Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Rawdon

Per fortuna la vegetazione ci viene in aiuto quando notiamo l'avvicinarsi di altri balordi. Mi acquatto cercando di non farmi vedere, rinfodero le lame ed estraggo lentamente l'arco cercando di fare movimenti lenti e silenziosi. Prendo la mira verso uno dei due nemici che sta tenendo in mano la torcia.

x DM

Spoiler

Colpisco uno con la torcia, in seguito se parte il combattimento cerco di difendere la postazione dove siamo ora sempre tirando a distanza, miro l'altro con la torcia e poi eventualmente altri nemici che abbiano armi a distanza, se qualche nemico si avvicina troppo ad un membro della famiglia che stiamo scortando, soprattutto la donna e/o i bambini, estraggo le due spade corte e vado a difenderli corpo a corpo, a meno che non vi siano già altri miei compagni in difesa.

Arco lungo 45/180, txc +5, danno 1d8 +3/Perforanti oppure
Spada corta, txc +5, danno mano destra 1d6 +3/Perforanti, mano sinistra 1d6 Perforanti

 


Inviato

Achuak 

entro per ultimo nella boscaglia, acquattandomi per cercare di non farmi vedere. Quando vedo che Rawdon ha già in mano l’arco, mi preparo a lanciare un incantesimo per aiutarci ad uscirne vivi 

Dm

Spoiler

Se parte il combattimento, appena i nemici sono abbastanza vicini lancio Intralciare, cercando di prenderne il più possibile. Poi alterno Guida e Cura Ferite a necessità 

 

Inviato

Tamien elfo del sole guerriero

Nascosti nella boscaglia, mi inginocchio poggiando il destro tra le fronde e tengo lo scudo a goccia di quercia innanzi a me a mo di barriera, poggio lo stocco a terra all'altezza del mio ginocchio ed individuo una pietra nella boscaglia dall'altro lato del sentiero. Con la destra ormai libera, mimo il movimento di raccoglierlo mentre pronuncio arcane parole di potere. Attorno alla pietra si manifesta una pallida nebbia a forma di mano che lo stringe e lo solleva sino a celarsi tra le fronde degli alberi. 

Al momento opportuno, sarà un ottimo diversivo.

DM

Spoiler

Quando i briganti saranno in prossimità della nostra posizione, interromperò l'incantesimo facendo cadere la pietra. Se i briganti dovessero cadere nel tranello e ci danno le spalle raccolgo lo stocco e attacco il più vicino, altrimenti raccolgo l'arma e mantengo una posizione difensiva. Continuerei a battermi in mischia sino alla vittoria o alla fuga dei nostri avversari. Se subissi un altro danno utilizzerei l'abilità "second wind" del guerriero.

Stocco : +5 danni 1d8+5

 

Inviato

Daardendrian Shamash (draconide guerriero)

"Presto Balasar od Achuak, curate la gamba dell'uomo, non potremo scappare da quella pattuglia con uno zoppo appresso. Dobbiamo nasconderci subito nella boscaglia." intimo a voce bassa ma in tono decisamente più perentorio e pressante mentre in fretta mi avvicino all'uomo e lo sorreggo prendendo con un braccio attorno al torace ed aiutandolo a dirigersi in tutta fretta nella boscaglia.

Inviato

Balasar

Mi nascondo anche io nella boscaglia, anche se non sono una persona che possa essere nascosta facilmente, poi mi avvicino al vecchio e appoggio le mie mani sulla sua gamba

"non si preoccupi, la rimetto in sesto io" spero solo che non mi vedano, sono grosso e molto visibile, forse era meglio che facevo da diversivo mentre gli altri li attaccano di sorpresa.

poi rivolgendomi a Daardendrian "io esco e mi metto in mezzo alla strada, li attiro mentre voi li colpite di nascosto al fianco okay?"

