Vai al contenuto

Tre Passi nel Delirio. Capitolo I : Le Voci nella Testa

Thorgar

Messaggio consigliato

@Aurora, Fuscus, Artiom - @Ian Morgenvelt @DarthFeder @Fog

Spoiler

Chiunque stia commettendo tutto questo. Risponde scocciata la vecchia. Secondo voi, di chi sto parlando?? Risponde con il suo solito tono acido, sbuffando.

@Attila - @Fezza

Spoiler

La ragazza beve il secondo bicchiere, che si era versata. Anche questo tutto d'un fiato. La mia famiglia era tutto. Non ho amici, né parenti che conosco bene. Dice tristemente.

Sono  passati pochi giorni e non so ancora come superare l'accaduto. La sua voce ha una punta di disperazione. Comunque per rispondere all'altra vostra domanda, sì. La mia famiglia non è più dotata di un titolo nobiliare, ma sono stata educata, come se lo avessimo ancora. Siete più loquace, di quello che il vostro aspetto può far sembrare. Dice sorridendo.

@Hanz, Velkan - @Voignar @Pyros88

Spoiler

Seguite il roseto e vi rendete conto nonostante la visibilità ridottissima, che siete dentro un giardino curato e in ordine. Molto probabilmente siete arrivati in qualche modo, nel giardino di villa Turelle. Decisi ad andare fino in fondo, trovate dopo qualche minuto un lato della casa. Nonostante l'imponenza dell'abitazione, è quasi totalmente occultata dalla nebbia e scoprite il muro solo pochi centimetri prima di sbatterci contro.

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Revancha

Master, Artiom, Caelius

Spoiler

L'anziana strega reagisce come previsto al mio invito ad occuparsi del bene dei suoi cittadini: sarebbe stato strano aspettarsi il contrario, in fondo. Anche lei sembra esserne sinceramente spaventata. Senza contare che in queste condizioni non potrebbe nuocere a nessuno. Dopo l'ennesima risposta inacidita, guardo Caelius facendogli cenno di non reagire, sapendo che saprà controllare la sua indole con la sua ferrea disciplina. Parlo quindi con sincerità alla donna Il male è all'opera al momento. Abbiamo visioni diverse sulla situazione e su quali siano le nostre priorità, ma condividiamo una cosa: sappiamo quanto puó far male un simile potere. Le chiedo di aiutarci in un solo modo: cercare di capire se riesce a percepire delle forze all'opera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Velkan Valerious (umano magus)

master, hanz

Spoiler

"Bene, però credo che con questa nebbia forse sia meglio provare a chiamarlo a bassa voce e farci guidare dalla sua voce in risposta. Anche se immagino che non riuscendo nemmeno a vedere oltre al proprio naso, proprio come noi, abbia deciso di tenersi molto vicino all'accesso alla magione."

Link al commento
Condividi su altri siti

@Aurora, Fuscus, Artiom - @Ian Morgenvelt @DarthFeder @Fog

Spoiler

La vecchia è sempre più spazientita. Se potessi percepire chi o cosa  c'è dietro a una vicenda del genere, secondo voi me ne starei qua, a vivere nel buco del c*lo del mondo, preparando decotti e pozioni d'amore per quattro zappaterra ingrati e bifolchi?? Dice, sbuffando. Ho percepito l'aura residua il giorno dopo l'omicidio, commesso qua a pochi metri da casa mia. Ma anche un cieco l'avrebbe percepita. Ridacchia sguaiatamente.  E prima che me lo richiediate, il vostro compagno lo sapeva già. Dice, indicando nella direzione di Fuscus. Mi fate domande a proposito della nebbia. Quindi deduco, che può alterare il tempo atmosferico. Mi sono giunte voci inquietanti, riguardo la posizione dei corpi delle vittime. Quindi è chiaro, che è qualcuno che conosce l'antica magia e che ha un tremendo potere. Ma presumo, che ci siate già arrivati.. Dice con una lieve punta di ironia nella voce. Ma le mie conoscenze derivano solo, da queste ovvie deduzioni. E vi garantisco, che se potessi divinare una creatura così potente, non lo farei comunque, per questioni di sopravvivenza.. Ridacchia ancora. 

@Attila - @Fezza

Spoiler

Avete parlato molto più di me, fino ad adesso. Dice sorridendo. La testa va bene.. Come mai me lo chiedete?? Guarda il Soldato perplessa. Sognato?? Cosa dovrei aver sognato, messere?? Chiede educatamente e un po' perplessa, mentre cerca di ricomporsi dalla debolezza, che aveva manifestato negli ultimi minuti.

Hanz, Velkan - @Voignar @Pyros88

Spoiler

Vi mettete a sussurrare il nome del Soldato Attila, rimanendo vicini al muro, ma cercando anche di allontanarvi di qualche passo, per  coprire un'area più ampia.  Attorno a  voi c'è un silenzio  assordante, quasi  innaturale e per il momento nessuna risposta.

@Entrambi

Spoiler

Rimanete vicino  alla casa o vi allontanate??

@Attila - @Fezza

Spoiler

Ti sembra di sentire dei rumori di passi  e dei brusii di sottofondo, venire dal giardino. Li percepisci grazie alla finestra che hai lasciato aperta, che non ostacola i rumori.

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

master, hanz

Spoiler

Il silenzio innaturale, che addirittura mi fa sentire il cuore pulsare, ci circonda completamente, interrotto soltanto dai momento in cui io o Hanz, leggermente distanziati per battere una zona più ampia, chiamiamo sottovoce Attila con esito però negativo.

Io che rimango nei pressi della casa, la osservo meglio per vedere se ci siano luci accese o segni di attività all'interno, anche eventualmente avvicinandomi ad una finestra illuminata, se ce ne sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Revancha

Master, Artiom, Caelius

Spoiler

Non ho mai trovato una persona piú sgradevole. Come puó essere talmente arida da rifiutarsi di collaborare con ogni suo mezzo e condannare a morte un intero villaggio? Arrivederla, allora. Dico gelida alla donna, voltandomi per uscire dalla casa. E se fosse una sorta di forma di autodifesa? Non sarei potuta diventare anch'io qualcosa del genere, divorata dal rancore e dall'odio per l'umanità?

Master

Spoiler

Ti ricordo del difetto di Aurora, che la rende Scossa quando fallisce una prova di Diplomazia.

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Attila 

@DM 

Spoiler

Non tolgo lo sguardo dalla ragazza ma poso il bicchiere sul tavolino Non allarmarti ma qualcosa non va, ho sentito dei rumori. Vai in cucina e rimani nascosta. 

Mi alzo e porto una mano sul reggi candela di modo da schermare la luce porta questa con te e poi spegnila, io vedo anche al buio. Ah, mi servono le chiavi della porta, devo controllare. Anzi, meglio se rimani qui dietro a quel divano. 

Le porgo la candela e mi appresto a fare come detto. Se ci fossero problemi scappa uscendo dalla finestra dietro quel drappo, é aperta. Fidati di me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Attila - @Fezza

Spoiler

La ragazza esegue gli ordini. Ti risponde con un cenno del capo, spegne la candela e si nasconde dietro al divano, con l'aria abbastanza spaventata. Prima però ti lascia in mano  le chiavi, come richiesto. Si accuccia dietro al mobile e trattiene il  respiro, per non fare rumore. 

@Attila

Spoiler

Che fai??

@Velkan - @Pyros88

Spoiler

Non trovi nessuna finestra illuminata. Continuando ad osservare il muro lentamente, ad un certo punto però trovi una finestra aperta. Noti, che come tutte le altre all'interno è oscurata da dei pesanti drappi, quindi intuisci, che anche se dentro ci fosse l'intera casa illuminata, tu fuori non lo potresti notare. E' l'unica che hai trovato aperta, fino ad adesso.

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Attila
[Residenza Tourelle]

@DM

Spoiler

Prese le chiavi dalla ragazza raccolgo un suppellettile qualsiasi, una piccola cosa inutile che trovo nella sala o nella cucina, mi avvicino alla porta e infilo le chiavi nella serratura facendo ruotare il nottolino poi apro appena e mi metto ad ascoltare i rumori che prima percepivo appena.
Se dovessi sentire dei rumori intimerei a gran voce urlando questa frase L'INQUISIZIONE E' QUI, MOSTRATI PRIMA CHE ACCADA QUALCOSA DI SPIACEVOLE

Link al commento
Condividi su altri siti

@Attila - @Fezza

Spoiler

Senti finalmente i rumori più distintamente. Passi di due persone. Uno di loro è decisamente vicino al muro dell'abitazione. Esclami la tua frase.

@Velkan - @Pyros88

Spoiler

Senti provenire da dentro la casa la voce del Soldato Attila, che esclama L'INQUISIZIONE E' QUI, MOSTRATI PRIMA CHE ACCADA QUALCOSA DI SPIACEVOLE

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

master, Hanz, Attila.

Spoiler

"Calmo, calmo. Sono io, Velkan. C'è anche Hanz, al villaggio sono tutti chiusi in casa, non c'è un anima in giro a parte noi." dico stavolta a voce normale e con calma mentre sposto il drappeggio per mostrarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attila
[Residenza Tourelle]

