Vai al contenuto

Tre Passi nel Delirio. Capitolo I : Le Voci nella Testa

Thorgar

Messaggio consigliato

Aurora Revancha

Master, Caelius

Spoiler

Capisco. Potrebbe parlarci invece del suo pensiero su padre Elestar? Abbiamo avuto pareri discordanti in materia. Chiedo alla ragazza dopo aver recepito le informazioni che ci fornisce. Dobbiamo assolutamente vedere se questi elementi vengano nominati anche dalla vedova Bouchon. Guardo poi Caelius, attendendo una risposta sugli oggetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Aurora, Fuscus

Spoiler

Non ho molto da dirvi. Sembra un brav'uomo. Un po' il classico sacerdote di Valera. Magari un po' troppo chiuso mentalmente, ogni tanto. Sapete, quei tipi un po' bacchettoni, ma fondamentalmente buoni. Ma non lo conosco molto bene, quindi non saprei dirvi di più sinceramente. 

Si mette ad aspettare in silenzio le vostre prossime domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelius Fuscus

@master, Aurora

Spoiler

Quando la giovane mi consegna gli oggetti del padre mi concentro per esaminarli con la massima attenzione, appigliandomi alla speranza di trovare finalmente un indizio comprensibile! Le voci del Cavaliere e della Dama diventano un borbottio lontano ed indistinto quando chiudo gli occhi e faccio appello a tutto il mio potere per cercare residui di magia sugli oggetti: tracce di un incantesimo scagliato contro chi li stava usando, l'impronta dell'aura di un incantatore...riapro poi gli occhi ed avvicino gli oggetti per osservarli scrupolosamente, stando attento ad ogni possibile ammaccatura della pipa o macchia sulla coperta o odore inconsueto che potrebbe impregnare gli oggetti secondo i popolani i diavoli compaiono con uno scoppio ed uno sbuffo di zolfo...ah, se davvero fosse così facile...

@master

Spoiler

Percezione +11 sugli oggetti, casto nuovamente il trucchetto "individuazione del magico"

Link al commento
Condividi su altri siti

Velkan Valerious

Hanz, DM

Spoiler

Alle parole di Hanz mi sposto e mi dirigo verso il mio giovane compagno, lo prendo in parte e gli sussuro nell'orecchio stando attento a non farmi sentire dal chierico Lo so che Aurora vuole incontrarci e fare il punto delle situazione, ma il mio sesto senso mi dice di non fidarmi di quel chierico, non voglio lasciarlo solo, non sia mai che vada ad avvertire qualcuno o nascondere qualcosa.

Tu va pure dagli altri e digli che sono qui, vi aspetterò prima di indagare sul cimitero, intanto vedo se riesco a strappare altre notizie sul suo conto. Ah mi raccomando preparati ad una possibile sfuriata da parte di Aurora, è una donna e un Cavaliere, e questa è un accoppiata che di certo non ama essere contradetta. Concludo lanciando un sorriso ad Hanz e strizzando l'occhio.

Al che mi dirigo verso il sacerdote e mi siedo accanto a lui, il mio fare è totalmente tranquillo al punto da sedermi distendo ben bene le mie lunghe gambe  Molto bene padre, io resterò qui con lei se non le spiace, sa è da un pò che non partecipo ad una confessione. Quindi iniziamo perchè non decide di raccontarmi di lei e del motivo per cui ha abbandonato la città? Coraggio eviti il solito piagnisteo che il Male la perseguiva, questo me lo ha già raccontanto, ora però mi servono i dettagli...

Modificato da Gaspa
Link al commento
Condividi su altri siti

@Fuscus

Spoiler

Non c'è proprio nulla di magico o insolito. Non ci sono neanche graffi, lesioni o ammaccature varie.

@Velkan

Spoiler

L'elfo sbianca sempre di più e sprofonda in un mare di angoscia. I-i-i-i-o non ho detto che il male mi perseguitava.. Ho detto che v-v-v-olevo scappare da esso..

