Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Master

Falco della Tempesta si concentra e punta lo sguardo deciso sul capo del drappello Drakkar che però non pare risentire degli effetti delle capacità psichiche del ramas

Dadi

Spoiler

Drakkar Leader --> TS sulla Tempra CD 12 --> 1d20+x = 18 (riuscito)

I Drakkar si lanciano contro di voi, con Soren che regge i primi assalti senza problemi, supportato poi, in un secondo momento, anche da Falco della Tempesta; lo scontro questa volta si rivela un pò più semplice del precedente e riuscite ad avere la meglio sui Drakkar riportando ben poche ferite

Tutti
 

Spoiler

 

Ho preferito gestire in maniera fast questo scontro

Soren perde 32 punti resistenza

Falco perde 24 punti resistenza

 

I guerrieri Drakkar giacciono adesso ai vostri piedi e i loro cadaveri contratti testimoniano le vostre letali capacità di combattimento. Vi allontanate dai nemici morti e vi aggrappate al parapetto poichè ilponte si è inclinato pericolosamente a tribordo: l'Intrepido sta rapidamente affondando

Abbandonare la nave! urla Davan, così forte da superare con la voce il fragore delle armi e le grida dei feriti

Vi passa accanto di corsa, seguito da due Kirlundiani insozzati di sangue e vi invita a metterviin salvo prima che la nave si inabissi


  • Supermoderatore
Inviato

Soren

La vittoria per l'ennesima vittoria contro i Drakkar dura a poco, la nave sta affondando. Il più rapidamente possibile mi sfilo l'armatura, chiedendo aiuto a Falco se necessario, e la infilo poi in una cassa che getto fuori bordo sperando che galleggi è l'armatura che porto con me da anni ormai, mi si spezza il cuore a perderla. Una volta fatto questo mi getto in mare.

@dalamar78

Spoiler

io in questo scontro pensavo di usare Vigore Divino per ottenere dei punti ferita temporanei, posso scalare dai 32 danni quei pf temporanei?

 

Inviato

Master

Il ponte scricchiola e trema e il ronzio metallico del motore della corazzata si trasforma in un ruggito assordante mentre la nve cerca di liberarsi dalla poppa dell'Intrepido che sta affondando. Ora squilla un corno di guerra, segnalando alle truppe nemiche di cessare l'attacco e tornare a bordo della loro nave. Dovunque il vostro sguardo si posi, non vedete altro che marinai Drakkar e membri dell'equipaggio di Sommerlund rimettere nel fodero le loro armi e gettarsi verso il parapetto. Nuvole di fumo giallo e acre hanno invaso il ponte, aggiungendosi al caos e alla confusione di decine di uomini che si lanciano nelle acque gelide e scure del Mare di Kaltenland

Saltate! urla Davan

E il Capitano? gli chiede Soren

Lasciate perdere il Capitano vi dice indicandovi la nave nemica Nessuno può aiutarlo, ora. La corazzata che ci ha speronato a poppa ha completamente sfondanto la sua cabina. Nessuno sarebbe sopravissuto in quella situazione!

Il vostro primo pensiero è che Davan si sbagli e muovete anche qualche passo in direzione del punto in cui si trovava la cabina del Capitano ma poi capite che ha ragione e tornate sui vostri passi, vi arrampicate sul parapetto e aspettate che il fumo si diradi prima di saltare. Ma l'Intrepido è scosso da un sobbalzo violento: perdete l'equilibrio, scivolate e cadete a testa in giù nella nuvola di fumo giallo

Vi state aspettando l'improvviso abbraccio gelato dell'acqua e non siete assolutamente preparati al colpo che ricevete quando sbattete con violenza sul ponte d'acciaio della nave nemica. Le gambe cedono all'improvviso e le ginocchia vi sbattono contro il petto, togliedovi il respiro e lasciandovi boccheggianti come un pesce fuor d'acqua.

