Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

@Hanz

Spoiler

Non conosci nessun incantesimo in specifico, che possa alterare il tempo in questa maniera per così tante ore. Ma la maniera in cui avviene il tutto è sicuramente di natura magica. D'altronde quell'aura che sentivi sulle scene dei delitti, era davvero molto potente, quindi non ti stupirebbe, che chi dispone di un'aura del genere, possa fare cose simili.

 

 


Inviato

Hanz

Incantesimi specifici in grado di farlo per periodi così lunghi non ne conosco. Ma a giudicare dall’aura magica, non posso escludere che chi ha compiuto i delitti possa averlo fatto. Deve possedere un grande potere, e quindi sono più che certo che o conosce incanti adatti, o possiede mezzi magici di altra natura per farlo

Inviato

Aurora Revancha 

Quindi potrebbe essere una creatura magica cosí come un incantatore molto potente. E se ci stessimo facendo influenzare dal mio incubo? Potrebbe essere solo un tentativo per allontarci dalla soluzione, magari. Questo fatto evidenzia una stranezza evidente: l'assassinio dei Turelle è profondamente diverso dagli altri. Sembrerebbe quasi un incidente di percorso, dettato dalla necessità. Dobbiamo capire il motivo di questa eccezione nel comportamento dell'assassino.

  • Mi piace 1
Inviato

Artiom Habermas

C'è anche un'altra eventualità da tenere in considerazione. È possibile che l'assassinio dei Turelle e gli altri siano stati semplicemente compiuti da persone diverse. Per quanto si possano definire persone...

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Continuate a scambiarvi opinioni e sospetti ancora per un po', poi decidete di passare all'azione. Aurora prende in mano la situazione e vi divide in gruppi, ognuno con un compito preciso. Vi incamminate quindi, ogni gruppo verso la sua meta.

@Attila, Velkan

Spoiler

Vi dirigete verso il paese. Lo attraversate fino alla piazza principale, poi girate verso ovest e ritornate alla sede degli arrivi mercantili. Quando comparite, i lavoratori vi notano subito e vi lasciano il passo. Vi ritrovate di fronte ad Anton Burdois, che sta facendo un inventario e impartisce degli ordini a due magazzinieri. Quando vi scorgono, i due si fermano un attimo. L'uomo li apostrofa, dicendo di non fare gli scansafatiche, poi legge dai loro sguardi, che c'è qualcosa che non va. Si gira allora verso di voi. Rimane un attimo spiazzato e con fare un po' scocciato, prende la parola. Ancora voi, inquisitori. In cosa posso aiutarvi, questa volta??? Cerca di essere gentile, ma è chiaro che è contrariato

 

@Hanz, Fuscus

Spoiler

Proseguite verso sud attraverso i campi e arrivate a villa Turelle. 

@Hanz (descrizione di Villa Turelle)

Spoiler

Villa Turelle spicca decisamente, rispetto alle altre case del paese. Alta e spaziosa, a due piani, notevolmente più grande di qualsiasi altra abitazione. Ed è anche decisamente isolata. Nessuna casa del villaggio è così distante dalle altre. La classica tenuta di campagna di una famiglia molto agiata. Le persiane sono verdi e le pareti sono dipinte con motivi floreali, come vuole la moda del Saethwyr. Tutto quanto è molto curato e in ordine. Vi è un bel giardino, con piante da frutto e fiori. Le vetrate sono oscurate da pesanti drappi verdi, come se chi vi sia all'interno, volesse lasciare il mondo fuori ed estraniarsi da esso. La porta è finemente lavorata, pesante, di un buon legno pregiato delle foreste circostanti.

Bussate alla porta e dopo qualche secondo, Fuscus riconosce la voce di Ligeia Turelle, che vi risponde. Vi apre la porta. Il suo volto è ancora segnato da una profonda tristezza, ma si sforza di sorridervi e di far finta di nulla. Prende la parola con la sua voce dolce e calma. Siete tornati.. A cosa devo questa cortesia?? Magari ci sono sviluppi sul caso dei miei genitori o degli omicidi in generale?? Dice con voce carica di speranza. Oh ma che sciocca, vi sto tenendo sulla porta. Entrate pure!! Spalanca definitivamente l'ingresso e vi accoglie in casa sua.

@Hanz (descrizione Ligeia e casa Turelle)

Spoiler

Quando aprite, vi trovate davanti una bellissima giovane, di più o meno diciotto anni. I suoi capelli sono neri e setosi, un po' mossi. Gli occhi verdi come smeraldi,  un po' arrossati dal pianto. La sua carnagione bianca chiara risalta con gli occhi e i capelli, facendo sembrare la ragazza una bambola di porcellana.

Ligeia Turelle

L'anticamera è spaziosa, con un tappetto rosso e dei mobili sui lati. C'è uno specchio, sopra uno di essi. La stanza a fianco è  una grande sala, con molte finestre, tutte coperte dai drappi. Su una parete, vi è un' enorme libreria, piena di tomi sugli argomenti più diversi. Alcuni ti sembrano decisamente vecchi. Vi è un divanetto, con delle poltrone di velluto di fronte ad esso.

 

 

 

@Aurora, Artiom

Spoiler

Vi dirigete di nuovo verso il paese, proseguendo verso nord. Tornate nei pressi della piazza principale e vi ritrovate nel "quartiere" dei negozianti. Viene definito così, ma in realtà si tratta solo di qualche piccola attività commerciale di dimensioni molto modeste e probabilmente a vederle da fuori, tutte a conduzione famigliare. Iniziate entrando dal conciatore. La sua è una bottega molto semplice e spartana. Alcuni lavori sono esposti su di un tavolo al centro, liberi di essere osservati e toccati degli acquirenti. Vi sono anche delle opere di imbalsamazione, sempre in esposizione. Vi viene incontro un uomo sulla cinquantina. I suoi capelli stanno iniziando a diventare bianchi e ha una folta barba. Vi sorride e riconosce immediatamente le vostre insegne. Prende la parola, con fare timido e un po' impacciato. Buon giorno, messeri inquisitori. Cosa posso fare per voi?? Siete interessati a qualche articolo della mia umile bottega, per caso?? Chiede gentilmente.

 

Modificato da Thorgar
Inviato

Hanz 

Fuscus, Dm

Spoiler

Ecco, lo sapevo che dormire a lezione d’interrogatorio era una pessima idea... 

Abbiamo in effetti qualche dettaglio in più, milady. So che può essere doloroso, ma vorrei sapere quanto ricorda dell’ultima volta che ha visto i suoi genitori. Comportamenti o frasi strane, visite o lettere inattese, qualche avvenimento che l’ha colpita in generale

Spoiler

Non ho la scheda sotto mano, ma Sense Motive per capire se mente o meno

 

 

Inviato

@Hanz, Fuscus

Spoiler

Dettaglio in più?? Chiede con voce piena di speranza. Quindi vi state avvicinando alla soluzione??? I suoi occhi si rianimano un attimo. Purtroppo ho già risposto a queste domande, la volta scorsa. Dice, tornando a chiudersi in se stessa. E come penso si ricorderà anche il suo compagno, che era qua ad assistere, non ho uno straccio di informazione utile, riguardo a quanto mi avete appena chiesto. Dice amareggiata. E ci ho pensato ancora migliaia di volte. Ma non mi viene in mente, nulla di nuovo. La sua voce suona afflitta, mentre stringe le mani e abbassa lo sguardo.

 

Inviato (modificato)

Hanz

Fuscus, dm 

Spoiler

Ah, la santarellina... chissà con quel visino a quanti ha fatto scorticare le mani da queste parti

In effetti una traccia la stiamo seguendo. Milady, posso chiederle di preciso quale era il rapporto tra i suoi genitori e Lucille? In particolar modo tra suo padre e Lucille

 

Modificato da Voignar
Inviato

Caelius Fuscus


@Hanz, Master

Spoiler

Povera ragazza, vederla mi fa sempre una gran pena...anche se non posso lasciarmi accecare dalla prima impressione che le persone fanno: per quel che ne sappiamo potrebbe conoscere qualcosa ed avercelo nascosto in qualche modo! Non temete, mia signora, non siamo qui per accusare nessuno. Cerchiamo solo di capire se può esserci un legame tra i suoi genitori e dama Lucille per avere una visione d'insieme più chiara, le chiediamo di sforzarsi di ricordare tutto ciò che può: magari ha sentito o visto qualcosa, qualche frammento di conversazione, qualche comportamento inconsueto... aggiungo a quanto ha già chiesto il mio Confratello Hanz.

 

Spoiler

Intuizione +9, Diplomazia +6, 

 

Inviato

Aurora Revancha

Master, Artiom

Spoiler

Dopo aver diviso la squadra per poter continuare le indagini, mi dirigo verso il paese assieme alle due guide assunte dai miei compagni. Per strada, inizio a parlare ai contadini Cosa sapete della figlia del conciatore? In paese circolavano per caso voci sul suo conto? É fondamentale arrivare preparati all'interrogatorio: dobbiamo riuscire a farle capire che mentire gioca a suo sfavore. 

Riusciamo ad individuare facilmente la bottega in questione, semplice e spartana, come le altre nella zona. Lancio una rapida occhiata al negozio in cerca della ragazza, finché il conciatore non richiama la mia attenzione. La ringrazio per l'offerta, ma dovremmo parlare con sua figlia. Dico con gentilezza all'uomo, cercando di non spaventarlo troppo.

 

Inviato

Artiom Habermas

Master, Aurora

Spoiler

Seguo il mio cavaliere fino alla bottega del conciatore. Sulla soglia, una volta entrati, mi volto verso il mio leone. Proteggi, Rengar. Il leone siede davanti alla porta quasi oscurando l'interno della stanza. Ascolto la conversazione in silenzio aspettando l'arrivo della ragazza.

Master

Spoiler

Il comando dato a Rengar vuol dire sostanzialmente "presidia la zona e non far passare nessuno"

 

 

Inviato

@Hanz, Fuscus

Spoiler

Ligeia rimane un attimo sorpresa, al suono delle parole di Hanz. Non capisco il perché di questa domanda.. Afferma, sconcertata. Penso, che ci fosse un normale rapporto di conoscenza. Quando Lucille lavorò qui, divenne una presenza familiare, ma reputo di poter affermare con certezza, che venne sempre e solo vista come una povera ragazza bisognosa e basta. E come una domestica. Afferma con decisione. Come mai questa domanda?? Chiede, osservando il giovane negli occhi. Poi si gira verso Fuscus.

Vi assicuro che non c'era niente di sconveniente, tra mio padre e Lucille. Afferma imbarazzata. Mia madre stravedeva per lei e se ne sarebbe sicuramente accorta, visto che faceva spesso visita alla giovane. Inoltre i miei genitori erano molto innamorati. Mio padre non avrebbe mai mandato tutto all'aria, per una cotta con una domestica. Afferma, un po' alterata. Fa un profondo respiro. Gli occhi gli diventano per un attimo umidi. Vi chiedo scusa. Ma sono stati giorni difficili e questa conversazione, mi è risultata pesante e sgradevole da affrontare. Vi chiedo scusa. Afferma con tono più calmo e pacato.

@Fuscus

Spoiler

Ti sembra sincera.

 

 

@Aurora, Artiom

Spoiler

Lungo la strada fermate alcuni paesani, per avere informazioni. Tutti concordano nel dire, che la figlia del conciatore è una brava ragazza e che non girano voci sconvenienti sul suo conto. Lo stesso non si può dire però del padre. Molti lo definiscono un farabutto. Per la precisione un cane dell'Hoenzollern. Capite con poche domande però, che la sua cattiva reputazione poggia solamente sul fatto, che è venuto qui dall'Impero e che come ben sapete, nel Saethwyr gli imperiali non sono assolutamente ben visti.