Le città sono piene di violenza, degrado.. Le persone hanno costumi libertini e lascivi.. Inoltre gli uomini nelle città danno sfogo alle loro perversioni peggiori.. Io volevo solo vivere tranquillo.. In un paesino la gente è semplice, vi è una certa morigeratezza di costumi e certe inclinazioni peccaminose, escono più difficilmente.. Io sono davvero sincero...

E' sull'orlo di una crisi. Io non so veramente dove volete arrivare, ma vi dico che qualunque cosa pensiate, vi state sbagliando. Non so nulla, su niente di quello che sta succedendo, se è a questo che alludete. E non so nulla del cimitero. Lo giuro. Si mette in ginocchio e chiude gli occhi, singhiozzando. Io vorrei aiutare quelle persone, ma la verità è che ho paura. Esatto, proprio così. Ho paura. La mia fede è fragile e io sono terrorizzato, all'idea di andare al cimitero di notte. Con quello che sta succedendo, non saprei cosa fare e penso che impazzirei. Sono un codardo, lo ammetto. Ma è questa la mia unica colpa. Io non ucciderei mai degli innocenti, ne tramerei contro di essi. Valera mi è testimone! 

Per un attimo ha un moto di orgoglio e si alza, protendendo un pugno verso il cielo. La sua voce è per un momento ferma e forte. Sono un codardo che non riesce a proteggere il suo gregge, ma la mia anima non si è venduta alle tenebre. Dice singhiozzando, ma con decisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelius Fuscus

@master, Aurora

Spoiler

Abbattuto e sconfitto ritorno ad ascoltare il dialogo tra le due dame. Approfitto di una pausa nello scambio di battute per porgere alla nobildonna gli oggetti del padre: le rendo pipa e coperta, mia signora. Non vi ho trovato segni del male, potete tenere senza timore questi cimeli di vostro padre! Se possibile gradirei poter esaminare il giardino, il punto presso il quale vostro padre era solito appartarsi per fumare. Per quanto mi riguarda poi non avrò altro da domandarvi, mia signora, ma prima di  congedarci gradirei poter confrontarmi a quattrocchi con il mio Cavaliere se la cosa non le arreca disturbo. spero che almeno Aurora abbia avuto qualche rivelazione divina...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Aurora, Fuscus

Spoiler

La ragazza riprende gli oggetti di suo padre in mano, maneggiandoli con delicatezza e riponendoli sul tavolo.

Allora vi aspetto in giardino. Quando avrete finito, raggiungetemi pure li. Dice Ligeia in tono gentile.

La giovane si congeda con un elegante inchino, lasciandovi soli.  Sentite la porta di casa aprirsi e chiudersi e scorgete la sua figura sul prato esterno.

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Caelius Fuscus

@Aurora, Master

Spoiler

Ringrazio la ragazza con un leggero inchino ed attendo che esca dalla stanza prima di avvicinarmi al Cavaliere Revancha.
Mia Signora, sono frustrato: gli oggetti che la giovane dama mi ha permesso di analizzare non hanno alcuna traccia. Non recano segni se non quelli della normale usura, nessun odore particolare, nessuna ammaccatura dovuta ad una caduta, nessuno striscio sospetto, nessuna macchia...e soprattutto nessuna traccia magica di alcun genere. Speravo che il nostro vile Nemico avrebbe lasciato la sua fetida impronta magica sugli oggetti, magari per aver lanciato un incantesimo sui rispettivi proprietari, ma niente.
La ragazza sembra sincera ed onesta, non sospetta pressoché di nessuno e non le è parso di vedere alcunché di strano negli ultimi giorni...
Mia Signora, ho la sensazione che stiamo brancolando nel buio. Ho pregato gli Dei affinché mi inviassero un segno, una pista da seguire, ma non ho trovato nulla. Se non troveremo nulla nel giardino ed anche gli altri torneranno dalle loro ricerche a mani vuote...saremo in un vicolo cieco! Non ci resterebbe che torchiare uno ad uno tutti i paesani fino a far confessare il colpevole, sempre che sia uno di loro! 
Voi avete intuito qualcosa, mia Signora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Velkan Valerious

