Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Attila

@DM

Spoiler

Ascolto ciò che l'inquisitore ha da dirmi senza battere ciglio, cerco di abbassare al minimo il mio respiro per azzerare i rumori, anche il solo rumore del battito cardiaco.
Ho imparato questa tecnica nei tempi che furono.. per evitare che LUI mi trovasse nel buio.. aveva la capacità di trovarmi ovunque. L'unico modo per non farmi trovare era di azzerarmi, essere invisibile e introvabile.
Istintivamente mi viene da rifarlo ogni volta che sono di fronte a qualcuno che ha nelle sue mani del potere non indifferente, e così faccio anche adesso.

Farò quello che devo, non deludo mai. Sono il migliore che potevate scegliere Svensson. Esclamo e con un leggero cenno di assenso del capo, giro i tacchi e torno dove sono gli altri 

Quando poi sento le voci nella testa mi viene da girarmi intorno e controllare se qualcuno mi stia effettivamente parlando o meno. 
Non capisco a cosa si faccia riferimento ma quando sento che la pergamena si è materializzata decido di fare cosa mi ha detto la voce. 
Aspetterò la sera e la luce della luna

Torno verso gli altri senza parlare, mi accodo a loro e con un gesto del capo gli indico la direzione dell'armeria. Senza aspettare un loro contro-gesto di assenso o diniego mi incammino.


Inviato (modificato)

Dopo qualche minuto che state parlando, di colpo il capitano Alain si accorge che vi sta rubando un sacco di tempo e smette di tenervi a chiaccherare.

Penso di avervi fatto perdere fin troppo tempo, miei alunni. Saluta tutti calorosamente con sorrisi e pacche sulle spalle, fa per l'ennesima volta i complimenti ad Aurora e torna alla sue preghiere.

Decidete quindi di proseguire per l'armeria, dove silenziosamente il confratello Attila si è già diretto.

Arrivati, incontrate due facce a voi famigliari. L'armeria è gestita da Irgrim e Ghunter. Il primo è un nano, con un grosso braccio e una mano entrambi di metallo, che aziona grazie ad una serie di leve, poste all'attaccatura con l'arto mozzato. Il secondo è uno gnomo, che indossa sempre un variegato numero di gingilli tecnologici, che lo aiutano nelle sue creazioni. Occhiali con lenti di ingrandimento, guanti speciali con la punta a cacciavite, un grembiule da lavoro di cuoio nero pieno di tasche, colme di strane pinze e cose del genere.

Li conoscete bene e sono sempre stati molto cordiali con tutti voi.

Vi accolgono con un caloroso saluto, mentre stanno bisticciando come al solito, su cosa sia meglio fare per rendere più esplosiva, un oggetto che non riuscite a capire bene cosa sia.

Ricevono la missiva dalle mani del Cavaliere Revancha e la leggono, mentre il nano fischietta.

Benissimo, tutto molto chiaro. Aggiunge il vecchio nano, accarezzandosi la folta barba bianca. 

Allora c'è scritto che entro domani mattina, vi dobbiamo fornire un'arma a testa, d'argento, ferro freddo o qualsiasi altro materiale che vi aggrada. O dei proiettili o quadrelli vari. Inoltre avete diritto a proporre qualche congegno astruso a vostra scelta, purché non sia troppo complicato. Abbaiamo solo un giorno di tempo e i miracoli non li facciamo.. Ancora... Il nano sorride al suono delle sue parole.

Se vi interessasse la sua voce si riempie di orgoglio e gli occhi dello gnomo si colmano di eccitazione possiamo mostrarvi queste.. Le abbiamo finite di progettare proprio due giorni fa..

Prende da una mensola una sfera metallica di colore dorato, grossa più o meno come una mela, con un piccolo interruttore.

La volete vedere all'opera??? Il nano e lo gnomo non stanno più nella pelle, all'idea di mostrarvi la loro creazione.

 

@Gaspa

Spoiler

Per il momento e durante il tragitto all' armeria, la tua spada non ha rilevato nulla di strano. Attila è tranquillo e non sta pensando a nulla di particolare.

 

 

 

 

 

 

Modificato da Thorgar
Inviato

Hanz

sempre in silenzio seguo i miei compagni, fino a trovarmi faccia a faccia con il piccolo duo, mentre ammiro attrezzi e utensili, non posso fare a meno d’immaginare nano e gnomo che lavorano a qualche complesso e doloroso sistema d’esecuzione 

Grazie per la disponibilità, solo un pugnale d’argento, nient’altro.  

