23 Giugno 201014 anni comment_488902 Così è inutile fare un pg eccelso. Da un lato mantieni solo le classi e cdp arcane, quindi niente JPM (utile sono se vuoi fare il gish non eccelso). Dall'altro lineare Warblade10/Eternal Blade 10 (sempre ToB).
23 Giugno 201014 anni comment_488906 MizarNX ha detto: Così è inutile fare un pg eccelso. Da un lato mantieni solo le classi e cdp arcane, quindi niente JPM (utile sono se vuoi fare il gish non eccelso). Dall'altro lineare Warblade10/Eternal Blade 10 (sempre ToB). Per fare l'eternal blade devo essere elfo..e purtroppo sono umano =_= non ho avuto tempo per pensare perchè in 5 minuti mi è stata sfasciata una build su cui ci studiavo da tutto il pomeriggio. Infatti fare personaggi eccelsi con questo meccanismo non ha senso ma vallo a spiegare al DM..se fosse stato per me avrei fatto una semplice campagna come tutte le altre.. Comunque per ora la mia conclusione è Warblade 20 Mago5/Incantatrix10/Abjuration Champion Se hai altre cdp per il WB con cui bisogna soddisfare i prerequisiti solo con i suoi privilegi ben venga
23 Giugno 201014 anni comment_488908 Ti dirò, il WB sta benissimo anche puro. Per quanto concerne il lato magico, io avrei puntato maggiormente sull'iniziato dei sette veli, in quanto l'abjurant champion è ottimo per gish monoprogressione, ma meno idoneo per gish eccelsi. Una alternativa quindi può essere: Mago5/Incantatrix10/Iniziato dei sette veli 5 oppure Mago5/Incantatrix8/ Iniziato dei sette veli 7
23 Giugno 201014 anni comment_488911 Ryu ha detto: Perciò per ora ho un umano Mago/warblade che si è preso mago di collegio e attacco poderoso. Appena rispetti i prerequisiti prendi anche Colpo Arcano (Imho fondamentale per una build da Gish). In base a come ragiona il tuo DM dovresti poterlo prendere al 6 o al 9.
23 Giugno 201014 anni comment_488919 Chi ha aperto il topic,ha elencato le statistiche del pg,e tra quelle ha messo fortuna 14,chiedo a che serve,perche non l'ho mai vista applicata in nessuna scheda da quando gioco a D&D e nei manuali ufficiali non ne ho trovato traccia,almeno intesa come caratteristica
23 Giugno 201014 anni comment_488921 D@rK-SePHiRoTH- ha detto: Appena rispetti i prerequisiti prendi anche Colpo Arcano (Imho fondamentale per una build da Gish). In base a come ragiona il tuo DM dovresti poterlo prendere al 6 o al 9. E' tra i talenti principali,lo prenderò appena posso Lv 1: Mago di collegio,attacco poderoso Lv 3: Incantatore mobile Lv 5: Volontà di ferro (per l'incantatrix),incantesimi estesi (sempre per l'incantatrix ma è davvero utile inoltre è un prerequisito per incantesimi persistenti) Lv 6: Arcane Thesis,metamagia bonus= Incantesimi persistenti Lv 9: colpo arcano,Ironheart Aura,metamagia bonus=incantesimi rapidi Lv 12: attacco in salto,metamagia bonus=incantesimi silenziosi lv 13: Iniziativa migliorata Lv 15: incantare in combattimento (per l'abjuration champion),metamagia bonus=incantesimi immobili lv 17: Stormguard warrior Lv 18: talento Non so che altri talenti prendere..sono molto indeciso.. Flegias76 ha detto: Chi ha aperto il topic,ha elencato le statistiche del pg,e tra quelle ha messo fortuna 14,chiedo a che serve,perche non l'ho mai vista applicata in nessuna scheda da quando gioco a D&D e nei manuali ufficiali non ne ho trovato traccia,almeno intesa come caratteristica Caratteristica inserita dal nostro DM.Il modificatore della Fortuna sarebbero i reroll giornalieri a disposizione
23 Giugno 201014 anni comment_488922 Uno dei bonus feats è Ironheart Aura e il talento libero Stormguard warrior. L'altro bonus feat è Iniziativa Migliorata. @Flegias76: non avevo visto, grazie.
23 Giugno 201014 anni comment_488936 Stormguard devi prenderlo al 18, perché non è bonus del warblade.
23 Giugno 201014 anni comment_488938 Ryu ha detto: Caratteristica inserita dal nostro DM.Il modificatore della Fortuna sarebbero i reroll giornalieri a disposizione E se il modificatore è negativo?
23 Giugno 201014 anni comment_489020 ciao! stavo ragionando sulla possibilità di un pastore planare eccelso il piano scelto è ovviamente quello del fuoco, con l'obiettivo di arrivare a trasformarmi in efreeti al 14° (quindi desideri gratis infiniti) e in fato elementale al 15° (diventando così uno stregone di 18°) ma essendo un pg eccelso, cosa ci posso affiancare? non mi viene nessuna idea interessante per l'altra parte del pg, qualcuno mi può dare un'idea?
23 Giugno 201014 anni comment_489022 dragwylya ha detto: hai il druido, puoi avere lo stregone, ci manca il chierico... mmmmmmmmmmmmmm............... fare un pg doppio divino non è un po' ridondante? grazie per il consiglio, davvero, ma penso che mi annoierei
23 Giugno 201014 anni comment_489039 D@rK-SePHiRoTH- ha detto: E se il modificatore è negativo? Ha un reroll giornaliero negativo..ovvero se ha -1 una volta al giorno tira 2 volte il dado e prende il risultato peggiore MizarNX ha detto: Stormguard devi prenderlo al 18, perché non è bonus del warblade. Ah va bene..allora mi prendo riflessi in combattimento
23 Giugno 201014 anni comment_489043 se intendi impostarlo da cac ti consiglio il warblade. Bab pieno d12 come punti ferita e manovre ottime. d'altro canto non sarebbe niente male neanche il crusader. d10 come punti ferita e bab pieno. steely resolve manovre e stance di controllo ottime e sinergia con il Car che penso tu debba avere alto visto che intendi utilizzare incantesimi da stregone con le trasformazioni.
24 Giugno 201014 anni comment_489068 Infatti direi che il Crusader si associa meglio al druido, rispetto al Warblade.
24 Giugno 201014 anni comment_489075 Bè, se si vuole affiancarlo ad una classe del ToB perché non lo Swordsage, visto che ha il TS alto su Riflessi e privilegi di classe basati sulla SAG? Inoltre, se si vuole affiancare una classe psionica, consiglio l'Ardent, per avere la SAG come caratteristica primaria.
24 Giugno 201014 anni comment_489107 lo sword sage come contro ha il bab medio e il d8 che non aggiungerebbero nulla al druido. la sag in CA è facilmente ottenibile con una cinta del monaco. Ripeto, le scelte migliori per me sodo: Crociato (come prima scelta) warblade questo sempre se voglia biclassare con una classe marziale.
24 Giugno 201014 anni comment_489201 3vildr4k3 ha detto: lo sword sage come contro ha il bab medio e il d8 No, ha il D10 Citazione che non aggiungerebbero nulla al druido. Concordo sul BaB, per il resto un po' meno. Citazione la sag in CA è facilmente ottenibile con una cinta del monaco. Non quando indossi armature leggere. Lo swordsage ha ancora altre cose da dare al druido: danno senz'armi (con la variante), destrezza al danno, 6 PA, TS RIF oltre ovviamente alle manovre. Sicuramente non è performante come altre classi ma non è neanche completamente inutile.