DM

Spoiler

Le parole del sacerdote sembrano essere sincere, forse sta davvero dicendo la verità.... o forse è solo un ottimo attore... l'amissione di codardia nella voce del chierico, rendono il mio tono più calmo e moderato Bè se siete solo un condardo come dite, questa sera avrete l'occasione di rimendiare. Entrerete con noi nel cimitero e con le vostre conoscenze e i poteri che la dea pare avervi concesso ci aiutere a fare luce su quanto scopriremo. Ogni creatura vivente ha il diritto di una seconda occasione per rimendiare alle sue mancanze, dico bene? Non sono questi gli insegnamenti delle vostra Dea? Le mie parole sono sincere e davvero vogliono calmare l'elfo Raccontatemi qualcosa su questo tempio, a partire dalla sua costruzione e una descrizione del cimitero e della chiesa stessa, il numero di stanze e la presenza o meno di sotterranei. Inoltre voglio sapere se qualche leggenda è legata a questo sito, o fatti storici ri-collegati ad esso.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Velkan

Spoiler

L' elfo ascolta le parole dell'uomo e si ricompone un attimo. Io non penso, di disporre di poteri paragonabili ai vostri, messere. Sono solo un piccolo sacerdote di paese, con qualche limitata dote di guarigione e nulla più. Non sono addestrato nel combattimento e non dispongo di incantesimi atti ad offendere. Ma verrò con voi, se necessario. Fa una fatica mostruosa, a pronunciare queste ultime parole. Non so quanto potrò esservi utile. Ma è giusto che venga, per espiare i miei peccati in quanto codardo.

Fa un'attimo una pausa e tira un profondo sospiro. Non saprei messere. Il tempio è questa stanza che vedete, più i miei alloggi dietro l'altare e basta. E' una piccola chiesa di paese, molto semplice. Il cimitero esiste, penso da quando il villaggio è stato fondato. Non mi risulta vi siano sotterranei sotto la chiesa, il cimitero o le abitazioni.

Inoltre, non è accaduto niente di rilevante da queste parti. Che io sappia. E l'unica diceria popolare piuttosto diffusa, riguarda una certa strega di nome Umar. E' una vecchia storia, risalente al periodo della grande caccia alle streghe, che ci fu in Hoenzollern 150 anni fa. Umar era una strega molto potente, che riuscì a scappare dall'Impero e si stabilì da queste parti. Ma gli abitanti del villaggio chiamarono l'inquisizione e con il suo aiuto, catturarono la megera e la diedero alla fiamme. Mentre bruciava viva, lei maledì il villaggio, dicendo che un giorno sarebbe tornata dalla tomba e che l'avrebbe fatta pagare ai loro discendenti, per quello che gli era stato fatto. Durante il racconto di questa parte, deglutisce rumorosamente.

Penso che sia una semplice chiacchera di paese. Tutta la nostra isola è piena di dicerie e leggende come questa. Ma la gente di Lemieux sembra crederci molto.

E con questo, penso di aver risposto a tutte le vostre domande, messere. C'è altro che posso fare per voi?? Comincia a riprendersi del tutto e si da una sistemata alle vesti, cercando di recuperare il contegno perso. 

@Velkan

Spoiler

Il chierico è un seguace di Valera, dea della maternità, del perdono e della pietà.  Madre e la protettrice degli indifesi. E' piuttosto comune che i suoi seguaci, siano individui pacifici e non addestrati nell'arte della guerra o nell'uso delle armi. Sono molto diffusi nei paesi e nelle periferie delle grandi città, dove appunto si occupano della comunità in generale e degli indigenti.

