Vai al contenuto

Tre Passi nel Delirio. Capitolo I : Le Voci nella Testa


Thorgar

Messaggio consigliato

Caelius Fuscus 

@Hanz, master

Spoiler

Abbiamo ragione di supporre che tra le vittime esista un legame, qualcosa che le collega l’una all’altra. Stiamo cercando indizi a supporto della nostr teoria: l’assassino potrebbe essere qualcuno che conosceva tutti, o che aveva un conto in sospeso con tutti loro. Meno male che la ragazza sembra essere ragionevole, le nostre scuse l’hanno convinta a collaborare con sincerità a quanto pare  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Attila

@DM, Velkan

Spoiler

Quando si sbottona e tira fuori una nuova informazione mi volto leggermente verso Velkan per annuire lievissimamente verso di lui. 

No, non puoi. gli impongo in maniera greve tornando su Anton.
Visto che non sei uno scemo, avrai sicuramente sentito dire che ci sono persone che sentono delle.. voci, no?.. Voci che sussurrano nella teste delle persone acune cose.
Cose tipo uccidere.
Il padre che tipo è.. è possibile che possa aver ucciso lui i Turelle perchè stanco di vedere la figlia andare con Buchon, no?

Quando gli parlo delle voci abbasso il mio tono, mi alzo dalla scrivania e mi porto dalla parte opposta rispetto a dove stavo prima passando dietro la sua sedia, di modo che non possa seguirmi con lo sguardo e che si senta ancora più sotto pressione. Poi giunto all'altro lato del tavolo mi riposiziono come ero seduto prima e continuo
Augustine e suo padre dove li troviamo?

Devi renderti conto che siete finiti nel mezzo di qualcosa che è più grande di voi.. da soli non ve ne libererete. C'è un male che dobbiamo estirpare con forza e devi fornirci tutte le informazioni che ti vengono in mente.
La vostra sofferenza è la nostra sofferenza. La nostra forza è la vostra forza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Artiom Habermas

Master, Aurora

Spoiler

Come ben saprai, ragazzina, in questi giorni nel tuo villaggio stanno avvenendo degli avvenimenti piuttosto strani... Afferro un pugnetto di tabacco dalla bisaccia e lo premo con cura dentro il bracere della pipa. Noi inquisitori siamo qui per indagare ed abbiamo bisogno della massima collaborazione della popolazione per riuscire a risolvere questo spinoso problema. Porto la pipa alla bocca e, schioccando le dita, la accendo. Se malauguratamente non dovessimo farcela temo dovremmo ricorrere a misure drastiche... Il male è potente e, talvolta, i mortali devono umilmente riconoscere i propri limiti ed affidare il giudizio agli Dei... Lascio volontariamente la frase in sospeso in modo da suscitare la curiosità della giovane. Sono sicuro però che non sarà necessario. Confido nel buon cuore degli abitanti di questo sfortunato paese e nella loro... Sincerità. La guardo dritta negli occhi pronunciando quest'ultima parola. E' una dote cara alle divinità, sai figliola? Spesso gli Dei sono persuasi a perdonare anche alcune colpe se confessate con animo puro e sincero. Altra storia è per coloro che perseverano nella menzogna anche di fronte ad un loro agente...

Spoiler

Uso scintilla (o come si chiama) per accendermi la pipa.

Lascio in sospeso la parte sulle misure drastiche aspettandomi che mi chieda quali siano :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hanz, Fuscus

Spoiler

Vi ho già risposto a questa domanda, la volta scorsa. Il vostro confratello con le pistole, potrà confermarvelo. Dice pacatamente Ligeia guardando Hanz, indicando Fuscus.

Bouchon era un vecchio socio d' affari di mio padre. Avevano lavorato insieme anni fa, ma non era ne un amico di famiglia, ne qualcosa di simile. Lui e mio padre se si incontravano, si salutavano e parlavano, ma nulla di più. Avete altro da chiedermi?? Domanda un po' perplessa, di continuare a ricevere le stesse identiche domande, che gli erano già state poste.

 

@Velkan, Attila

Spoiler

Il padre di chi, uccidere i Turelle per cosa?? Chiede Anton perplesso e confuso. Mi state chiedendo se il padre di Augustine, ha ucciso i Turelle, perchè sua figlia si sbatteva Bouchon?? Chiede sempre più smarrito. E anche se fosse, perché??

Comunque Augustine e suo padre li trovate alla loro bottega. Quella del conciatore, nella zona dei negozi, vicino al piazzale principale. C'è altro?? Chiede, ancora perplesso e non troppo convinto.

@Artiom, Aurora

Spoiler

La ragazza guarda Artiom perplessa. Penso di aver afferrato il senso del vostro discorso, messere. Ma temo di non capire, cosa esattamente volete sapere da me. Chiede gentilmente, un po' spaesata. So di non essere una santa, ma fatico a comprendere, cosa potrei aver fatto di così grave, per essere esposta al giudizio dell'inquisizione e degli dei. Afferma pacatamente, guardando il vecchio inquisitore negli occhi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelius Fuscus 

@Hanz, Master 

Spoiler

Io un’altra domanda la avrei: che ne pensate di quella vecchia che vive nel cottage nel bosco? Avete mai avuto modo di parlarci, o sapete se i vostri genitori hanno avuto qualche contatto con lei? Ed ora che ci penso ho un altro quesito: sapete nulla di una vecchia leggenda locale che ha a che vedere con una strega di nome Umar o qualcosa del genere? quest’ultima domanda la pongo con tono vago, come se per me significasse poco o nulla tanto che quasi fatico a ricordare il nome della strega.

Dopo un istante di meditazione aggiungo: ci potrebbe essere utile poter controllare le stanze dei vostri genitori, madama, e magari il loro studio o archivio se nella casa ce n’è uno.

 

Modificato da DarthFeder
Link al commento
Condividi su altri siti

Artiom Habermas

Aurora, Master

Spoiler

Eh, l'età figliola. Comincio a straparlare... Veniamo a noi. Espiro una densa nuvola di fumo bianco. Possiamo sederci per caso?

Prendo stancamente posto sulla sedia. Allora giovane. Volevamo sapere se conosci Bouchon, il mercante. Cosa sai di lui?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Attila

@DM, Velkan

Spoiler

..perchè sua figlia si sbatteva Bouchon? ripeto le sue parole e continuo ..mi stai quindi dicendo che dai suoi racconti era lei che si sbatteva lui.
Vai avanti.. non hai risposto alla mia domanda. Che tipo è il conciatore? Lo conosci?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hanz, Fuscus

Spoiler

Nessun domestico. I miei genitori non credevano molto, nel concetto di servitù. Assunsero solo Lucille per un breve periodo, per aiutarla a tirare su qualche soldo, visto che era una forestiera e quindi necessitava di una mano. Fa una breve pausa. Guarda Fuscus. Parlate di Margrete?? Non saprei.. Dicono che sia una specie di fattucchiera o qualcosa del genere, ma non ho mai avuto a che farci. Sono sicura, che lo stesso era per i miei genitori. Mio padre era uno studioso e riconosceva come unica vera forma di magia, solo quella accademica.  Poi fa una mezza risata. Perdonatemi, ma la strega di Umar mi fa sempre sorridere. E' una specie di leggenda, usata per dare una spiegazione a tutto quello, che i contadini non riescono a comprendere. E' la causa principale di tutti i piccoli e grandi misteri della regione dal giorno della sua morte, dove si narra scagliò una terribile maledizione. Riguardo alla perquisizione, non c'è problema. Seguitemi. Ligeia vi fa strada al piano di sopra. Vi porta nella camera, che fu quella dei suoi genitori. Vi è un letto matrimoniale, un armadio di ottima fattura in legno pregiato, due comodini e in un lato sotto la finestra, uno scrittoio. Mio padre lo usava per i suoi studi, la corrispondenza e anni fa per il lavoro. Vi dice indicandolo. Fate pure con comodo. Vi dice gentilmente la giovane.

@Aurora, Artiom

Spoiler

Quindi è per Bouchon, che siete qua?? Dice incuriosita la giovane. Diventa per un attimo cupa in volto. Una fine orribile, poveretto. Visto che chiedete solo di lui, presumo che sia, perché siete a conoscenza di tutto. Quindi tanto vale dirvi subito la verità. Conoscevo Bouchon e avevo una relazione passionale con lui. Come mai a voi inquisitori interessa?? Pensate, che possa essere a conoscenza di qualche dettaglio utile per l'indagine?? Dice seriamente, con voce ferma. Poi riprende.  Comunque non ne sapevo moltissimo, a dire il vero. So che lavorava alla sede degli arrivi mercantili, che era sposato e che era il classico uomo annoiato del matrimonio e in cerca di avventure, per sentirsi ancora giovane. Ma non mi parlava molto di se. Gli piacevano più i fatti che le parole, se mi intendete.. Era belloccio e ci sapeva fare. Mi faceva divertire.. Tutto qua... Dice tranquillamente.

 

@Attila, Velkan

Spoiler

Non vedo perché il conciatore, debba aver ucciso i Turelle, perchè sua figlia si sbatteva il mio amico Philippe.. Cosa ci avrebbe guadagnato?? Afferma Anton, sempre più perplesso. 

Io sto solo  rispondendo a quello, che mi avete chiesto voi. Mi avete chiesto voi: "Il padre che tipo è.. E' possibile che possa aver ucciso lui i Turelle, perché stanco di vedere la figlia andare con Bouchon, no?" Sono parole vostre.. Me le avete dette un minuto fa.. Risponde, sempre più scocciato.

Comunque il conciatore non lo conosco. E' un tipo riservato e non frequentiamo le stesse persone, a patto che lui frequenti qualcuno al di fuori della figlia.. Non so nulla di lui. In paese lo chiamano "cane dell'Hoenzollern", per via delle sue origini imperiali e molti lo vedono di cattivo occhio, per questo.. Ma pregiudizi a parte, non si è mai reso partecipe di nessun atto disdicevole ne altro.. Questo è un paese piccolo e le voci girano in fretta. Se anche solo si fosse ubriacato una volta, lo saprebbero pure i sassi.. C'è altro?? Chiede imbronciato.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelius Fuscus 

@Master, Hanz

Spoiler

Cosa studiava di bello vostro padre? Rido assieme a lei quando parla di Umar, assecondandola già, quella leggenda è un ottimo capro espiatorio in effetti! Alcuni contadini ci hanno addirittura detto di aver sentito delle voci portate dal vento, ci crede?!? Non sarà mica successo anche a lei, mia signora? Concludo con fare scherzoso ma stando ben attento alla risposta che la giovane sarà su questo ultimo punto. Chissà se anche altri, oltre a quell’uomo, percepiscono qualcosa di strano...magari in corrispondenza dell’arrivo della fitta nebbia che cela le mosse del nostro carnefice...Nel frattempo mi dirigo allo scrittoio e iniziò a perquisirlo meticolosamente, cercando studi o corrispondenza sospetta e, perché no, la presenza di uno scomparso segreto.  

 

@master

Spoiler

Percezione +11

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Revancha

Master, Artiom

Spoiler

Annuisco dopo la domanda, probabilmente retorica, della ragazza. Rimango comunque stupita dalla sua forza d'animo, quasi vera e propria sfacciataggine. Parla dei suoi... Rapporti con Bouchon come suo padre parlerebbe del suo articolo migliore. Cosa mi dice della moglie di Bouchon, invece? Era a conoscenza di questo rapporto? Chiedo alla ragazza, prendendo la parola dopo aver lasciato condurre ad Artiom l'interrogatorio. Non se la cava male. Magari un po' troppo irruento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Attila

@DM, Velkan

Spoiler

Al suo modo di rispondermi agisco di rimando: gli assesto un ceffone con tutta la mia forza caricando il movimento a partire dal piede di appoggio sfruttando la rotazione poi del busto, spalla e braccio, voglio prenderlo di sorpresa e farlo cadere dalla sedia per poi guardarlo dall'alto quando si troverà sdraiato a terra.
Le domande le faccio io. Tu rispondi.
Bada a come ti atteggi, siamo qui per pulirvi il cùlo dalla mèrda che vi è rimasta attaccata.

Poi mi giro verso Velkan: per me abbiamo finito

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fuscus, Hanz

Spoiler

Ligeia sorride alle battute di Fuscus. Non direi, messere. Ma non mi stupisce. In periodi come questo la fantasia delle persone semplici galoppa a briglia sciolta e molte cose vengono travisate o immaginate. Così è sempre stato e così sempre sarà. Comunque mio padre studiava un po' di tutto. Arte, letteratura, storia, geografia, musica.. Dice pacatamente, mentre vi osserva ispezionare la stanza.

@Fuscus, Hanz

Spoiler

Non trovate niente di strano o insolito. I libri che sfolgiate sono edizioni rare e abbastanza tecnici sugli argomenti che trattano, ma non "eretici" o pericolosi come contenuti.

 

Spoiler

Vuoto, non riuscivo a cancellarlo.

