Ian Morgenvelt Inviato 7 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2018 Aurora Revancha La cena in locanda è sempre un piacere, nonostante sul tavolo penda ancora la cupezza dei discorsi fatti in precedenza. Lascio che gli uomini si allontanino per fumare le loro pipe, io preferisco rimanere al tavolo a riflettere sugli ultimi sviluppi. Cos'ho sbagliato? Perché sono arrivata a dover ammettere la necessità dei metodi che odio? Mentre sono immersa nei miei pensieri, vengo interrotta da Caelius, che annuncia il calare della nebbia. Scatto in piedi, tornando pienamente attiva: non c'é tempo per dei ripensamenti, ci potrebbe essere una vita in pericolo. Dobbiamo mettere in sicurezza il paese: i soldati Hanz e Valerious avviseranno la gente di chiudersi in casa, io il soldato Fuscus setacceremo le campagne. Voi due- dico riferendomi ai due soldati rimanenti- inseguirete i vostri bersagli. Se per qualche motivo vi sembra che sia tutto tranquillo, lasciate perdere e raggiungete l'altro: il nostro assassino è già allo scoperto, capirete immediatamente se la colpevole sia una delle due. Che gli dei possano guidare le nostre mani e i nostri cuori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fog Inviato 7 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2018 Artiom Habermas Agli ordini. Esco immediatamente dalla locanda. Andiamo Rengar, è l'ora della caccia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fezza Inviato 7 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2018 Attila Annuisco alle parole di Aurora. E sia. Incominciate ad avvisare quelli qui dentro. Dico a tutti i rimanenti all'interno della locanda. Tornerò qui dovessi scoprire qualcosa. Esco seguendo Artiom e il suo animale, una volta fuori, prima di dividerci gli rivolgo un'ultima parola @Artiom, DM Spoiler Abbiamo visto di cosa è capace qualsiasi cosa sia stata a compiere gli omicidi. Niente azioni solitarie, urla e crea un diversivo per la fuga nel caso ti trovassi in pericolo. Io farò lo stesso. Poi mi allontano correndo più velocemente possibile [Cerco di coprire la distanza locanda-casa Turelle più veloce che posso, corro 12m/round e mi nascondo tra le ombre subito, stealth +23. Ad ogni intersezione faccio un check di perception per capire se c'è qualcosa di strano, +12] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 8 Maggio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2018 (modificato) @Aurora, Fuscus Spoiler Uscite dalla taverna e vi dirigete verso la campagna sud, essendo la locanda nella parte meridionale del paese. Ordinate di rientrare in casa il più velocemente possibile, ad ogni persona che incontrate. La nebbia sta salendo rapidamente. Non ci vorrà molto, che sarà diventata il muro grigio, che avete già visto la sera della discesa nella tomba dello spettro. Davanti a voi c'è la campagna di Lemieux. Cupa e silenziosa. Nell'aria vi è un innaturale silenzio. Nessun uccello, nessun animale, nulla. Solo il rumore dei vostri respiri. @Aurora Spoiler Vedi entro 4-5 metri da te, a causa della nebbia fitta. Non vi è nulla che si muova. Sei praticamente al buio. @Fuscus Spoiler Vedi a non più di un metro da te. L'oscurità è quasi totale, a causa della nebbia che blocca la luce degli astri e che ormai è molto fitta. Sei praticamente al buio. @Hanz, Velkan Spoiler Vi ritrovate fuori dalla locanda. La nebbia sta salendo rapidamente. Decisamente più in fretta, rispetto all' ultima volta. In pochi minuti è ormai alta e si sta addensando a vista d'occhio. Non ci vorrà molto, che sarà diventata il muro grigio, che avete già visto la sera della discesa nella tomba dello spettro. Ordinate a chiunque sia a portata d'orecchio, di ritirarsi in casa il più in fretta possibile. @Hanz Spoiler Siete nella parte meridionale della città, nella via della taverna. Cosa fate?? Se ti serve, guarda la mappa, siete nella via dell' edificio in verdino. Vedi a non più