Arrivate alla bottega. Il leone di Artiom si mette in posizione fuori dal negozio, all'erta come una sentinella. L'uomo si mette a dialogare con Aurora. Mia figlia?? Esclama sorpreso. Spero vivamente, che non si sia cacciata nei guai.. Potreste dirmi gentilmente, perché la cercate??  Chiede intimorito e sconcertato. Augustine, vieni un attimo bambina mia. Dice con voce malferma. Tempo qualche secondo e nella stanza arriva una giovane, più o meno sui vent'anni. I suoi capelli sono lunghi, neri e setosi. Ha un viso delicato, con dei lineamenti dolci e regolari. Alta, con un fisico slanciato, è l'incarnazione di quella che comunemente sarebbe definita "una bella ragazza". Vi nota e sorride, prendendo la parola, mentre vi saluta con un piccolo inchino. Buon giorno, messeri inquisitori. Cosa posso fare per voi?? Dice in tono calmo. Il padre rimane in disparte, visibilmente turbato. Non ti preoccupare piccola mia. Sono sicuro, che si tratti solo di un piccolo malinteso.. Vero?? Vi guarda con occhi carichi di timore.

 

 

 

Inviato (modificato)

Hanz

Fuscus, Dm

Spoiler

Bene, facciamo arrabbiare la nostra donzella, la rabbia è un buon modo per ottenere la verità 

Con rispetto parlando, milady, abbiamo validi elementi per supporre che l’assassino circuisca in qualche modo le sue vittime. Ora, mi preme comprendere se lo fa con filtri ed incantesimi o con un bel faccino. E diciamocelo, una poveraccia non si farebbe scrupoli a lavorare sulla schiena per quattro soldi. Ma in effetti, visti i regali ricevuti, potrebbe aver messo gli occhi sull’altro “membro” della famiglia... mi può descrivere il rapporto tra sua madre e Lucille? Se le è mai sembrato andare oltre quello di signora e domestica?  

Spoiler

Percezione +0

 

 

Modificato da Voignar
Inviato

Aurora Revancha 

Master, Artiom

Spoiler

Il padre è ovviamente preoccupato dalla nostra richiesta, com'era lecito aspettarsi. La ragazza, al contrario, appare quasi a suo agio. O forse sa semplicemente come nascondere l'ansia. Vorremmo solo farle qualche domanda, madama. Non ci sono sospetti sulla sua testa. Guardo poi il padre, parlando con un tono allo stesso tempo gentile e deciso, che non ammette repliche Dovremmo parlare solo con sua figlia. Potrebbe lasciarci soli?

 

Inviato

Artiom Habermas

Master, Aurora

Spoiler

Aspettateci qui fuori, Signore, ma non allontanatevi troppo per cortesia. Lascialo passare Rengar. Al mio comando il leone si alza sulle quattro zampe scostandosi lievemente dall'usco aspetando che l'uomo lo varchi.

 

Inviato

@Hanz, Fuscus

Spoiler

Al suono delle parole di Hanz, Ligeia esplode in un moto di rabbia. I miei genitori sono appena morti e voi venite qui ad infamare la loro memoria, con queste accuse velenose?? Voi non avete idea, di cosa sia il rispetto. Mia madre era una donna per bene e non avrebbe mai osato, tradire mio padre. Ha fatto dei regali a Lucille, così come ne ha fatti molti altri ad altri abitanti del villaggio, nel corso degli anni. Ha aiutato moltissime persone ed era una donna fedele e rispettabile. Queste vostre insinuazioni sono solo fango, sulla sua persona. Esplode a piangere. E ora, se infamare la memoria della mia famiglia, è l'unica cosa che siete venuti a fare, vi chiederei gentilmente di andarvene. Dice in tono secco e fermo, indicandovi la porta.