Inviato

Daardendrian Shamash (draconide guerriero)

"Speriamo, sono tanti ed alcuni di noi sono già feriti." bisbiglio preoccupato mentre Rawdon ha già scoccato la freccia, impedendomi di fermarlo e farlo ragionare sulle priorità della nostra missione e ruolo in questo momento con dei civili da scortare. Estraggo un giavellotto pronto a lanciarlo contro i nemici una volta che questi si siano fatti attirare dal mio amico paladino e ci abbiano offerto il fianco, pronto poi a caricarli furioso nella mischia imbracciando la mia lancia.

Spoiler

Txc giavellotto +5, danni 1d6+3, Txc lancia turno successivo +5, danni 1d8+5

 

Inviato

Saliman Basha

"Aspettate! Fatemi provare una cosa..." sussurro agli altri mentre mi concentro su uno dei coboldi che regge la luce.

DM

Spoiler

Aspetto che sia a 9m, dopo di che uso la capacità telepatica datami dal mio Patrono e trasmetto queste parole.
"Dovete andarvene! Qui vi aspetta solo la morte!"
 

Spoiler

Se servono, ho Deception +5 e Intimidation +3
Dopo di che, se la cosa non funziona, attacco con gli altri usando Eldritch Blast +5txc 1d10 da forza e mi tengo lontano dalla mischia. 

 

 

Inviato

Balasar

"state qui e non fate rumore" dico al gruppetto di persone che abbiamo appena salvato, poi esco dal bosco e mi metto al centro del sentiero in posizione difensiva, con il mio spadone in mano, speriamo che la mia idea funzioni.

Inviato

13 MIRTUL 1489 CV, SERA

[DM]

Rawdon e Tamien sono i primi ad immergersi nella boscaglia, ma si fermano al suo limitare e mentre il primo incocca una freccia nel suo arco pronto a farla partire verso i briganti in avvicinamento in caso di attacco, l’altro usa la sua capacità magica innata per preparare un diversivo.

Intanto Shamash sorregge ed aiuta l’uomo claudicante a farlo entrare tra la vegetazione conducendo anche la donna ed i bambini al suo interno, mentre invita Achuak o Balasar a curargli la gamba ferita. Ma mentre il primo sembra concentrato su altro ed è stato l’ultimo ad addentrarsi nella vegetazione nascondendosi al suo limitare, il secondo gli dice che non può aiutarlo perchè ha esaurito il suo potere curativo sulla donna.

Prima che Balasar esca lungo il sentiero per attirare l’attenzione interviene Saliman che propone a sua volta un piano diversivo. Quindi tutti si acquattano nella vegetazione in attesa dello sviluppo degli eventi.

Lentamente il drappello scende lungo il sentiero, attraversa il torrente e si blocca vedendo i cadaveri dei coboldi sparsi su questo lato del sentiero. Uno dei coboldi sembra alterato e con la sua voce acuta e simile all’abbaiare di un cane sembra voglia convincere qualcosa gli umanoidi del gruppo che indossano abiti anonimi, lerci ed hanno i volti coperti da cappucci, mentre impugnano delle scimitarre.

Uno degli umanoidi dice qualcosa con tono secco imitando il linguaggio del coboldo, poi dice in lingua Comune di perlustrare la zona. Due umanoidi e tre coboldi iniziano ad avvicinarsi verso la vegetazione dove sono nascosti gli avventurieri, mentre gli altri due umanoidi e due coboldi si dirigono verso la vegetazione dall’altro lato del sentiero. Ogni gruppetto ha una torcia accesa.

