Vai al contenuto

PG Eccelsi


Messaggio consigliato

Così è inutile fare un pg eccelso.

Da un lato mantieni solo le classi e cdp arcane, quindi niente JPM (utile sono se vuoi fare il gish non eccelso). Dall'altro lineare Warblade10/Eternal Blade 10 (sempre ToB).

Per fare l'eternal blade devo essere elfo..e purtroppo sono umano =_=

non ho avuto tempo per pensare perchè in 5 minuti mi è stata sfasciata una build su cui ci studiavo da tutto il pomeriggio.

Infatti fare personaggi eccelsi con questo meccanismo non ha senso ma vallo a spiegare al DM..se fosse stato per me avrei fatto una semplice campagna come tutte le altre..

Comunque per ora la mia conclusione è Warblade 20 Mago5/Incantatrix10/Abjuration Champion

Se hai altre cdp per il WB con cui bisogna soddisfare i prerequisiti solo con i suoi privilegi ben venga

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò, il WB sta benissimo anche puro.

Per quanto concerne il lato magico, io avrei puntato maggiormente sull'iniziato dei sette veli, in quanto l'abjurant champion è ottimo per gish monoprogressione, ma meno idoneo per gish eccelsi.

Una alternativa quindi può essere: Mago5/Incantatrix10/Iniziato dei sette veli 5 oppure Mago5/Incantatrix8/ Iniziato dei sette veli 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena rispetti i prerequisiti prendi anche Colpo Arcano (Imho fondamentale per una build da Gish).

In base a come ragiona il tuo DM dovresti poterlo prendere al 6 o al 9.

E' tra i talenti principali,lo prenderò appena posso

Lv 1: Mago di collegio,attacco poderoso

Lv 3: Incantatore mobile

Lv 5: Volontà di ferro (per l'incantatrix),incantesimi estesi (sempre per l'incantatrix ma è davvero utile inoltre è un prerequisito per incantesimi persistenti)

Lv 6: Arcane Thesis,metamagia bonus= Incantesimi persistenti

Lv 9: colpo arcano,Ironheart Aura,metamagia bonus=incantesimi rapidi

Lv 12: attacco in salto,metamagia bonus=incantesimi silenziosi

lv 13: Iniziativa migliorata

Lv 15: incantare in combattimento (per l'abjuration champion),metamagia bonus=incantesimi immobili

lv 17: Stormguard warrior

Lv 18: talento

Non so che altri talenti prendere..sono molto indeciso..

Chi ha aperto il topic,ha elencato le statistiche del pg,e tra quelle ha messo fortuna 14,chiedo a che serve,perche non l'ho mai vista applicata in nessuna scheda da quando gioco a D&D e nei manuali ufficiali non ne ho trovato traccia,almeno intesa come caratteristica

Caratteristica inserita dal nostro DM.Il modificatore della Fortuna sarebbero i reroll giornalieri a disposizione

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! stavo ragionando sulla possibilità di un pastore planare eccelso

il piano scelto è ovviamente quello del fuoco, con l'obiettivo di arrivare a trasformarmi in efreeti al 14° (quindi desideri gratis infiniti) e in fato elementale al 15° (diventando così uno stregone di 18°)

ma essendo un pg eccelso, cosa ci posso affiancare?

non mi viene nessuna idea interessante per l'altra parte del pg, qualcuno mi può dare un'idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

E se il modificatore è negativo?

Ha un reroll giornaliero negativo..ovvero se ha -1 una volta al giorno tira 2 volte il dado e prende il risultato peggiore

Stormguard devi prenderlo al 18, perché non è bonus del warblade.

Ah va bene..allora mi prendo riflessi in combattimento

Link al commento
Condividi su altri siti

se intendi impostarlo da cac ti consiglio il warblade.

Bab pieno d12 come punti ferita e manovre ottime.

d'altro canto non sarebbe niente male neanche il crusader.

d10 come punti ferita e bab pieno. steely resolve manovre e stance di controllo ottime e sinergia con il Car che penso tu debba avere alto visto che intendi utilizzare incantesimi da stregone con le trasformazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, se si vuole affiancarlo ad una classe del ToB perché non lo Swordsage, visto che ha il TS alto su Riflessi e privilegi di classe basati sulla SAG?

Inoltre, se si vuole affiancare una classe psionica, consiglio l'Ardent, per avere la SAG come caratteristica primaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sword sage come contro ha il bab medio e il d8 che non aggiungerebbero nulla al druido. la sag in CA è facilmente ottenibile con una cinta del monaco.

Ripeto, le scelte migliori per me sodo:

Crociato (come prima scelta)

warblade

questo sempre se voglia biclassare con una classe marziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sword sage come contro ha il bab medio e il d8

No, ha il D10

che non aggiungerebbero nulla al druido.

Concordo sul BaB, per il resto un po' meno.

la sag in CA è facilmente ottenibile con una cinta del monaco.

Non quando indossi armature leggere.

Lo swordsage ha ancora altre cose da dare al druido:

danno senz'armi (con la variante), destrezza al danno, 6 PA, TS RIF oltre ovviamente alle manovre.

Sicuramente non è performante come altre classi ma non è neanche completamente inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...