Jean Radek Inviato 28 Marzo 2013 Segnala Inviato 28 Marzo 2013 Ciao a tutti, io e il mio gruppo di D&D stiamo per cominciare a breve una nuova campagna, ieri abbiamo parlato col futuro master e sembra proprio intenzionato ad iniziare una campagna con PG eccelsi; non conosco molto bene questo tipo di progressione, quindi mi affido a voi per delucidazioni e soprattutto per consigli su qualche bella build divertente da giocare e da ruolare... Più che altro ero indirizzato su un Chierico/Mago o Ladro/Mago... grazie delle vostre risposte
Ospite Aurelio90 Inviato 28 Marzo 2013 Segnala Inviato 28 Marzo 2013 L'eccelso sarebbe in pratica "prendi il meglio delle due cose". Per farti un esempio: eccelso paladino/chierico Allineamento LB DV d10 BAB pieno TS buono T e V Abilità da entrambe le classi, e usi il modificatore più alto per i punti Competenza armi e armature da paladino Incantesimi da chierico Domini Scacciare non morti Punire il male Incantesimi da paladino Cavalcatura speciale Rimuovi malattia Bonus TS con Car Salute divina Spero di essere stato chiaro eccoti alcune dritte: Archivista/mago: Sarebbe il teurgo mistico come classe base, ma per i tuoi incantesimi divini non devi adorare divinità nè aderire a un codice di condotta.. e lanci gli incantesimi da archivista come un mago, e i suoi incantesimi basati su INT d6 come DV, competenza in armature e TS buono T e V oltre a pompare di brutto le abilità Conoscenze Ladro/Mago: Se vuoi fare il furtivo furtivo, prenditi come mago la variante dell'illusionista di Arcani Rivelati. d6 come DV, quasi tutte le abilità di classe e 8 + int come PA Chierico/paladino: Come detto prima.. se ti piace fare il crociato LB Barbaro/Guerriero: Sei un tritacarne vivente. Dico sul serio
Saito Hajime Inviato 4 Aprile 2013 Segnala Inviato 4 Aprile 2013 Ho cominciato una campagna con PG eccelsi e volevo qualche parere su come sviluppare il personaggio Premessa: Dato che non ho trovato nulla in contrario sui manuali ho preso la variante Holy Monk che mi concede al 4° livello scacciare non morti come un paladino del mio livello. Il master mi ha concesso una versione modificata dato che sono LM (quindi verrà trattato come un paladino della tirannia). La mia domanda è se i due scacciare si possano sommare tra di loro (MMD of course) dato che, come accennato poco sopra, non ho trovato niente che vieti cumulazione degli scacciare. Nel casò farò monk puro. Razza Aasimar, LM riduzione del MdL concessa. For 16 Des 16 Cos 16 Int 11 Sag 19 Car 15 Difetti concessi (già preso Mano tremula per pugno stordente) Vorrei tenere la parte chierico pura, al massimo una CdP che mi dia LI pieno. Pensavo di fare una combinazione con lo shiba protector però non credo che mi bastino i talenti. Suggerimenti?
tamriel Inviato 4 Aprile 2013 Segnala Inviato 4 Aprile 2013 Se non erro, a meno che non sia specificato (ad esempio come nella variante del draconomicon) i vari saccciare non si sommano mai...
Saito Hajime Inviato 4 Aprile 2013 Segnala Inviato 4 Aprile 2013 Se non erro, a meno che non sia specificato (ad esempio come nella variante del draconomicon) i vari saccciare non si sommano mai... Vorrei sapere dove sta scritto perchè sinceramente non ho voglia di spulciare n manuali per trovare una regoletta D:
social.distortion Inviato 4 Aprile 2013 Segnala Inviato 4 Aprile 2013 Onde evitare problemi, perché non prendi direttamente la variante presentata su dragon magic per il lato chierico? In quel modo sei sicuro che i pool stackino. Non sono sicuro che RAW gli scacciare di chierico e monaco si sommino, anche se non riesco a trovare al momento nulla in contrario, dato che otterresti 2 pool da 2 classi diverse (un po' come chierico+dread necromancer+death delver che ha 3 pool di intimidire).