 

[NDG]

@Tutti: Come promesso eccomi qui, ne approfitto per fare ancora una volta gli auguri di Buon Anno a tutti! :)

@Tutti: Prima che proseguiamo vorrei chiedervi un grosso favore. A volte capita che nei pbem si facciano degli interventi successivi ad altri che vanno in contrasto o creano delle incongruenze con quello che è già stato scritto quindi vi chiedo la gentilezza di leggere quello che viene scritto dagli altri prima di voi. Non prendetelo come un rimprovero, ma un semplice consiglio. ;) Comunque come regola generale io proseguo dando la precedenza alle azioni che vengono postate per prime a meno che non si intervenga nuovamente per cambiare l'azione in funzione di ciò che è stato detto dopo il proprio intervento.

@Tutti: Visto che è passato qualche giorno dal mio ultimo post ho fatto un piccolo riassunto degli eventi e cosa è cambiato nel frattempo. Ora potete portare a termine le azioni che avevate preparato in funzione di ciò che è cambiato (tipo il trucchetto di Tamien, l'incantesimo di Achuak, la freccia di Rawdon, ecc.). Tenete conto che i due gruppetti sono uno entro i 10 metri da voi e l'altro entro i 12 metri.

Per @Pyros88:

Spoiler

Rawdon non ha detto chiaramente che tirava automaticamente la freccia, ma solo che prendeva la mira verso uno di quelli con la torcia.

Per @LORECRACK:

Spoiler

A meno che non mi sfugga qualcosa Balasar ha già utilizzato Imposizione delle Mani sulla donna ed usato tutti i 5 PF che ha a disposizione al primo livello quindi non può imporre di nuovo le mani finchè non ha fatto un riposo lungo.

Per @Pippomaster92:

Spoiler

L'abilità telepatica di Saliman funziona su una sola creatura per volta, non su molteplici contemporaneamente, quindi su chi la vuole usare?

 

Inviato

Balasar

vengo fermato dai compagni, quindi rimango nascosto nella boscaglia, attendo che i miei compagni attacchino da distanza il nemico, per poi caricare il primo umanoide che è più vicino.

@Beppe63

Spoiler

si hai ragione, avevo già usato imposizione

 

Inviato (modificato)

13 MIRTUL 1489 CV, SERA

[DM]

Rawdon si solleva dalla boscaglia e fa partire una freccia verso l'umanoide con la torcia più vicino al punto dove è nascosto, ma il proiettile manca di una spanna il nemico. Anche Achuak si solleva dal punto dove è nascosto ed invoca il potere del suo dio gesticolando ed immediatamente dal terreno sotto i piedi del gruppetto di briganti cominciano a crescere erbacce e rampicanti.

Tamien lascia cadere la pietra trattenuta dalla mano magica da lui creata, ma ormai gli attacchi dei suoi compagni hanno attirato definitivamente l'attenzione dei briganti nella loro direzione ed il diversivo non funziona. Quasi contemporaneamente l'effetto magico termina.

Balasar senza perdere ulteriore tempo si solleva ed esce dalla boscaglia per affrontare in campo aperto i briganti, mentre Saliman prova a spaventare telepaticamente uno dei coboldi, ma sebbene la creatura sobbalzi nel sentire la voce nella sua mente sembra non essere intenzionata a scappare intenta com'è a cercare di non essere avvolta dalle erbacce.

ROUND 1

Shamash si solleva dalla boscaglia e scaglia un giavellotto verso uno dei coboldi più vicini colpendolo alla coscia destra, ma nonostante ciò la creatura riesce a rimanere in piedi, mentre Tamien impugnando lo stocco e lo scudo esce dalla boscaglia per affrontare in corpo a corpo i briganti.

Uno degli umanoidi viene trattenuto e bloccato dalle erbacce create da Achuak nonostante cerchi di fare di tutto per liberarsene, mentre uno degli umanoidi dell'altro gruppetto arriva di corsa e cala la sua scimitarra verso Balasar che viene leggermente colpito alla spalla sinistra (Balasar: -2 PF).

Anche uno dei coboldi dell'altro gruppetto avanza verso la boscaglia dove si trovano gli avventurieri e fa partire un proiettile con la sua fionda che colpisce in pieno Achuak alla scapola destra procurandogli un forte dolore (Achuak: -5 PF), ma nonostante la ferita il dragonide riesce a mantenere la concentrazione sull'incantesimo che ha lanciato.