di un metro da te. L'oscurità è quasi totale, a causa della nebbia che blocca la luce degli astri e che ormai è molto fitta. Perfino le luci delle finestre, sono bloccate dal muro nebbioso. Sei praticamente al buio. @Attila Spoiler Corri a tutta velocità verso casa Turelle. La tua armatura leggera e il tuo addestramento costante e rigido, ti mantengono in uno stato di salute impeccabile, quindi giungi nei pressi della villa in pochi minuti. Tiri un attimo il fiato e analizzi la situazione. La nebbia è salita rapidamente. Decisamente più in fretta, rispetto all' ultima volta. In pochi minuti è ormai alta e si sta addensando a vista d'occhio. E' ormai diventata il muro grigio, che avevi già visto la sera della discesa nella tomba dello spettro. @Attila Spoiler Ormai è totalmente buio e la tua visione crepuscolare non serve a molto. Inoltre la nebbia è molto fitta. Vedi a non più di un metro da te. Qualsiasi luce è bloccata dalla nebbia, perfino quella degli astri. Capisci guardandoti intorno che sei nel giardino di casa Turelle, ma non sapresti dire con precisione a quanti metri dalla casa. Sei praticamente al buio. @Artiom Spoiler A passo spedito ti rechi alla bottega del conciatore, vicino al piazzale del paese. La nebbia sta salendo rapidamente. Decisamente più in fretta, rispetto all' ultima volta. In pochi minuti è ormai alta e si sta addensando a vista d'occhio. Non ci vorrà molto, che sarà diventata il muro grigio, che avevi già visto la sera della discesa nella tomba dello spettro. Sei ormai a pochi metri dall'edificio. @Artiom Spoiler Vedi entro 4-5 metri da te, a causa della nebbia fitta. La luce degli astri è totalmente bloccata, e anche le lanterne all'interno delle case, sono rese invisibili dallo spesso muro grigio. Sei praticamente la buio. Modificato 8 Maggio 2018 da Thorgar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fog Inviato 8 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2018 Artiom Habermas Continua a fiutare Rengar, non facciamoci cogliere impreparati. Mi avvicino alla bottega il tanto che basta per notare la presenza di luci all'interno dell'edificio Master Spoiler Ricordo che ho scurovisione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 8 Maggio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2018 @Artiom Spoiler Il tuo compagno allarga le narici e inspira profondamente, ma non fiuta niente di strano o che lo allarmi. Ti avvicini piano piano al muro e ti rendi conto, che ogni luce all'interno è spenta. @Artiom Spoiler Te l'ho già calcolata scurovisione. Vedi poco non perché è buio, ma perché la nebbia è molto fitta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fog Inviato 8 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2018 Artiom Habermas Dal conciatore Spoiler Infilo una mano nella faretra ed estraggo il lungo arco composito che vi è riposto. Rengar, controlla la porta. Silenziosamente mi avvicino al muro della costruzione e sbircio da una delle finestre per controllare che la situazione sia tranquilla Spoiler Perception +15 stealth +14 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fezza Inviato 8 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2018 Attila @DM Spoiler Tiro fuori la bacchetta di darkvision e utilizzo una carica, [dura 1h/liv] appena percepisco che le mie capacità soprannaturali non bastano per poter vedere perfettamente al buio e una volta che sono nel giardino dei Turelle continuo quello che devo fare [cariche 49/50] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarthFeder Inviato 9 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2018 Caelius Fuscus @master, Aurora Spoiler All’ordine del mio Cavaliere scatto sull’attenti e la seguo di corsa verso il limitare del villaggio. Non vedo un accidenti, gli Dei saranno i miei occhi: loro non mi lasceranno cogliere impreparato! Durante la strada fatta a tentoni avviso ogni persona che incontro di chiudersi in casa sbarrando porte e finestre, nella speranza che riescano così a salvarsi. Quando arriviamo all’inizio della campagna sembra non esserci un’anima viva in giro mia Signora, l’esperienza mi sconsiglia di dividerci; soprattutto con una nebbia come questa. Proporrei di restare uniti e di perlustrare velocemente la zona tenendo le orecchie bene aperte! @master Spoiler Cerco di percepire (+12) voci e rumori, vista la mi vista debilitata, mentre ci spostiamo. Se avverto qualcosa di sospetto lancio detect magic. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 9 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2018 Aurora Revancha Master, Fuscus Spoiler Nonostante la nebbia mi impedisca la vista, continuo a camminare nelle campagne e avvisare chiunque incontri di tornare a casa. Valera, guida i miei passi. Arriviamo infine nella campagna, dove un cupo silenzio mi fa mettere in ascolto. Nulla. Neanche un volatile notturno. É lei l'esperto in queste operazioni: mi fido del suo giudizio. Faró strada, ci vedo abbastanza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 9 Maggio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2018 (modificato) @Artiom Spoiler Ti avvicini silenzioso come la morte alla finestra della bottega. Rimani defilato, nascosto dal muro. Butti dentro uno sguardo veloce e noti che all'interno, è tutto buio. Non si sentono ne rumori ne voci. @Artiom Spoiler Ormai sono passate le 19. E' la bottega di un conciatore di un paesino, che non ci sia più nessuno, se così è, potrebbe essere normalissimo. @Attila Spoiler Grazie alla tua bacchetta, le tue abilità visive si incrementano. Ci impiegano qualche secondo.Le tue pupille si dilatano e senti un attimo gli occhi scaldarsi, ma non in maniera dolorosa. Poi ti rendi conto pian piano, che vedi meglio di prima. Avanzi e sei ormai a pochi metri dalla casa. La finestra che noti è coperta dall'interno da un pesante drappo scuro, quindi non riesci assolutamente a vedere dentro. Attorno a te vi è un silenzio innaturale. Lo hai notato già da parecchi minuti. Anche fuori dal paese, non si sentiva neanche un animale tra le fronde o un uccello. E' così silenzioso, che potresti sentire il battito del tuo cuore. @Attila Spoiler Ora vedi a 5 metri da te. Purtroppo avendo una visibilità così scarsa e non essendo Attila mai stato a casa Turelle, non disponi di una planimetria della villa nella mente. Dimmi come procedi. @Aurora, Fuscus Spoiler Dopo aver deciso come organizzarvi, procedete. Il Cavaliere Revancha fa strada, potendo vedere nell'oscurità grazie al retaggio di sua madre. L'atmosfera è angosciante. Sentite solo il rumore leggero dei vostri passi. C'è così silenzio, che potreste percepire il battito dei vostri cuori. Avanzate armi in pugno, lentamente e con cautela. Vi addentrate un po' nei campi, ma avanzate piano, a causa della scarsa visibilità. A parte il silenzio innaturale, tutto sembra normale. @Fuscus Spoiler Non senti nulla che catturi la tua attenzione. O meglio, non senti proprio nulla. Modificato 9 Maggio 2018 da Thorgar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 9 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2018 Hanz Spoiler Senza molto altro da fare, innanzitutto entro in locanda per informare quelli all’interno di rimanere dentro. Poi mi faccio dare una lanterna e faccio il giro del paese per riferire lo stesso messaggio Spoiler +6 a diplomazia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarthFeder Inviato 9 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2018 Caelius Fuscus @Aurora, Master Spoiler Mia Signora, questo silenzio....ha qualcosa che non va, non credete? Quasi fatico ad udire i miei passi! Potrebbe essere stato creato da un sortilegio, come la nebbia. Provo a controllare se ci sono fonti magiche nei praggi... @master Spoiler Provo ugualmente con Detect Magic, magari trovo la fonte dell’incantesimo che potrebbe causare