Saito Hajime Inviato 4 Aprile 2013 Segnala Inviato 4 Aprile 2013 Il problema è che per il lato chierico ho preso la variante cenobita (mea culpa che non l'ho menzionato) L'idea del pg sarebbe: Giorno 1 divinazione Giorno 2 MMD con potere divino persistente + esteso e altri buff vari Giorno 3 distruggi i nemici Giorno 4 ripeti dal punto 1 Di fatto ho controllato sul MdG riguardo tutta la voce Scacciare Non-Morti e non c'è scritto niente riguardo alla cumulabilità degli scacciare di chierico e paladino. Ne deduco che o non ci hanno minimamente pensato o è una cosa di qualche manuale disperso (controllerò tra poco il perfetto sacerdote). Se RAW non è specificato niente io vado a supporre che si cumulino di conseguenza.
social.distortion Inviato 4 Aprile 2013 Segnala Inviato 4 Aprile 2013 Prendi sia il cenobita che la variante rebuke dragons, finché non sono incompatibili puoi prendere tutte le varianti che ti pare. Persistenti+estesi non funziona. Estesi raddoppia la durata base dell'incantesimo (che passa quindi a 2 round/livello), mentre persistenti porta la durata a 24 ore. Estesi agisce sulla durata base dell'incantesimo, non quella modificata con incantesimi persistenti. Per gli scacciare non è esplicitamente specificato, ma dato che il paladino scaccia come un chierico e tu chierico lo sei già, RAI la cosa la vedo estremamente forzata ed il RAW stretto in casi simili lascia davvero il tempo che trova (in fondo ha senso solo nelle arene). Giusto per chiarire, il RAW dovrebbe essere "è specificato che si cumulano quindi lo fanno" non "non è specificato che non si cumulano, quindi non lo fanno", altrimenti posso anche dire "il chierico può fare 70.000 danni ad area senza TS ed a volontà, non è specificato che non possa farlo".
Saito Hajime Inviato 4 Aprile 2013 Segnala Inviato 4 Aprile 2013 Per gli scacciare non è esplicitamente specificato, ma dato che il paladino scaccia come un chierico e tu chierico lo sei già, RAI la cosa la vedo estremamente forzata ed il RAW stretto in casi simili lascia davvero il tempo che trova (in fondo ha senso solo nelle arene). Giusto per chiarire, il RAW dovrebbe essere "è specificato che si cumulano quindi lo fanno" non "non è specificato che non si cumulano, quindi non lo fanno", altrimenti posso anche dire "il chierico può fare 70.000 danni ad area senza TS ed a volontà, non è specificato che non possa farlo". Però la mia idea non è tanto assurda dato che prendo una capacità da due classi differenti. Il mio ragionamento è: Se non volevano farli sommare ci sarebbe stata una regola, se non esiste io ne convengo che (3+x)+(3+x)= 6+x2 Ok stiamo parlando di aria fritta dato che il master non me lo ha permesso. Se volete continuare la discussione si potrebbe aprire un topic. BTW consigli sulla parte monaco?
firmitudo Inviato 31 Dicembre 2013 Segnala Inviato 31 Dicembre 2013 Salve a tutti, come annunciato nel post di presentazione ho bisogno di un po’ di consigli per il mio Dr. Motzu Tyystdryu. Piccola premessa: quanto segue è più che altro un divertente esercizio scolastico, nel senso che al momento non sto usando il personaggio in nessuna campagna. Detto questo cominciamo. Gioco a D&D 3.5. Ho accesso a più o meno tutti i manuali, per cui non fatevi grossi problemi a riguardo. Il ruolo che vorrei svolgere e quello dell’evocatore permanente, cioè il personaggio che si muove con un esercito di minion al seguito. Un personaggio come il Necromante di Diablo II, Re Cornelius di “Taron e la Pentola Magica”, Evil Ash de “l’Armata delle Tenebre”. Ora il DN è ovviamente una delle classi che lo fa al meglio, ma io non sono tipo che si accontenta; così mi sono chiesto cosa potrei affiancargli se utilizzassi il metodo delle classi eccelse. Quali sono le classi che hanno una maggiore sinergia col suddetto. Per essere chiari e onesti, come renderlo il più OP possibile. Per quanto riguarda l’ambientazione ovviamente non posso fornirvi nessun dato specifico. Razza Non ho una particolare preferenza Classi 1 livello da Mago specialista necromante variante degli arcani rivelati: solo per i 2 pf per dado vita aggiuntivi ai non morti che crei 10 livelli da Maestro Esangue: da iniziare al 7° livello perché prima non si conoscono gli incantesimi requisito; utilissima per la capacità di animare non morti SENZA componente materiale e divertente per il gregario aggiuntivo e la capacità al decimo livello di creare zombi sotto il suo controllo che non ricadono nel numero consentito da animare morti. Non ho preso in considerazione classi come il bardo o il maresciallo perché quelle pensavo di darle ad eventuali gregari. Talenti Artigiano di cadaveri (Liber Mortis) Autorità Autorità Non Morta (Liber Mortis), Abilità Focalizzata (Conoscenze (Religioni)): requisito per il Maestro Esangue Inoltre ho trovato un bellissimo manuale Stronghold Builder’s Guidebook. Non so se sia della 3.0 0 della 3.5 ma non credo che facciamo molta differenza perché fornisce le regole per la progettazione e la realizzazione del proprio castello. L’unico talento che per ora ho trovato all’interno del manuale è Landlord, che conferisce un totale di 800.000 monete d’oro utilizzabili solo per la realizzazione del suddetto. Per ora questo è ciò che trovo irrinunciabile.