Anche il secondo degli umanoidi dell'altro gruppo si lancia verso Balasar e lo colpisce alla coscia sinistra (Balasar: -3 PF).

Uno dei coboldi più vicini rimane bloccato tra i rampicanti creati da Achuak, mentre l'altro umanoide riesce a divincolarsi e con dei forti strattoni a liberarsi. Poi si prepara ad affrontare Tamien.

Balasar solleva il grosso spadone e cerca di colpire il primo umanoide che gli è arrivato addosso, ma il suo colpo manca miseramente il bersaglio.

Saliman solleva la mano destra con il palmo aperto ed una fiammata verde e nera sgorga da essa e con un sibilo sordo si precipita verso uno dei coboldi intralciati colpendolo in pieno petto.

Rawdon scaglia una seconda freccia che però stavolta colpisce in pieno stomaco l'umanoide con la torcia che era rimasto invischiato nelle erbacce e questi crolla a terra in un gorgoglio di dolore facendo cadere a terra la torcia.

L'ultimo dei coboldi sull'altro lato del sentiero avanza e poi fa partire un proiettile con la sua fionda verso Tamien colpendolo dolorosamente all'avambraccio destro (Tamien: -6 PF), mentre l'ultimo dei coboldi avvolto dalle erbacce riesce a divincolarsi e ad uscire dalla zona colpita dall'incantesimo.

 

[NDG]

@Tutti: La mappa vi serve per avere un'idea della situazione. Il quadrato verde indica la zona di Intralciare ed il cerchio giallo indica dove si trova la famiglia di civili che state scortando. Vi ricordo che chi è dentro la boscaglia può muovere di 1,5 metri per turno.

Per @Pippomaster92:

Spoiler

Nessun coboldo ha la torcia, come specificato nella mail precedente. Il tuo messaggio telepatico l'hai inviato ad uno dei coboldi più vicini e dentro l'area dell'incantesimo di Achuak perchè l'altro gruppetto è più lontano di 9 metri.

Per @Voignar:

Spoiler

Se lanci Guida l'incantesimo Intralciare termina perchè entrambi richiedono concentrazione.

 

Greenest03.png

Modificato da Beppe63
Inviato

Achuak 

purtroppo la mia magia ha avuto meno effetti di quanti ne sperassi, dovrò fare più attenzione la prossima volta. Lascio che le piante tornino tranquille, avendo ormai completato il loro compito, e avanzo mormorando altre parole in druidico per assistere i miei compagni 

Dm

Spoiler

Avanzo di una casella verso Balasar, smetto di tenere concentrazione per Intralciare e lancio Guida su Balasar

 

Inviato

Saliman 

Arretro nella boscaglia e lancio un incantesimo su uno dei banditi, per poi tempestarlo di sfere di forza cercando di buttarlo giù in fretta. La situazione si è fatta spinosa, e non mi piace per niente essere così al centro dell'attenzione.

Spoiler

Hex sul bandito più vicino, poi indietreggio e ogni turno Eldritch Blast sul medesimo, se muore su altri. Mi muovo ogni turno in modo da tenermi a portata per il mio attacco ma anche distante dai bersagli. 

 

Inviato

Balasar

I colpi ricevuti non mi permettono di prendere bene la mira, mi riassesto e cerco di colpire uno dei banditi davanti a me

dannazione, non posso mancarli, questa gente conta su di me, ed è mio dovere proteggerli

Inviato

Tamien Elfo del sole Guerriero.

Dannati coboldi, dannate le loro fionde e dannati i soldi facili.

Dopo aver subito il colpo, sono ormai difronte ad uno di questi briganti, il tempo stringe e le ferite ormai si fanno sentire. Ma non è il momento di ritirarsi è il momento di stringere i denti e combattere. Attacco l'uomo che mi fronteggia, fino alla morte, sua o mia. 

