Vai al contenuto

Tre Passi nel Delirio. Capitolo I : Le Voci nella Testa


Thorgar

Messaggio consigliato

Attila

@DM-Perrin

Spoiler

Grazie del tuo aiuto Perrin, sei stato utile all'Inquisizione. Andiamo da questo Jean Paul, magari lui sa qualcosa di più, anche se Ernst da quello che mi hai detto sembrava un brav'uomo

Torno veloce nel gruppo con Perrin al mio fianco
Dobbiamo andare da un contadino di nome Jean Paul, abita qui vicino e lavorava con la vittima, Ernst. Lui indico Perrin lo ha descritto come un contadino umile e dalle mani callose che si dava da fare nei campi. Pare una vittima a caso. Pare. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Caelius Fuscus 

Ascolto gli ordini e le considerazioni di tutti prima di replicare: Fratello Artiom, se vuoi andare con Fratello Hanz dalla fattucchiera nel bosco posso pattugliare io la campagna circostante alla ricerca di altri testimoni...se ce ne sono. Potrai raggiungermi più tardi. Oppure possiamo andare dalla vecchiaccia e poi passare tutti e tre a setaccio queste terre all ricerca di indizi, magari l’intuito di Hanz potrebbe aiutarci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Revancha

La nostra priorità è capire se ci siano testimoni e seguire questa pista finché calda. Faremo visita dopo alla vecchia del bosco. Dico ai soldati, approvando l'idea di Artiom con un cenno del capo. Non gli siamo mai stati cosí vicini, non possiamo farcelo fuggire. Io, il soldato Attila e il soldato Valerious andremo a parlare con questo Jean Paul. I restanti setacceranno le campagne. Ci ritroviamo qui tra mezz'ora, nel caso in cui non abbiate ancora finito vi seguiremo e vi aiuteremo nella ricerca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanz

Come volete. Ah, facendo mente locale i Turelle non rappresentano nessuna carta dei tarocchi, sarebbero potuti essere gli amanti, ma non ne hanno ne la posizione ne i connotati, mentre sia Bouchon che questo qui sono l’esatta e precisa rappresentazione delle due carte

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora si mette in testa al gruppo composto da Attila e Velkan. Si allontanano insieme al contadino di nome Perrin. Intanto gli altri, sono lasciati a decidere il da farsi.

@Aurora, Attila, Velkan

Spoiler

Perrin vi guida con passo sicuro attraverso un paio di campi, che superate agevolmente. Arrivate in vista di un uomo sulla cinquantina. Ha una barba bianca, la fronte piena di sudore, le mani forti e callose brandiscono la sua zappa come un estensione del suo corpo. Ha la classica aria, di chi è stato indurito da una vita di privazioni e di fatica. Quando vi vede comunque si ferma, vi sorride e pianta un attimo la zappa al suolo, asciugandosi la fronte con una manica. Ehi Perrin!! Dice in tono tranquillo. Poi vi nota bene. Diventa molto serio. Come posso aiutare l' inquisizione?? Dice in tono disponibile. Perrin vi guarda imbarazzato, realizzando che dovete dare una cattiva notizia e prende la parola. Ora i signori ti dovranno parlare, ma stai calmo e si pronto, vecchio mio. Dice con calma. Jean Paul assume un'aria preoccupata, ma vi fa cenno di iniziare.

@Artiom, Fuscus, Hanz

Spoiler

Vedete i vostri compagni addentrarsi nei campi, insieme al contadino di nome Perrin. Avete ricevuto l'ordine di ispezionare la zona. A voi come procedere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Artiom Habermas

Nel campo

Spoiler

Guardo i miei nuovi compagni andare via quando, improvvisamente, mi rendo conto di un possibile scoglio che non avevamo considerato. Mi volto verso Fuscus ed Hanz: Ma che testimoni dovremmo trovare? Nemmeno gli uccelli hanno visto nulla... Chi, con un può di buon senso, starebbe in mezzo ad un campo in una notte di nebbia?

