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Inviato

Falco della Tempesta

Rifletto alle parole di Soren.

Spoiler

Ci sono controlli verso chi sale? Quanto è grande la barca? Ci sono luoghi in cui nascondersi?

 


Inviato

Master

Falco della Tempesta

Spoiler

Non ci sono controlli di nessun genere per chi sale sulla nave, specie se trasporta qualcosa, tipo un sacco di vettovaglie o cose del genere; la nave è abbastanza grande da avere sicuramente dei punti in cui potersi nascondere in relativa tranquillità (tipo nell'area di prua o nella sottostiva a poppa

@shalafi

 

Inviato

Falco della Tempesta

Pare in effetti che non ci siano molti controlli. 
Magari fingiamo di portare del carico utile, poi troviamo un nascondiglio.

Chissà se facciamo in tempo a reperire qualcosa di simile, anche solo nel magazzino visitato poco fa.

Inviato

Master

Riuscire a reperire alcune casse è molto semplice, così come lo è salire a bordo della nave senza essere "notati"; rapidamente scendete nella stiva, lasciate le casse appena possibile e poi vi inoltrate all'interno della nave in cerca di un posto dove sistemarvi indisturbati

Venite però intercettati da un gruppo di tre marinai drakkar, tra cui un sergente, che stavano uscendo Okrg kur? vi domanda Defneka!

Non capite molto del linguaggio Drakkar solo qualche parola ma è chiaro che vuole che usciate dalla stiva con loro

Potreste probabilmente avere la meglio sui tre abbastanza facilmente ma sicuramente non prima che siano riusciti a dare l'allarme, al che vi ritrovereste addosso praticamente un'intera città..

  • Supermoderatore
Inviato

Soren

Interdetto dall'incontro con i drakkar mi irrigidisco un attimo poi faccio per seguire il sergente nell'uscire dalla stiva, dato che non voglio attirare troppo l'attenzione.

Inviato

Master

Con i Drakkar dietro di voi, uscite dalla stiva della nave e notate subito la massiccia figura di uno Zaldan Imperiale appollaiata su una torre del porto poco distante, se è lo stesso che avete visto poco fa non sapete dirlo. Vedete che praticamente tutti i Drakkar vengono fatti scendere dalla nave e indirizzati verso un edificio poco distante, lo stesso sopra il quale è fermo lo Zaldan

Purtroppo siete circondati da un numero imprecisato di nemici e dovete fare buon viso a cattiva sorte, quindi seguite la massa fino all'edificio e poi lungo una scalinata che conduce al piano superiore in una stanza dove assistete ad una scena che vi fa rabbrividire

Sopra un trono di granito squadrato, circondato da sette colonne di fuoco, sta seduto un essere la cui figura irradia pura malvagità. Una veste grigia molto larga copre le sue forme scheletriche e si stringe attorno alla gola dai muscoli flaccidi che si muovono ritmicamente mentre la creatura risucchia l'aria solforosa. Con una delle sue dita artigliate l'essere continua a stuzzicarsi nervosamente quel poco di carne pustolosa che ha ancora sul lato sinistro della faccia e che forma una orrende protuberanza rigonfia: sta tentando invano di uncinare la testa di un parassita a forma di serpente che si è annidato dentro le sua mascelle. Gli occhi di questa creatura, appesantiti ed infiammati dal continuo ed insostenibile dolore che è costretto a sopportare, si incendiano di fanatismo sconsiderato mentre ascolta con impazienza le suppliche e le scuse dei due che gli stanno davanti, un uomo che indossa una veste rossa ed un altro, che gli stanno davanti, entrambi chini in segno di umiltà

Quei due infelici mortali stanno parlando nella lingua della Vassagonia, un idioma che voi avete imparato molto tempo fa. Stanno accennando al ritardo nella costruzione di una potente nave da guerra, alla carenza di materiale e alla poco disponibilità di tempo per finire i lavori. Le loro parole stanno spazientendo l'essere che sta seduto: comincia ad imprecare contro di loro e il pavimento trema al suono della sua voce innaturale

Come osate contraddirmi? ruggisce Volete sollevare l'ira di Kraagenskul, Signore di Argazad? Pazzi! Sappiate che se i lavori non saranno terminati prima della prossima luna, potrete considerarvi morti. Un migliaio di anni di agonia saranno la punizione per il vostro fallimento e li passerete tutti nelle prigioni di Helgedad!

