pride7 Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2011 aspetta ora mi sono ricordato che per l'ambientazione in cui gioco il mago dell'ordine arcano è un po impossibile farlo in quanto non esiste neanche più una gilda di maghi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ash Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2011 Human (o addirittura Catfolk?) Half-Fiend (sarebbe carino come spunto interpretativo) Warblade 20 Wizard 9 / Fatespinner 4 / Initiate of the Sevenfold Veil 7 o Elf (Gray o Fire) Half-Fiend (sarebbe carino come spunto interpretativo) Warblade 10 / Eternal Blade 10 Wizard 7 / Fatespinner 3 / Wizard 10 Mi sembrano carine come scelte, che ne pensi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pride7 Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2011 la seconda costruzione non credo sia possibile, non si possono far salire 2 cdp contemporaneamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ash Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2011 Infatti non ci sono CdP contemporanee. Quando sali da Fatespinner dall'altro lato sei Warblade, quando sali da Eternal Blade dall'altro lato sei Wizard. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fenice Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2011 Ash infatti ti sta consigliando di fare: Warblade/Mago x7 Warblade/Fatespinner x3 Eternal Blade/Mago x10 EDIT: Ninjato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pride7 Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2011 ah, capito. ora. si ritrova anche abbastanza con il tipo di pg che volevo fare. quali talenti e incantesimi mi consigliate?? potete darmi anche qualche consiglio su oggetti da prendere, e che equip prendere please Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fenice Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2011 Talenti: Adaptive Style, Arcane Strike, Arma Focalizzata, Attacco Poderoso, Craft Contingent Spell, Escludere Materiali, Incantesimi Estesi e Incantesimi Rapidi. Come ultimo talento prenderei Arcane Disciple (Forza) se hai un punteggio di Saggezza di almeno 15, oppure Riflessi in Combattimento se hai un buon punteggio di Destrezza, sennò vedi tu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pride7 Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2011 arcane disciple che faceva, ho un vuoto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ash Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2011 Arcane Disciple Se ci dici su quale delle due build sei orientato magari ci viene in mente qualche altro talento un po' più specifico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pride7 Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2011 guarda a dire la verità a me è venuta una mezza illuminazione. fare 20 anima prescelta-6stregone/5arcanista eroico/1es. sacro/5silver pyromancer/3arcimago una bomba secondo me. che ne pensi?? fa male ai cattivi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fenice Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2011 Be', se ti piace ok. Però non è eccessivamente potente. Come anima prescelta hai bisogno sia di Carisma sia di Saggezza. Per rimediare a questo ti converrebbe apprendere solo incantesimi divini che non concedono tiro salvezza. Peccato però che sia l'arcanista eroico sia il silver pyromancer ti fanno perdere un livello da incantatore arcano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pride7 Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2011 ho messo anima e non chierico perche per gli incantesimi si basa su carisma e pensavo di buttarlo su incantesimi i buff, da qui la sinergia con stregone si perde due livelli incantatore ma si arriva al nono da stregone quindi tutto sommato non è malaccio, con lo stregone mi metto incantesimi un po di danno e un po' di utility vari. i talenti vanno bene quelli che mi hai consigliato o devo fare qualche change Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fenice Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2011 Be', dipende da come vuoi giocare. Gli incantatori possono essere giocati in tanti modi. I talenti che ti avevo consigliato erano per un gish incantatore arcano/martial adept. Sicuramente non ti serve più Adaptive Style. Mentre, siccome sei un'anima prescelta con scacciare non morti, dovresti assolutamente prendere Incantesimi Persistenti + Metamagia Divina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pride7 Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2011 si infatti credo che sia abbastanza utile . che razza consigliate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saito Hajime Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2011 Che ne dici di un Aasimar Paladino-Anima Prescelta? È praticamente un pg talmente ricco di flavour che renderai più fighi anche i tuoi compagni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pride7 Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2011 no il pala l'ho appena finito di ruolare, per questo ho voluto provare qualcosa di un po diverso come l'anima prescelta giusto per vedere come girava Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ash Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2011 giusto per vedere come girava Ah, dovevi sistemare la convergenza! E dillo prima! Scherzi a parte, l'Aasimar per l'Anima Prescelta/Stregone è un'idea molto carina. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pride7 Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2011 domanda si può alzare di uno il livello di stregone usando l'archetipo di progenie di drago(manuale dragonlance) perchè come razza avevo pensato ad un bel santo progenie di drago rosso che secondo me fa la sua decente figura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iruel Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2011 Allora, l'archetipo Progenie di Drago aumenta di 1 il livello effettivo da Stregone, ma non sono sicuro funzioni bene anche sugli stirpeplanari (vedi Bestiary of Krynn). Se funziona bene, si può fare. Ma un MdL di +6 non sarà esagerato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ash Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2011 Red Dragonspawn ha un MdL +4. Cmq la risposta alla domanda è si. La risposta lunga è: Dragonspawn si applica solo ad umanoidi ed umanoidi mostruosi, di taglia piccola, media o grande. Edito per dire che Iruel mi ha ninjato e per elencare i MdL dei vari Dragonspawn +1 White +2 Black +2 Green +3 Blue +4 Red Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato