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Inviato

Master

Perquisite i cadaveri dei Drakkar e dei Giak ma non trovate nessun oggetto che possa quanto meno esservi utile se non razioni di cibo per un paio di giorni, quindi spostate i cadaveri dietro qualche macchia di vegetazione poco lontana


Inviato

Master

Nascondete i corpi dei Giak e dei Drakkar che avete ucciso in una macchia di vegetazione poco distante, quindi vi allontanate un pò per riposare

Riuscite a dormire fino all'alba del giorno successivo, quando vi rimettete in viaggio; a metà mattina avvistate un paio di cavalli poco distanti, fermi sul ciglio del sentiero che state seguendo e notate anche del movimento poco distante dagli animali: devono essere i due Drakkar che il sergente aveva rispedito indietro la sera prima, a quanto pare non hanno ubbidito al suo ordine

Coordinandovi nuovamente come solo chi ha trascorso molto tempo a combattere insieme riesce a fare, riuscite facilmente ad avere la meglio anche su questi due servi delle tenebre, che non hanno addosso niente di utile. Però le loro uniformi, unite alla tipica maschera Drakkar, potrebbero forse agevolare notevolmente il vostro viaggio...

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Inviato

Soren

Cosa ne dici Falco? Mi fa un pò ribrezzo l'idea di vestirmi come dei Drakkar, ma forse assumere le loro sembianze potrebbe facilitarci la vita ora che ci stiamo avvicinando a zone dove la loro presenza è più fitta.

Inviato

Falco della Tempesta

In effetti potrebbe darci un vantaggio cospicuo.

 

Spoiler

Posso considerare come se li avessi studiati, per usare il potere di mimetismo?

 

Inviato

Master

Falco della Tempesta

Spoiler

Si, certo

Nonostante l'iniziale poca intenzione di camuffarvi da Drakakr, alla fine convenite che potrebbe essere un ottimo vantaggio per la vostra missione, quindi vincete il ribrezzo e indossate le loro vesti, prima di rimettervi in viaggio

E' quasi il tramonto quando avvistate la base navale di Argazad. E' annidata in una conca, un porto naturale protetto dalle acque violente del golfo da un lungo promontorio di roccia. Questa rada serve ad ospitare più di cinquanta corazzate da guerra, la diabolica flotta che sta lentamente strangolando ii vostri paesi. Lungo il porto, appollaiati all'ombra delle colline circostanti, ci sono dei tetri edifici grigi, costruiti da poco con roccia e ferro. Le loro sudicie finestre brillano alla luce arancione dei fuochi che ardono all'interno, per riscaldare i marinai Drakkar che costituiscono l'equipaggio della flotta nemica.

Prima di entrare nella base, il sentiero si unisce ad una strada più ampia che si avvicina ad Argazad da sud. Vi fermate a consultare la mappa e scoprite che questa strada porta alla città-fortezza di Kaag e Aarnak. Prendete anche in considerazione l'ipotesi di evitare la base navale e proseguire verso Aarnak ma abbandonate subito l'idea. Il viaggio vi costringerebbe ad attraversare il Naogizaga, una delle più desolate terre del Magnamund. Anche se riusciste a sopravvivere al caldo torrido, alla polvere rovente e alle creature infernali che popolano quel tetro deserto, i vostri cavalli morirebbero di sicuro per mancanza di cibo e acqua, abbandonandovi nel mezzo del nulla.

Una parete di pietra sormontata da una spirale continua di filo spinato circonda la base navale. C'è solo un punto in cui è possibile oltrepassare queste mura perimetrali: un cancello custodito da una squadra di Cavalieri della Morte, i soldati scelti Drakkar.

Inviato

Falco della Tempesta

Non è di certo la mia specialità.

Sogghigno mestamente nel dirlo.

Tuttavia scavalcare le mura di notte potrebbe essere perfino peggio...no?

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Inviato

Soren

Ah no, no quello sicuramente. Pensavo solo se magari potevamo pensare di aggirare la città senza entrarci, anche se effettivamente sarebbe un comportamento sospetto se saremo scoperti. Comunque va bene, proviamoci e che Ramas ce la mandi buona.

Inviato

Master

Avanzate coraggiosamente verso il cancello nella speranza di passare senza intoppi ma, quando vi avvicinate, i Cavalieri della Morte sollevano le lance e serrano i ranghi a bloccare il passaggio

"Teg okak aga kog Argazad, shad?" vi chiede il loro sergente in tono severo

Il Cavaliere della Morte si fa avanti e ripete il suo comando. Siccome Falco della Tempesta non gli risponde, lo afferra per la giubba e lo tira giù da cavallo, poi lo solleva da terra fino a pochi centimetri dal suo volto contratto in una smorfia arrabbiata

"Egor sheg!" grugnisce e strappa la visiera con la mano guantata ma Falco della Tempesta, usando le sue capacità ramas, fa si che il suo volto assuma le sembianze di un brutto Drakkar. Il sergente lo scruta con occhi iniettati di sangue, poi molla la presa.

"Agna tok!" dice rivolgendosi alle sue guardie "Dok lug shad"

Queste ultime si spostano di lato e voi le oltrepassate in fretta; vi ritrovate in una stradina buia e, in fondo, c'è un'insegna che indica la via per le due principali aree della base militare: il porto e il deposito delle munizioni

Inviato

Falco della Tempesta

La planimetria della città mi confonde, sinceramente.

L'unica cosa che potrei dire è che il deposito di munizioni potrebbe essere un bersaglio tatticamente vantaggioso...ma anche il più difeso!

Mi concentro qualche istante.

Spoiler

III° stadio : come azione standard, il Ramas può individuare la cosa più pericolosa entro 30 metri da lui.

 


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