 

@Aurora, Artiom

Spoiler

Da quello che Philippe mi raccontava, penso che ormai ne fosse a conoscenza. Ma non l'ho mai incontrata nell'ultimo periodo, quindi non saprei dirvi molto altro. Sicuramente penso che fosse furiosa all'idea, di quello che suo marito faceva. Non riesco a biasimarla. Quello che io e Philippe facevamo non era giusto e ne eravamo consapevoli, ma forse semplicemente non eravamo quelle, che comunemente sarebbero definite "delle belle persone".. Dice schiettamente. Il suo atteggiamento è neutro. Non va fiera di ciò che ha fatto, ma non sembra neanche sentirsi in colpa o mostrare rimorso.

@Attila, Velkan

Spoiler

Velkan abbozza un sorriso, mentre assiste alla scena e segue il Soldato Attila, fuori dallo studio di Anton. Sentite l'uomo rialzarsi e imprecare, mentre vi allontanate. Per proseguire con i vostri ordini, tocca ora alla vedova di Bouchon. Tornate verso la piazza principale, salite verso nord e trovate la casa dello sfortunato mercante. Una bella villa a due piani, con dettagli verdi e ornamenti floreali, come vuole la moda del Saethwyr. Vi apre una donna sulla quarantina, alta, fisico slanciato, di bella presenza e di buone maniere.  Indossa un elegante abito viola, che mostra le spalle, coperte dalla fluente chioma bionda, che cade morbidamente su di esse.Cominciavo a  pensare, che non sareste mai passati. Dice sorridente, ma non vi sembra ne che stia scherzando, ne che stia facendo dell'ironia. E' da quando siete giunti in città, che mi aspettavo una vostra visita. Prego entrate. Vi fa cenno con un elegante inchino. Il mio nome è Arianne de Monfort. Benvenuti in casa mia. Vi conduce dentro la sua dimora, portandovi alla sala degli ospiti. Posso offrirvi qualcosa?? Chiede gentilmente. Ditemi e chiedete tutto ciò che vi serve, messeri inquisitori. Mantiene sempre un tono molto rispettoso e cordiale. I suoi modi sono molto eleganti e signorili. Decisamente diversi, da quelli dell'abitante medio di Lemieux.

Arianne de Monfort

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Hanz

Fuscus, Dm

Spoiler

Signorina, con rispetto prendo congedo. Tuttavia non le nego che, purtroppo, potremmo dover tornare a farle visita, nel caso per un qualunque motivo collegassimo altri elementi a questa casa. A tal proposito, la tenuta è stata costruita da poco o è qui da tempo? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Artiom Habermas

Aurora, Master

Spoiler

Tanta schiettezza mi spiazza. Non mi aspettavo una reazione così risoluta. Sapete dirci chi altro fosse a conoscenza della vostra relazione? Sa se qualcuno potesse voler morto il vostro amante?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Attila

@DM, Velkan

Spoiler

Lasciato Anton raggiungiamo la casa della vedova Bouchon.
E quel còglione preferiva una ragazzina a questa fìga incredibile? Qualcosa non torna
Arianne si presenta come una bellisima donna sulla quarantina dalle buone maniere e che non ha paura di far sfoggio delle proprie bellezze

E ora siamo giunti. Concludo la sua frase prima che ci offra qualcosa Se in casa c'è dell'amaro lo bevo.
Siamo qui per motivi che sono noti a tutti ormai. La morte di Bouchon.
Siamo tutt'orecchi. Quale è la sua versione e cosa può raccontarci.. dopo passeremo alle nostre domande

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caelius Fuscus

Spoiler

Rivolgo un silenzioso inchino alla ragazza e precedo Hanz verso l'uscita, fermandomi alla porta della stanza quando sento il mio confratello porre un'ultima domanda. Aspetto che ci venga data una risposta prima di uscire e di esprimere ad alta voce i miei pensieri Fratello Hanz, credo che la giovane dama non ci stia nascondendo nulla, per lo meno intenzionalmente. La sua reazione alle nostre provocazioni mi è parsa sincera oltre ogni dubbio e la perquisizione delle stanze dei genitori non ci ha portato ad alcun che: probabilmente il padre era un benestante che si dilettava a leggere ed a collezionare qualche testo arcano, dubito abbia mai avuto la capacità di compiere realmente un sortilegio e sono convinto che le sue conoscenze si limitino alle sole basi accademiche. La mancanza di prove per il momento parrebbe scagionare Ligeia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Revancha

Master, Artiom

Spoiler

Questa indifferenza davanti alla morte e davanti ad un matrimonio rovinato é quasi spaventosa. Ma non è una prova sufficiente ad incolparla di qualcosa. Sapeva se Philippe avesse altre amanti? Chiedo alla ragazza, sperando nella sua schiettezza per ottenere anche questo particolare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...