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Messaggio consigliato

Inviato

@Hanz, Velkan

Spoiler

Continuate a vagare per il villaggio. Le strade sono davvero deserte. Questo vi da un certo senso di inquietudine. La scarsa visibilità e l'oscurità totale danno una continua sensazione di soffocamento e vagando per le strette vie del paese, la sensazione di camminare in un incubo di silenzio e oscurità, con la possibilità di cadere in un agguato senza vie di fuga, è piuttosto continua. Ogni passo avete il cuore in gola, mentre la nebbia miracolosamente si infittisce ancora di più, permettendovi di vedere a non più di pochi centimetri da voi. L'unica cosa positiva è che questo tempo meteorologico così opprimente e scomodo da affrontare, unito all'ora tarda, sembra aver confinato tutta la popolazione in casa, rendendo più agevole la vostra missione. Reputate di aver percorso tutto il villaggio, o quasi. Difficile a dirsi con precisione, vedendo così poco. State camminando da più di 3 ore.

 

@Artiom

Spoiler

La pista sembra essere stata un buco nell'acqua. Ti muovi a fatica nella nebbia, che diventa sempre più fitta. E' ormai un avvolgente muro grigio, che ti rimane addosso come un abito. Per anni hai girato nella natura e un fenomeno così eccessivo, non lo avevi mai riscontrato. Ti incammini con Rengar. A qualche metro di distanza trovate delle case, al bordo del piazzale. Al loro interno sembra esserci della luce, fortunatamente.

 

@Aurora, Fuscus

Spoiler

Tornate indietro a fatica. La nebbia diventa sempre più fitta, in una maniera decisamente innaturale. Ormai vedete a pochi centimetri da voi e una sensazione di soffocamento e angoscia vi pervade. Orientarsi è davvero un problema, ma procedendo con calma, in una quarantina di minuti riuscite a tornare alla locanda. Dentro l'atmosfera è tesa, le persone sono in ansia e trepidazione e neanche il menestrello riesce a stemperare l'atmosfera. Tutti vi fissano, in attesa di qualcosa. Una parola di conforto, anche solo un'espressione rilassata sui vostri visi, che li faccia propendere per un po' di ottimismo. Quando arrivate Vivienne vi accoglie sorridendovi e vi conduce vicino al camino, in caso ne abbiate bisogno, prendendo i vostri mantelli. Sembra che siate i primi del gruppo, ad essere tornati.

@Aurora, Fuscus

Spoiler

Siete stati fuori un'ora e mezza, più o meno. Sono quasi le nove di sera.

 

@Attila

Spoiler

Casti un incantesimo, per individuare fonti magiche. Visto che al piano di sopra ci sono le camere da letto e i bagni,  preferisci castarlo vicino alle camere, reputando maggiore la possibilità di trovare tracce magiche in quei locali. Purtroppo la tua magia non rinviene nulla. Corri di fretta al piano di sotto, per vedere se individua qualcosa, ma non hai riscontro neanche li.

Quindi ti armi di pazienza e batti con perizia ogni stanza, alla ricerca di trappole e congegni segreti. La ricerca si rivela di nuovo infruttuosa, quindi decidi di scendere al piano inferiore. Il silenzio continua ad essere totale e nonostante tu sia abituato all' oscurità, l'idea di poter essere nella tana dell'assassino, non ti fa mai stare tranquillo, mantenendo i tuoi sensi sempre tesi al loro limite.  C'è qualcosa, che continua d insinuarsi nella tua anima. Il silenzio totale all'esterno, le ombre, il non conoscere il posto. Le immagini di quegli efferati omicidi. Sapere cosa ha fatto alle sue vittime. La paura di un agguato continua a non abbandonarti, neanche per un secondo. Hai la consapevolezza costante, che qui dentro nessuno ti sentirebbe urlare, uscire sarebbe difficile e il paese è abbastanza lontano. Ciò nonostante il tuo sangue freddo prende il sopravvento ed ispezioni con perizia superiore la biblioteca. Niente. Niente di niente. Ormai è all'incirca un'ora e mezza, che sei dentro la casa.