Vi siete appena ripresi quando un marinaio Drakkar armato di un falcetto emerge dal fumoe si scaglia contro di voi ma Falco della Tempesta è rapido ad infilzarlo con la spada: la forza del colpo mortale del ramas scaraventa all'indietro il marinaio, che va a sbattere contro un altro Drakkar che stava sopraggiungendo in suo aiuto, facendolo cadere in mare. Raccogliete tutte le forze nell'eventualità che qualcuno altro provi ad attaccarvi ma il fumo che esce dalla ciminiera è molto denso e gli altri Drakkar sono talmente impegnati a tirar fuori i loro compagni dall'acqua i loro compagni che nessuno vi vede dirigervi di soppiatto verso la timoneria al centro del ponte. L'avete appena raggiunta quando una porta d'accaio si apre e tre vigorosi Drakkar appaiono sulla soglia di fronte a voi. Soren riesce a parare il colpo di spade del primo e colpisce il secondo al petto uccidendolo mentre Falco della Tempesta assesta un preciso affondo ai danni del terzo che vedete girarsi di scatto un attimo prima di accasciarsi senza vita. Con un colpo al cuore ben assestato Soren pone fine alla vita anche dell'ultimo superstite, che grida di dolore e crolla giù per una scala di ferro che scende nell'oscurità

Falco

Spoiler

Il tuo istinto ramas ti dice che le scale scendono verso la cabina di comando e gli alloggi dell'equipaggio e proseguono poi verso la stiva dove sono ammassate enormi taniche di zolfo usato come propellente per i motori di questa strana nave. Il tuo acuto udito inoltre ti informa che le grida del Drakkar crollato giù per le scale hanno attirato attenzioni indesiderate e percepisci il rumore di stivali che stanno venendo a vedere cosa è successo: tentare di scendere sarebbe fatale

 

Inviato

Falco della Tempesta

Arrivano parecchi rinforzi. Scendere è la via sbagliata.
Che facciamo?

@tutti

Spoiler

Non credo di aver afferrato bene la struttura della nave.

 

Inviato

Master

Soren ascolta le parole di Falco della Tempesta e si guarda intorno

La! Proviamo a nasconderci la! suggerisce il cavaliere: nonostante la sua natura lo spinga al combattimento, sa bene che, a volte, ci sono battaglie che non si possono vincere

Quindi vi allontanate con cautela dalla porta; dietro la timoniera vedete un grande tubo d'acciaio montato orizzontalmente sopra una piattaforma circolare. La strana costruzione è guardata a vista da tre guerrieri Drakkar intento a caricare un pesante proiettile a forma di pera in uno scomparto di fianco al tubo. Una grossa cassa di legno, piena di proiettili, è appoggiata ai loro piedi. Il loro capitano, che riconoscete dai gradi argentati che decorano le maniche della sua giubba, sta indicando l'Intrepido che affonda e continua ad urlare eccitato Gaz muzar ok ruzzar! shadaegina gag!

Intuite che il capitano nemico ha intenzione di accelerare l'affondamento dell'Intrepido. Il tubo metallico è il mezzo attraverso il quale le corazzate lanciano i loro proiettili infuocati, di cui avete già visto un esemplare all'assedio di Toran. Questo che avete davanti è carico e puntato proprio contro la linea di galleggiamento dell'Intrepido. Vi sembra proprio un attacco inutile: l'Intrepido sta affondando così velocemente che non avrebbe senso colpirlo ancora. Poi capite cosa sta progettando il capitano nemico e a quel pensiero sentite il sangue ribollirvi nelle vene.

Davan e i superstiti dell'equipaggio sono abbarbicati per la disperazione ai relitti che circondano la nave che sta affondando. Molti uomini sono feriti e lo loro pietose grida d'aiuto si sentono chiaramente dalla corazzata Drakkar. Il capitano nemico li guarda con gli occhi socchiusi e con una smorfia diabolica dipinta sul volto, mentre sta per mettere mano al meccanismo che farà partire il proiettile infuocato contro i naufraghi

  • Supermoderatore
Inviato

Soren

Stai nascosto Falco, io li devo salvare dico mentre ingoio rapidamente un paio di pozioni curative e poi scatto in avanti brandendo la mia ascia infuocata e mirando alla cassa di proiettili o a qualsiasi cosa di incediabile io veda vicino al tubo metallico.