Minsc Inviato 31 Dicembre 2013 Segnala Inviato 31 Dicembre 2013 Talenti Artigiano di cadaveri (Liber Mortis) Autorità Autorità Non Morta (Liber Mortis), Abilità Focalizzata (Conoscenze (Religioni)): requisito per il Maestro Esangue Inoltre ho trovato un bellissimo manuale Stronghold Builder’s Guidebook. Non so se sia della 3.0 0 della 3.5 ma non credo che facciamo molta differenza perché fornisce le regole per la progettazione e la realizzazione del proprio castello. L’unico talento che per ora ho trovato all’interno del manuale è Landlord, che conferisce un totale di 800.000 monete d’oro utilizzabili solo per la realizzazione del suddetto. Per ora questo è ciò che trovo irrinunciabile. se si parla di ottimizzazione spinta come se non ci fosse un domani, butta un occhio al Frog God's Fane, complete scoundrel pag 145/146
firmitudo Inviato 31 Dicembre 2013 Segnala Inviato 31 Dicembre 2013 Mooolto interessante, giusto per non buttare via un talento . L'unico problema è che bisognerebbe trovare e studiare il luogo entro il livello 6 quindi con dei tiri caratteristica e abilità non molto alti. Mi sono dimenticato di annotare prima che con le abilità di classe Padronanza dei non morti (DN) e Non Morti Potenziati (Mago), il talento artigiano di cadaveri e l'incantesimo Dissacrare, si arriva a creare non morti con un modesto +4 For, +4 Des ma soprattutto +8pf per dado vita, virtualmente un non morto con Cos 26-27. Conoscete qualcos'altro in grado di aumentare ancora i pf?
Velsh Inviato 31 Dicembre 2013 Segnala Inviato 31 Dicembre 2013 Sempre su arcani rivelati la variante servitore scheletrico? Come talenti castigo distruttivo in modo tale che i minions più deboli possano essere sacrificati dai più potenti per curarsi? Rinforzare resistenza o presenza necromantica per evitare che il primo chierico di turno ti distrugga tutti i tuoi minions?? Verga della padronanza dei non morti per raddoppiare il numero di non morti controllati! Oggettino che dia dissacrare per poter creare il doppio dei non morti tramite animare morti.
firmitudo Inviato 31 Dicembre 2013 Segnala Inviato 31 Dicembre 2013 Il servitore intendi quello del necromante specialista? In quel caso sì, conto di prenderlo peccato che non avrà mai più di un DV. I talenti direi che sono più che validi, li avevo presi in considerazione ma volevo sentire se c'era qualcosa di più ghiotto che magari mi era sfuggito. Per dissacrare in realtà posso aggiungerlo agli incantesimi del DN perchè al 4° livello posso scegliere un incantesimo di 1° o 2° livello della scuola della necromanzia, quindi non credo ci sia bisogno di un oggetto.
Velsh Inviato 31 Dicembre 2013 Segnala Inviato 31 Dicembre 2013 Conoscete qualcos'altro in grado di aumentare ancora i pf? La variante per zombie "zombie immortale" a pagina 173 del Liber Mortis: +2 pf per DV (grazie a Robustezza Migliorata) e guarigione rapida 5, GS+1. Il servitore intendi quello del necromante specialista? In quel caso sì, conto di prenderlo peccato che non avrà mai più di un DV. Si intendevo quello. Però allora prenderei qualche altra variante. Guarda la Guida al Mago. Per dissacrare in realtà posso aggiungerlo agli incantesimi del DN perchè al 4° livello posso scegliere un incantesimo di 1° o 2° livello della scuola della necromanzia, quindi non credo ci sia bisogno di un oggetto. Meglio così!
firmitudo Inviato 31 Dicembre 2013 Segnala Inviato 31 Dicembre 2013 Come faccio a creare uno zombie immortale? Non è una variente solo per i mostri da affrontare? In ogni caso mi hai fatto venire in mente che posso dargli robustezza migliorata una volta che li risveglio con l'apposito incantesimo. Not bad at all! Le varianti non si possono mischiare, o almeno io sapevo così, perchè tu puoi essere specialista in una sola scuola. Quindi direi che piuttosto che prendere il famiglio mi prendo il servitore con un DV e gg.