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Revancha

Master, Caelius

Spoiler

Annuisco alla ragazza quando propone di uscire, facendole capire che non ho altre domande. Che abbia trovato qualche segno che avrebbe potuto spaventare la ragazza? Ascolto le parole di Fuscus, prima di rispondere risoluta Non abbandonaremo la cerca, costi quel che costi. Gli dei son con noi, ci mostreranno il loro favore in qualche modo. In ogni caso, questo colloquio mi ha permesso di fare chiarezza e capire come agire: il nostro Nemico usa una qualche forma di incantamento per obbligare le vittime a seguirlo, magari unendola ad illusioni per celare il suo vero aspetto. Tutte e tre le persone si conoscevano vicendevolmente, ma erano i Turelle, i primi scomparsi, ad essere in buoni rapporti con tutti. Dico elencando i motivi che mi han portato a questo sospetto, prima di iniziare a spiegare come agire La prossima vittima potrebbe essere proprio padre Eledar.  In ogni caso, lui è un nome che torna in tutte le storie, non penso proprio sia una coincidenza. Un altro personaggio che dovremmo interrogare è la moglie di Bouchon, per vedere se i dettagli che ci ha raccontato Ligeia tornino e capire quale fosse il suo rapporto con Lucille. Abbiamo una via, anche se rimane ancora fosca e oscura.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fuscus, Aurora

Spoiler

Vi dirigete fuori nel giardino e trovate Ligeia ad aspettarvi, in mezzo al prato. Guarda sconsolata in un punto, con aria triste.

Qui è dove sono state rinvenute coperta e pipa. Riguardo a dove mio padre fumava, sappiate che non c'era un posto preciso. A volte prendeva uno sgabello o una sedia e si metteva vicino al muro. A volte passeggiava avanti e indietro. Non era comunque sua abitudine, uscire dalla tenuta o allontanarsi. Se vi può interessare.

Aspetta in silenzio che vi mettiate all'opera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelius Fuscus 

@master e Aurora

Spoiler

Mi guardo attorno studiando il prato  potato e curato con premura. i nobili, non toccherebbero una vanga nemmeno con un mignolo ma hanno sempre giardini perfettamente in ordine. Ma che gusto c’è a veder crescere un albero se non sei tu a piantarlo ma una schiera di braccianti mal pagati...?

Mi guardo attorno alla ricerca di tracce, mentre chiedo alla dama: vostro pare e vostra madre erano soliti recarsi in giardino ad un orario fisso, al pomeriggio o alla sera magari, oppure uscivano senza una particolare abitudinarietà? se abbiamo un orario di presunta sparizione possiamo iniziare a chiedere ai sospettati quali alibi hanno per quel momento della giornata! 

@Master,Aurora

Spoiler

È possibile avere una descrizione sommaria del giardino? Del tipo: ci sono siepi, aiuole, confina con il bosco o con un’altra proprietà, c’è una legnaia o un capanno, una stalla magari, quanto grande è...? In modo da capire se qualcuno può essersi nascosto nella tenuto o introdotto nell’area dalla foresta o da una casa limitrofa...

ps: soliti tiri di percezione, scovare tracce, individuazione del magico  

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fuscus, Aurora

Spoiler

L'erba è stata tagliata di recente. Il giardino è in ottime condizioni. Vi sono dei cespugli di rose e dei piccoli arbusti. Un paio di piante da frutto. Nessun posto dove qualcuno possa nascondersi con successo. A fianco della casa, vi è un'edificio che funge da capanno per gli attrezzi. E' piuttosto largo, ma non molto alto. Avrebbe potuto celare fino a 2 o 3 persone, se usato come nascondiglio da dei possibili aggressori. Se si tiene la porta socchiusa, si può controllare il giardino senza problemi.

Non rinvenite nessuna traccia di residui magici nell'erba e non trovate impronte utili o cose simili. Ormai è passata una settimana e con l'arrivo del borgomastro e degli uomini del villaggio, la scena è stata anche un po' inquinata, dal loro passaggio.