 

 

 


Inviato

@Artiom

Spoiler

Rimani rasente il muro e dai una sbirciata all'interno. Vedi una stanza semplice, con un tavolo e delle sedie attorno ad esso. Al tavolo ci sono due persone, un uomo e una donna e senti provenire da qualche parte la voce di un bimbo.

 

Inviato

Aurora Revancha

Master, Caelius

Spoiler

Torniamo in locanda a fatica, con la nebbia che cresce sempre di piú. Siamo sicuri che le campagne fossero pulite? E se avesse già commesso il suo omicidio? Vivienne ci accoglie con il solito sorriso, mentre il resto degli abitanti ci guardano in attesa di un cenno di rassicurazione. Vorrei vederli sorridere, ma non posso mentirgli. Non abbiamo ancora fatto nulla. Faccio cenno alla locandiera di non preoccuparsi dei mantelli quando sento che siamo gli unici ad essere arrivati. Faccia in modo che la situazione non degeneri e tenga tutti sotto controllo: nessuno deve uscire da qui prima di un nostro segnale. Sussurro a Vivienne, prima di parlare a Caelius Andiamo a cercare Hanz e Velkan: la loro mancanza è particolarmente sospetta?

 

Inviato

Caelius Fuscus

Spoiler

Il viaggio di ritorno procede lentamente ma senza incappare in situazioni spiacevoli, ad accoglierci al nostro improvvisato quartier generale c'è la solita Vivienne. Lei e la gente del paese ci guardano, pendono dalle nostre labbra dovremmo rassicurarli in qualche modo, nonostante gli scarsi progressi fatti finora Fratelli, non abbiate paura delle tenebre, faremo del nostro meglio per proteggervi e sconfiggere questa minaccia che incombe su tutti noi. Restate qui, non uscite in strada per nessuna ragione fino al nostro ritorno e vedrete che andrà tutto bene dico cercando di infondere loro tutta la fiducia possibile. Poi mi rivolgo ad Aurora: Hanz e Velkan potrebbero essere ovunque, rischieremo di girarci attorno camminando ore per il paese senza incontrarli mai. Forse potremmo dare manforte a qualcuno dei nostri Confratelli dei quali conosciamo la posizione con relativamente più certezza: Attila o Artiom. Oppure potremmo spingerci nel bosco fino alla casa della vecchia megera, giusto per essere sicuri che non stia combinando qualcosa...per quanto mi sembra improbabile il suo coinvolgimento in questa faccenda comunque qualcosa in lei non mi quadra, non riesco a fidarmi. 

 

Inviato

Attila
[Villa Tourelle]

@DM

Spoiler

Niente?
Dove càzzo sei finita ragazzina?

Un senso di oppressione mi stuzzica e punzecchia da dentro la testa. Essere solo all'interno di uno spazio sconosciuto non mi ha mai causato problemi ma qui.. non capisco cosa stia succedendo in questa piccola cittadina. 
Solo buchi nell'acqua. Nessuno sa niente. 
La gente scompare e viene uccisa in modi che non ho mai visto prima e ora non ho nessuno a guardarmi le spalle se fosse la ragazzina ad essere posseduta dallo spirito della strega. 

Ormai è tanto che sono qui dentro e non ho trovato uno straccio di prova. O rimango qui finchè non arriva.. potrebbe non arrivare mai, potrebbe essere stata uccisa lei stavolta, potrebbe essere stata posseduta e non tornare più a casa.
Sotto non c'è nulla.
Non ci sono passaggi segreti.
Non ci sono auree magiche. 
Di sopra è lo stesso.

