Pubblicato 12 Dicembre 20177 anni comment_1417409 Ciao a tutti!! Io e il mio party abbiamo un grosso dubbio interpretativo riguardo l'incantesimo da Chierico di 7° livello Distruzione del manuale del Giocatore, e per come è scritto le ipotesi sono: 1) è necessario un incantesimo Resurrezione pura O un incantesimo Desiderio attentamente formulato, a cui deve seguire O un incantesimo Resurrezione O un Miracolo; quindi prima uno tra Resurrezione e Desiderio e Poi uno tra Resurrezione o Miracolo; 2) è necessario O un incantesimo Resurrezione da solo Oppure un Desiderio che da solo non basta ma necessita in seguito anche di uno degli altri due incantesimi; 3) è necessario uno qualsiasi dei 4 incantesimi: O una Resurrezione, O un Desiderio attentamente formulato, O una Resurrezione, O un Miracolo; 4) è necessario O un incantesimo Resurrezione, O un Desiderio attentamente formulato con l'aggiunta di una Resurrezione, O un miracolo. 5) altra ? Il dubbio è sorto perchè per come è formulata sembrerebbe l'ipotesi 4, ma sembra assurdo richiedere che l'incantesimo più potente tra quelli elencati (Desiderio) sia l'unico che richieda poi anche una Resurrezione....
12 Dicembre 20177 anni Supermoderatore comment_1417417 24 minuti fa, DerbyRed ha scritto: Ciao a tutti!! Io e il mio party abbiamo un grosso dubbio interpretativo riguardo l'incantesimo da Chierico di 7° livello Distruzione del manuale del Giocatore, e per come è scritto le ipotesi sono: Dato il testo originale (nota le virgole a separare le opzioni) The only way to restore life to a character who has failed to save against this spell is to use true resurrection, a carefully worded wish spell followed by resurrection, or miracle. le opzioni per riportare in vita una creatura uccisa da quell'incantesimo sono tre: Resurrezione pura (da solo) Desiderio attentamente formulapl (per ricreare il cadavere praticamente)+ resurrezione normale Miracolo (da solo) Qundi sarebbe la tua opzione 4 se con il primo punto intendi Resurrezione Pura e non una semplice resurrezione 25 minuti fa, DerbyRed ha scritto: Il dubbio è sorto perchè per come è formulata sembrerebbe l'ipotesi 4, ma sembra assurdo richiedere che l'incantesimo più potente tra quelli elencati (Desiderio) sia l'unico che richieda poi anche una Resurrezione.... Resurrezone Pura, Desiderio e Miracolo sono tutti di 9°, ma Resurrezione Pura e Miracolo hanno già di base capacità più ristorative, collegate alla sfera clericale mentre Desiderio è più generico e legato alla sfera arcana quindi richiede un aggiunta di magia divina per completare l'operta
12 Dicembre 20177 anni Author comment_1417431 19 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Resurrezone Pura, Desiderio e Miracolo sono tutti di 9°, ma Resurrezione Pura e Miracolo hanno già di base capacità più ristorative, collegate alla sfera clericale mentre Desiderio è più generico e legato alla sfera arcana quindi richiede un aggiunta di magia divina per completare l'operta effettivamente.... ti ringrazio rapidissimo!!!!!!!!!