@DM, Velkan, Hanz

Spoiler

Ah, siete voi. Sorpreso di vedere Hanz e Velkan alla residenza Tourelle mi rasserenizzo non poco e senza dire nulla ai miei compagni volto la testa indietro verso l'interno dell'abitazione ma prima di cacciare un urlo verso la ragazza parlo sussurrando con i due sull'uscio. 
C'è la ragazza all'interno, l'ho fatta nascondere al buio per sicurezza. Ascoltate prima di entrare molto attentamente:
sono giunto qui e non c'era in casa, ho perlustrato l'intero perimetro interno in cerca di tracce magiche o stranezze ma niente.
Ho dunque seguito le sue tracce da qui fino al limitare dei campi, poi le miei capacità non mi hanno consentito di proseguire oltre, erano tutte confuse con altre impronte.
Son tornato qui per capire se sarebbe tornata, nascosto in casa e così ha fatto: è arrivata avvolta in un mantello nero e si è diretta verso il piano superiore come se fosse tornata a casa da una passeggiata qualsiasi.
Ho fatto finta di esser giunto per un controllo, dopo aver bussato mi ha aperto e mi ha spiegato che è tornata tardi, in mezzo alla nebbia fitta perchè si era allontanata dalla villa PRIMA che salisse il nebbione sentendosi soffocare dal silenzio di queste mura ora che è sola, le sembrava di sentirsi opprimere all'interno così è uscita e.. non pensava a quello che faceva, strano no? Non pensava a quello che faceva...
Ha detto che si è persa nella nebbia e ci ha messo molto a trovare la strada di casa. 
Le ho chiesto se avesse sentito delle voi o avesse sognato qualcosa si strano, ma nulla.
All'inizio mi è sembrata timida, arrossiva e si vergognava di quello che aveva fatto ma poi dopo due bicchieri di whiskey buttato giù come nulla fosse mi è sembrata più tranquilla.. strano anche questo. Avete mai visto una ragazza così gracilina buttar giù alcolici come fosse un omaccione?

Dunque il punto è questo: è uscita PRIMA del nebbione, verso i campi date le tracce del quale sono certo, poi è tornata vestita di mantello nero cosa che ricalca la descrizione del ragazzino e.. NON SAPEVA quel che faceva, si sentiva smarrita e persa in queste mura ed è dovuta uscire per non sentirsi oppressa.
Non le ho fatto capire le mie intenzioni, ma anzi sono parso un attento PROTETTORE, ed ora siamo giunti a questo momento nel quale sono qui con voi. 
Ora sapete tutto. Entriamo prima che si preoccupi

SONO I MIEI COMPAGNI. ESCI PURE, ENTRIAMO.

Ed entro con Velkan ed Hanz

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

master, Hanz, Attila.

Spoiler

"Ben fatto Attila." mi limito a commentare brevemente e bassa voce per non dare ulteriori sospetti alla ragazza sul nostro arrivo.

Buonasera signorina. La ringrazio per la cortesia nell'accoglierci in casa sua. Abbiamo avvertito tutti al villaggio di rimanere chiusi in casa non appena si è alzata questa anomala e fittissima nebbia. Sapevamo che Hanz sarebbe venuto ad avvisare anche lei si rimanere in casa così con l'intento di riunirci abbiamo seguito, non con una certa difficoltà, la strada fino a qui sperando di incontrarlo di ritorno oppure ancora qui con lei. Spero che la nostra temporanea permanenza non vi dia noia." spiego in tono cordiale ed affabile, dando dimostrazione della mia buona educazione nobiliare, una volta entrati della poeta principale.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

@Attila, Velkan e Hanz - @Fezza @Pyros88 @Voignar

Spoiler

La ragazza sente le vostre rassicurazioni ed esce dal suo nascondiglio. Saluta con un inchino Velkan, tendendole poi la mano. Buona sera, messere. Sono Ligeia Turelle. Dice con tono pacato, sfoggiando delle maniere educate e aggraziate. Poi si gira verso Hanz. Noi ci siamo già conosciuti. Sorride. Lieta di rivedervi, messere. Ritorna a rivolgersi verso Velkan. La vostra protezione non mi da nessun fastidio, anzi. Dice cordialmente. Proprio poco fa stavo parlando con il vostro confratello, a proposito di quanto questa casa ora sia vuota e silenziosa.. Quindi la vostra presenza è doppiamente gradita. Posso offrire qualcosa anche a voi?? Chiede, continuando a sfoggiare la sua impeccabile educazione e compitezza. Se non reputate la mia osservazione inopportuna, mi sembra chiaro, che siate in una situazione d'allarme.. O sbaglio?? Chiede un po' agitata, ma cercando di mascherarlo. Tre inquisitori che vagano nella notte, con un tempo del genere.. Deduco che non sia la normalità.. Chiede con garbo. Reputate quindi, che questa nebbia non sia solo nebbia?? 

@Descrizione veloce, per chi non ha mai visto Ligeia

Spoiler

Una bellissima giovane, di più o meno diciotto anni. I suoi capelli sono neri e setosi, un po' mossi. Gli occhi verdi come smeraldi. La sua carnagione bianca chiara risalta con gli occhi e i capelli, facendo sembrare la ragazza una bambola di porcellana. 

Ligeia

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Hanz

Velkan, Attila, Dm

Spoiler

Buonasera, milady dico con un sorriso tirato noi stavamo facendo il giro del villaggio per avvertire di questa nebbia, in effetti abbastanza sospetta. Accetto molto volentieri qualcosa per scaldarmi, qualcosa di forte magari

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...