Vai al contenuto

[5e] [TdG] Hoard of the Dragon Queen


Beppe63

Messaggio consigliato

Daardendrian Shamash (draconide guerriero)

"Se non se ne andranno da lì non potremo fare diversamente. Avviciniamoci e teniamoci pronti. Stiamo a vedere che succede." dico sempre a bassa voce agli altri, avvicinandomi cautamente al limitare della zona di boscaglia nei pressi dei tre edifici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saliman - Incantatore Umano

"Mi sembra una pessima idea, un mezzo suicidio. Se non facciamo tutto perfettamente e allertano gli altri briganti ci troveremo nel mezzo della tempesta. E non saremo nemmeno a metà strada rispetto alla gente che dobbiamo salvare. Se ci lascio la pelle per colpa della vostra follia dovrete mantenere la mia famiglia giù a Calimport!" il mio sussurro è carico d'ira.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 MIRTUL 1489 CV, SERA

Il gruppo percorre tutta la vegetazione, rimanendo bassi e sfruttandone al meglio la copertura, ma anche da lì le strutture occultano la visuale e non permettono di vedere cosa stia facendo esattamente il gruppo di briganti. Però sentono chiaramente una voce stridula e riconducibile ad un coboldo dire "Casa vuota, no persone e no tesoro." Quindi un'altra voce "Va bene, passiamo alla prossima. Intanto voi inziate a dare fuoco al fienile così ci divertiamo un po'!"

Poco dopo gli avventurieri sentono nuovamente colpi violenti contro il legno e poi il netto rumore di legno che si spezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrian Shamash (guerriero draconide)

"È deciso, andiamo. Non possiamo permetterci che diano fuoco al fienile. Illuminerebbe a giorno proprio la zona dove dovremmo far fuggire i civili, saremmo troppo ben visibili. Tutti pronti?" dico prendendo in mano la situazione ma chiedendo conferma a tutto il gruppo, soprattutto ai reticenti ad agire in tal senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 MIRTUL 1489 CV, SERA

Nonostante i pareri discordanti alla fine il gruppo decide di occuparsi di questo drappello di briganti prima di dirigersi verso il Tempio. Cercando di limitare al massimo i rumori gli avventurieri si dirigono dietro le due abitazioni e sbirciando tra lo spazio delle due costruzioni vedono che c'è un umanoide e due coboldi che stanno terminando di sfondare la porta dell'abitazione più a sud.

[Tutti]

Spoiler

La "X" gialla indica approssimativamente la vostra posizione. La "U" rossa è l'umanoide e le due "C" sono i coboldi. Il pallino rosso indica l'abitazione a cui stanno sfondando la porta.

Greenest Le Fattorie

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrian Shamash (draconide guerriero) 

Affacciandoci da dietro la casa vediamo un umanoide e due coboldi occuparsi della porta della casa che non hanno ancora sfondato. Sono distratti, è l'occasione perfetta per ucciderlo senza fare rumore. Faccio segno agli altri di tenersi pronti ed appena verifico che sia così, mi fiondo di corsa contro l'umanoide e cerco di ammazzarlo con un sol colpo.
 

Spoiler

 

Movimento standard 9 m

Attacco standard TxC +5, danni 1d8+2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rawdon

Vedo il guerriero draconide partire alla carica mentre stiamo ancora riflettendo su come cercare di avvicinarci ai nemici, e va bene, la mia idea di coglierli di sorpresa va a farsi benedire... Con le due spade corte sguainate lo seguo prendendo di mira uno dei due coboldi. Avanti andiamo! Sono solo in tre possiamo liberarcene velocemente!

Spoiler

txc +5, due attacchi 1d6 +3 e 1d6 (perforanti)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 MIRTUL 1489 CV, SERA

ROUND 1

Shamash scatta in avanti cercando di cogliere di sorpresa i briganti, ma involontariamente urta contro un badile appoggiato alla parete di una delle abitazioni facendolo cadere. Quando arriva addosso all'umanoide questi è già pronto ad accoglierlo e cerca di colpirlo con la scimitarra. Shamash intercetta l'attacco con la sua lancia e prova, contemporaneamente, ad affondare il colpo a sua volta, ma l'umanoide si sposta di lato quel tanto che basta per evitare la punta della lancia.

In quel mentre sopraggiunge anche Rawdon che vedendosi impossibilitato a raggiungere il coboldo approfitta del movimento dell'umanoide per infilzarlo con entrambe le spade. Una colpisce alla spalla e l'altra al ventre dell'avversario che crolla senza vita sul posto emettendo solo un gemito e facendo cadere la scimitarra e la torcia che reggeva.