 

@Artiom, Aurora

Spoiler

L'uomo acconsente con un cenno del capo alle richieste  del Cavaliere Revancha e si dirige fuori dalla bottega. Cammina con passo lento ed è visibilmente agitato, mentre continua a fissare il volto della figlia con apprensione.

Rimanete soli con Augustine. La ragazza prende la parola. A cosa devo questa visita?? Posso fare qualcosa per voi?? Chiede con calma e tranquillità. 

 

Inviato

Caelius Fuscus 

@Hanz,Master

Spoiler

Per gli dei! Forse il giovane Hanz si è spinto un po’ troppo in là! Non sono sicuro che questa sia stata una buona idea...Le chiediamo scusa signorina, stiamo solo cercando di fare il nostro lavoro al meglio e non possiamo escludere nessuna ipotesi...nemmeno le più assurde e sconvenienti. Le nostre sono solo supposizioni, ci è stato dato l’incarico di arrivare alla verità e ci stiamo provando con ogni mezzo a nostra disposizione e senza tralasciare nessuna  pista investigativa. Tento in qualche modo di calmare la dama, pur non essendo io un uomo con molta dimestichezza nelle arti della diplomazia spero di riuscire a calmare gli animi.

 

Spoiler

Intuizione +9 per scoprire se la sua reazione rabbiosa nasconde menzogne, Diplomazia +6 per tentare di calmarla 

 

Inviato

Hanz

Fuscus, Dm 

Spoiler

Come dice il mio confratello, purtroppo non possiamo escludere nessuna ipotesi. E non avendo idea degli appetiti della strega in questione, purtroppo ci si ritrova a formulare anche queste insinuazioni. Ben contento risultino false. Dico con voce calma e serena, anche con una piccola nota di contrizione giusto per far passare bene il messaggio

 

Inviato

Attila
[Sede degli arrivi mercantili]

@DM, Velkan

Spoiler

Arrivati agli arrivi mercantili due magazzinieri intelligentemente ci fanno passare, non poteva che essere così. Li guardo di sfuggita non per incutere timore, dato che noto già il loro scansarsi reverenziale, quanto per far capire loro che li ho notati e li apostrofo con tono tranquillo:
Continuate il vostro lavoro e non badate a noi, abbiamo delle domande per il vostro datore di lavoro. 

Mi avvicino ad Anton e mi siedo sulla scrivania appoggiando solo la coscia sinistra sul piano spostando le carte con cura, per non recargli fastidio, di modo da avere il piede destro adeso al terreno. Mi rassicura sempre avere un piano di spinta sulla gamba di appoggio nel caso io debba fare dei movimenti bruschi e rmpentini.
Poi mi rivolgo a lui quasi sottovoce ma senza sussurrare, semplicemente uso un tono di voce flebile e calmo:
siamo qui per le uccisioni avvenute a Lemieux, so che hai già parlato con altri inquisitori ma io non ti ho mai chiesto niente.. lunga pausa per capire la sua reazione ..rispondi chiaramente alla mie domande e senza titubanze. Tutto quello che ti chiederò ora dovrai tenerlo per te, ovviamente se mi mentirai ne pagherai le conseguenze a caro prezzo poi continuo..

So che eravate amici e che tenevi alla sua vita, quello che non so è che tipo di rapporto c'era tra lui e Lucille, me lo dovrai dire tu.
Da quanto andava avanti la loro relazione, come è nata, quanti regali le sono stati fatti e..
  faccio un'altra pausa per dargli il tempo di fagocitare la cosa ..da quanto tempo la moglie sapeva di lui e Lucille.
La ragazza è scomparsa a sua volta, sembra volatilizzata. Dimmi tutto quello che sai sui suoi programmi e progetti futuri. 
Philippe che rapporto di conoscenza aveva con i coniugi Turelle? Conosceva la loro figlia, Liegia? Aveva rapporti anche con lei?
Finite le mie domande con un gesto della mano destra lo indico e inclinando leggermente il capo gli faccio capire che è ora che mi risponda