Decido di rimanere. Una via di fuga veloce la trovo sicuramente. Mi posiziono nella biblioteca e lascio aperta una finestra, cercando il nascondiglio migliore dove potermi infilare fino al ritorno di.. chiunque ritorni, per tutto il tempo che servirà rimanere. 
Se dovessero venire a cercarmi gli altri che sono giunti a Lemieux con me mi paleserei, se dovesse entrare qualcun altro.. deciderò al momento.

 

Inviato (modificato)

@Attila

Spoiler

Ti nascondi in un angolo della biblioteca, dietro ai pesanti drappi di una delle finestre. Aspetti una decina di minuti, quando finalmente succede qualcosa. Senti la pesante porta di casa aprirsi e una voce femminile rompere il silenzio. Finalmente sono riuscita a tornare.. Afferma una voce stanca e un po' scombussolata. Senti dei passi leggeri e noti una luce non molto forte fare, breccia nell'oscurità. Probabilmente è stata accesa una candela. 

@Attila

Spoiler

Descrizione dell'interno: la porta da sull'anticamera. L'anticamera è spaziosa, con un tappetto rosso e dei mobili sui lati. C'è uno specchio, sopra uno di essi. Nella stanza a fianco vi è una grande sala, con molte finestre, tutte coperte dai drappi. Su una parete, vi è un' enorme libreria, piena di tomi sugli argomenti più diversi. Al centro vi sono un divanetto, delle poltrone e un tavolino.

Dalla tua posizione, per uscire dovresti andare dritto, scavalcare il mobilio a centro sala o passarci a fianco se rimani rasente il muro, che però ha 4 finestre coperte da drappi( tu sei dietro il drappo dell'ultima in fondo), che dovresti aggirare o spostare e finalmente saresti in anticamera, dove presumi sia la ragazza e  avresti la porta subito sulla tua destra. Oppure puoi scostare i drappi, nascondertici dietro, rompere o forzare una delle 4 finestre e uscire da li. Visto che hai detto, che lasci una finestra aperta, basterebbe infilarti dentro i drappi al tuo fianco e uscire da lì, visto che presumo tu abbia lasciato aperta quella più vicina a te.

 

 

 

 

Modificato da Thorgar
Inviato

Attila
[Villa Tourelle]

@DM

Spoiler

E' lei? Come ha fatto a tornare a casa se c'è questa nebbia fuori.. nemmeno le mie capacità mi consentivano di girare in tranquillità e questa in nemmeno due ore è tornata?
Non mi convince per niente.

Non esco da dietro al drappo ma guardo prima fuori per verificare che ci sia ancora la nebbia appena sento aprire la porta [prima che accenda la candela]
Utilizzo nuovamente la mia abilità di lanciare un incantesimo di rilevamento auree magiche, poi mi sporgo con la testa fuori per vedere chi sta entrando [sempre prima che accenda la candela, conta che posso vedere perfettamente al buio per 8 ore grazie allo spell darkvision della bacchetta], nella penombra sono praticamente invisibile ma per sicurezza mi affaccio con solo un occhio.

Voglio capire chi è, come è fatta e se ha dei segni su di sè, tracce di sangue o abbia dei vestiti lacerati.. tutto ciò che mi pare strano lo memorizzo. Se dovesse entrare nella sala dove sono nascosto mi ritiro dietro il drappo per nascondermi completamente e utilizzo lo specchietto per guardare cosa sta succedendo nella stanza, eventualmente sfruttando il rimbalzare delle immagini dallo specchio grande nella stanza verso il mio piccolo.

[Non avendo la planimetria del luogo non so bene come poter strutturare la cosa che ho pensato ma spero di essere stato chiaro, ricorda che il detect magic ha un cono di 18 metri e dura 1min/livello]

@DETECT MAGIC

Spoiler

CASTING

Casting Time 1 standard action
Component: V, S

EFFECT

Range 60 ft.
Area cone-shaped emanation
Duration concentration, up to 1 min./level (D)
Saving Throw none; Spell Resistance no

DESCRIPTION

You detect magical auras. The amount of information revealed depends on how long you study a particular area or subject.

1st Round: Presence or absence of magical auras.

2nd Round: Number of different magical auras and the power of the most potent aura.

3rd Round: The strength and location of each aura. If the items or creatures bearing the auras are in line of sight, you can make Knowledge (arcana) skill checks to determine the school of magic involved in each. (Make one check per aura: DC 15 + spell level, or 15 + 1/2 caster level for a nonspell effect.) If the aura emanates from a magic item, you can attempt to identify its properties (see Spellcraft).

Magical areas, multiple types of magic, or strong local magical emanations may distort or conceal weaker auras.

Aura Strength: An aura’s power depends on a spell’s functioning spell level or an item’s caster level; see the accompanying table. If an aura falls into more than one category, detect magic indicates the stronger of the two.

Spell or Object Aura Power
Faint Moderate Strong Overwhelming
Functioning spell (spell level) 3rd or lower 4th-6th 7th-9th 10th+ (deity-level)
Magic item (caster level) 5th or lower 6th-11th 12th-20th 21st+ (artifact)

Lingering Aura: A magical aura lingers after its original source dissipates (in the case of a spell) or is destroyed (in the case of a magic item). If detect magic is cast and directed at such a location, the spell indicates an aura strength of dim (even weaker than a faint aura). How long the aura lingers at this dim level depends on its original power:

Original Strength Duration of Lingering Aura
Faint 1d6 rounds
Moderate 1d6 minutes
Strong 1d6x10 minutes
Overwhelming 1d6 days

 

 

Inviato (modificato)

@Attila

Spoiler

Guardi fuori dalla finestra e la nebbia non solo c'è ancora, ma si è pure intensificata. Ormai è uno spesso muro grigio. Se fosse solida, penseresti che potresti sbatterci contro. Ti scorgi abbastanza, per vedere l'atrio e noti solo una figura femminile e nessun altro.

Vedi una ragazza con dei lunghi capelli neri e un mantello nero sulle spalle. Però non sembra né macchiato, né lacero. Non ti sembra neanche, che sia armata.

Intanto il tuo incantesimo fa effetto, ma nessuna aura magica ti viene segnalata.

Aspetti qualche secondo e senti i suoi passi salire per le scale.

@Descrizione di Ligeia Turelle

Spoiler

Una bellissima giovane, di più o meno diciotto anni. I suoi capelli sono neri e setosi, un po' mossi. Gli occhi verdi come smeraldi. La sua carnagione bianca chiara risalta con gli occhi e i capelli, facendo sembrare la ragazza una bambola di porcellana.

Ligeia

In generale, ti faccio una precisazione. Non sapendo da dove venga ed esattamente da quanto fosse uscita, fare calcoli non ti servirà a molto. Per quello che ne sai, poteva essere uscita a mezzogiorno o 4 ore fa o due minuti prima che tu arrivassi. 

 

 

 

Modificato da Thorgar
Inviato

Aurora Revancha

Master, Caelius

Spoiler

Caelius si lancia in un discorso per infondere speranza, prendendo il ruolo che solitamente ricopro con piacere. Ascolto quindi le sue proposte, riflettendo sulla logicità. Effettivamente questa strega potrebbe rivelarci qualcosa ora che le forze del Male sono all'opera. Non rischiamo di rovinare la copertura dei nostri compagni cercando di raggiungerli? La terza proposta mi pare la migliore: anch'io credo che sia innocente, ma magari potrebbe darci nuove informazioni rilevando le forze all'opera.

 

Inviato

Caelius Fuscus 

@master, Aurora

Spoiler

Sta bene, sono pronto a muovermi al vostro ordine. Dobbiamo essere prudenti, mia Signora, il bosco con questa nebbia sarà un labirinto infernale...Dei, guidateci verso la Luce! Indicate al mio Cavaliere la via, siate i nostri occhi in questa oscurità che ci acceca!

