Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

@Auroa e Fuscus

Spoiler

Lady Ligeia si sforza di sorridervi e vi saluta. Abbandonate la sua proprietà e vi incamminate verso il villaggio. L'orario stabilito si sta avvicinando e affrettate il passo, per non arrivare in ritardo. Giungete di fronte alla locanda e trovate li davanti Hanz e Attila.

@Hanz

Spoiler

Ti allontani dalla chiesa e ti rechi a passo svelto alla locanda. Li di fronte trovi il soldato Attila, appoggiato ad una parete, che aspetta silenziosamente. Neanche il tempo di dire due parole, che arriva a passo spedito il cavaliere Revancha, con il Soldato Fuscus.

 

 

@Attila

Spoiler

Arrivi alla locanda per primo. Ormai mancano pochi minuti, quindi ti appoggi alla parete, restando un po' in ombra. Tempo un paio di minuti e arriva il giovane Hanz. Ti nota, ma non ha neanche il tempo di dire una sillaba, che dall'altra parte stanno sopraggiungendo il cavaliere Revancha con il Soldato Fuscus.

 


Inviato

Attila

Sono appoggiato ad una parete della locanda, all'esterno. Gioco con delle piccole pietre che ho raccolto. Le tengo nella mano destra e le lancio in aria a ripetizione per poi riprenderle quando la parabola discendente le fa ricadere nel mio palmo.

Quando arrivano gli altri gli getto un'occhiata e rimango mezzo nascosto. Sapranno dove cercarmi.. e se non mi cercano li prenderò poi alla sprovvista. Un pò di brio a questa missione!

  • Haha 1
Inviato

Caelius Fuscus

Mi avvicino a passo di marcia alla locanda, affamato come un lupo ma soprattutto deluso dalla giornata assolutamente improduttiva, dal mio punto di vista.
Vedo subito Hanz e lo saluto con un cenno del capo. Strizzo gli occhi e scruto le ombre dietro di lui, puntando istintivamente la pistola contro la sagoma indistinta alle spalle del ragazzo...impiego un paio di secondi prima di riconoscere Attila, mezzo nascosto e solitario come suo solito Prima o poi gli sparerò una salva di pallettoni e lo ammazzerò per sbaglio, quel tizio...stiamo dando la caccia a delle creature delle tenebre e lui ci aspetta stando nascosto nelle tenebre? Bah! saluto anche l'altro confratello con la mano, prima di parlare ad entrambi: spero che la vostra giornata sia stata migliore della mia. Un buco nell'acqua dietro l'altro, qui nessuno sa niente e nessuno ha visto niente. Non ci sono tracce, impronte, odori, indizi, aure magiche da seguire...uno straccio di niente se non una bella nobildonna triste per la perdita dei genitori ed una fattucchiera decrepita che vive in quel capanno nel bosco. Entriamo, ho fame e sete. Chiederemo all'oste di imbandire una saletta solo per noi in modo da poter cenare e parlare lontani da orecchie indiscrete. accarezzo il calcio della mia grossa arma da fuoco sussurrando a bassa voce deve solo provare a dirci che non ha una sala per noi...

  • Haha 1
Inviato

Aurora Revancha

Tengo lo stesso passo di Caelius, ansiosa di conoscere quanto scoperto dagli altri membri del gruppo. Magari han trovato una traccia, al contrario nostro. L'incontro con Ligeia ci ha aiutati a risolvere molti dei nostri dubbi, ma non ci ha dato niente di certo. Vedo Hanz appoggiato al muro e lo saluto con un sorriso, guardandomi intorno in certa di Velkan e Attila. Il secondo ha deciso di continuare il proprio compito fino alla fine, ma del primo non ci sono tracce. Dopo le parole di Caelius, parlo ad Hanz con un misto di preoccupazione e perplessità Soldato Hanz, saprebbe dirmi dove si trova il soldato Valerious? Eravate compagni, teoricamente. 

Inviato

Hanz

Il soldato Valerious ha preferito rimanere nella chiesa, anzi ci invita a raggiungerlo. il sacerdote locale è a metà tra un vigliacco e un idiota, ha sputato accuse verso la vecchia del cottage, dicendo che è una strega. inoltre per poco non sveniva quando gli abbiamo nominato il cimitero, cercando in tutti i modi di tenerci fuori, e per questo abbiamo pensato di venirvi a chiamare per tornarci in forze, e scoprire cosa c'è di così terrificante in mezzo a quelle tombe.

