Vai al contenuto

Tre Passi nel Delirio. Capitolo I : Le Voci nella Testa

Thorgar

Messaggio consigliato

Aurora Revancha 

Rispondo all'offerta spontanea dei braccianti con un sorriso, parlandogli con gratitudine Se per voi non fosse un problema, dovremmo riportare questi corpi al villaggio. Avranno la loro meritata cerimonia funebre questa sera, nel frattempo potreste lasciarli in un luogo isolato, con un telo a coprirli. Vi saremmo veramente grati. Sembrerebbe quasi una benedizione divina. Aspetto che i braccianti si allontanino per parlare ad Hanz e Attila Il soldato Fuscus e il soldato Valerious non hanno scoperto nulla di utile ai fini della nostra indagine. Ora dobbiamo immediatamente dividerci come già accordato. Chi si recherà alla casa di Lucille dovrà fare in modo di raccogliere ogni dettaglio. Dobbiamo assolutamente salvarla. Ammesso non sia stata già corrotta dal Male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanz

Se permettete, prenderei il soldato Velkan ed un altro compagno, e mi recherei subito alla casa di Lucille per ispezionarla. Posso comsigliare che chi si recherà al villaggio chieda al borgomastro notizie su Bouchon? Abitudini, amici, conoscenze, viaggi o qualsiasi cosa d’insolito. E soprattutto, se anche lui si è allontanato da casa prima di morire, per un qualunque motivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Revancha

Una volta sentiti i nuovi dati, espongo il programma per la giornata Soldato Hanz, lei andrà a casa di Lucille con i soldati Valerious e Blackthorn. Lei-dico indicando Attila-dovrà cercare tutto tracce, libri, dettagli sospetti, lettere nascoste... Ha dimostrato di avere una buona vista, è il migliore per questo ruolo. Nel frattempo, gli altri due soldati analizzeranno la zona in cerca di presenze soprannaturali di ogni genere. Guardo poi Caelius, continuando ad esporre il programma Io e lei andremo a parlare con la figlia dei coniugi, ma prima indagheremo al centro degli arrivi mercantili su Bouchon. Ci troveremo tutti nella locanda per l'ora di cena, qui faremo rapporto e ci aggiorneremo. Dopo cena parleremo con il borgomastro per capire se sia plausibile la presenza di un culto nel villaggio. Niente domande dirette, cercheremo di trovare altre prove di quella teoria. Lui dovrebbe essere dalla nostra: non ci avrebbe chiamato qui, altrimenti. Aspetto un cenno di assenso da tutti, per avere conferma che abbiano capito il messaggio, prima di terminare il discorso Domande o suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole del cavaliere Revancha, i contadini si fanno coraggio e si mettono ad armeggiare con i cadaveri. Uno di loro va verso il paese, probabilmente per trovare un carretto.

Finite di parlare e vi dividete, ogni gruppo per la sua destinazione.

@Hanz, Velkan, Attila

Spoiler

Vi incamminate verso sud, riavvicinandovi al paese. Ne costeggiate il confine per un po', poi dopo aver chiesto qualche indicazione ad un paio di villici, individuate quella che dovrebbe essere la dimora della ragazza scomparsa. E' una piccola casetta, con il tetto di paglia. E' tra le ultime abitazioni esterne del villaggio. Aprite con cautela la porta. Entrate e vi trovate davanti, quello che vi aspettavate. Un letto in un angolo, con una coperta colorata sopra. Un piccolo tavolo e una sedia, separata da esso. Vi è anche un  camino di modeste dimensioni, dove la giovane cucinava e visto la posizione della sedia, doveva sedersi di fronte ad esso, per scaldarsi. In un altro angolo vi è un bauletto, chiuso. Un mobile di dimensioni ridotte vicino al letto, con una candela consumata sopra e  in un lato notate una dispensa, con un paio di piatti e del cibo. L'ambiente è piuttosto buio, rischiarato da una sola finestra.

@Fuscus, Aurora

Spoiler

Vi dirigete verso sud, rientrando nei confini cittadini. Scendete fino al piazzale della chiesa, poi svoltate verso ovest e proseguite fino a quasi il limitare del paese. Trovate un edificio piuttosto largo a due piani. Vi è un gran via vai di persone e vi sono alcuni carri fermi, circondati da garzoni, che stanno scaricando le merci, che li riempiono. Capite di essere nel posto giusto. Vi sono un paio di uomini con dei fogli in mano, che osservano i carri, come se stessero facendo un inventario.