 

Modificato da Fog
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Artiom, Hanz

Spoiler

Mentre metà di noi si allontana penso al modo migliore per perlustrare un'area che non conosciamo Fratelli, il territorio qui attorno è vasto e non lo conosciamo bene. L'assassino, come le scorse volte, non sembra aver lasciato impronte da seguire se non una potente aura magica. Forse potremmo provare a seguire quest'aura, se qualcuno di noi ne ha le capacità, oppure potremmo provare a spingerci un po' più avanti in direzione opposta al villaggio sperando di trovare qualcosa o qualche altro contadino che ha notato qualcosa di strano. studio il territorio attorno a me, nella vana speranza di trovare delle spighe spezzate che possano indicare il passaggio di qualcuno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fuscus

Spoiler

Trovi delle spighe spezzate e dei segni nel terreno piuttosto confusi subito intorno al cadavere, ma niente che fornisca una pista o che continui lontano dal corpo scheletrico. Come avete già verificato, l'assassino/i è/sono molto abile/i.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Artiom Habermas

Nel Campo

Spoiler

Potremmo ispezionare la casa della vittima intanto. Magari al suo interno potremmo trovare qualche indizio

Master

Spoiler

Non ho ben chiaro se il morto abitasse qui vicino. Nel caso in cui casa sua sia nei paraggi vado ad ispezionarla

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Revancha

Master, Attila, Velkan

Spoiler

Arriviamo ben presto da Jean Paul, il cui tono tranquillo e privo di ogni preoccupazione mi colpisce profondamente. Parlo tentando di comunicare empatia e dispiacere, sinceramente affranta dalla situazione. Messer Jean Paul, sono affranta di doverle comunicare questa triste notizia. Il suo amico, Ernst, è stato brutalmente assassinato. Avremmo voluto farle delle domande, ma capiamo il suo stato. Son pronta ad accettare qualunque sua scelta, anche quella di rimanere in solitudine.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

@Attila, Aurora, Velkan

Spoiler

Il vecchio Jean Paul vi ascolta con attenzione. Alla scoperta della morte di Ernst, il suo volto diventa una maschera di rabbia e i suoi occhi si riempiono di lacrime. Urla delle imprecazioni verso il cielo e butta un attimo la zappa, lontano da sé. E' stato l'assassino, che trasforma le persone in statue raccapriccianti, vero??? Prima del suo arrivo, il nostro era un villaggio tranquillo... Quindi può essere stato solo lui!!! Oh per gli dei sbianca un attimo come lo hanno ridotto?? Urla ancora qualche frase rabbiosa, poi si calma, anche se continua a piangere. Io ed Ernst lavoravamo spesso insieme. Era una brava persona. Un lavoratore e un amico fidato. Vi risponderò a tutto quello che chiederete, pur di mandare all' inferno, chi lo ha ucciso!! Cosa volete sapere??? Esclama furibondo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Revancha

Master, Attila, Velkan

Spoiler

Annuisco con gravità alle parole di Jean Paul, guardando rattristata la sua reazione. Nel suo caso al dolore è stata sostituita la rabbia. Anche lui è caduto preda dello sconforto. I particolari sono decisamente macabri. Conoscerli non le farà nessun bene, avvelenerà solamente il suo animo. Dico al contadino, prima di lasciare la parola ad Attila per quanto riguarda le domande. Soldato Blackthorn, lei sembrava avere un'idea chiara sulle informazioni che ci possono servire in questo momento. Chieda pure ció che deve.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Attila

@DM, Velkan, Aurora

Spoiler

Non mi faccio ripetere le cose due volte, e per fortuna questo sembra fatto di una pasta più dura del contadinotto che ci ha portati fin quei

Ci serve sapere questo: se aveva famiglia, dove viveva, quali erano le sue abitudini, se aveva qualche nemico, l'ultima volta che l'hai visto
e poi aggiungo..
..prenderemo chi sta facendo tutto questo e daremo a voi la torcia per appiccare il fuoco sotto la pira che costruiremo per annichilire l'eresia!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Artiom, Hanz, Fuscus

Spoiler

Fermate alcuni contadini, che stanno lavorando nelle vostre vicinanze e vi fate indicare la casa della vittima. Camminate qualche minuto, tornando al limitare sud del villaggio e la trovate. Entrate ed è esattamente, come ve l'aspettavate. Una casetta piccola, con un letto di paglia, un piccolo mobile per i vestiti, il camino su di un lato e al centro un tavolo, con un paio di sedie. Appese al muro vi sono delle pentole e in un angolo, un paio di salami.