Inviato

Caelius Fuscus

Non può non sfuggirmi un sorriso vedendo i due piccoli amici bisticciare come sempre. Questi buffi omini ne sanno una più del diavolo...

Mi farebbe piacere vedere quella strana palla in azione. Cosa fa? Sembra una specie di ordigno esplosivo. Per quanto riguarda l'equipaggiamento...non mi serve nulla se non dei pallettoni in ferro freddo, a meno che non riusciate a produrre una pistola drago benedetta migliore di questa dico appoggiando la mia fedele arma da fuoco sul banco da lavoro.

Inviato

Velkan Valerious

Saluto il nano e lo gnomo con un cenno rispettoso del capo, alle parole di " qualche congegno astruoso" il mio sguardo si irrigidise, nonostante provenga dalle terre imperiali, provo un certa repulsione e sfudicia nelle nuove armi tecnologiche che stanno prendendo sempre più piede nell'intero continente, fin da piccolo sono stato addestrato nell'uso della spada e della magia, come la secolare tradizione del mio casato lo impone, preferisco appogiarmi a questi antichi e più nobili stili di combattimento, considerando la nuova arte della guerra farlocca e priva di passione. Nonostante ciò cerco di rispondere in tono neutrale alla risposta del nano, cercando palesemente di lasciar cadere l'argomento in merito alla nuova arma che tiene tra le mani Più che una vera e propria arma forgiata in ferro freddo o in argento, sarebbe più utile avere tali sostanze allo stato liquido, in modo tale che sia possibile applicarle alle nostre lame o mazze forgiate in acciaio affinchè ottengano per un determinato lasso di tempo la qualità della sostanza apllicata. Inoltre alcune boccette di acqua consacrata possono tornare sempre utili. Per concludere vorrei sapere se in questa missione ci è permesso attingere alla riserva magica della confraternita, ovviamente si parla di oggetti monouso, quali pergamene o pozioni.

Inviato

Aurora Revancha

Noto Attila allontanarsi con la coda dell'occhio, ma decido di lasciare il dettaglio per dopo. Dovrà chiarirmi perché lo abbia fatto. Puó anche non approvare la scelta del Gran Maestro, ma non puó permettersi di complottare alla luce del sole. Saluto Alain cortesemente e proseguo fino all'armeria, dove ritrovo Attila. Lo fermo un momento e aggiungo con voce stentorea Dopo dovrei parlarti, Soldato Blackthorn. Entro poi assieme agli altri e guardo con un sorriso il nano e lo gnomo in preda all'ennesima disputa. Per fortuna ci sono loro a risollevare le nostre giornate. Passo ai due la lettera del Gran Maestro prima di rispondere alla loro domanda Il Soldato Valerious ha ragione, delle tinture potrebbero esserci molto comode. Se ne siete sforniti, mi farebbe comoda una qualunque lama d'argento. Magari un modello simile a questo. Dico estraendo Agragar e mostrandogliela, prima di annuire alla risposta di Celius per quanto riguarda la sferetta. Qualunque arma puó esserci utile per combattere questo male.

Inviato (modificato)

I due ingegneri ascoltano le vostre richieste con attenzione.

Prima rispondo al soldato Fuscus.

Ehi ho appena detto che non faccio miracoli..

Risponde Irgrim sorridendo.

Entro domani no sicuramente..

Poi Ghunter si gira verso Valerious.

Sei un tipo sveglio. Sei dell' Hoenzollern, vero?? Riconoscerei l'accento ovunque.. Anche io e il vecchio Irgrim lo siamo. Purtroppo qui non parla di chincaglieria magica. E anche se lo facesse, ahimè siamo le persone sbagliate per intrugli e pergamene.. Lo gnomo strizza l'occhio. Poi riprende.

Non abbiamo modo di ricoprire le vostre lame ma.... Sei pronto..??? Stai a guardare.

Il nano preme l'interruttore e scaglia la sfera metallica.

3...2...1... Si mette a contare. Finito il breve conto alla rovescia, la sfera esplode  e un getto d'acqua si irradia per un'area di più o meno 6 metri.

Immaginate che sia piena di acqua santa.. Ridacchia lo gnomo. 

