snorlax Inviato 14 Dicembre 2010 Segnala Inviato 14 Dicembre 2010 non vorrei dire idiozie ma mi pare che funziona nel seguente modo: cresci contemporaneamente in 2 classi base e sfrutti il BAB migliore, I TS migliori e il DV migliore e sommi i "poteri" di entrambe. Esempio un pg di 4° lv chierico/stregone: BAB 3, ts migliori T+V, dv del chierico, casti di 2° in entrambe le liste. Oppure ancora: ladro/guerriero di 10: BAB 10, ts migliori T+R, dv del guerriero, attacco furtivo e abilità da ladro in congiunzione con i talenti bonus da guerriero. Unico punto che mi rimane oscuro sono i PA: seguendo le regole usi i migliori (in questo caso quelli del ladro 8 vs 2) ma non so se bisogna considerare le abilità di classe del guerriero di classe anche per il ladro e viceversa. Spero di essere stato chiaro.
Blackstorm Inviato 14 Dicembre 2010 Segnala Inviato 14 Dicembre 2010 . Unico punto che mi rimane oscuro sono i PA: seguendo le regole usi i migliori (in questo caso quelli del ladro 8 vs 2) ma non so se bisogna considerare le abilità di classe del guerriero di classe anche per il ladro e viceversa. Basterebbe leggere arcani rivelati per scoprire che non c'è alcunchè di oscuro: le abilità di classe sono quelle di tutte e due le classi.
orgoglio elfico Inviato 15 Dicembre 2010 Segnala Inviato 15 Dicembre 2010 non vorrei dire idiozie ma mi pare che funziona nel seguente modo: cresci contemporaneamente in 2 classi base e sfrutti il BAB migliore, I TS migliori e il DV migliore e sommi i "poteri" di entrambe. Esempio un pg di 4° lv chierico/stregone: BAB 3, ts migliori T+V, dv del chierico, casti di 2° in entrambe le liste. Oppure ancora: ladro/guerriero di 10: BAB 10, ts migliori T+R, dv del guerriero, attacco furtivo e abilità da ladro in congiunzione con i talenti bonus da guerriero. Unico punto che mi rimane oscuro sono i PA: seguendo le regole usi i migliori (in questo caso quelli del ladro 8 vs 2) ma non so se bisogna considerare le abilità di classe del guerriero di classe anche per il ladro e viceversa. Confermo Basterebbe leggere arcani rivelati per scoprire che non c'è alcunchè di oscuro: le abilità di classe sono quelle di tutte e due le classi. E confermo ^^ Altri consigli riguardanti il pg?
Tamos Inviato 16 Dicembre 2010 Segnala Inviato 16 Dicembre 2010 Scusate se mi intrometto. M forse rinunciare a un paio di livelli da spia metale per metterci due da sword sage e mettere anche la destrezza ai danni (oltre all'olccultamento che possono garantire alcune stance) potrebbe essere una buona idea. Leggiti il tomo delle 9 spade, c'è anche una cdp che per un incantatore in mischia non è male. Anche al campione abiuratore potresti pensare (nel complete mage): bonus attacco base alto, più classe armatura data dagli inc di abiurazione, che durano di più, oltre a castarne rapidi alcuni. e poi ti da dei boost interessanti per un pg come credo di aver capito vuoi impostarlo. Ma il famiglio migliorato ippogrifo, apparte per la scena, non ne vedo molto l'utilità.
orgoglio elfico Inviato 16 Dicembre 2010 Segnala Inviato 16 Dicembre 2010 Ma il famiglio migliorato ippogrifo, apparte per la scena, non ne vedo molto l'utilità. Si in effetti è proprio per la scena xD... M forse rinunciare a un paio di livelli da spia metale per metterci due da sword sage e mettere anche la destrezza ai danni (oltre all'olccultamento che possono garantire alcune stance) potrebbe essere una buona idea. Leggiti il tomo delle 9 spade, c'è anche una cdp che per un incantatore in mischia non è male. Il tome of battle non è solo in inglese? Anche al campione abiuratore potresti pensare (nel complete mage): bonus attacco base alto, più classe armatura data dagli inc di abiurazione, che durano di più, oltre a castarne rapidi alcuni. e poi ti da dei boost interessanti per un pg come credo di aver capito vuoi impostarlo. Se e solo se come credo il complete mage in italiano è il perfetto arcanista non c'è nessuna cdp che si chiama campione abiuratore :0. Puoi dirmi il nome del manuale tradotto in italiano?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Dicembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Dicembre 2010 Il complete mage non è il perfetto arcanista e a quel che mi risulta non è stato tradotto in italiano...