DM

Spoiler

Prima di tutto utilizzerei "second wind" poi attaccherei con lo stocco. ( +5; 1d8+5) 

Appena morto il più vicino, attaccherei il coboldo più arretrato, quello vicino il torrente e sbarrerei il passo ad eventuali fughe dei nemici. 

 

Inviato (modificato)

Samash Daardendrian (draconide guerriero)

Spoiler

"Ecco quel che succede se non tieni sempre fermamente per le briglie un cavallo non ancora domato." constato mentre vedo il gruppo iniziare il combattimento senza un piano preciso ed andandosi ad intralciare. 

Devo proteggere i civili, ma i miei compagni hanno bisogno di me. I coboldi ed umani incappucciati però non si sono inoltrati nella boscaglia, quindi mi sento abbastanza tranquillo ad avvicinarmi al sentiero. La vegetazione è intricata e mi rende molto difficoltoso avanzare, però per fortuna posso contare su qualche giavellotto da poter scagliare mentre avanzo. Ne afferro uno dalla custodia agganciata al fianco dove sono collocati e lo scaglio contro il coboldi che avevo ferito poco fa.

Spoiler

Avanzo 1,5 m, estraggo giavellotto e lancio, TxC +5 danni, danni 1d6+3

 

Modificato da Pyros88
Inviato

Rawdon

Dopo aver colpito con letale precisione uno degli umanoidi incappucciati, rimango tra la vegetazione e mi appresto a tirare un'altra freccia questa volta contro uno dei due coboldi davanti alla mia linea di vista.

Spoiler

Arco lungo 45/180, txc +5, danno 1d8 +3/Perforanti contro il coboldo dritto davanti a me

 

Inviato

13 MIRTUL 1489 CV, SERA

[DM]

ROUND 2

Uno dei coboldi ancora intralciati e già ferito cerca disperatamente di liberarsi, ma non ci riesce e di questo ne approfitta Shamash che scaglia contro di lui un secondo giavellotto che lo colpisce all'avambraccio sinistro quasi amputandolo. La creatura emette un latrato di dolore e si affloscia come un sacco vuoto.

Tamien, mentre estrae lo stocco per colpire l'umanoide di fronte a lui, fa due profondi respiri e parte della debolezza che lo aveva colto dopo la ferita subita scompare (Tamien: +4 PF). Quindi cerca di affondare l'arma nel ventre dell'avversario che però evita abilmente l'attacco. L'umanoide tenta a sua volta di rispondere al colpo, ma l'elfo si sposta leggermente di lato quel tanto che gli permette di evitare il colpo per un soffio.

Il coboldo con la fionda che aveva già preso di mira Achuak fa un altro passo verso il druido e scaglia un secondo proiettile che colpisce il dragonide al costato sinistro, ma ancora una volta Achuak riesce a mantenere la concentrazione (Achuak: -3 PF).

Uno dei coboldi più lontani si avvicina e scaglia un proiettile con la fionda verso Saliman, ma manca di molto il bersaglio. In risposta il Calishita gli urla parole offensive mentre gesticola ed estrae qualcosa dal suo borsello. Poi allunga la mano e la solita fiammata verde e nera sgorga da essa diretta verso la creatura, ma manca l'obbiettivo.

I due umanoidi che stanno fronteggiando Balasar attaccano contemporaneamente il dragonide che riesce a schivarne uno, ma non il colpo diretto al polso sinistro (Balasar: -6 PF). Nonostante il forte dolore alla mano Balasar compie un mezzo arco con la sua grossa spada e colpisce al fianco destro uno dei due umanoidi procurandogli una profonda e mortale ferita che lo fa crollare a terra in una pozza di sangue.

Rawdon dalla sua posizione incocca un'altra freccia e la scaglia con precisione verso l'ultimo coboldo rimasto in piedi difronte a lui. Il proiettile colpisce la creatura sul muso allungato vicino al naso. Questa emette un uggiolio di dolore e si accascia.

L'ultimo coboldo percorre pochi passi lungo la riva del torrente e poi scaglia un proiettile con la sua fionda verso Tamien che viene colpito alla clavicola destra (Tamien: -4 PF).

Achuak nonostante le ferite subite interrompe l'incantesimo che aveva in atto, non essendo più di alcuna utilità, si avvicina a Saliman e gli appoggia una mano sulla spalla e pronuncia una veloce supplica al suo dio.

ROUND 3

Shamash si sposta di un altro passo e scaglia un giavellotto verso il coboldo più vicino, ma stavolta la sua mira risulta sbagliata e l'arma atterra poco distante dalla creatura.

Tamien fa una finta e poi affonda il suo stocco nel polmone sinistro dell'umanoide che gorgoglia e sputa sangue prima di accasciarsi al suolo privo di vita. Quindi l'elfo scatta verso il coboldo che si era spostato lungo la riva del torrente. La creatura vistasi raggiunta lascia cadere la fionda ed estrae rapidamente un pugnale infliggendo una ferita a Tamien al costato sinistro (Tamien: - 3 PF).

Uno dei coboldi scaglia un proiettile con la fionda verso Saliman colpendolo sopra il gomito sinistro (Saliman: -3 PF) e poi si volta e comincia scappare verso sud, ma il Calishita protende la sua mano verso il fuggitivo e la solita fiammata verde e nera sgorga da essa colpendolo in pieno tra le scapole e facendolo volare a terra immobile.

Anche l'altro coboldo cerca di colpire Achuak con la fionda, ma il suo proiettile si perde nella boscaglia mancando il dragonide. Anche lui si volta e cerca di fuggire verso sud, ma Rawdon si accorge della cosa e fa partire una freccia da suo arco che colpisce la creatura alla base del collo facendola ruzzolare sul terreno priva di vita.

L'umanoide che sta affrontando Balasar solleva la scimitarra nel tentativo di colpirlo alla base del collo, ma il dragonide, nonostante la mole, si abbassa agilmente, schiva il colpo e risalendo solleva il grosso spadone che colpisce l'umanoide tra il fianco destro e l'ascella aprendo uno squarcio mortale nelle carni del nemico.

ROUND 4

Tamien in pochi secondi si libera anche dell'ultimo coboldo affondando il suo stocco

 

[NDG]

Per @Voignar:

Spoiler

Penso ti sia chiaro che Guida conferisce il d4 ad una prova di caratteristica e di conseguenza di abilità, ma non agli attacchi e ai tiri salvezza, vero?

Inoltre nel tuo intervento menzioni Balasar come obbiettivo del tuo incantesimo, ma penso che intendessi Saliman, corretto? Anche perchè Balasar non solo è troppo distante, ma dovresti anche superare dei nemici per raggiungerlo. ;)

@Tutti: Riassunto Punti Ferita rimasti (se qualcosa non vi torna fatemi sapere):

Achuak: 2

Balasar: 1

Rawdon: 6

Saliman: 2

Shamash: 11

Tamien: 3

Inviato

Balasar

Dopo aver ucciso i due avversari mi accascio al suolo ansimante per il dolore, sono stato colpito duramente, ma sono riuscito a resistere e a sconfiggere i nostri nemici

Inviato

Achuack

mi tasto costato e spalle, sentendo un'esplosione di dolore al tocco e meravigliandomi di essere ancora vivo. do un rapido sguardo ai cadaveri dei nemici ed ai miei compagni doloranti Se abbiamo finito con gli istinti suicidi, direi che possiamo arrivare a questo benedetto mastio. Prima di fare a botte con la terza pattuglia 


×
×
  • Crea nuovo...