Velsh Inviato 1 Gennaio 2014 Segnala Inviato 1 Gennaio 2014 Come faccio a creare uno zombie immortale? Non è una variente solo per i mostri da affrontare? Ecco..questo non lo so... Qualcuno più ferrato saprebbe rispondere? Le varianti non si possono mischiare, o almeno io sapevo così, perchè tu puoi essere specialista in una sola scuola. Quindi direi che piuttosto che prendere il famiglio mi prendo il servitore con un DV e gg. Che io sappia puoi prendere tutte le varianti che vuoi purchè siano compatibili tra loro. Non è vero che puoi essere specialista in una sola scuola: leggiti ad es. la descrizione di Specializzazione potenziata del Mago Rosso, quando dice di rinunciare ad "ulteriori" scuole intende dire che eri già specializzato prima e ora ti specializzi di nuovo. Quindi fai pure come vuoi!
data81 Inviato 23 Marzo 2014 Segnala Inviato 23 Marzo 2014 Salve a tutti! Scusate, ma ho bisogno di aiuto per creare in fretta un pg eccelso per un pbmail col mio vecchio gruppo, che non Si riunisce per qualcosa di più di una one shot dal luglio 2001... Manuali consentiti tutti i 3/3.5 in italiano eccetto psionici. Limitazioni: solo 2 classi base, con tutte le cdp che vogliamo (purché giustificabili logicamente) proseguendo anche 2 cdp contemporanee. Punteggi: 18, 18, 16, 16, 14, 14 modificabili con il metodo dei punti (sì sarà una campagna dichiaratamente pp)... Razza: qualsiasi razza max LEP +2 (gratuito, oltre riducibile con ar) anche su manuali inglesi purché reperibili Altri PG salvo variazioni: barbaro/druido (tank del gruppo), ladro/esploratore (2a classe non certa), mago/??? (sarà il GOD e sta rompendo l'anima al Master per avere il factotum o ripiegherà su qualche altra classe con molte abilità), chierico/guerriero o paladino tutti di allineamento buono o al massimo neutrale. Ambientazione: simil fr con alta magia, in un contesto da crepuscolo apocalittico con una lunga guerra in corso tra le divinità della luce e quelle delle tenebre. Lvl di partenza 1°. Cosa vorrei fare? Visto che i ruoli chiave sono già tutti coperti, vorrei creare un blaster, anche glass cannon eventualmente, ma basato su carisma e con spiccate capacità e sagacia fuori dal campo di battaglia. Un bastardo un pò arrogante (cb o cn) che, dopo essersi affacciato dalle mura e aver visto un intero esercito nemico sotto tiri una raffica devastante poi si volti verso il generale e - indicando le macerie fumanti rimaste - si scicci e domandi "dove sarebbe il pericolo per cui mi avete chiamato?" Come idea di base pensavo uno Stregone, ma a cosa lo affianco? Il primo pensiero é stato l'anima prescelta, con razza mezzo folletto o qualcosa di simile. Un personaggio che si vanti del proprio discendere da creature superiori. Avrei due liste ristrette, ma ci sono già chierico e druido, quindi... Alternativamente avevo valutato anche un bardo (per le abilità sociali) o un warlock, che offre alcuni poteri niente male e l'alternativa per gli attacchi vs minion. Altri suggerimenti? Per le cdp? Suggerimenti? Grazie mille!
Von Inviato 23 Marzo 2014 Segnala Inviato 23 Marzo 2014 Warlock "Glaivelock" è per i danni sei a posto XD Dall'altro lato potresti metterci un bel Bardo con Ispirare Coraggio alle stelle. (se ci sta anche l'Accordo Sublime sei a cavallo) Razza Halfling cuoreforte, archetipi: Unseelie fey, Magic Blooded, Half-Nymph/Half-Fey il tutto per un +8 al Carisma XD Statistiche: 18 - 16 - 16 - 14 - 14 - 18 Senza troppi problemi dovresti riuscire anche ad aggiungere il Carisma a TxC, CA e TS Sei un Face formidabile, un ottimo DD e PF a parte potresti anche essere un buon tank..
Ospite Aurelio90 Inviato 24 Marzo 2014 Segnala Inviato 24 Marzo 2014 IL bastardo arrogante per eccellenza? Warlock+paladino della libertà (variante CB del paladino, Arcani Rivelati), ti assicurò che è uno dei peggio porci che abbia mai provato a giocare, ti prendi il talento Serenity e basi TUTTO sul Carisma!
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