Demerzel Inviato 20 Maggio 2008 Segnala Inviato 20 Maggio 2008 Un personaggio malvagio che prende un talento dal manuale delle imprese eroiche???? Come è spiegato nel manuale, condizione necessaria (ma non sufficiente ) per essere eroico è essere di allineamento buono.
Senrix Inviato 20 Maggio 2008 Segnala Inviato 20 Maggio 2008 Uhm...capisco, ma a questo punto non mi spiego come mai per alcuni talenti eroici sia specificato come requisito l'allineamento buono, mentre per altri no...?
Larin Inviato 21 Maggio 2008 Segnala Inviato 21 Maggio 2008 Uhm...capisco, ma a questo punto non mi spiego come mai per alcuni talenti eroici sia specificato come requisito l'allineamento buono, mentre per altri no...? Semplicemente, nessun talento indicato come [Exalted] ha tra i suoi requisiti "allineamento buono", visto che è indicato precedentemente nel capitolo che bisogna essere buoni per poter prendere talenti eroici. Controlla meglio.
Senrix Inviato 21 Maggio 2008 Segnala Inviato 21 Maggio 2008 Ah ok come non detto, mea culpa...comunque voi come lo buildereste un monaco/chierico eccelso??
Larin Inviato 22 Maggio 2008 Segnala Inviato 22 Maggio 2008 Ah ok come non detto, mea culpa...comunque voi come lo buildereste un monaco/chierico eccelso?? Dipende dalle caratteristiche che hai, prima di tutto, ed anche dallo stile di gioco che vuoi avere. Comunque, visto che il BaB del monaco e quello del chierico sono uguali, così come i TS sulla tempra (e sulla volontà, ma ora non ci interessa), io userei la variante del cloistered cleric Da un lato, salirei come come cloistered cleric 2°/human paragon 3°/divine oracle 2°: ritardi di un livello l'acquisizione degli spell, ma ottieni un +2 ad una caratteristica (Saggezza, direi), ed un talento bonus. Punterei comunque sulla metamagia divina, quindi terrei una progressione di talenti simile a: - Incantesimi estesi (Dominio della pianificazione); - Scacciare extra (Dominio della Non Morte); - Incantesimi persistenti (talento da primo livello); - Metamagia divina (Incantesimi persistenti) (talento bonus da umano); - Pugno stordente (talento bonus da monaco di primo livello); - Riflessi in combattimento (talento bonus da monaco di 2° livello); - Abilità focalizzata (conoscenze(religioni)) al 3° livello, visto che serve per l'oracolo divino; - Superior unarmed strike (Tome of Battle), grazie al talento bonus da human paragon; - Attacco naturale migliorato (colpo senz'armi) al 6° livello. - Sbilanciare migliorato (talento bonus da monaco di 6° livello).
Senrix Inviato 22 Maggio 2008 Segnala Inviato 22 Maggio 2008 Salve a tutti, come lo fareste un monaco/ninja eccelso di 7° livello? Che talenti gli dareste??? Sicuramente Ashetic Stalker dal Perfetto Scoundrel, e poi...?
Larin Inviato 23 Maggio 2008 Segnala Inviato 23 Maggio 2008 Personalmente, è una combinazione che non farei: un personaggio eccelso (IMHO) perde troppo a focalizzarsi su un determinato aspetto del personaggio; le sfide che un personaggio eccelso dovranno affrontare saranno più difficili, più pericolose di quelle di un personaggio normale. Un monaco-ninja infliggerà pochi danni se non riesce ad effettuare un furtivo, qunidi le situazioni di combattimento o le tipologie di avversari potrebbero non giocare a suo favore. Comunque, ascetic stalker, improved natural attack, superior unarmed strike, weapon finesse e weapon focus, presi nell'ordine in cui si riesce meglio, sono ottimi per te.
Senrix Inviato 23 Maggio 2008 Segnala Inviato 23 Maggio 2008 Su che manuale trovo improved natural attack?
Larin Inviato 23 Maggio 2008 Segnala Inviato 23 Maggio 2008 Su che manuale trovo improved natural attack? Manuale dei Mostri.
Luxfero Inviato 15 Luglio 2008 Segnala Inviato 15 Luglio 2008 l'incantesimo autometamorfosi (dal manuale 3.0 )credo sia molto utile,come mi consigliate di usarlo ?come ottimizzarne e migliorarne l'utilizzo?uso un paladino stregone(eccelso)attendo consigli!