 

@Master

Spoiler

Se ci muoviamo tengo i miei sensi alla massima allerta, cercando di muovermi il più possibile in modo accorto e stando attento ad ogni rumore sospetto (percezione +11, furtività........ -2 😂)

 

Inviato

Artiom Habermas

Spoiler

Temo che sia stato un buco nell'acqua. Torniamo indietro Rengar

Spoiler

Mannaggia, mi ero perso il post!

 

 

Inviato (modificato)

@Aurora, Fuscus, Artiom - @Ian Morgenvelt @DarthFeder @Fog

Spoiler

State per uscire  dalla locanda, avvolgendovi  di nuovo nei vostri mantelli per fronteggiare il freddo e l'umido della notte,  quando il Soldato Artiom appare sull'uscio,  insieme alla sua fiera. Vivienne si alza  e corre subito incontro al vecchio Soldato, mettendosi a sua disposizione.

 

 

 

 

Modificato da Thorgar
Inviato

Aurora Revancha

Master, Caelius e Artiom

Spoiler

Mentre ci stiamo allontanando verso il bosco, veniamo raggiunti da Artiom, che ci avvisa del fallimento del suo compito. Non si preoccupi, son certa che ha lavorato con tutta la professionalità necessaria. E suppongo che anche il soldato Blackthorn non abbia trovato nulla. Questo dovrebbe far desistere Caelius da applicare il suo piano. Noi ci stiamo recando nel bosco dalla "strega". Lascio a lei la libertà di scelta se seguirci o aiutare i soldati che stanno setacciando il villaggio.

 

Inviato

Artiom Habermas

Spoiler

Ritengo che il vostro compito richieda maggior supporto. Durante la notte, le creature del bosco si nutrono. Dico seriamente al cavaliere.

 

Inviato

Attila
[Residenza Tourelle]

@DM

Spoiler

Rimango nascosto, voglio capire cosa succede una volta che sale le scale. 
Quando sento che è salita, percependo lo scricchiolare del legno, mi sposto dal mio nascondiglio verso l'entrata per esaminare a terra quali resti ha lasciato la sua impronta, così da poter poi agevolmente uscire e ricoprire a ritroso i passi che ha fatto la ragazza, lasciando sempre la finestra aperta per avere una via agevole per entrare/uscire.

Il mio intento è capire da dove sia arrivata, spendendoci tutto il tempo che ci vuole. 
Sono il miglior segugio invisibile del gruppo e non posso fallire.
Se dovessi giungere su un luogo del delitto saprei che è lei la responsabile.

 

 

Inviato (modificato)

@Attila - @Fezza

Spoiler

Ormai i passi sono totalmente al piano superiore e non li senti neanche più. Esci silenziosamente e trovi le prime impronte della ragazza. Seguirle con questo tempo, si rivela dannatamente difficile e procedi ad una lentezza ragguardevole. Dopo un'ora di meticoloso lavoro, le impronte giungono sulla strada, che porta dai campi al paese. Qua la situazione diventa ancora più complicata, visto che la via è battuta tutti i giorni e il terreno è molto più duro e vi sono svariate impronte di diverse persone, che si fondono insieme. Qui non riesci più a distinguerle, dovendo fermare la tua ricerca. 

@Fezza

Spoiler

Purtroppo seguire impronte va su Sopravvivenza e tu hai solo +1...

 

 

Modificato da Thorgar
Inviato

Attila
[Villa Tourelle]

@DM

Spoiler

A questo punto la situazione mi risulta impossibile, troppe tracce da seguire, nel fango. 
Sono si una spia ed un infiltratore ma non sono un ranger abituato ai campi, foreste e altri terreni impervi a me non congeniali.

Devo trovare quel tizio con l'animale, lui potrà sicuro trovare da dove è arrivata la ragazza, ma prima..

Torno all'abitazione Tourelle e ribusso alla porta, aspettando che la ragazza, ora con la sicurezza che sia all'interno, mi risponda e scenda. Non me ne frega nulla dell'ora. Io sono l'Inquisizione.

 

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