DM

Spoiler

bevo due pozioni di super vigorilla (magari ho avuto tempo di farlo prima), ciascuna cura 4d8+7 pf. Poi mi lascio resistere all'energia fuoco e cerco di far esplodere il cannone o quanto meno dare fuoco alla zona circostante, per distrarre i Drakkar.

 

Inviato

Falco della Tempesta

"Stai nascosto?"

Mentre Soren avanza tiro una freccia al capitano, sperando di bloccarlo.

Spoiler

+15 colpire, infliggo 1d8+4+2d6+3 (per la sorpresa)

 

Inviato

Master

Soren fa per partire all'attacco degli artiglieri Drakkar ma viene preceduto da Falco della Tempesta: arco alla mano, il ramas lascia partire una freccia che va a colpire in piena schiena il Capitano Drakkar, che urla di agonia mentre cade a terra. I due artiglieri fanno per soccorrerlo ma, quando si accorgono che oramai giace morto, si voltano verso di voi per affrontarvi

Il primo artigliere cade sotto il tiro di un'altra freccia da parte di Falco della Tempesta mentre il seocndo soccombe per un coplo d'ascia da parte di Soren.

Il ponte è avvolto nel fumo ma il suono dei passi pesanti sulle lastre di acciaio vi avverte che un numeroso gruppo di marinai Drakkar si sta avvicinando, attirato delle grida di coloro che avete appena ucciso.

Guidato solo dall'istinto, Soren afferra il basamento del cannone e lo gira, puntandolo verso il ponte; una ventina di marinai emerge dal fumo e lo loro facce si paralizzano in una smorfia di terrore quando si trovano davanti la bocca della loro pericolosissima arma

A morte i Signori della Tenebre e tutti i loro sgherri! grida Soren prima di tirare la leva che aziona l'arma

Sentite un fortissimo scoppio ed un'ondata di calore che vi colpisce in pieno quando il cannone spara il suo proiettile contro i Drakkar; il colpo sfoltisce quasi completamente le loro fila e va a conficcarsi nella timoneria con una violenza impressionante. Dal buco così creato esce una fiammata gialla che illumina i miseri resti di quelli che poco prima erano marinai nemici; poi il ponte si solleva da sotto i vostri piedi. Il proiettile è penetrato nella stiva della corazzata e in un solo istante la nave è saltata in aria. L'ultima cosa che sentite prima che l'oscurità vi tolga i sensi è un'accecante fiammata bianca e scarlatta

Riprendete lentamente i sensi, come se vi svegliaste da un sogno: con gli occhi semichiusi, guardate il cielo che si sta oscurando e sentite le onde fredde del Mare di Kaltenland lambirvi i piedi. Ogni centimetro del vostro corpo vi duole terribilmente, come se la vostra carne fosse una sola enorme ferita ma capite subito che siete illesi e che siete riusciti miracolosamente a salvarvi

Siete distesi su un relitto che doveva essere una parte della prua della corazzata. All'orizzonte ora c'è solo una nave: la corazzata che ha attaccato per prima l'Intrepido. La sua sagoma si staglia contro il muro di fiamme oleose nel punto dove l'altra nave è esplosa. La marea vi ha trasportato via da quella carneficina e, girando la testa indolenzita, vedete che la riva dista ancora un centinaio di metri

Falco della Tempesta

Spoiler

Meno di un miglio più avanti, sulla spiaggia, noti qualcosa che si muove nell'ombra

 

  • Supermoderatore
Inviato

Soren

Nel disperato tentativo di fermare il massacro dei Drakkar uso una delle loro armi contro di loro stessi con risultati a dir poco esplosivi.