nebbia e silenzio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fezza Inviato 9 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2018 Attila @DM Spoiler Non vedendo praticamente nulla dalla situazione interna mi porto verso l'entrata. Una volta vicino busso, se nessuno viene ad aprire cerco di scassinare la porta e faccio irruzione silenziosa per poi esplorare la casa da dentro con scurovisione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 10 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2018 Aurora Revancha Master, Fuscus Spoiler Niente. Ma questo silenzio è strano: le campagne non possono essere cosí silenziose. Caelius mi rivela i suoi sospetti, annuisco quindi alla sua proposta e mi complimento con lui Ottima idea. Almeno avremo una traccia da seguire. E se non riuscissimo a trovare nulla? Se non trovassi nessuna fonte, suggerirei di tornare in paese e riunirci agli altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 10 Maggio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2018 @Fuscus Spoiler Non trovi nulla. La fonte non è qua il silenzio non è dovuto all'effetto di un incantesimo. E' proprio, che ogni animale è rintanato in silenzio da qualche parte. @Hanz, Velkan Spoiler Attraversare il villaggio non si rivela facile, come poteva sembrare. La nebbia continua ad infittirsi e nonostante la lanterna, vedere al di là del vostro naso, è un'impresa. Mai nelle vostre vite, avete visto una nebbia così fitta. Orientarsi è il secondo grande problema. Girate per un po' di vie e non incontrate nessuno. Vagate per almeno 45 minuti e non sapreste dire, quanta superficie del paesino avete coperto. L'unica cosa che vi rincuora, è che in strada non sembra esserci proprio anima viva. @Hanz Spoiler Che fate?? @Attila Spoiler Trovare l'ingresso, si rivela un' operazione lenta. Costeggi tutto il muro, per arrivare all'angolo dell'edificio. Quindi torni indietro e finalmente trovi la porta di casa. La nebbia continua ad infittirsi. Mai nella tua vita hai assistito a qualcosa di simile. Fatichi a vedere ad un metro da te, nonostante il potenziamento magico sui tuoi occhi. L'adrenalina ti scorre a mille. Sei nell'oscurità totale, immerso nella nebbia, lontano dal paese, da solo, davanti a quella che potrebbe essere la tana del mostro. Il silenzio irreale che ti circonda, non migliora la situazione. Bussi. Per alcuni secondi che durano un'eternità aspetti, ma non succede nulla. Tiri quindi fuori i tuoi attrezzi. Fai un profondo sospiro e ti metti all'opera. Nonostante le condizioni non agevoli, la tua maestria sopperisce e la serratura salta in poco tempo. Apri con attenzione la porta e sei all'interno. E' tutto avvolto nell'oscurità più totale e anche qui regna il silenzio. Deciso a non perdere tempo, ti dai da fare e muovendoti silenziosamente, perlustri tutto il pianterreno. Ogni angolo sembra buono per nascondere un agguato e ogni drappo potrebbe essere la copertura, di qualcosa di terribile. Sali al secondo piano, lentamente e con i sensi all'erta. Una volta fatto, scappare sarà più difficile. Apri ogni porta e guardi ovunque, velocemente ma concentrato e attento. Sembra non esserci nessuno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarthFeder Inviato 10 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2018 Caelius Fuscus @Master, Aurora Spoiler Nulla, assolutamente nulla. Forse ci stiamo facendo prendere fin troppo dalla suggestione ed iniziamo a vedere oscuri presagi e magie anche dove non ci sono...Non percepisco niente, mia Signora: questo silenzio sembra essere naturale ed in quanto alla nebbia...beh, chi l'ha evocata non è qui o è oltre la portata del mio sortilegio. Aggrotto la fronte e tamburello sul calcio della pistola mentre rifletto per un attimo: credo che ci restano solo due opzioni: tornare dai nostri confratelli in paese e prepararci ad un eventuale scontro oppure proseguire le nostre ricerche