Vai al contenuto

PG Eccelsi


Messaggio consigliato

capisco grazie. per curiosità c'è una qualche cdp utile o carina da intraprendere?io sapevo che la mente santificata era utile e particolare.cosa ne pensate?

per quanto riguarda il tome of battle, credo che il master non me l'abbia lasciato usare credo per 2 motivi:

1- nel gruppo io ero l'unico a conoscenza del manuale(oltre al master)

2- forse era per non introdurre una nuova meccanica che per chi non la conosce può risultare complicata

Link al commento
Condividi su altri siti

buona sera a tutti gli utenti. scusate ma avrei bisogno di un aiutino. di solito in passato ho sempre fatto i monaci di ogni sorta ma ora mi trovo di fronte ad una vera sfida. vorrei creare un monaco con poteri psionici, senza usare il com. psionico ma magari lo psion o l'erudite. ora il problema è il seguente:come costruire un pg che possa contare di buone capacità di raffica e danni senz'armi e delle discrete capacità psioniche???

inoltre quali discipline dovrei apprendere per fare lo psion ed inoltre che talenti e poteri dovrei prendere e che razza mi consigliate per ottimizzare il pg??? di allineamento sono LB, ho accesso a tutti i manuali (eccetto il tome of battle;quello il master chissa per quale strano motivo non ce lo fa usare, chissa perchè???).

ah giusto dimenticavo il personaggio è eccelso. grazie a tutti in anticipo

Io farei così:

Progressione A:

Monaco 2, Psion 18.

Talenti:

Monastic Training, Tashalatora, Ascetic Psion.

Il primo ti serve per prendere Tashalatora

Tashalatora ti fa sommare i livelli di una classe psionica con quelli da monaco per diversi privilegi tra cui la raffica.

Il terzo sposta INT alla CA al posto di SAG e ti fa fare alcune cose come tutti i talenti del tipo Ascetic.

In pratica hai il tuo monaco psionico con tutte le abilità da monaco, il solo problema è il BaB e il dado vita, ed è qui che entra in gioco la...

Progressione B:

Qualsiasi cosa abbia BaB pieno e DV grosso.

Consiglio Rodomonte 3 per applicare l'INT anche ai danni, Guerriero quanto ti pare e infine Tempesta.

Risultato:

Danni come un Monaco di 20

BaB pieno

Raffica da 6 attacchi + 3 (combattere con 2 armi) senza perdite di TpC

Colpisci con DES e fai danni con FOR + INT

Schivi con DES + INT

Manifesti come uno Psion di 18

Topic da cui ho ottenuto le informazioni:

http://www.giantitp.com/forums/showthread.php?p=9420779

Trovi anche i manuali da cui sono presi i talenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i consigli ora avrei una build ditemi cosa ne pensate:

monaco/ninja2

psion/guerriero3

psion/paladino4

psion/triadic knight7

psion/inquisitore an.ombre4

come build direi che non è male, quasi quasi ci metto pure la povertà volontaria, però avrei bisogno di un consiglio per i talenti da scegliere, quali dovrei prendere oltre quelli gia citati???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

salve.

ragazzi, consiglio che vi chiedo è questo: secondo voi, potendo fare un eccelso di livello 20( pg di cui avrò bisogno nelle prossime sessioni), ed avendo un master che ha finalmente concesso il tome of battle voi che classe mi consigliate di abbinare ad un

chierico/inquisitore/esorcista/contemplativo??? è meglio un crusader, uno swodsage od un warblade??

io avevo in mente di fare a lato della costruzione sopra presentata

14 livelli da crusader e 6 da combattente psionico,contando il fatto che avre una buona sinergia con sag avendo 22 a tale caratteristica?

voi cosa ne pensate e che scuole e manovre mi consigliate di scegliere,visto e considerato che ho come arma una spada bastarda e sono sostanzialmente buono?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Sconsiglio il Warblade, perché la sua caratteristica mentale primaria è l'INT.