Uno di loro alza lo sguardo e dalla sua reazione sorpresa, capite che deve avere riconosciuto le vostre insegne sulla tunica. Vi sorride e si avvicina con passo veloce e deciso. Prende la parola e inizia a parlarvi con cordialità e gentilezza. Voi siete gli inquisitori, giusto?? Ho sentito del vostro arrivo in città!! E' un piacere avervi qui. Posso fare qualcosa per voi?? Chiede sorridente. Sembra sollevato della vostra presenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanz

Attila, Velkan, Dm

Spoiler

Arriviamo a casa di Lucille, meno defilata di quanto mi ero aspettato. La classica casa di campagna, piccola e con pochi oggetti. Più ordinata della mia di certo, e con pure un camino ed un tavolo. Sorridendo a questa osservazione, mi metto a rovistare in giro, con circospezione, alla ricerca di qualche indizio interessante Intanto non ci sono segni di lotta, e questo era prevedibile. O Lucille non è tornata a casa prima di essere rapita, o non ha opposto resistenza

Dm

Spoiler

Cercare+0; conoscenze +15 Arcane e Natura per controllare pentole ed erbe, altre +5 per il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Attila

Si. Rispondo brevemente ad Aurora e poi mi dirigo con Hanz e Velkan verso l'abitazione di Lucille, chiedendo informazioni ai passanti quando ci addentriamo nel paesino

[Casa di Lucille] @Hanz, Velkan

Spoiler

Non dico niente e inizio a perlustrare l'angusto tugurio, per me è così che appare. Una piccola casa di una piccola donna.

Non mi faccio nessuno scrupolo nel forzare dei cassetti chiusi o porte che non si aprono se ne dovessi trovare qualcuno. Il fine giustifica sempre i mezzi.

@DM

Spoiler

Perception +12, Sense motive +10,  disable device +20 nel caso servisse] 

Link al commento
Condividi su altri siti

Calius Fuscus

Ascolto gli ordini del mio Cavaliere, accogliendoli facendo un leggero cenno affermativo del capo. Attendo che lei si muova e la seguo stando appena dietro di lei per guardarle le spalle e come segno di rispetto per il suo grado più alto del mio. Procediamo con passo spedito, e cammino guardandomi bene attorno con sguardo vigile. Tengo sempre la mano posata sul calcio della mia pistola, pronto ad ogni evenienza.

@master, Aurora

Spoiler

Arrivati alla stazione mercantile veniamo accolti da un uomo che ci parla con aria cordiale, mettendosi ai nostri servizi. Saluto l'uomo con un educato cenno del capo ma non dico nulla, aspetto che il mio Cavaliere parli per primo. Se non altro in questo villaggio maledetto ci sono persone disposte a collaborare con la Giustizia degli Dei. Meglio lasciare che sia il Cavaliere Revancha ad iniziare il discorso, del resto è lei il capo...ed io non sono mai stato molto bravo con la diplomazia, me la cavo molto meglio con gli interrogatori e le sentenze!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hanz, Attila, Velkan

Spoiler

Vi mettete a rovistare nella piccola dimora di Lucille. Hanz si concentra maggiormente su alcuni particolari, Attila su altri. Il soldato Blackthorn apre il baule e i cassetti. Ribalta ogni centimetro della casa, mentre il giovane Hanz si concentra su altri dettagli, quelli che solitamente non vengono percepiti dalle persone normali, ma solo da chi dispone della predisposizione al mondo della magia e del sapere arcano.

@Attila

Spoiler

Non trovi niente degno di interesse. Nel baule vi è qualche vestito da contadina consumato e rattoppato e una vecchia bambola di pezza logora. Probabilmente un ricordo d' infanzia. Sposti il letto, apri tutti i cassetti e perlustri ogni millimetro, con la meticolosità che ti contraddistingue. Ma non trovi proprio nulla di interessante o insolito. Ne un libro, ne una lettera, ne un appunto. Niente di niente.

@Hanz

Spoiler

La tua ricerca non è fruttuosa per nulla. Cibo normale, erbe comuni, usate per curare banali raffreddori o per  impacchi defaticanti o da applicare su tagli e scottature. Non vi sono lettere, libri, nulla. Tutto di una normalità assoluta. 

@Fezza

Spoiler

Mi sono accorto che prima, ho postato un post incompleto. Avevo problemi di connessione ed è successo un pastrocchio.

Noti che il baule e il tavolo, sono oggetti molto recenti e di ottima fattura. Il resto sono mobili e oggetti tipici da contadino. Invece quei due sono nettamente di qualità superiore, rispetto al resto del mobilio. 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Hanz 

Master, Attila, Velkan 

Spoiler

Un sospiro di sollievo quasi mi sfugge dalle labbra, subito seguito da un guizzo di paura. La normalità più totale di Lucille potrebbe o apparire sospetta o essere davvero reale Non c’è nulla che colleghi Lucille alle arti magiche, almeno per quello che vedo. Velkan, potresti controllare se ci sono auree magiche?