Ne abbiamo anche una versione carica a polvere d'argento. Stiamo facendo fatica con quelle esplosive. Il composto è sempre troppo poco o troppo potente.

Quindi, ne volete qualcuna?? Chiede il nano tutto entusiasta.

Abbiamo tempo fino a domani mattina. Ne prepareremo una per tipo, per ognuno di voi.

Quindi fanno 5 granate all'acqua santa, 5 di polvere d'argento, 20 proiettili in ferro freddo per l'uomo tatuato sulla mano, un pugnale d'argento per il ragazzino pelle e ossa e una spada d'argento per la bella signorina.

Benissimo, domani mattina per l'alba sarà tutto pronto. Così potrete partire subito.

Il nano prende le misure sulla spada di Aurora e glie la riconsegna qualche minuto dopo.

Perfetto. Grazie per la visita. Fateci sapere al vostro ritorno, come si sono comportate le nostre bambine. Afferma ridendo il nano, giochicchiando con una sfera di metallo vuota.

Al lavoro Ghunter!!! Esclama, girandosi verso il tavolo da lavoro e mettendosi ad armeggiare. Il suo compagno si cala gli occhiali e si mette ad armeggiare con il collega.

@Tutti

Spoiler

Avete il resto della giornata libera. Sbrigate quello che dovete sbrigare, che domani mattina all'alba riceverete il tutto più le tuniche dell'Ordine, per farvi riconoscere fuori dalla fortezza e potrete partire per Lemieux.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da Thorgar
Inviato

Attila

Stando sempre appoggiato alla parete osservo i discorsi che intercorrono tra gli altri e i due dietro al bancone da lavoro e annuisco con un cenno del capo verso Revancha quando mi chiede uno scambio di parole una volta terminato il rifornimento.

Quando vedo quella sfera esplodere ne comprendo il potenziale e ne voglio assolutamente almeno un paio.
Due per tipo. Dico rivolgendomi allo gnomo indicando le sfere, senza essere imperativo ma nemmeno con tono gentile. E due pugnali: uno d'argento e uno in ferro freddo.
Sono le prime parole che mi sentono dire durante la giornata.

Poi guardo Revancha e con un gesto della testa le indico l'uscita.

Inviato

Quindi il manico di scopa vestito di nero parla.. Pensò il nano dentro di sé.

Ehi, c'è un motivo se abbiamo detto una per tipo a testa. Entro domani mattina di più non possiamo farne. Siamo in 2 e mandiamo avanti tutta la baracca per tutta la fortezza...

Afferma il nano, un po' contrariato. Per i pugnali invece non c'è problema. Uno in argento e uno in ferro freddo. A posto.

Mentre il nano parla, lo gnomo aggiorna la lista.

 

Inviato

Caelius Fuscus

Ringrazio i due inventori e mi rivolgo agli altri: Ci vediamo alle scuderie all'alba. Prendiamo i cavalli ed andiamo. Siate puntuali, abbiamo un compito importante ed ogni minuto perso è un minuto regalato alle nefande creature delle tenebre che infestano questo mondo. Riposate bene, Fratelli, e pregate.

Esco ed attraverso il cortile a ritroso, dirigendomi prima verso il refettorio per mettere qualcosa nello stomaco e poi verso il cortile d'allenamento per esercitarmi con le mie armi da mischia e da fuoco. Un'ultima e veloce capatina alla mia cella per raccogliere la borsa da viaggio e poi passo poi il resto della serata e della notte inginocchiato nel santuario, concentrato a pregare ed a invocare la benedizioni di Therm su di me, affinché io possa essere il braccio armato dei veri Dei in questo mondo: datemi la forza e la determinazione, fatemi camminare nella Luce, perché io sia strumento di redenzione e di conversione per i Fratelli smarriti nell'ombra o giudice ed esecutore per le anime perdute ormai sedotte dalle creature degli inferi. 

@Master

Spoiler

Salvo diversi accadimenti aspetto che sia ora di partire come descritto. Approfitto del viavai che presumo ci sia nel cortile d'allenamento per chiedere con vaga discrezione se altri Fratelli hanno sentito di queste "voci" che spingono le povere anime a gesti inconsulti.

 

Inviato (modificato)

Velkan Valerious

Seppur scettico in un primo momento che davvero quella piccola sfera se lanciata possa sprigionare un getto di acqua benedetta o della polvere d'argento, vederla all'opera mi fa ricredere riconoscendo il forte potenziale se utilizzata correttamente, ma riconoscendo soprattutto l'ingegnosità dello gnomo e del suo amico barbuto Devo riconoscere che seppur semplice questa è davvero un arma eccezionale, mi congratulo con il vostro acume. Inoltre poiché non avete degli unguenti da applicare sulle nostre lame credo che una daga in ferro freddo possa tornarmi utile. Dico rivolgendomi ai due armieri.

Saluto Caelius con un cenno del capo quando decide di allontanarsi per concludere le sue faccende private, quindi mi accosto al fianco di Aurora Cavaliere Revencha quando avrete terminato i vostri affari con il confratello Attila, avrei bisogno di qualche momento per parlare privatamente con voi. Mi troverete nel cortile d'addestramento e se volete potremmo scambiare anche qualche colpo di scherma si dice che voi siate un ottima spadaccina.

Detto questo attendo una risposta da parte di Aurora per poi dirigermi verso l'uscita dell'armeria in direzione del cortile d'addestramento.

 

Modificato da Gaspa
Inviato

Hanz 

rimango come al solito in silenzio, senza avere nulla da aggiungere. 

Quando il grosso Celius parla di nefande creature, mi è davvero difficile trattenere un sorriso, pensando a tutte le volte che quella definizione è stata data a me. 

Aspetto che gli altri siano usciti, per poi seguirli fino a quando non posso staccarmi senza dare nell’occhio. Prima d’andare, però, anch’io mi avvicino alla nel promossa cavaliere per dirle Mia signora, comprendo che siete molto occupata, ma se poteste concedermi qualche minuto per delle domande, ve ne sarei molto grato. Ovviamente quando e dove vi sembrerà più opportuno

@master

Spoiler

Domanda, ma conosco o posso trovare qualcuno dei miei “mentori di gioventù”? 

 

Inviato

Lo gnomo riprende la lista e si mette a scrivere.  Una daga d'argento per il nostro compatriota.. Perfetto.

Dovrebbe essere tutto. Se avete altre richieste, noi siamo sempre qua. Altrimenti, arrivederci messeri. Vi salutano cortesemente, lo gnomo mette giù la lista e torna ad assistere il nano.

@Caelius Fuscus

Spoiler

Non scopri molto. Tutto quello che gli altri sanno, è quello che sai anche tu. Il bambino in Endomita, la nobildonna che ha scagliato l'infante dalla torre e il Ponte dei Sospiri, con la gente che per qualche ora impazziva quando passava sopra il ponte, cercando di annegarsi e rifiutando i soccorsi, per cercare di morire a tutti i costi. Tutti gli eventi sono molto recenti e per il momento sono dei casi isolati, ma hanno appunto il filo conduttore delle "voci." Data la gravità dei fatti, soprattutto quello di massa nel  Saethwyr, vi è una specie di stato d'allarme generale, ma a parte aver inviato i migliori inquisitori sul luogo, per vederli brancolare nel buio, finora non è successo altro. La situazione è piuttosto inquietante.

@Hanz

Spoiler

I tuoi mentori principali sono stati tuo nonno e tuo padre. Puoi provare a cercare in giro, qualche altro utilizzatore di "magia alternativa", come te. Non siete in tanti, ma magari uno o due in tutta la fortezza ci sono. Se ci sono, sono nelle biblioteche dei sotterranei, lontani da sguardi indiscreti. Tu sei uno dei pochi, come anche loro, che ne ha l'accesso.

E già che sei li, se ci vuoi andare, ci sono anche i libri più interessanti e segreti. Non è un luogo pericoloso. Delle guardie scelte lo pattugliano, per evitare che vi succeda qualcosa, per colpa di qualche confratello troppo fanatico. E le guardie vi trattano sempre bene.

 

Inviato

Aurora Revancha

Annuisco ai numeri proposti dal nano, decisamente sorpresa dall'efficacia dell'arma. Ci farà decisamente comodo. Un ottimo lavoro, niente da dire. Dico mentre lascio la spada al nano dopo un attimo di esitazione, rimettendola nel suo fodero appena me la rende. Approvo le parole di Caelius, anche se non sono particolarmente soddisfatta del suo aver preso una decisione. Questa sera andrete tutti alle scuderie. Un buon cavallo è necessario per viaggiare. Ascolto poi le richieste di Hanz e Velkan, rispondendo ad entrambi Soldato Valerious, accetto con piacere la sua offerta. Trovo che un duello sia il momento migliore parlare. Soprattutto perché è quasi impossibile mentire e concentrarsi sui fendenti allo stesso tempo. Invece, vorrei parlare ora con lei, Soldato Hanz. Sono certa che il Soldato Blackthorn saprà pazientare. Lei, invece, ha diritto ad avere risposte, sappiamo tutti cosa si prova nei primi tempi. Concludo guardando il ragazzo per capire se preferisca un luogo piú appartato per dialogare.