tentando di perlustrare le campagne spingendoci più in profondità, ma a tentoni e rischiando di allontanarci dal nemico, se quest'ultimo si manifestasse in paese o nel bosco...ma non sono cose che possiamo indovinare se non prevedendo il futuro ed io di certo non lo so fare! Dei, vi supplico, indicateci la cosa giusta da fare! Fate si che io possa portare la luce in queste tenebre che ci attanagliano! Mentre attendo ordini dal mio superiore accarezzo il marchio di Balànca che porto sul dorso della mano sinistra: con l'indice ripercorro il rigonfiamento della bianca cicatrice circolare, ricordo ancora il dolore del marchio rovente sulla mia pelle quando sono stato spedito nel sottosuolo per affrontare la mia prova finale non ho avuto la necessità di vedere al buio: quelle bestie maledette fiutano il sangue vivo a miglia di distanza, mi hanno trovato loro...un'ispirazione improvvisa mi illumina mia Signora, forse dovremmo smettere di cercare il Nemico e lasciare che sia lui a trovarci: tendiamogli una trappola! Prendiamoci qualcosa che esso potrebbe desiderare più di ogni altra cosa al mondo ed aspettiamo che arrivi, allora finalmente lo affronteremo in campo aperto! Cosa può fungere da esca? Forse...Ligeia? Oppure la vedova o la figlia di Bouchon? Se l'assassino agisce contro quelle due famiglie ed il contadino scuoiato è stato solo uno sfortunato testimone, beh, le tre donne sono le uniche Tourelle e Bouchon superstiti nel villaggio. O forse dovremmo radunare tutti gli abitanti di Loumieux nella piazza principale ed attendere: se l'assassino miete vittime casuali per compiere un rito dovrà per forza avvicinarsi in qualche modo per trovare un sacrificio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fezza Inviato 10 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2018 Attila @DM Spoiler Niente. Non mi sembra reale. A questo punto utilizzo una delle mie capacità apprese nell'addestramento per rilevare le presenze magiche in casa e faccio un secondo giro [lancio detect magic e prendo 20 in cercare per essere al 101% sicuro di avere visto e controllato tutto, soprattutto cerco passaggi segreti] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fog Inviato 10 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2018 Artiom Habermas Spoiler Rengar ho paura che abbiamo fatto una pella ca**ata... Mi guardo attorno cercando abitazioni con una luce accesa. Se non troviamo qualcosa di interessante ci conviene raggiungere gli altri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 10 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2018 Aurora Revancha Master, Caelius Spoiler Niente. Sembrerebbe quasi che abbiano nascosto anche il loro incanto. Ascolto il rapporto inequivocabile di Caelius, ma prima che io possa annunciare la mia volontà di raggiungere il resto della squadra vengo raggiunta dalla sua proposta. E ancora piú crudele del capanno: come puó voler condannare un'intera cittadina? Dobbiamo salvarli, non trasformarci in altri mostri. No. Dico con fermezza a Caelius, aggiungendo le argomentazioni piú razionali che io riesca a pensare É troppo pericoloso: rischiamo che la trappola si rivolti contro di noi. L'assassino, al contrario di noi membri dell'Ordine, non ha scrupoli: potrebbe usare la popolazione inerme per minacciarci. Pongo particolare attenzione sui doveri dell'Ordine, chiarendo ancora una volta quale sia la mia concezione delle regole della nostra organizzazione. Non lo credevo cosí. Non è troppo diverso dal resto dell'Ordine: è semplicemente piú onesto. E non intendo lasciare questo villaggio traumatizzato dall'Inquisizione: dobbiamo scacciare la paura, non crearla. Concludo prima di guardare nella direzione in cui credo ci sia Lemieux, finendo con i miei ordini Torniamo in paese: inoltrarci è solo uno spreco di risorse. Sperando che gli altri abbiano trovato qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato