Vai al contenuto

Featured Replies

comment_488902

Così è inutile fare un pg eccelso.

Da un lato mantieni solo le classi e cdp arcane, quindi niente JPM (utile sono se vuoi fare il gish non eccelso). Dall'altro lineare Warblade10/Eternal Blade 10 (sempre ToB).

• Risposte 468
  • Visualizzazioni 58,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Non puoi usarli assieme a personaggi normali... semplice! E' un altro tipo di personaggi ... studiati, ad esempio, per gruppi poco numerosi ... cioe' non e' un biclassamento ma proprio una fusion

• Ash, non si può fare quello che suggerisci. Le regole sui personaggi eccelsi dicono chiaramente che non si possono combinare due classi di prestigio. Se vuoi fare un gish, io suggerirei

• Ah, dovevi sistemare la convergenza! E dillo prima! Scherzi a parte, l'Aasimar per l'Anima Prescelta/Stregone è un'idea molto carina.

comment_488906

MizarNX ha detto:
Così è inutile fare un pg eccelso.

Da un lato mantieni solo le classi e cdp arcane, quindi niente JPM (utile sono se vuoi fare il gish non eccelso). Dall'altro lineare Warblade10/Eternal Blade 10 (sempre ToB).

Per fare l'eternal blade devo essere elfo..e purtroppo sono umano =_=

non ho avuto tempo per pensare perchè in 5 minuti mi è stata sfasciata una build su cui ci studiavo da tutto il pomeriggio.

Infatti fare personaggi eccelsi con questo meccanismo non ha senso ma vallo a spiegare al DM..se fosse stato per me avrei fatto una semplice campagna come tutte le altre..

Comunque per ora la mia conclusione è Warblade 20 Mago5/Incantatrix10/Abjuration Champion

Se hai altre cdp per il WB con cui bisogna soddisfare i prerequisiti solo con i suoi privilegi ben venga

comment_488908

Ti dirò, il WB sta benissimo anche puro.

Per quanto concerne il lato magico, io avrei puntato maggiormente sull'iniziato dei sette veli, in quanto l'abjurant champion è ottimo per gish monoprogressione, ma meno idoneo per gish eccelsi.

Una alternativa quindi può essere: Mago5/Incantatrix10/Iniziato dei sette veli 5 oppure Mago5/Incantatrix8/ Iniziato dei sette veli 7

comment_488911

Ryu ha detto:
Perciò per ora ho un umano Mago/warblade che si è preso mago di collegio e attacco poderoso.

Appena rispetti i prerequisiti prendi anche Colpo Arcano (Imho fondamentale per una build da Gish).

In base a come ragiona il tuo DM dovresti poterlo prendere al 6 o al 9.

comment_488919

Chi ha aperto il topic,ha elencato le statistiche del pg,e tra quelle ha messo fortuna 14,chiedo a che serve,perche non l'ho mai vista applicata in nessuna scheda da quando gioco a D&D e nei manuali ufficiali non ne ho trovato traccia,almeno intesa come caratteristica

comment_488921

D@rK-SePHiRoTH- ha detto:
Appena rispetti i prerequisiti prendi anche Colpo Arcano (Imho fondamentale per una build da Gish).

In base a come ragiona il tuo DM dovresti poterlo prendere al 6 o al 9.

E' tra i talenti principali,lo prenderò appena posso

Lv 1: Mago di collegio,attacco poderoso

Lv 3: Incantatore mobile

Lv 5: Volontà di ferro (per l'incantatrix),incantesimi estesi (sempre per l'incantatrix ma è davvero utile inoltre è un prerequisito per incantesimi persistenti)

Lv 6: Arcane Thesis,metamagia bonus= Incantesimi persistenti

Lv 9: colpo arcano,Ironheart Aura,metamagia bonus=incantesimi rapidi

Lv 12: attacco in salto,metamagia bonus=incantesimi silenziosi

lv 13: Iniziativa migliorata

Lv 15: incantare in combattimento (per l'abjuration champion),metamagia bonus=incantesimi immobili

lv 17: Stormguard warrior

Lv 18: talento

Non so che altri talenti prendere..sono molto indeciso..

Flegias76 ha detto:
Chi ha aperto il topic,ha elencato le statistiche del pg,e tra quelle ha messo fortuna 14,chiedo a che serve,perche non l'ho mai vista applicata in nessuna scheda da quando gioco a D&D e nei manuali ufficiali non ne ho trovato traccia,almeno intesa come caratteristica

Caratteristica inserita dal nostro DM.Il modificatore della Fortuna sarebbero i reroll giornalieri a disposizione

comment_488922

Uno dei bonus feats è Ironheart Aura e il talento libero Stormguard warrior.

L'altro bonus feat è Iniziativa Migliorata.

@Flegias76: non avevo visto, grazie.

comment_489020

ciao! stavo ragionando sulla possibilità di un pastore planare eccelso

il piano scelto è ovviamente quello del fuoco, con l'obiettivo di arrivare a trasformarmi in efreeti al 14° (quindi desideri gratis infiniti) e in fato elementale al 15° (diventando così uno stregone di 18°)

ma essendo un pg eccelso, cosa ci posso affiancare?

non mi viene nessuna idea interessante per l'altra parte del pg, qualcuno mi può dare un'idea?

comment_489022

dragwylya ha detto:
hai il druido, puoi avere lo stregone, ci manca il chierico...

mmmmmmmmmmmmmm...............

fare un pg doppio divino non è un po' ridondante?

grazie per il consiglio, davvero, ma penso che mi annoierei

comment_489039

D@rK-SePHiRoTH- ha detto:
E se il modificatore è negativo?

Ha un reroll giornaliero negativo..ovvero se ha -1 una volta al giorno tira 2 volte il dado e prende il risultato peggiore

MizarNX ha detto:
Stormguard devi prenderlo al 18, perché non è bonus del warblade.

Ah va bene..allora mi prendo riflessi in combattimento

comment_489043

se intendi impostarlo da cac ti consiglio il warblade.

Bab pieno d12 come punti ferita e manovre ottime.

d'altro canto non sarebbe niente male neanche il crusader.

d10 come punti ferita e bab pieno. steely resolve manovre e stance di controllo ottime e sinergia con il Car che penso tu debba avere alto visto che intendi utilizzare incantesimi da stregone con le trasformazioni.

comment_489075

Bè, se si vuole affiancarlo ad una classe del ToB perché non lo Swordsage, visto che ha il TS alto su Riflessi e privilegi di classe basati sulla SAG?

Inoltre, se si vuole affiancare una classe psionica, consiglio l'Ardent, per avere la SAG come caratteristica primaria.

comment_489107

lo sword sage come contro ha il bab medio e il d8 che non aggiungerebbero nulla al druido. la sag in CA è facilmente ottenibile con una cinta del monaco.

Ripeto, le scelte migliori per me sodo:

Crociato (come prima scelta)

warblade

questo sempre se voglia biclassare con una classe marziale.

comment_489201

3vildr4k3 ha detto:
lo sword sage come contro ha il bab medio e il d8

No, ha il D10

Citazione
che non aggiungerebbero nulla al druido.

Concordo sul BaB, per il resto un po' meno.

Citazione
la sag in CA è facilmente ottenibile con una cinta del monaco.

Non quando indossi armature leggere.

Lo swordsage ha ancora altre cose da dare al druido:

danno senz'armi (con la variante), destrezza al danno, 6 PA, TS RIF oltre ovviamente alle manovre.

Sicuramente non è performante come altre classi ma non è neanche completamente inutile.