Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Gorgoth guerriero

Rimugino sulle parole di Amhil e della donna. Mi viene spontanea una domanda: "Che voi sappiate, gli scomparsi si conoscevano tra loro? Frequentavano magari gli stessi posti? tipo il tempio o una locanda in particolare, oppure si guadagnavano la giornata nella stessa zona della città?"

Che qualche imbonitore o magari un menestrello si aggiri in città cercando vittime sacrificali per qualche strano rituale.


Inviato

Non lo so, di sicuro le due guardie si conoscevano, anche fuori dal servizio, per quanto ne dice la gente. Per quello che so io, la gente è sparita un po' a casaccio, senza qualcosa che li collega  

Inviato

Tadriel

Grazie signora, mi auguro che tutta questa faccenda possa risolversi al più presto nel migliore dei modi. Se non ci sono altre domande direi che possiamo togliere l'incomodo. Auguro a voi tutti buona fortuna ed un viaggio tranquillo. Aspetto il commiato dei miei compagni e sprono il cavallo per riprendere il cammino.

Inviato

Gozukr Mangiasassi

Mi arrampico di nuovo a cavallo, rimuginando sulla conversazione, tanto da ingrugnire il volto e digrignare i denti, ma stranamente in silenzio ad eccezione del leggero stridore di dente contro dente, per poi prendere improvvisamente la parola, annuendo con espressione di grande saggezza "Quando dicono che non ci sono prove, quasi sempre qualcuno cancella le prove" 

Inviato

Izzen Hleanre

Un sorriso di scherno compare quando la donna si rivolge a me furiosa.

Al termine della conversazione seguo gli altri per riprendere il cammino.

Inviato

Z’ress

Rimasto in silenzio per tutto il tempo, quasi traggo un sospiro di sollievo quando gli altri ritornano. 

Inizio quindi a riprendere il viaggio lentamente, con gli altri, senza ancora dire alcunché, quasi fossi una statua. 

Inviato

Tadriel

Le persone spariscono senza opporsi. O vengono ricattate, o c'è lo zampino di qualche potere arcano. Non mi sento di escludere neppure la possessione. La cosa buona è che esiste la possibilità che siano ancora vive...

Inviato

Adran

Rimango in silenzio per tutta la scena, preferendo studiare i miei compagni che interferire nella discussione.

Mentre ci allontaniamo mi limito a un breve commento Considerando da quanto tempo va avanti questa cosa, sarei più preoccupato se fossero ancora vive, tenute segregate da qualche parte per chissà quali scopi...

Inviato

Vi congedare dalla piccola carovana, mentre la donna ancora piange e si dispera. Amhil vi augura buona fortuna prima di riprendere il suo viaggio.

Merni non dista poi molto ancora, ed in pochi giorni riuscite a coprire il grosso della strada che vi separa dalla città. È ormai notte quando arrivate su una duna in vista della periferia cittadina, da cui già potete vedere le basse casupole periferiche, le basse mura poco più avanti ed il grande obelisco centrale poco lontano dal palazzo del governatore. Molte case non hanno luci o fumo di camino che indicano vita all’interno, ma potete lo stesso notare alcune persone che girano per strada, muovendosi di corsa verso le loro case 

Inviato

Tadriel

Dal dorso del mio cavallo guardo Merni davanti a noi. Per questa notte sarà meglio trovare un posto in una locanda, da domani cominceremo le nostre ricerche con discrezione. Cerchiamo di non coinvolgere la guardia cittadina a meno che non sia strettamente necessario. Sprono il cavallo ed inizio a procedere verso la nostra meta.

Inviato

Adran

Sembrano piuttosto agitati, considerato che è notte mormoro con curiosità, indicando il movimento all'interno delle mura Che sia avvenuta una nuova sparizione? Sono d'accordo nell'agire con discrezione, spero soltanto che la paura non provochi una rivolta, o la nostra indagine sarà molto più complicata

Inviato (modificato)

Izzen Hleanre

Si, cerchiamo una locanda e se incrociamo qualcuno sulla strada chiediamogli perchè la gente sta correndo nelle case

Modificato da Psion
Inviato

quando arrivate per le strade della città, vedete ben poca gente ancora in giro, e quei pochi si affrettano a chiudersi in casa o a rifugiarsi in qualche vicolo. Trovare una locanda pare un'impresa epica, e trovarne una che abbia posto ancora più difficile. Alla fine riuscite a scovare una casupola a più piani che ha ancora dei letti, con un tizio basso e tarchiato che vi fa entrare e accomodare ad un tavolo tarlato. l'ambiente è piccolo e cupo, un camino nell'angolo fa più fumo che fuoco, i pochi avventori oltre a voi sono concentrati solo e soltanto sulla brodaglia che hanno nel piatto, l'oste dietro il bancone passa in rassegna tutto e tutti, scattando ad ogni minimo rumore 

Inviato

Tadriel

Entrato nella fatiscente locanda, l'odore di fumo comincia rapidamente ad infastidirmi. Mi avvicino al camino ed armeggio con l'attizzatoio in modo da dare ossigeno alle braci e far prendere meglio il fuoco. Risolto il problema mi avvicino al bancone e mi rivolgo all'oste: Serata strana eh... È forse capitato qualcosa? 

Inviato

Swain

Entro nella bettola guardandomi intorno e tossichiando un poco, un pensiero che doveva rimanere tale mi esce involontariamente dalle labbra, fortunatamente non troppo forte... Se tutte le case assomigliano a sto posto ci credo che preferiscono sparire. 

Inviato

Gorgoth dragonide guerriero

Le nostre indagini iniziano sotto i migliori auspici.

Mi assicuro che cavalli e cammelli vengano trattati a dovere prima di entrare nella taverna, il fuoco nel camino stenta. Con una fiammata delle mie, potrei far ardere bene quei ceppi, ma Tadriel e già li che armeggia quindi desisto.

Prendo posto ad uno sgabello intorno al tavolo che l'oste ci ha indicato e ordino un boccale di birra e una ciotola di quella brodaglia che sembra così appetitosa. Per ingannare l'attesa osservo meglio l'interno e squadro ogni avventore.

DM

Spoiler

Test percezione: +3 investigazione +0

 


×
×
  • Crea nuovo...