Inviato

Attila

Rimanendo nell'ombra nascosto attuo il mio piano che mi frulla nella testa da un pò.

@DM

Spoiler

Tiro al gruppetto che si è formato le pietruzze che ho in mano, per richiamare la loro attenzione. Tiro a caso su qualsiasi di loro

TxC +13 a distanza, di sorpresa ovviamente :D

Poi vediamo che fanno

 

Inviato

@Aurora

Spoiler

Senti qualcosa di leggero che ti colpisce sull'armatura alle spalle.

@Fuscus

Spoiler

Senti qualcosa di leggero che ti colpisce sull'armatura alle spalle.

@Hanz

Spoiler

Senti qualcosa di leggero che ti colpisce sulla schiena.

 

Inviato

Caelius Fuscus 

Mi giro di scatto puntando istintivamente la pistola ma dietro a me non vedo nessuno. Faccio un paio di passi, scrutando nel buio, poi sbuffo spazientito borbottando tra me e me: questo posto mi irrita sempre di più...

Inviato

Aurora Revancha

Sento qualcosa colpirmi alle spalle e, vedendo la reazione di Fuscus, estraggo Agragar prima di voltarmi di scatto e capire da dove venga il pericolo. Soldato Fuscus, ci copra le spalle. Eviti di aprire il fuoco finché non è sicuro della posizione. Soldato Hanz, si metta dietro di me e si prepari a supportarci con i suoi incanti. Che il nostro nemico sia uscito dall'ombra?

Inviato (modificato)

Fuscus, Aurora e Hanz sono a pochi passi dal muro della locanda, totalmente in ombra. Avete un muro che vi chiude dentro dall'altro lato distante 4 metri da quello del locale e a qualche metro da voi, più o meno 6, c'è un vicolo.

 

@Attila

Spoiler

Nonostante fossi abbastanza in vista e Fuscus ti avesse già notato, ti basta ritrarti un attimo nelle ombre, per diventare totalmente invisibile e quando scagli le tue pietruzze, i tuoi compagni cascano nella tua distrazione come allocchi, sguainando le armi. Sei appoggiato al muro della locanda. Il muro è totalmente in ombra, ma appena ti staccherai da esso, sarai in piena luce. Hai un altro muro a 4 metri di fronte a te o puoi infilarti nel vicolo a 5 metri sulla tua destra, raggiungibile strisciando rasente la parete a cui sei appoggiato. Puoi decidere se continuare con la tua prova, o farti notare e far finire il tutto.

@Fuscus

Spoiler

Non hai la minima idea, a proposito della direzione da cui la pietruzza è arrivata. 

@Aurora

Spoiler

Non hai la minima idea, a proposito della direzione da cui la pietruzza è arrivata.

@Hanz

Spoiler

Non hai la minima idea, a proposito della direzione da cui la pietruzza è arrivata.

 

Modificato da Thorgar
Inviato

Hanz

il piccolo colpetto alla schiena lo scambio quasi per lo scherzo di un ragazzo burlone, solo quando Attila e Fuscus reagiscono in quel modo mi viene il sospetto che possa trattarsi di altro. Senza esitare eseguo l’ordine di Aurora, filando al mio posto senza dire nulla

Inviato

Attila

@ DM

 

Spoiler

Sono una massa di tesi. Hanno i nervi a fior di pelle. Troppo per essere degli inquisitori che si rispettano. 

Continuo la pantomima. Voglio vedere fin dove si spingono. 

Mi sposto verso il vicolo lanciando due pietruzze nella direzione opposta per distogliere la loro attenzione dal mio muovermi. Anche se ho la certezza che non possano vedermi, un altro espediente non può che aiutare il mio diversivo 

Se dovessero notare uscirei fuori dalle ombre per farmi vedere in toto, altrimenti vorrei arrivare da dietro ed esclamare: qualcuno ha i nervi a fior di pelle vedo. 

 

Inviato

Sentite delle pietruzze rotolare alle vostre spalle.

@Attila

Spoiler

Sei arrivato fino all'imboccatura del vicolo.