Quando rinvengo io e Falco stiamo galleggiando nelle fredde del Kalteland, la sera ormai calata, relitti tutto intorno a noi Ricordami di non provare più a fare una cosa del genere Falco dico mentre studio le acque per vedere se riesco a capire cosa è successo ai marinai sopravvissuti.

Inviato

Falco della Tempesta

 

Non so se sei più folle o più coraggioso. 
Temo entrambi.

Comunque attento, qualcosa si aggira sulla spiaggia, facciamo attenzione.

 

Inviato

Master

La corrente marina vi spinge verso la spiaggia ma avete un pò di tempo che dedicate alla ricerca di superstiti senza però trovarne

La notte è calata velocemente ma il chiarore della luna piena inonda il paesaggio della sua luce grigia e spettrale. La marea vi porta verso una spiaggetta di ciottoli su cui sono sparpagliati enormi scogli levigati dalle onde. Il rumore della risacce e il grido degli uccelli marini echeggia sulla costa desolata: è un suono poco invitante, freddo ed ostile, proprio come la terra in cui vi trovate

A una decina di metri dalla spiaggia rocciosa, vi calate nelle acque schiumose e raggiungete la riva; anche se non vedete traccia di nemici, il movimento di prima vi ha messo in allerta e così preferite tenere la testa bassa e percorrere in fretta la spiaggia verso la parete di una ripida altura. Per caso vi imbattete un uno stretto sentiero che sale zigzagando pericolosamente sul ciglio della parete rocciosa, fino alla cima della collina. La salita è lunga e faticosa e, quando raggiungete la sommità, il tempo si è messo al peggio. Un vento gelido e portatore di pioggia soffia dal mare accompagnato dal bagliore di lampi che illuminano il paesaggio davanti ai vostri occhi. Quella luce bluastra rivela una distesa enorme e desolata di spuntoni di roccia, pieni di alberi pietrificati e dove ogni sasso sembra il cranio di un uomo. Vi stringete le spalle nel mantello e proseguite verso un crinale pieno di scuri anfratti, nella speranza di trovare riparo dalla tempesta che sta per scatenarsi

  • Supermoderatore
Inviato

Soren

Sarà meglio trovare un riparo il prima possibile Falco, siamo troppo stanchi e malconci dico studiando la zona circostante. Secondo te cos'era quel movimento di prima sulla spiaggia comunque?

@dalamar78

Spoiler

se ho avuto tempo medito per 10 minuti per ricaricare l'imposizione delle mani e poi mi curo di 36 pf, andando a 66 su 84)

 

Inviato

Falco della Tempesta

Sembrava una creatura, ma non so dire se umana o altro.

Nel mentre cerco un riparo, magari una grotta o una roccia. 

Chissà dove siamo di preciso.

Inviato

Master

Continuate e raggiungete la parete rocciosa, scoprendo che la maggior parte di quegli anfratti non sono altro che delle macchie di terra scura compressa nelle fessure della roccia. La pioggia scroscia violenta e state per abbandonare ogni speranza di trovare un riparo all'asciutto quando notate la presenza di un anfratto dal lato opposto del crinale. Date un'occhiata e scoprite che si tratta proprio di una caverna riparata dal vento e dall'acqua e, per vostra fortuna, completamente vuota.

Soren

Spoiler

Per il momento non hai ancora avuto tempo per ricaricare l'imposizione delle mani

 

  • Supermoderatore
Inviato

Soren

Quello sicuramente dico prendendomi poi un attimo per concentrare nuovamente le mie energie mentali.

@dalamar78

Spoiler

faccio ora la meditazione per ricaricare l'imposizione delle mani e mi curo di 36 pf. Poi se ho tempo la ricarico per la seconda ed ultima volta e faccio un check di Guarire +15 su Falco prima di decidere come spenderla.

 


×
×
  • Crea nuovo...