Leron89 Inviato 13 Dicembre 2008 Segnala Inviato 13 Dicembre 2008 sto per cominciare una nuova campagna da dove partiremo con pg dal lvl 17 e il master ci permette di usare i personaggi eccelsi. per la creazione del pg usiamo il metodo dei 32 punti del manuale del master. l'ambientazione è forgottem realms, abbiamo 340000 mo a disposizione, come classe principale sono chierico e volevo incentrare tutto il mio potere sulle magie soprattuto qulle di cura e qulle di potenziamento ma qualcosa chee fa danno non mi dispiace. inizialmente avevo pensato di farmi un chierico 10/contemplativo 7/druido 17;e prendere come talenti: incantesimi prodigio, iniziato di mystra, incantesimi rapidi, matemagia divina, incatesimi divini e scacciare extra solo che un druido di mystra dal punto di vista ruolistico non lo vedo molto bene allora avevo pensato a varie opzioni: 1- scelgo un'altra divinità come Sylvanus o Mielikki, con relativo talento iniziato della natura e domini come Fuoco e Aria che mi danno anche qualche incantesimo da mago oltre alla possibilità di scacciare/intimorire tutto lo scacciabile (tutti gli elementali+ i vegetali. Il contemplativo però mi farebbe perdere qualcosa da quel punto di vista). 2- Punto su un chierico di Corellon, che è una divinità della magia (scegliendo come razza l'elfo) e sostituisco al contemplativo la CdP del Cercatore dell'Isola Brumosa (adattandone il background al Faerun): sono due ottimi domini extra (Magia e Viaggio) e lega benissimo con la scelta del druido; 3- Continuo come chierico di Mystra, ma a questo affianco una classe arcana come lo stregone (il carisma come requisito non dovrebbe essere un problema per un chierico) o il mago (+int = + punti abilità. Ne possono beneficiare anche gli aspetti non relativi al combattimento del personaggio). Qui ho l'opzione sgrava di usare metamagia divina con gli incantesimi da mago/stregone, la possibilità di curare i miei compagni attraverso il famiglio (in pratica sto contemporaneamente in due punti differenti del campo di battaglia) ed eventualmente di combinare altre opzioni per variare la mia tattica sia difensiva che offensiva (Trasformazione + Giusto Potere + Trasformazione di Tenser in un solo round, dato che uno lo posso usare con metamagia divina: incantesimi rapidi ed un'altro potrebbe esser frutto di una Contingenza: potrei diventare il gigante più grande e infoiato di Toril con questa combinazione... e non ho messo in conto Fermare il Tempo...). Un vantaggio del mago sullo stregone possono essere i talenti bonus che fanno sempre comodo (oltre al fatto che arriverei agli incantesimi di 9°). voi cosa mi consigliate? anche se forse l'opzione + sgrava sembra qll di chierico/arcano solo che io principalmente dovrei essere un pg di cura e nn vorrei che poi all'interno del gioco perdessi il mio ruolo per nn dimenticare che io amo i druidi:D, ovviamente potete proporre anche qualcosa di alternativo a queste 3 proposte...
vitellio Inviato 13 Dicembre 2008 Segnala Inviato 13 Dicembre 2008 A) Parla in italiano, non in smsese, come da regole del forum, grazie^_^. B)Prendi anche Metamagia divina (incantesimi persistenti). Incantatore prodigio non ti serve a niente visto che sei un incantatore pieno. Scusa se mi fermo qua, ma sto facendo un altro post lungo in questo momento.
LudTW Inviato 13 Dicembre 2008 Segnala Inviato 13 Dicembre 2008 Io consiglio un chierico-barbaro, ti casti addosso incantesimi di buff permanenti grazie al talento di metamagia e a metamagia divina e picchi come un dannato:-)
Leron89 Inviato 13 Dicembre 2008 Segnala Inviato 13 Dicembre 2008 il mio compito non è andare in prima fila e combattere ma stare dietro e salvare gli altri, attaccare è una cosa secondaria...anche se chierico/barbaro è figo
iKaR Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Inviato 14 Dicembre 2008 3- Qui ho l'opzione sgrava di usare metamagia divina con gli incantesimi da mago/stregone Ti faccio notare che da errata la metamagia divina si può usare solo sugli incantesimi divini. Quindi puoi applicarla agli arcani solo se per qualche motivo tu hai gli incantesimi di anyspell.
Alexandre Inviato 15 Dicembre 2008 Segnala Inviato 15 Dicembre 2008 Stiamo usando la variante di arcani rivelati, quello sui pg eccelsi. Ho scelto dal liber mortis il talento autorità non morta. Devo costruire un gregario che dovrebbe essere un non morto di liv 15(noi siamo di 17). MI chiedevo come svulupparlo per meglio servire un pg militare. Tutti i manuali sono concessi tranne il tome of battle e altre cose di arcani rivelati.Noi usiamo una variante alla volta! Il sistema è il 32 punti! Aspetto suggerimenti!
Medar Inviato 6 Gennaio 2009 Segnala Inviato 6 Gennaio 2009 Ho bisogno di aiuto... Non so decidermi... I punteggi per le caratteristiche sono 18 18 16 16 14 14. Preferirei le classi base del manuale del giocatore ma non fatevi problemi^^ Unica cosa evitate per favore i manuali in inglese^^ Grazie millebye:
iKaR Inviato 6 Gennaio 2009 Segnala Inviato 6 Gennaio 2009 Di fatto di che manuali disponi per la creazione di questo eccelso? E di che livello dev'essere?
zelgadiss Inviato 6 Gennaio 2009 Segnala Inviato 6 Gennaio 2009 se sei indeciso puoi basarti sul resto del gruppo, per vedere cosa manca. chi sono gli altri membri?
tamriel Inviato 6 Gennaio 2009 Segnala Inviato 6 Gennaio 2009 Un guerriero/chierico con quei punteggi fa faville, sennò se vuoi fare un picchiatore fai guerriro/barbaro, oppure il chierico/mago e sei a posto
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