Tamos Inviato 16 Dicembre 2010 Segnala Inviato 16 Dicembre 2010 Si il tome of battle è in inglese, come anche il complete mage. non sono stati tradotti per quanto ne so, ma ti posso dire che il campine abiuratore sta a pagina 50-51 del complete mage.
Nicknico Inviato 6 Gennaio 2011 Segnala Inviato 6 Gennaio 2011 Ciao a tutti! ^^ è il primo intervento che faccio sul forum e non vorrei aver sbagliato sessione o averne creato una gia esistente. Nel caso chiedo precedentemente venia. Quello che vorrei sottoporvi è un dubbio che non so come risolvere. Io e dei miei amici abbiamo deciso di giocare col sistema gestalt, ho deciso quindi di fare il Ladromagico/anima prescelta, dato che mi sembra abbastanza divertente da giocare. Come saprete il Ladro magico permette di scmabiare un 1d6 con la possibilità di rubare un incantesimo. Quello che mi chiedo: 1) è possibile scambiare piu d6 con piu incantesimi a livelli piu alti in una sola volta? 2) esiste, se la numero 1 è vera, la possibilità di aumentare il numero di furtivi? 3) secondo voi la scelta di classi può andare? XD Grazie in anticipo per l'aiuto.
Maldazar Inviato 6 Gennaio 2011 Segnala Inviato 6 Gennaio 2011 1) è possibile scambiare piu d6 con piu incantesimi a livelli piu alti in una sola volta? Leggendo la descrizione della capacità di classe, direi di no, dato che non menziona mai furti multipli, ma solo un incantesimo alla volta. 2) esiste, se la numero 1 è vera, la possibilità di aumentare il numero di furtivi? In una serie di colpi, solo la prima botta è furtiva. 3) secondo voi la scelta di classi può andare? Per me lo spellthief è una di quelle classi da giocare pure o quasi: le capacità carine te le da solo avanzando nella classe e non ci sono modi per far aumentare il livello degli incantesimi rubati uscendo dalla classe base.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 7 Gennaio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Gennaio 2011 In una serie di colpi, solo la prima botta è furtiva.Credo dovresti chiarire questo punto, visto che l'utente è nuovo e non avrà ancora consultato il topic dei furtivi. Per me lo spellthief è una di quelle classi da giocare pure o quasiE' un eccelso, avanza contemporaneamente in entrambe.
Nicknico Inviato 7 Gennaio 2011 Segnala Inviato 7 Gennaio 2011 Esatto, avanzo contemporaneamente. Se mi passate il link dei furtivi provo a vedere di capirci qualcosa. Non ho mai giocato un ladro e l'ultima volta che ho giocato è stato...bhe diciamo solo che erano appena usciti i tomi tipo "il canto e il silenzio" ,...XD. Quindi potrei essere diciamo ,...antiquato XD. Comunque, è certo quindi che non posso sottrarre piu di un incantesiamo per attacco? ...ciò comunque significa che posso a livelli alti, avendo tre attacchi, sottarre un inc per attacco => 3. giusto?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 7 Gennaio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Gennaio 2011 Se mi passate il link dei furtivi provo a vedere di capirci qualcosaIl topic nell'apposita sezione [Regole]: Attacco furtivo.
Ryu Inviato 13 Gennaio 2011 Segnala Inviato 13 Gennaio 2011 Sto iniziando una nuova campagna in cui si sgraverà parecchio! Ero stuzzicato dalla costruzione di questo gish ma mi serve una mano per la progressione dei livelli. La parte che più mi lascia dubbi è quella delle classi per menare anche perchè non so quanti livelli da Warblade fare (tutti e 20 mi sembrano "uno spreco") Dalla parte del mago credo farei l'Incantatrix per i talenti di Metamagia Comunque ecco ciò che ho a disposizione: -Point buy system 28 (o forse anche più,non lo so ancora) -Tutti i manuali 3.0/3.5 -2 difetti da scegliere per i talenti extra -Evitate razze con modificatore di livello Vi chiedo sopratutto una mano su quali potenziali manovre scegliere e su come orientare la classe. Ero in dubbio se focalizzarlo su Tiger Claw oppure se essere più "equilibrato" Per quanto riguarda i talenti sicuramente prenderò i classici Incantesimi Estesi,Colpo Arcano,Incantesimi Persistenti,Attacco Poderoso etc. ma se avete idee proponete! Ah inoltre che arma mi consigliate? Grazie in anticipo per eventuali risposte =D
Supermoderatore Ithiliond Inviato 13 Gennaio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Gennaio 2011 20 livelli da warblade sanno il fatto loro, avere doppia stance imho è un gran vantaggio, e non credo ci siano alternative migliori di doppia stance e talenti bonus. Ad ogni modo, non sono la persona giusta per consigliarti progressioni da warblade, e manovre. Per il lato del mago, l'incantatrix si presta bene all'opera; a questo proposito consiglierei un elfo del sole mago 5/incantatrix 10/olin gisir (lost empires of faerun) 5 + wablade 20, con sostituzione razziale elfica (Races of the Wild), famiglio hummingbird (Dragon #323, pag 98), e magari la variante Domain Wizard (UA). Comunque, io 9 livelli da swiftblade ce li infilerei volentieri, magari alternando il jade phoenix mage al warblade nei livelli che non forniscono CL; probabilmente uscirebbe qualcosa come mago 5/incantatrix 4/swiftblade 10/olin gisir 1 + warblade 6/JPM 1/warblade 2/JPM 1/warblade 2/JPM 1/warblade 2/JPM 1/warblade 2/JPM 1/warblade 1. Per l'arma, visto che probabilmente farai l'incantatrix, consiglio una thunderlance (Spell Compendium) Persistente tramite effetto metamagico. Altri talenti utili: Mobile Spellcasting, Faerie Mysteries Initiate, Bonded Familiar.
Dmitrij Inviato 13 Gennaio 2011 Segnala Inviato 13 Gennaio 2011 L'incantesimo Thunderlance non l'avevo mai notato, è bellissimo! specialmente se persistente! Però per un personaggio dal ToB in genere si costruiscono apposite armi con le capacità speciali abbinate alle scuole usate. Va da sé che a questo punto farei entrambe le cose
Supermoderatore Ithiliond Inviato 13 Gennaio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Gennaio 2011 Si, può benissimo avere anche un'altra arma manufatta (che potrà usare anche per whirling blade (SC), ma non è molto performante agli alti livelli), magari contundente in modo da essere un bersaglio legale per greater mighty wallop (RotD).
8SnAkE6 Inviato 13 Gennaio 2011 Segnala Inviato 13 Gennaio 2011 Io eviterei la scuola Tiger Claw perchè si focalizza sul combattimento con 2 armi, e non lo vedo sinergico col lancio degli incantesimi. E i 20 lvl da Warblade sono ottimi per la doppia stance, ma secondo me se vuoi fare il TOP del TOP mischiando un Mago col ToB puoi fare un chierico4/Crusader1/Ruby Knight Vindicator10/chierico5 (e sfruttando la sua abilità di trasformare gli scacciare non morti in azioni swift diventeresti inarrestabile). Per non parlare del fatto che lanceresti incantesimi sia divini che arcani di nono al livello 20.
Supermoderatore Ithiliond Inviato 13 Gennaio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Gennaio 2011 Io eviterei la scuola Tiger Claw perchè si focalizza sul combattimento con 2 armi, e non lo vedo sinergico col lancio degli incantesimi. E i 20 lvl da Warblade sono ottimi per la doppia stance, ma secondo me se vuoi fare il TOP del TOP mischiando un Mago col ToB puoi fare un chierico4/Crusader1/Ruby Knight Vindicator10/chierico5 (e sfruttando la sua abilità di trasformare gli scacciare non morti in azioni swift diventeresti inarrestabile). Per non parlare del fatto che lanceresti incantesimi sia divini che arcani di nono al livello 20. Si, il RKV sarebbe fantastico in combinazione con lo swiftblade, ma facendo un chierico perderebbe di BAB (non un grande problema se ha effetto metamagico). Più che altro, con 28 punti si fatica a tenere alta la Sag.
8SnAkE6 Inviato 13 Gennaio 2011 Segnala Inviato 13 Gennaio 2011 28 punti investiti in sag e int (usando faerie mysteries initiate per non necessitare della cos) dovrebbe farcela...16 e 16 ovviamente... (16 16 12 10 10 8) con una razza appropriata ecco che c'è anche un 18...eh per il BAB i primi 4 lvl da chierico potrebbero essere da paladino...ma poi si perde in la possibilità di castare di 9 divino...poi cmq il RKV ha BAB pieno quindi si arriverebbe al 20 con BAB 17 che non è da buttare...
Ji ji Inviato 13 Gennaio 2011 Segnala Inviato 13 Gennaio 2011 Due note. I personaggi eccelsi non possono prendere un livello con due CdP; una delle due classi deve sempre essere una classe base. Quindi un livello da Swiftblade/JPM non è possibile. Si deve scegliere tra Swiftblade/Warblade (privilegiando la progressione manovre) e Swiftblade/Mago (privilegiando la progressione incantesimi). La scuola Tiger Claw ha senso se si usano due armi ma anche se si massimizza l'abilità saltare (e un gish può usare/abusare dei bonus dati dalla velocità con Ritirata Veloce e Velocità). Swooping Dragon Strike (stordire con CD impossibile da superare) e Feral Death Blow (un effetto di morte senza descrittore morte) sono sempre una bella cosa, anche se si usa usa un'arma singola.
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