@Fuscus

Spoiler

Giureresti che mentre sentivi le pietruzze rotolare, qualcosa si sia mosso nell' oscurità rasente il muro della locanda, per andare verso l'imboccatura del vicolo.

 

Inviato

Aurora Revancha

Tengo la spada in una mano e mi metto in posa di guardia, pronta a parare eventuali colpi. Svuotare la testa da ogni pensiero e focalizzarsi solo sulla spada. Ripeto il cardine del mio stile di combattento nella mia testa mentre attendo qualche notizia da Caelius. Sussulto quando sento i sassi alle mie spalle, ma evito di voltarmi e continuo a parlare, guidata dall'esperienza militare Soldato Attila, controlli dietro le nostre spalle. Soldato Fuscus, tenga sotto mira la direzione opposta. 

Inviato (modificato)

Caelius Fuscus

Ma che diavolo...? Vado a controllare, dico mentre avanzo con fare guardingo lungo il vicolo. Strizzo gli occhi per mettere a fuoco nell'oscurità della sera.
Per precauzione tengo la mia pistola carica puntata davanti a me, pronto a sparare senza pensarci due volte se dovesse uscir fuori qualcosa dalle tenebre.
Non so chi o cosa diavolo ci sia lì nel buio ma non ho la minima intenzione di scherzarci su. Se è una creatura del Male perirà, se è un paesano rimbecillito che pensa di fare uno scherzo all'Inquisizione...beh, perirà.

Spoiler

Percezione +11, se vedo qualcosa che non riesco a riconoscere sparo senza pensarci due volte. Doppio attacco, TpC +8/+3, 1d6+4 danni, critico x4 

 

Modificato da DarthFeder
Inviato

Attila

Tsk tsk tsk esco dalle ombre del vicolo camminando molto lentamente e scuotendo la testa a sinistra e a destra ancor più lentamente qui non troverai niente Fuscus. Non c'è nessuno oltre a me

Le braccia incrociate sul petto. Lo sguardo fisso sul soldato Dunque? Cosa cercavi?

 

Inviato (modificato)

Caelius Fuscus

Osservo incredulo il nostro compagno uscire tutto gongolante dalle ombre, orgoglioso del suo scherzone. Non posso credere che un tale sciocco sia stato ammesso nell’Ordine, mettersi a fare gli scherzi durante una missione...sono furioso!

Cercavo, caro compagno, un qualche stolto che pensa bene di nascondersi nelle ombre per fare gli scherzetti durante una missione, ben sapendo cosa oltre a lui è solito nascondersi nelle tenebre. Immagino di averlo trovato, dunque. Andiamo dentro ora, non ho altro tempo da perdere in puerili giochetti. sbotto con aria stizzita mentre giro i tacchi e senza nemmeno attendere una risposta entro nella locanda. Quasi mi dispiace di non aver sparato e basta...ma, se ho ben inquadrato il tipo, scommetto che avrò occasioni per rifarmi. 

Modificato da DarthFeder
Inviato

Aurora Revancha

Sussulto quando vedo uscire Attila dalle ombre e, sentendo le parole di Caelius, guardo l'uomo con gelida furia. Effettivamente avrebbe dovuto essere dietro di noi... Cosa gli è passato per la testa, di grazia? Soldato Blackthorn, ringrazi che le sue informazioni son utilissime per la nostra indagine. Mi avvicino all'uomo per sostenere il suo sguardo, prima di tirargli uno schiaffo in predo alle emozioni del momento. Le voglio ricordare che siamo stati inviati per salvare delle persone. Non osi mai piú fare qualcosa del genere, non quando stiamo ancora lavorando, per lo meno. Son stata chiara? Non posso credere che abbia veramente voluto fare uno scherzo tanto idiota. Fermo Caelius toccandogli la spalla e gli parlo, cercando di far svanire l'ira Dobbiamo raggiungere Velkan. Non ha senso dividersi ulteriormente, vediamo quale sia il problema di questo sacerdote.

Inviato

Caelius Fuscus 

Annuisco alle parole del cavaliere, almeno rincuorato del fatto che qualcuno  mi sostiene. Senza degnare Attila di uno sguardo mi accodo alla comitiva in cammino verso fratello Velkan, rivolgendo un pensiero di triste rimpianto verso la cena calda che stiamo di nuovo rinviando...

×
×
  • Crea nuovo...