 

@Aurora, Velkan, Attila

Spoiler

Jean Paul annuisce al Cavaliere Revancha e si prepara alle domande di Attila. Sarà molto facile, rispondere a tutto. Dice duramente. Non aveva famiglia. Viveva in una piccola casa al limitare sud del villaggio, per arrivare in fretta ai campi. Lavorava sodo, andava a dormire presto e al massimo il Sabato sera andava con gli altri un paio d'ore alla locanda, per un paio di birre. Non aveva nemici. E se non stava simpatico a qualcuno, non era al punto da farsi ridurre, come posso solo immaginare, sia ridotto. L'ultima volta che l'ho visto, è stato ieri prima di cena. Io sono andato a casa, lui si voleva attardare, per finire un lavoro, con il quale era rimasto indietro. Voleva concludere in giornata, così che oggi avrebbe potuto dedicarsi al campo nuovo. A quanto pare quelle ore di lavoro in più, sono state fatali. Dice con amarezza. Ora che ci penso.. Potrei avere una cosa, che potrebbe interessarvi.. Ripensando a ieri sera, forse sono in possesso di un dettaglio, che potrebbe esservi utile.. Vi fa segno di aspettare un attimo e si rivolge a Perrin. Gli dice qualcosa e vedete il contadino più giovane, allontanarsi un attimo. Jena Paul sorride e vi dice di pazientare qualche minuto. Perrin torna con in mano dei fogli, che quando srotola, si rivelano essere un calendario. Jena Paul li impugna e li apre. Sapete, io non saprò leggere e sarò ignorante come una capra, ridacchia ma sono uno motlo attento e per le semine e questo genere di cose, tengo un calendario molto preciso con il tempo atmosferico, la luna e questo genere di cose.. Afferma orgoglioso. Vi mostra il calendario e a fianco di ogni giorno, c'è disegnato o un sole, o delle gocce o delle linee, che rappresentano il tempo atmosferico, registrato dal contadino. Ecco, lo sapevo!!! Dice trionfante.

Ieri notte e la notte in cui è morto il mercante e sono stati abbandonati i corpi dei due ricconi, c'era una nebbia fittissima. Una delle nebbie più fitte, che abbia mai colpito questa regione, negli ultimi anni. Poche ne ho viste così, nel corso della mia vita. Magari è una coincidenza, magari è un'informazione che può servirvi.. Vi porge il calendario, per farvi vedere i suoi disegni. Guarda Attila un attimo. Ci può giurare, che brucerò quel bastardo personalmente! Dice, sputando per terra con disprezzo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Attila

@DM, Aurora, Velkan

Spoiler

Grazie Jean Paul.. mi complimento con lui cercando di dargli una pacca sulla spalla, un pò per cercare di risollevarlo ma è evidente quanto io sia a disagio nel farlo quando mi fermo prima di arrivare a pochi centimetri da lui deviando dal suo corpo e invece pestandomi il pugno sull'altra mia mano aperta ..li schiacceremo mimando il gesto di distruggere qualcosa tra pugno e mano

Poi mi volto verso Aurora nebbia. Dobbiamo capire questa cosa della nebbia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Calius Fuscus

@Hanz, Artiom

Spoiler

Quando arriviamo ci troviamo di fronte alla tipica casa di un contadino, ne più ne meno. Mi concentro per un istante nel tentativo di verificare se anche qui ci sono le stesse tracce di magia nera che ho già rilevato nelle scene dei crimini che ho visto in questi giorni, poi mi dedico ad una perquisizione più materiale: frugo nei cassetti, controllo sotto al letto, picchietto con lo stivale il pavimento alla ricerca di un vano nascosto alla ricerca di un indizio che possa collegare la vittima al carnefice: un biglietto, una lettera, un oggetto fuori posto rispetto alla dimora povera ed austera. Il passo successivo sarà chiedere alla gente del paese se sono a conoscenza di qualche guaio nella quale la vittima poteva essersi cacciata o di qualche attrito irrisolto con qualcuno.

@master

Spoiler

casto ancora Detect Evil e vado di percezione +11 alla ricerca di indizi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Artiom Habermas

Hanz, Fuscus

Spoiler

Guardo la povera abitazione ed inizio a salmodiare una sequela di parole rituali. Chiudo un istante gli occhi per poi riaprirli mostrando una viva luminescenza. Annusa Rengar.

Spoiler

Lancio individuazione del magico e comincio ad ispezionare la casa. Percezione +15

Le bestiola inzia a fiutare in giro

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...