Inviato

Hanz

Grazie del tempo concessomi, se potete farmi solo un’altra piccola cortesia dico ad Aurora allontanandomi un poco, rimanendo sempre in vista ma fuori portata d’orecchio. Appena la ragazza si avvicina, parlo sottovoce come ulteriore precauzione 

@Arurora

Spoiler

Perdonate di farvi perdere tempo, ma preferirei che questa conversazione fosse il più... “riservata” possibile. Se permettete, vado subito al sodo: in parte siamo nella stessa condizione, dover dimostrare di continuo di essere più utili che pericolosi per l’Inqusizione. Quindi vi chiedo, sapete quanto i confratelli scelti per questa missione siano... ligi al dovere? 

 

Inviato

Attila

Faccio spallucce quando Aurora decide di incrociare le lame con Velkan e mi metto appoggiato ad una balaustra di legno ad aspettare che inizino. Non traspare alcunchè dal mio comportamento, non si potrebbe dire se io sia interessato o meno, mi sono semplicemente appoggiato e aspetto i due spadaccini a debita distanza di modo da lasciargli la privacy necessaria per discorrere di quello che vogliono, ma vicino abbastanza per poter osservare i loro movimenti.

Vediamo su chi posso contare in combattimento, e a chi dovrò salvare il cùlo

 

Inviato (modificato)

Aurora Revancha

Annuisco alla richiesta di Hanz e lo seguo fino ad essere lontana da eventuali ascoltatori. 

Master e @Voignar

Spoiler

Quindi ha anche lui le mie preoccupazioni. O forse è solo un modo per conquistarsi la mia fiducia. Dipende. Velkan è conosciuto per il suo onore, ma anche per il suo temperamento poco incline a seguire strettamente gli ordini. Caelius e Attila, invece, sono profondamente legati alla disciplina dell'Ordine. Il primo è peró degno di fiducia, non dovrai mai aspettarti una pugnalata alle spalle da lui. Attila, d'altro canto, è conosciuto per i suoi modi pratici e la sua letalità. Dico con sincerità, lanciando un'occhiata circospetta per capire se qualcuno ci abbia seguiti. Ma tranquillo, finché sarai sotto il mio comando non ti succederà nulla. Per lo meno ha già capito come sia la situazione qui. Meglio, gli eviterà tanti problemi.

 

Modificato da Thorgar
Inviato (modificato)

Caelius Fuscus

Prima di andarmene annuisco alla richiesta di Aurora. Si, mia signora, ci vediamo stanotte alle stalle. Prendo poi congedo per dedicarmi alle mie attività. 

***

interrompo la mia veglia di preghiera all’ora concordata e, con passo deciso, mi dirigo alle stalle chissà perché questa riunione notturna...il Cavaliere avrà senz’altro le sue buone ragioni. Che abbia delle notizie da darci al riparo da orecchie indiscrete...? Devo stare attento a cosa dirò: una riunione notturna alle stalle ha un tono quasi cospiratorio, e non voglio che la mia totale devozione possa essere messa in discussione per una battuta di troppo. Bah, magari mi sto preoccupando per niente. Gli ordini sono ordini, un Soldato obbedisce al suo Cavaliere. Perlomeno fino a quando gli ordini ricevuti non sono eresie...

Faccio in modo di arrivare alla scuderia con discreto anticipo e senza portare una lanterna con me, in modo da fare un rapido giro di ricognizione e di assicurarmi che non ci sia nulla di sospetto: siamo in una fortezza dell’Ordine, ma il male ha servitori ovunque e la notte è amica dei malvagi...

@master

Spoiler

Una prova di percezione per assicurarmi, per proforma, che non ci siano minacce o ficcanaso nei paraggi. Tengo a portata di mano la pistola: come detto, siamo in un posto sicuro ma non si sa mai cosa si annida nelle ombre...

 

Modificato da DarthFeder

×
×
  • Crea nuovo...