Spoiler

Link al commento
Condividi su altri siti

Velkan Valerious

Alle direttive date da Aurora rispondo con un cenno del capo, al che seguo i Soldati Hanz ed Attila verso la dimora della scomparsa Lucille

Hanz, Attila, DM

Spoiler

Una volta giunti alla dimora della ragazza i due soldati iniziano fin da subito l'ispezione dell'angusta abitazione, mi limito a lanciare una rapida occhiata all'interno della casa, lasciando che siano i mie due compagni ad occuparsi dell'ispezione dell'interno, mi avvio quindi verso l'uscita Lascio a voi due il compito di ispezionare l'interno, nel mentre io mi occuperò di ispezioanre il perimetro esterno della casa con queste parole esco dalla casupola ed inizio ad ispezioanre i dintorni facendo un doppio giro del perimetro, poco prima di iniziare sussurro le stoice parole arcane che mi concedo la visione del magico e la lettura di tali simboli se presenti.

Inizio quindi un'accurata ricerca di  eventuali impronte o residui di presenza magica, una volta terminato il doppio giro rientro nell'abitazione a far rapporto, lasciando vagare un attimo la vista potenziata e sondare l'interno dell'abitazione in cerca di eventuali residui di magia.

Spoiler

All'esterno attivo individuazione e lettura del magico

Check percezione +5 e conoscenze arcane +15 e Sapienza arcana +15 per idendificare eventuali tracce magiche se presenti sia all'interno che all'esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Velkan Valerious

Hanz, Attila, DM

Spoiler

Ho contrallato l'esterno e non ho trovato alcuna traccia, sia essa materiale o arcana. E nemmeno qui all'interno vi sono traccie di magia Aggiungo rispondedno alla domanda posta da Hanz Pare che nella zona non ci siano indizi che possona aiutarci nelle indagini, torniamo a far rapporto agli altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Revancha

Master, Caelius

Spoiler

Cammino con passo spedito, sia per uscire da questo dannato bosco che per non perdere tempo. É inutile, per quanto combatta i miei demoni non li abbandoneró mai. Ma non si illudano, non abbonderó mai le mie battaglie. Entrata nella sede degli arrivi mercantili mi guardo intorno in cerca di qualcuno con cui parlare e individuo subito il mercante che osserva i carri. Ci nota prima dopo poco, offrendosi subito di aiutare. La fede di questi abitanti è ancora forte, non si opporrebbero con tanta forza altrimenti. Cavaliere Aurora Revancha. Con chi ho il piacere di avere a che fare? Chiedo all'uomo con un sorriso sul volto, sorriso coperto dall'ombra di cupezza che vela i miei occhi. Vorremmo discutere un momento su una delle vittime di questa follia: messer Bouchon. Lo conosceva, per caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fuscus, Aurora

Spoiler

Io sono Remy. Remy La Fontaine. Afferma sorridente. I modi gentili del Cavaliere Revancha lo stanno ben disponendo, ancora di più. Certo che conoscevo il vecchio Philippe. Al suono del nome del mercante, diventa triste di colpo. Che cosa tremenda. Che gli dei abbiano pietà di noi. Per un attimo l'uomo si agita e compie un gesto sacro, con gli occhi rivolti al cielo. Poi a fatica, si calma. Perdonatemi. Sono una persona semplice e questa vicenda, mi ha scosso nel profondo. Lo conoscevo, ma non so dirvi molto. Era una persona normale, con una vita normale. Provate a parlare con quel signore la in fondo. Vi indica un uomo alto, con i capelli castani, raccolti in una coda di cavallo, che indossa dei vestiti alla moda. Anton era il migliore amico di Philippe. Sicuramente saprà dirvi qualcosa in più, di quello che saprei dirvi io. Afferma sorridente, con l'aria di uno che vorrebbe fare di più. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanz 

Velkan, Attila, Dm

Spoiler

Ci sono vestiti ed una vecchia bambola, che se devo essere sincero devo sospettare poter essere un mezzo per incantesimi. Dico dandola a Velkan perché la ispezioni Quanto alla fattura degli oggetti, concordo che siano troppo raffinati per essere roba da comtadinotta. Se ben ricordo, Lucille aveva lavorato come cameriera, come assistente agli uffici mercantili e nei campi, propongo di parlare di lei a qualcuno di questi, in base al tempo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...