[durante il dialogo controllo la dilatazione delle pupille quanto lo interrogo per capire se è agitato o parla con tranquillità, se fosse agitato capirei che mi sta omettendo qualcosa e passerei a toni durissimi e violenti, senza mezzi termini]

 

Inviato

@Hanz, Fuscus

Spoiler

La ragazza sembra calmarsi, al suono delle vostre parole. Si ricompone con calma. Accetto le vostre scuse e capisco le vostre intenzioni, messeri. Avete un lavoro da svolgere e in una situazione come questa, bisogna ricorrere a ogni mezzo, per far venire a galla la verità. Vi chiedo perdono per la mia sfuriata, dovuta al mio stato emotivo alterato di questi giorni e al tipo di insinuazioni, a cui la mia famiglia è stata sottoposta nelle vostre domande. Quando volete, possiamo continuare. Afferma, forzando un sorriso sul suo triste viso.

@Fuscus

Spoiler

Ti sembra sincera.

 

@Attila, Velkan

Spoiler

Velkan spalleggia il suo compagno, mettendosi di fronte ad Anton, con le braccia conserte. La sua persona è tranquilla, ma trasuda fermezza. E magari parlaci anche, della relazione tra il mercante e la figlia del conciatore.. Dice con calma, fissando l'uomo negli occhi.

Anton ascolta le vostre parole. Sembra piuttosto scocciato, da tutta questa situazione. Voi come sapete queste cose?? Esordisce piccato. Nessuno ne sapeva niente.. Se non avete parlato con sua moglie.. Fa una breve pausa Allora mi avete spiato!!! Esclama furioso.

Tira un pugno sulla scrivania, poi si calma. Va bene. Arrivati a questo punto, tanto vale vuotare il sacco e finirla con questa scocciatura.. Così potrò tornare al mio lavoro. Sbotta indispettito. Tra Philippe e Lucille non vi era niente di niente. Dice fermamente. Ma invece tra lui e la giovane Augustine, la figlia del conciatore, sì, c'era una relazione passionale.. Incontri serali al limitare del bosco e cose di questo genere.. Penso, che siate uomini di mondo abbastanza, da comprendere la situazione.. Afferma seccamente.

Niente regali, niente uscite di giorno, proprio niente di niente. Philippe era molto discreto e sua moglie lo ha scoperto, solo facendo molta attenzione. La loro relazione carnale iniziò qualche mese fa. Probabilmente gli avrà allungato delle monete d'oro, per aiutare lei e il padre. Con quella piccola bottega, non penso, che siano in grado di sbarcare davvero il lunario. Ma sono supposizioni mie. Philippe non parlava molto di queste cose e si sbottonava solo in dettagli di tipo più.. Erotico.. Diciamola così.. Afferma ridacchiando. E quella pazza strega di sua moglie ha scoperto il tutto un paio di mesi fa, più o meno..  Di Lucille non so dirvi nulla. Davvero. Ha fatto vari lavori qua al villaggio. Ha lavorato anche qui, alla sede degli arrivi mercantili. Ma l'ho sempre trovata abbastanza insignificante e non ci ho mai parlato, se non per dargli ordini di lavoro. Fa una breve pausa. E per concludere, Philippe conosceva i coniugi Turelle. Lavorò per loro anni fa, quando erano ancora dentro il ramo del commercio. Ma non era un amico di famiglia o cose simili. Solo un vecchio socio d'affari. E sì, conosceva anche la loro figlia. So che la trovava una bella ragazza, ma a parte questo, nulla di più. Lei non lo vedeva neanche e lui non aveva troppa voglia di complicarsi la vita, con la figlia di un vecchio socio. E penso di aver risposto a ogni vostra domanda. Dice con fermezza. Vi serve altro o posso tornare al mio lavoro??  Dice con il suo solito tono indisponente.

@Attila

Spoiler

Ti sembra sincero.

 

 

 

 

 

 


×
×
  • Crea nuovo...