I due coboldi invece usano la fionda per indirizzare i loro proiettili verso i due nemici appena comparsi, ma mentre quello diretto verso Rawdon lo manca abbondantemente, quello diretto verso Shamash lo colpisce in pieno alla spalla sinistra (-6 PF). Il dragonide bronzeo accusa dolorosamente il colpo.

Nel frattempo sono arrivati anche Saliman e Tamien. L'elfo scaglia una freccia che colpisce uno dei coboldi all'altezza della milza.  La creatura urla di dolore, ma sebbene barcollante rimane in piedi. Poi il Calishita solleva la mano destra con il palmo aperto ed una fiamma verde e nera sgorga da essa e con un sibilo sordo si precipita verso l'altro coboldo colpendolo in pieno. La creatura latra di dolore tenendosi e scappa sparendo dietro la costruzione a sinistra, seguito immediatamente anche dall'altro coboldo ferito.

Sentite le loro grida stridule lanciare l'allarme agl'altri briganti ed una voce umanoide urlare "Riparatevi dietro le abitazioni!".

[NDG]

Spoiler

Nella mappa vi ho lasciato i token dei due coboldi fuggiti solo per farvi capire meglio dietro quale abitazione sono spariti, in realtà non li vedete e non sapete se sono esattamente lì.

Greenest Le Fattorie

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrian Shamash (dragonide guerriero)

Spoiler

"Dannazione alla mia goffaggine. Non ci voleva proprio." penso frustrato dalla situazione nonché dal cocente dolore alla spalla.

Rawdon riesce poi ad eliminare l'umano ma i coboldi non vengono messi fuori gioco e ad arretrano oltre l'angolo della casa e danno l'allarme.

"Dividiamoci, fate il giro della casa, cerchiamo di farci un'idea della loro disposizione." sussurro agli altri, mentre mi avvicino all'angolo dell'edificio e do una fugace occhiata sporgendomi il minimo sufficiente, appiattito contro la parete.

Spoiler

Test Percepire +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 MIRTUL 1489 CV, SERA

Il gruppo si divide. Shamash, Rawdon e Tamien avanzano con circospezione attraverso le due abitazioni fino ad arrivare all'altezza degli angoli, mentre Achuack, Saliman e Balasar aggirano l'abitazione a nord fino a portarsi all'angolo che da loro una visuale sulla zona in mezzo alle tre costruzioni.

I due gruppi non vedono nessuno. Tutto è silenzioso e buio, solo il debole argenteo bagliore lanciato dall'ultimo quarto di Selune permette di intravedere qualcosa alla maggior parte di loro.

 

Per tutti:

Spoiler

Senza alcuna fonte di luce questa zona per voi è considerata Luce Fioca, quindi svantaggio sulle prove di Saggezza (Percezione). Inoltre se combattente contro qualcuno che ha Scurovisione questi ha vantaggio negli attacchi a distanza. Tamien non ha queste penalità.

Le posizioni dei token sulla mappa sono indicative per farvi capire come vi siete divisi e dove siete a grandi linee.

Solo per @Pyros88 e @Brenno:

Spoiler

Anche Tamien non vede nessuno nello spiazzo tra le abitazioni.

Greenest Le Fattorie

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrian Shamash (draconide guerriero)

Spoiler

"Dannazione, dove sono?" penso innervosito da quella situazione in cui mi sentivo sempre più colpevole. "Forse si sono introdotti nella prima casa qui accanto che hanno precedentemente ispezionato. Di sicuro ora che la nostra minaccia è palese, non staranno a perdere tempo a dare fuoco al fienile, ma dobbiamo fare in fretta. Non possiamo permetterci che nessuno di loro ci scappi e vada a chiedere rinforzi, speriamo che non lo stiano già facendo."

Osservo se vi siano finestre non sbarrate lungo la parete alla nostra destra ed in caso affermativo faccio segno agli altri due di sbirciare dentro la casa per accertarsi se e dove siano i due coboldi e gli indico l'orecchio per aguzzare anche l'udito. Io intanto continuo a guardarmi nei dintorni facendo affidamento sulla poca luce lunare e sul mio udito per individuare qualche movimento.

Spoiler

Test Percepire +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo per @Pyros88 e @Brenno:

Spoiler

Shamash nota che le finestre di entrambe le abitazioni sono chiuse dall'interno con degli scuri, mentre la porta che stavano abbattendo è stata divelta, ma non hanno fatto a tempo ad entrare nell'abitazione a sud a causa del loro arrivo. Sbirciando oltre l'angolo di sinistra vede che anche la porta d'ingresso all'abitazione a nord è stata abbattuta, ma per osservare all'interno dovrebbe portarsi nello spiazzo tra le tre abitazioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...