iKaR Inviato 6 Gennaio 2009 Segnala Inviato 6 Gennaio 2009 So che non è quello che cerchi tu ma può essere devastante il mago(transmutatore)-archivista[eroi dell'orrore].. Lanciano entrambi su intelligenza e crei il perfetto "god" ... e se lo fai umano con un livello da factotum e il talento "able learner" [non so come sia in italiano, comunque è su razze del destino] avresti uno sfacelo di skill points da poter spendere in tutte le skills del gioco... Sicuramente non è un picchiatore ma fa il suo male... Sennò fai un mago-guerriero... Col guerriero tieni al massimo il BAB e alti i PF e col mago ti potenzi...in più hai uno sfacelo di talenti bonus da guerriero per caratterizzarlo marzialmente... O ancora meglio un mago-warblade ... però il warblade non l'hanno tradotto in italiano...
Alexandre Inviato 6 Gennaio 2009 Segnala Inviato 6 Gennaio 2009 Personalmente posso suggerirti paladino monaco. Hai tiri salvezza max e tiri per colpire max. Con il d10 hai buoni pf. Le caratteristiche ti permettono di avere una ca molto alta. Sei immune a veleno malattie,puoi curarti da solo con le imposizioni e con corpo integro. Le tue armi naturali sono considerate adamantine e buone. Hai il carisma ai tiri salvezza che gia sono altissimi. Immune a paura,punire il male,caduta lenta,una resistenza agli incantesimi di 27 raffica per cui di base fai 17/17/17/12/7.Palmo tremante,scacci non morti e rimuovi malattie,parli con chi vuoi, non puoi invecchiare,eludere migliorato,passo abbondante,attacco stordente,deviare frecce e dio solo sa cos'altro. Io farei questo, non è eccessivamente forzato e powerplayer tipo mago/stregone o chierico/mago e fai del buon gdr divertendoti....uff..olè!
lupo Inviato 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato 8 Gennaio 2009 oppure un buon mago combattente/guerriero casti in armatura senza penalità e hai i talenti di un guerriero.
il signore oscuro Inviato 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato 8 Gennaio 2009 mmm... guardiamo cosa posso tirare fuori dal sacco illumian 1 chierico, monaco 2 chierico, paladino (qualsiasi variante) 3 chierico, paladino 4 chierico, guerriero 5 chierico, guerriero 6 chierico, guerriero 7 chierico, guerriero 8 chierico, guerriero 9 chierico, guerriero 10 chierico, guerriero 11 chierico, guerriero 12 chierico, guerriero 13 chierico, guerriero 14 chierico, guerriero 15 chierico, paladino 16 chierico, paladino 17 chierico, paladino il bab è molto buono, sei pieno di talenti e riesci a sopravvivere nei combattimenti più a lungo grazie agli incantesimi e la saggezza alla cae il carisma ai tiri salvezza, usato pure per scacciare i non morti e grazie al sigillo dell' illumian( non mi ricordo il nome) aumentiamo i nostri slot per gli incantesimi, con le tue statistiche viene su bene
Shaendrilar Rainsong Inviato 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato 8 Gennaio 2009 Medar, perchè non provi l'adepto/combattente? Hai incantesimi inutili fino al 5° livello, BaB alto, punti ferita medi, Ts buoni si Tempra e Volontà ed un fantastico famiglio!:lol::lol::lol: Scusatemi tutti per la stupida intrusione... Tornando seri, suggerisco nano chierico/guerriero di nome Roryn!