Mentre osservate il tutto con attenzione, la giovane vi risponde. Uscivano in giardino tutti i giorni, ma non per forza sempre alla stessa ora. A volte la mattina, a volte il pomeriggio. Ogni tanto la sera, soprattutto con la bella stagione. E mio padre fumava, quando ne aveva tempo o voglia. Non c'era un momento fisso della giornata.

Afferma tristemente.

@Fuscus

Spoiler

Ricordati che ti ho detto che la tenuta dei Turelle è isolata rispetto a ogni altra casa del villaggio, quindi non ci sono vicini. Inoltre sapete l'orario ipotetico della sparizione. Ligeia vi ha detto che è andata a dormire presto e dopo nella notte i suoi genitori sono scomparsi. E' vero non sapete l'orario preciso, ma è anche improbabile che fossero ancora in giardino alle 5 del mattino... O che siano stati svegli per 5-6 ore dopo che lei è andata a letto.. Sono supposizioni ovvio, ma abbastanza sensate..

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Revancha

Master, Caelius

Spoiler

Guardo il giardino con particolare interesse, in cerca di segni rivelatori di una possibile aggressione o di un rito svoltosi qui, ma non vedo niente di significativo. Quel capanno è molto sospetto, ma penso lo abbiano già controllato. Guardo Caelius in attesa di una risposta sulle sue indagini prima di interrogare la ragazza Il capanno è già stato controllato? In tal caso, potrebbe raccontarci cos'hanno trovato al suo interno? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelius Fuscus

@master, Aurora

Spoiler

Annuisco in segno di comprensione alle parole della giovane nobile, poi mi associo alla richiesta del mio Cavaliere: si, mia Signora, come ultima cosa gradirei poter dare un’occhiata anche al capanno. Immagino che sia già stato perquisito, ma in queste situazioni è bene non dare nulla per scontato...il giardino invece sembra pulito: nessuna traccia sospetta ne del passaggio di qualcuno, ne della presenza di magia...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Aurora, Fuscus

Spoiler

Penso che l'abbiano controllato la mattina della sparizione.. Ma si prego, fate tutto quello che ritenete necessario. Vi dice la giovane, accompagnandovi verso di esso.

@Aurora e Fuscus

Spoiler

In realtà nel messaggio di prima, vi avevo parlato del capanno, perchè era già tra i risultati delle cose che aveva notato Fuscus. Comunque al suo interno non c'è nulla di strano.

Riguardo alle impronte: ormai dopo una settimana, non si capisce quasi più nulla. Inoltre con l'arrivo dei paesani, il poco che c'è ormai è un miscuglio di impronte umane, che vanno in varie direzioni. Ma non vi è nulla di insolito o particolarmente utile. Se c'era qualcosa, è andato perduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelius Fuscus 

@Aurora e Master

Spoiler

Dopo una rapida ed infruttuosa perquisizione del capanno torno a fare rapporto al Cavaliere: tutto tranquillo mia Signora, non ho trovato tracce. A mezza voce, per farmi udire solo da Aurora, aggiungo con tono deluso e quasi incollerito per l’infruttuosotà delle mie ricerche: per quanto mi compete direi che possiamo togliere il disturbo e tornare dai nostri Fratelli, per rivolgere la nostra attenzione verso piste più proficue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurora Revancha

Master, Caelius

Spoiler

Annuisco a Caelius quando mi conferma che nel capanno non ci sia nessuna traccia, prima di fare un cortese inchino a Ligeia per congedarmi Noi avremmo finito, lady Ligeia. La ringrazio ancora per la sua collaborazione. Puó chiamarci per qualunque questione, anche solo per un conforto. Concludo con un sorriso gentile. Ricevuta la risposta, mi allontano assieme al soldato. Vorrei poter rimanere con lei e aiutarla a riprendersi, ma non possiamo permettercelo!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...