Acceso di rabbia, lo scheletrico Signore delle Tenebre Kraagenskul si alza dal suo trono e sfodera la spada che porta appesa al fianco. Non avete mai visto una spada di tale genere: è completamente nera, di un colore così intenso che sembra come staccata dall'impugnatura, così da formare una breccia attraverso cui vi sembra di vedere la profondità dello spazio. Il Signore delle Tenebre punta la spada contro i due uomini per intimorirli ancora ma l'arma si oppone la sua volontà. Girandosi nella sua mano va a puntare in gesto d'accuso contro di voi; Kraagenskul stringe i suoi occhi bestiali e subito sentite un'ondata di energia psichica penetrare nelle vostre menti

Tutti
 

Spoiler

 

Falco --> TS sulla Volontà CD 25 --> 1d20+13 = 28 (riuscito) --> 3d8 = 13 danni

Soren --> TS sulla Volontà CD 25 --> 1d20+9 = 20 (fallito) --> 3d8 = 13 danni e stordito 5 round

 

Voi due, subito qua! tuona

Falco della Tempesta

Spoiler

Intuisci che le capacità mentali di questo Signore delle Tenebre hanno solo capacità distruttive e incapacitanti, probabile che, per il momento, vi creda solo due guerrieri Drakkar

@Alonewolf87 @shalafi

Inviato

Falco della Tempesta

Fisso Soren per un secondo, non arrischiandomi a pronunciare parole per paura di essere scoperto.

Poi mi dirigo verso il Signore delle Tenebre.

Non potendo scappare non c'è molto altro da fare.

@master

Spoiler

Con le mie capacità di scudo psichico non posso proteggermi?

 

Inviato

Falco della Tempesta

Solo onesti Drakkar lavoratori. 

Che fare? Non vedo vie di fuga e non so quanto sia saggio uno scontro frontale in mezzo a questa folla.

Inviato

Master

Falco della Tempesta

Spoiler

I tuoi sensi ramas ti fanno capire, senza ombra di dubbio, che i poteri mentali di Kraagenskul sono solo distruttivi; inoltre il Signore delle Tenebre, per quando potente, non pare molto "sveglio", forse potresti trovare un modo per far si che resti da solo con voi due..

@shalafi

 

Inviato

Falco della Tempesta

Forse la spada ci ha indicato perchè possediamo un oggetto che abbiamo preso dal corpo di una spia che abbiamo ucciso. 
Però non possiamo mostrarlo qui davanti a tutti...

Inviato

Master

Lasciateci soli! tuona Kraagenskul ai due uomini di Vassagonia indicando le scale con la lama nera come la pece Ma non andate oltre la sala sottostante e non disturbatemi finchè non vi farò chiamare

I due uomini se ne vanno con una certa riluttanza, con il capo chino in segno di riverenza ma con lo sguardo minaccioso puntato su di voi

  • Supermoderatore
Inviato

Soren

Rivolgo uno sguardo d'intesa a Falco e svanisco ricomparendo a fianco a Kraagenskul ascia in mano.

DM

Spoiler

lancio Knight's Move come azione veloce apparendo a fianco al Signore delle Tenebre, uso punire il male e faccio un completo +21/+19/+14, danni 1d8+17 a colpo. CA 25, TS +13 +8 + 11

 

Inviato

Falco della Tempesta

Recepisco le intenzioni del mio compagno e mi avvicino, spada in pugno, in modo da fiancheggiare e provare a sconfiggere velocemente il nostro avversario.

Spoiler

+16 colpire (comprensivo del fiancheggiamento) 1d8+5

 

Inviato

Master

Una volta soli con il Signore delle Tenebre, vi scambiate un breve gesto d'intesa e passate subito all'azione: Soren svanisce e ricompare... nello stesso punto di partenza... qualcosa non va e Falco della Tempesta, che stava per avanzare verso il nemico per stringerlo in una morsa a tenaglia, si blocca sul posto con sguardo perplesso

Sul volto da teschio di Kraagenskul compare un ghigno malefico Pensavate di poter fare quello che volete con un Signore delle Tenebre del mio calibro? Stolti! Vi strapperò l'anima dal corpo e vi condannerò ad atroci sofferenze per l'eternità!

Un attimo sentite un'onda psichica abbattersi sulle vostre menti: un attacco potente e deciso che vi fa vacillare mentre sentite come un martello che ci schiaccia la testa, con tanto di sangue che esce dal naso e dalla orecchie

Inziativa

Spoiler

1° round

Kraagenskul 23

Falco 13

Soren 10

 

A voi

@Alonewolf87 @shalafi

Mappa

Dadi
 

Spoiler

 

Kraagenskul

Attiva un potere psichico

Falco --> TS sulla Volontà CD 24 --> 1d20+13 = 18 (fallito) --> 10d8 = 56 danni

Soren --> TS sulla Volontà CD 24 --> 1d20+11 = 25 (riuscito) --> 10d8/2 = 28 danni

 

 


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