Medar Inviato 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato 8 Gennaio 2009 Signor signore oscuro, ma così non sono pieno di penalità ai px? Shaendrilar, di Roryn ce n'è stato uno e nessuno me lo può riportare indietro... T_T Lo piango ancora... T_T
Marco Cornelio Inviato 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato 8 Gennaio 2009 guerriero/barbaro e poi vai di berserker furioso, ma anche il guerriero/barbaro e basta fa il suo figurone, hai l'ira, la riduzione del danno, il bab pieno una quantitàmostruosa di talenti, discrete abilità utili anche fuori dal combattimento, fai millemila danni... sei un mostro da mischia
cotolino Inviato 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato 8 Gennaio 2009 per me, se vuoi fare un picchiatore per bene, potresti fare come già detto un paladino (classico, della libertà, della tirannia o del massacro a seconda dell'allineamento che vuoi avere) e l'anima prescelta del perfetto sacerdote, se l'hai a disposizione. Bab pieno, d10 di vita, tutti i tiri salvezza buoni che vengono migliorati dal carisma. Il carisma oltretutto ti fa lanciare qualsiasi incantesimo da chierico tu scelga (li scegli pari pari dalla lista dei chierici) in quanto l'anima prescelta si basa su questa caratteristica per il numero di incantesimi al giorno. Inoltre puoi prendere metamagia divina per fare gli incantesimi persistenti, dato che il paladino ti da scacciare / intimorire non morti. In più le classi si basano entrambe sulle stesse caratteristiche, praticamente. I talenti, pensando ad un paladino classico 17 / anima prescelta 17 avente Heironeus come divinità potrebbero essere: - incantesimi estesi - incantesimi persistenti - metamagia divina: incantesimi persistenti - arma focalizzata (spada lunga) [bonus dell'anima prescelta] - arma specializzata (spada lunga) [bonus dell'anima prescelta] - melee weapon mastery (slashing) se ha il PHB II - altri 3 talenti che potresti usare con scacciare extra per la metamagia divina. Potrebbe tornare utile augment healing sempre dal perfetto sacerdote (non so la traduzione se è guarire migliorato o simili), dato che l'anima prescelta è veramente un guaritore eccezionale. Variando il tipo di paladino al massimo cambia solo l'arma, dato che ti viene data competenza, focalizzazione e specializzazione nell'arma della divinità che scegli, e quindi eventualmente la scelta di melee weapon mastery. Hai una serie di incantesimi del chierico fino al lvl 8 e gli incantesimi fino al quarto del paladino. Aggiungiamo a questo il fatto che puoi volare dato che ti spuntano le ali e che hai resistenza 10 a 3 tipi di energie che ti scegli te. Se arrivi al lvl 20 con l'anima prescelta avrai anche riduzione dal danno 10/argento oppure 10/ferro freddo a seconda dell'allineamento. Ok, fine della campagna pubblicitaria.
LudTW Inviato 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato 8 Gennaio 2009 guerriero/barbaro e poi vai di berserker furioso, ma anche il guerriero/barbaro e basta fa il suo figurone, hai l'ira, la riduzione del danno, il bab pieno una quantitàmostruosa di talenti, discrete abilità utili anche fuori dal combattimento, fai millemila danni... sei un mostro da mischia Se al posto di fare il guerriero fai il chierico sei ancora più potente!!! Rinunci ai talenti ma al loro posto ottieni gli incantesimi di potenziamento del chierico che lanciati permanenti fanno paura!!!
luciop1989 Inviato 9 Gennaio 2009 Segnala Inviato 9 Gennaio 2009 Perchè non un (monaco/chierico/pugno sacro)--(druido)? si attiva le fiamme sacre,si potenzia a palla e si trasforma. Diventa il picchiatore più forte del 21esimo secolo.
Shaendrilar Rainsong Inviato 18 Gennaio 2009 Segnala Inviato 18 Gennaio 2009 Ciao a tutti! Devo creare un PG eccelso di 17° livello. Sono curioso di provare qualche classe base alternativa a quelle del manuale del giocatore e mi stavo orientando su Duskblade (PHB II) e Mago Combattente (Perfetto Arcanista). I punti a disposizione per le caratteristiche sono 64, usando la distrubuzione presentata sulla Guida del Dungeon Master. I manuali a disposizione sono i Core Book I e II, tutti i manuali Forgotten Realms, tutti i Perfetto/Complete e Arcani Rivelati. Per ora pensavo di fare un drow (usando la riduzione del LEP di Arcani Rivelati, perdendo quindi 16.000 PE e generando un PG iniziale di 16° livello con LEP 0), di utilizzare la variante per il Mago Combattente del PHB II e di includere tra i talenti Colpo Arcano. Putroppo adesso non ho con me i manuali, e quindi non ricordo il nome preciso di altri talenti e di qualche capacità del Duskblade (di cui, ad esempio, non ricordo l'esatta progressione di BAB, TS e PF...). Mi date una mano ad ottimizzare il PG? L'idea era di combattere con un'arma a due mani, ed essere in grado di svolgere una funzione mediana tra Blaster e Tank... Non so quanto questo PG possa essere ottimale per il ruolo pensato, ma sono veramente curioso di provare queste due classi... Grazie per l'aiuto!
Gadwin Inviato 18 Gennaio 2009 Segnala Inviato 18 Gennaio 2009 Così a occhio mi sembrerebbe un po' ridondante, come abbinamento di classi. Entrambe sono caster spontanei, entrambe castano in armatura, entrambe castano TANTI incantesimi al giorno. A meno che non si tratti di una campagna che preveda MOLTI scontri al giorno.... Se il pg è di 17° proverei a tenere il duskblade (che preferisco al warmage, ma per semplice gusto personale) e ad affiancargli un altra classe che conferisca al personaggio qualcosa... Non ricordo come funzionano gli eccelsi, ma se prendi tutti i benefici delle 2 classi un guerriero darebbe utili talenti bonus (specializzazione, tattici, quelli del PHII... ), così da usare quelli standard per il lato magico del pg. Se si possono usare le cdp, un abjurant champion potrebbe starci a pennello
Shaendrilar Rainsong Inviato 19 Gennaio 2009 Segnala Inviato 19 Gennaio 2009 A me non sembra ci siano insormontabili ridondanze... Entrambe le liste di incantesimi sono lanciabili con armatura media indossata, quindi possiamo avere un'armatura completa in Mithril nella quale siamo competenti... l'attacco base è massimo, Tempra e Volontà sono buoni... i punti feriti discreti. La lista del Duskblade aggiunge versalitità alla lista del warmage e viene usata, in congiunzione con colpo arcano, per potenziare gli attacchi in quasi tutti i round di battaglia, a cui aggiungiamo sempre un incantesimo incanalato visto che a contatto ne lanciamo diversi... e di quando in quando ci uniamo pure un incantesimo rapido... Questo per dire che la mia base di partenza è Duskblade16/warmage16... i consigli che cerco sono soprattuto sui talenti e su un eventuale cdp da inserire, dopo il 13 livello del duskblade! L'abiurant champion, ad esempio, che requisiti/benefici ha all'incirca?
Marley89 Inviato 10 Agosto 2009 Segnala Inviato 10 Agosto 2009 Salve a tutti! Sono qui per chiedere un vostro parere sull'utilizzo di classi eccelse in una campagna con pochi giocatori. Eravamo partiti in un bel numero ma per una cosa o per l'altra ci siamo ritrovati a essere 2 massimo 3 giocatori e così ho proposto di usare classi eccelse per rimediare alle perdite subite. Proposta accolta dal dm. Quindi vorrei anche sapere quale abbinamento ci starebbe bene con un elfo dei boschi ranger..ladro?? mago??...gli altri giocatori sono un druido e uno stregone da battaglia come prima classe...non so come costruiranno i nuovi pg eccelsi..a voi la parola..quasi dimenticavo giochiamo alla 3.5 e abbiamo a disposizione qualsiasi manuale
Supermoderatore Richter Seller Inviato 10 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Agosto 2009 Eravamo partiti in un bel numero ma per una cosa o per l'altra ci siamo ritrovati a essere 2 massimo 3 giocatori e così ho proposto di usare classi eccelse per rimediare alle perdite subite. Imho non è stata una buona idea. Avere un gruppo con 3 giocatori va bene, ve ne mancherà uno per il classico gruppo da 4 ma stando attenti con i GS non dovreste avere problemi. Per introdurre i Pg Eccelsi di Arcani Rivelati, il Master adatterà probabilmente anche il resto del mondo a questa variante. Il risultato saranno mostri e boss con molte più capacità disponibili a parità di GS, e voi avrete sempre e solo 3 round in cui agire. Quindi vorrei anche sapere quale abbinamento ci starebbe bene con un elfo dei boschi ranger..ladro?? mago??... L'aspetto più interessante di questa variante secondo me è poter fondere eccelsi marzialisti con ottimi incantatori senza perdere livelli. Considerando che userai almeno armature leggere, suggerirei Ranger/Mago Combattente o Ranger/Chierico in base al tipo di incantesimi che preferiresti sviluppare.
Mr. Raziel Inviato 10 Agosto 2009 Segnala Inviato 10 Agosto 2009 Secondo me può essere micidiale anche Mago/Archivista o Mago/Psion...però se avete accesso al ToB allora è molto meglio fare cose del tipo Chierico/Swordsage o Warblade/Mago o Warblade/Archivista o Warblade/Psion
Marley89 Inviato 10 Agosto 2009 Segnala Inviato 10 Agosto 2009 si con 3 giocaotri è vero che non sarebbe indispnsabile ma con 2 sarebbe utile...ma s non si usa in questo tipo di situazioni quando si dovrebbero usare classi eccelse?? ranger mago ispira anche me
FeAnPi Inviato 10 Agosto 2009 Segnala Inviato 10 Agosto 2009 Noi abbiamo iniziato a usare PG eccelsi (o gestalt, come li chiamo io da bravo fruitore dell'SRD) nella campagna visto che i PG dovevano essere solo due. Poi sono diventati tre... e ora a quanto pare quattro. In tre mi hanno buttato giù un GS 14 al 7° livello. E' vero che usiamo anche altre regole (tre d20 ritirabili a livello, e una volta per livello i PG possono massimizzare un tiro -aka regoliamolo così non si stressa più il diemme, e nessuno ha da ridire quando anche il PNG fa un 20 "di trama" ), ma sostanzialmente i gestalt sono molto più forti. Sudano come cani contro altri gestalt PNG, ma contro i mostri normali fanno solo i macellai. E tieni presente che non avevamo ancora il mago/ladro in gruppo (erano solo ladro/guerriero/assassino, chierico/guerriero e barbaro/ranger). Poi, per lo stile della campagna, va bene così: ubernemici strapotenti PNG o GS altissimi, così sono sicuro che non mi muoiono quando butto loro contro dei bestioni seri. Ma in altri casi non so quanto i gestalt siano indicati.
darktz Inviato 11 Agosto 2009 Segnala Inviato 11 Agosto 2009 un pg non molto sgravo ma simpatico da vedere direi che è uno spadacino spirituale/ninja.... diventa invisibile... ti compare alle spalle e con le use lame mentali ti attacca... mi pare un pg bello da vedere e non molto sgravo dato che non ha un alto bab ma al massimo un d10 come dado vita...
Mecanor Inviato 22 Settembre 2009 Segnala Inviato 22 Settembre 2009 salve a tutti! sono nuovo del forum e non molto esperto di DeD(qualcosa forse l'azzecco ^^) e stasera ho una campagna con personaggi eccelsi... allora, i pg sono 3: uno dovrebbe fare warmage/archivista l'altro guerriero/e una classe di mostro delle specie selvagge(nn ricordo il nome) ed ora io... avevointenzione di fare un curatore e qualcosa di supporto magari che aiutasse il guerriero in mischia... così ho pensato a un chierico iniziamo a lv 5 e la mia build fino a li è: chierico/monaco chierico/swordsage chierico/swardsage chierico/paladino chierico/paladino ho scelto monaco, swordsage per i bonus alla CA e il paladino per grazia divina. dato che dal livello 6 volevo fare apostolo di pace ho dovuto prendere i seguenti talenti: voto sacro, di povertà, di non violenza, e di pace. a questo punto volevo chiedervi due cose che nn mi sono chiare: essendo classi eccelse i talenti si prendono in tutti e due i rami delle classi, per esempio al 3 lv di chierico e swardsage prendo due talenti? per secondo mi hanno detto che le classi di prestigio progrediscono solo da un ramo della build il che mi farebbe diventare a lv 6 un chierico/apostolo di pace è vero? vi prego di scusare la mia ignoranza! grazie in anticipo per le risposte! ah... se a qualcuno gli fa schifo la build me lo dica pure accetto qualunque critica e consiglio grazie
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