Se hai intenzione di accedere a Metamagia Divina [incantesimi Persistenti], puoi scegliere liberamente tra Swordsage, per avere un chierico più furtivo, o il Crusader, per essere più combattivo.

Se non hai intenzione di usare Potere Divino Persistente, Crusader tutta la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crusader sparandoci anche un pò di sano Ruby Knight?

non venero wee jas e per rispondere a smemolo purtroppo non venero la schiera sovrana e visto che come razza sono un illumian e poi ho un BG un po' particolare, ho preferito questa build. quello che voglio fare è un chierico più da combattimento e supporto, quindi avrei pensato che d'obbligo devo focalizzarmi principalmente su DS e WR, poi volevo pure un po' di comb. psichico anche per avere un po' di capacità in più,non tantissime ma quanto basta, l'importante è che raggiungo il nono livello di manovre. consigli su stance in particolare??? e talenti carini da scegliere??

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per raggiungere il 9° livello nelle manovre, l'unico modo è prendere 14 livelli da Martial Adept, e conseguentemente, 6 da altro.

Ora, al 6° livello, un Combattente Psichico accede appena al 2° livello di manifestazione, quindi non so quanto ti convenga.

Ti propongo due alternative:

1°: Fai il Martial Adept puro, e usi l'archetipo Creature Frenica (Manuale Completo delle Arti Psioniche) per avere qualche potere psionico fino al 9°;

2°: Al posto del Combattente Psichico usi l'Ardent (Complete Psionic), che, combinato con il talento Practiced Manifester ti permette di accedere al 5° livello di poteri.-

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo ora che ci penso è anche meglio la mente guerriera almeno avrei qualche potere in più. credo che farò quella classe. come scuole va bene focalizzarsi su DS e WH in quanto SD è gia usata da un mio amico che è warblade e si è focalizzato gia in quella. ah talenti utili e combo di manovre quali sono per ottimizzare il lato da damage dealer??

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, come scuole a mio avviso vanno più che bene. Io punterei a fare molti AdO, visto soprattutto che il tuo amico si è focalizzato sulla SD che è una scuola che consente di fare danni molto ingenti. Quindi talenti come Riflessi in Combattimento, Robilar's Gambit, Karmic Strike, Defensive Sweep e simili, oltre che alle manovre DS e gli incantesimi da chierico, faranno di te un ottimo lockdown (qualsiasi cosa che ti sia vicina riuscirai a bloccarla), mentre il tuo amico potrebbe essere un buon crackdown.

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti io e il warblade abbiamo costruito i pg per ottenere una buona sinergia. io blocco e lui distrugge: ultime domando poi posso usare il pg in senza fare altri errori.

1) ho preso anche devoted bulwark e faith unswerving, sono una buona combo

2) dove si trova defensive sweep

un parere sulla mia tattica di combattimento: allora dopo essermi rinforzato con potere divino e giusto potere, posso controllare più il campo di battaglia ,perchè essendo di taglia grande ho una maggiore portata e posso danneggiare nemici su un'area più vasta, poi uso la stance ticket of all blade e simili.

va bene

?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve :-)

Pensavo di creare un pg eccelso di livello medio alto (tredicesimo lvl) che sia molto efficace in combattimento, ma capace anche di sfruttare le sue devastanti capacità magiche. Ovviamente elfo ^^. Point buy 30

Manuali utilizzati: Perfetti, Arcani rivelati, Manuale del master e del giocatore

L'idea era questa:

Mago 12, Rodomonte 3, Cantore della lama 4, Elfo esemplare 3, Spia mentale 4

Caratteristiche:

For 13 (+1 incremento caratteristica)

Des 18 (+2 razziale, +1 incremento caratteristica)

Int 18 (+2 razziale, +1 incremento caratteristica)

Car 14

Cos 10 (-2 razziale)

Sag 8

Difetti: Disattento, tempra misera

Come talenti pensavo Maestria in combattimento, incantare in combattimento, schivare, arma focalizzata (stocco), arma accurata (tal. bonus), iniziativa migliorata, famiglio migliorato (ippogrifo), incantesimi rapidi (tal. bonus), attacco poderoso, incantesimi esplosivi (tal. bonus)

Capisco che a livello di gioco non è il massimo però lo stile del pg mi ispira tantissimo ^^. Chiedesi quindi consigli sull'ottimizzazione ;-)(equipaggiamento e scelta dei talenti)... Inoltre ho dei dubbi su come farlo continuare a salire di livello (duellante o dominatore mentale?). Grazie in anticipo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Attacco poderoso e duellante non vanno d'accordo, perché il Poderoso non è sfruttabile con armi leggere.

Ma con lo stocco sì, perché è a una mano (anche se si applica arma accurata).

Ammettendo che il tuo nickname mi piace molto, quali manuali hai a tua disposizione?

L'ha detto: Manuali utilizzati: Perfetti, Arcani rivelati, Manuale del master e del giocatore

@ Orgoglio Elfico:

Visto che hai i Perfetti, Colpo Arcano mi pare una buona scelta per un Gish, specie se usi attacco poderoso.

Comunque appoggio il Duellante, su questo PG sta molto bene.

PS: non ho capito quali livelli stanno nella parte principale della progressione e quali in quella eccelsa.

Se sei di livello 13 hai da una parte Mago 12 + 1 cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con lo stocco sì, perché è a una mano (anche se si applica arma accurata).

E' vero, mi ero perso lo stocco. Anche se siamo d'accordo che sia subottimale.

L'ha detto: Manuali utilizzati: Perfetti, Arcani rivelati, Manuale del master e del giocatore

No, lui ha semplicemente detto quali ha utilizzato. Volevo sapere se ha a sua disposizione anche altri manuali (come per esempio Razze delle terre selvagge).

Link al commento
Condividi su altri siti

No, lui ha semplicemente detto quali ha utilizzato. Volevo sapere se ha a sua disposizione anche altri manuali (come per esempio Razze delle terre selvagge).

Premettendo che sarebbe un pg utilizzato solo in presunte campagne future, non ho un preciso limite di manuali concessi. Quelli utilizzati sono gli unici che ho letto (gioco da pochissimo ^^), ma se credete che alcune cose di altri manuali (oggetti, talenti, cdp varie) possano essere utili a questo pg tutti i consigli sono bene accetti, basta che i manuali siano in italiano :).

E' vero, mi ero perso lo stocco. Anche se siamo d'accordo che sia subottimale.

Dato che avrò un bonus al TxC molto alto (Des+For+Car+buon BaB) mi sembrava efficace per cercare di fare più danni... Anche se forse avendo già maestria in combattimento sarebbe più efficace Critico migliorato o Estrazione rapida (per poi prendere colpo di polso). Che ne pensate?

PS: non ho capito quali livelli stanno nella parte principale della progressione e quali in quella eccelsa.

Se sei di livello 13 hai da una parte Mago 12 + 1 cosa?

Cambia qualcosa se li divido in "livelli principali" e "livelli eccelsi"? In ogni caso utilizzerò il miglior BaB, il miglior DV e i migliori TS no?

Riguardo gli oggetti o le armi magiche avete consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia qualcosa se li divido in "livelli principali" e "livelli eccelsi"? In ogni caso utilizzerò il miglior BaB, il miglior DV e i migliori TS no?

Riguardo gli oggetti o le armi magiche avete consigli?

Se non ho capito male come funziona la regola degli eccelsi, a ogni dato livello ne devi prendere due in parallelo e applicare il meglio, però tipo se io faccio da una parte Ladro 1 e Guerriero 4 e dall'altra Barbaro 4 e Chierico 1 (per esempio) il BaB è comunque 4 e non 5, quindi è importante sapere dove sta cosa.

O almeno credo, anche perché altrimenti se io facessi al primo livello Stregone1 e Guerriero1 e per gli altri 19 livelli Mago e Stregone avrei BaB pieno unendo 2 classi a BaB 50% solo in virtù del fatto che si alternano e non mi sembra possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...