Pubblicato 14 Dicembre 20177 anni comment_1418254 Ciao a tutti, avrei un dubbio, piu che altro vorrei verificare una cosa: quando il barbaro va in ira ha vantaggio anche nei tiri di attacco per colpire o solo su prove di forza e tiri salvezza in forza? grazie, ciao
14 Dicembre 20177 anni comment_1418264 No. Non riesco a capire da dove possa sorgere questo dubbio, sotto rabbia non c'è scritto nulla sui tiri per colpire.
14 Dicembre 20177 anni comment_1418268 No, non ottiene il bonus ai tiri per colpire, per quello deve usare Reckless attack.
14 Dicembre 20177 anni Author comment_1418270 1 minuto fa, Nocciolupo ha scritto: No, non ottiene il bonus ai tiri per colpire, per quello deve usare Reckless attack. Come pensavo, grazie!
14 Dicembre 20177 anni Supermoderatore comment_1418320 3 ore fa, edrev ha scritto: Ciao a tutti, avrei un dubbio, piu che altro vorrei verificare una cosa: quando il barbaro va in ira ha vantaggio anche nei tiri di attacco per colpire o solo su prove di forza e tiri salvezza in forza? grazie, ciao Se il tuo dubbio fosse legato al fatto che un tpc in mischia usa la Forza e quindi potrebbe essere considerato uno Strength check ti dico chiaramente di no, sono due cose distinte. Come ti e stato detto infatti per quello c'e Reckless Attack
14 Dicembre 20177 anni comment_1418525 12 ore fa, edrev ha scritto: Ciao a tutti, avrei un dubbio, piu che altro vorrei verificare una cosa: quando il barbaro va in ira ha vantaggio anche nei tiri di attacco per colpire o solo su prove di forza e tiri salvezza in forza? grazie, ciao Ti basta sapere che in D&D 5e esistono 3 tipi di prove, considerate distinte tra loro: Prova di Caratteristicam chiamate in genere anche solo Prove (Ability Check, chiamate anche solo Check); può prendere la forma di Caratteristica (Abilità) oppure di Caratteristica + Competenza in uno Strumento (Tool) o Veicolo. Prova di Attacco (Attack); entra in gioco quando un personaggio vuole colpire un bersaglio con un proprio attacco fisico (mischia o distanza) oppure con un incantesimo d'attacco (uno di quegli incantesimi che prevedono l'esecuzione di ina prova di Attacco per riuscire a colpire il bersaglio con l'effetto della magia). Tiro Salvezza (Saving Throw); come accade tradizionalmente, è una prova eseguita da un personaggio per resistere a un effetto di qualche tipo. L'ira del barbaro consente di ottenere Vantaggio alle prove di Forza, ovvero prove di Caratteristica Forza. Gli Attacchi sono un'altra cosa, quindi l'ira in questo caso non fornisce loro alcun vantaggio.
15 Dicembre 20177 anni Author comment_1418950 23 ore fa, SilentWolf ha scritto: Ti basta sapere che in D&D 5e esistono 3 tipi di prove, considerate distinte tra loro: Prova di Caratteristicam chiamate in genere anche solo Prove (Ability Check, chiamate anche solo Check); può prendere la forma di Caratteristica (Abilità) oppure di Caratteristica + Competenza in uno Strumento (Tool) o Veicolo. Prova di Attacco (Attack); entra in gioco quando un personaggio vuole colpire un bersaglio con un proprio attacco fisico (mischia o distanza) oppure con un incantesimo d'attacco (uno di quegli incantesimi che prevedono l'esecuzione di ina prova di Attacco per riuscire a colpire il bersaglio con l'effetto della magia). Tiro Salvezza (Saving Throw); come accade tradizionalmente, è una prova eseguita da un personaggio per resistere a un effetto di qualche tipo. L'ira del barbaro consente di ottenere Vantaggio alle prove di Forza, ovvero prove di Caratteristica Forza. Gli Attacchi sono un'altra cosa, quindi l'ira in questo caso non fornisce loro alcun vantaggio. Grazie chiarissimo
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