Vai al contenuto

[5e] [TdG] Hoard of the Dragon Queen


Beppe63

Messaggio consigliato

Daardendrian Shamash (draconide guerriero)

Ascolto con preoccupazione l'ennesimo rumoroso colpo secco.

"Certo che no. Stanno cercando di sfondare un qualche altro accesso. Immagino un portone dato che si trova di fronte all'accesso principale del tempio. Forse dovremmo vedere se qualcuno si sta occupando di farlo reggere il più possibile ed in che condizioni sia al momento." propongo agli altri facendo per avviarmi velocemente ma guardingo verso la facciata del tempio e fermandomi dietro l'angolo con il muro laterale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saliman

Tamine e Rawdon

Spoiler

Mi faccio avanti verso il portone del tempio e lo colpisco due volte con il pomolo del pugnale, per far sentire meglio il mio bussare. Senza aspettare risposta, parlo a voce abbastanza alta da essere sentito dall'interno "Siamo venuti per portarvi al Maschio. Ci ha mandato il Governatore Nighthill. Dobbiamo fare in fretta, stanno per buttare giù il portone..."

DM

Spoiler

Persuadere +3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tamien (Elfo Guerriero)

"Forse è il caso di chiamare anche gli altri, temo che l'ingresso non reggerà ancora per molto" dico preoccupato, se Rawdon e Saliman non hanno nulla in contrario corro fino alla porta sud ed allerto i tre Draconidi del pericolo imminente.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 MIRTUL 1489 CV, SERA

Solo per @Knefröd, @Pippomaster92 e @Brenno:

Spoiler

Saliman si avvicina alla porta d'ingresso del Tempio è prova a bussare con il pomo della spada e prova anche a chiamare con la voce coloro che dovrebbero essere all'interno, ma si trattiene dall'alzarla troppo perchè ci sarebbe il grosso rischio che anche chi si trova oltre il portone esterno potrebbe sentirlo. Però non riceve alcuna risposta e non sente alcun rumore provenire dall'interno.

Tamien sta per chiamare gl'altri quando vede che loro stessi li stanno raggiungendo. Quando Shamash, Achuak e Balasar arrivano vedono il grosso portone di accesso al muro di cinta del Tempio. C'è una robusta trave di traverso che lo tiene chiuso. Fortunatamente però non c'è nessuno in vista all'interno. Inoltre è possibile intravedere anche la porta principale d'accesso al Tempio stesso. Anche essa è chiusa e nei pressi c'è Saliman.

Improvvisamente nell'aria riecheggia nuovamente un forte "BOOOM!" e in coincidenza con il rumore si vede il grosso portone lungo il muro di cinta piegarsi leggermente verso l'interno ed il legno gemere a causa del colpo. Sicuramente qualcuno sta cercando di abbattere il portone e se i colpi continueranno con questo ritmo ed intensità non ci vorrà molto prima che quella robusta trave ceda. Se vogliono salvare chi potrebbe nascondersi nel Tempio devono darsi una mossa.

Poi, quasi a conferma di ciò, si sente una voce stentorea arrivare dall'esterno del muro di cinta nei pressi del grosso portone "Volete darvi una mossa ad abbatterlo? Non abbiamo tutta la notte!"

Tempio Chauntea

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrian Shamash (draconide guerriero)

"Presto, dobbiamo puntellare il portone. Cerchiamo delle travi o qualcosa di pesante da mettergli addosso." dico a tutti i presenti tenendo la voce ad un volume adeguato ed osservando i dintorni in cerca di oggetti utili a rafforzare il portone. "Nessuna risposta?" chiedo ai tre che erano andati avanti prima di noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 MIRTUL 1489 CV, SERA

Mentre Achuak, Shamash e Balasar si guardano in giro per vedere se trovano qualcosa di utile per puntellare il grosso portone, Rawdon si avvicina alla porta che dà direttamente accesso al tempio e cerca di forzarla con un piede di porco. Riesce con non poca difficoltà a far saltare il legno vicino alla serratura, ma poi riesce a spingere una delle due ante di sole poche dita. Dentro è buio e ci devono essere degli oggetti che bloccano la porta dall'interno.

Mentre un altro "BOOOM!" echeggia alle loro spalle ed il legno del portone geme sotto l'impatto, i tre si rendono presto conto che lì in giro non c'è nulla che possa essere usato per rinforzare il portone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendedrian Shamash (draconide guerriero)

"Presto, spingete. Useremo ciò con cui lo hanno ostruito per fare lo stesso qui all'esterno mentre Saliman, Rawdon e Tamiel si occuperanno di parlare con le persone. Se ci aiuteranno tutte a spostare i mobili anche meglio, faremo prima."

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Rawdon

La porta è blcoccata da degli oggetti, segno che qualcuno si è barricato dentro. Venite ad aiutarmi, spingiamo insieme, almeno altri due di voi, è bloccata dall'interno! Mi riferisco in particolar modo ai combattenti draconici.

Spoiler

Atletica +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 MIRTUL 1489 CV, SERA

Tutti si adoperano per spingere la porta a doppia anta che dà accesso al tempio ed alla fine riesco ad aprirla quel tanto che basta per potersi intrufolare all'interno e vedere che dà accesso ad una piccola anticamera con un’altra porta a doppia anta. Mentre alcuni si preoccupano di utilizzare le panche che bloccavano la porta per cercare in qualche modo di rinforzare e puntellare il grosso portone contro cui i colpi continuano regolarmente, Saliman e Rawdon provano ad aprire la seconda porta, ma anche questa risulta bloccata sebbene non abbia però serrature.

A questo punto Saliman prova nuovamente a bussare e dire con un tono di voce un po' più alto "Siamo venuti per portarvi al Maschio. Ci ha mandato il Governatore Nighthill. Dobbiamo fare in fretta, stanno per buttare giù il portone..."

Tempio Chauntea

Solo per @The Machine e @Knefröd:

Spoiler

Gideor e lo gnomo, che si è presentato come il Signor Flitchbatter, si sono ritrovati nolenti o dolenti coinvolti in una situazione bella incasinata. Proteggere sé stessi e dei civili dall'attacco di un nutrito gruppo di predoni composto da umanoidi, coboldi e grossi lucertoloni con caratteristiche dragonesche, ma privi di ali. Oltretutto il chierico ha visto morire sotto i colpi dei predoni il suo amico e sacerdote di Chauntea, Eadyan Falconmoon, che in un estremo sacrificio ha permesso a loro due ed hai civili di rifugiarsi nel tempio e barricare le porte.

Il tempo all'interno della struttura sembra passare lentamente, ritmato dai colpi che arrivano dall'esterno e probabilmente dettati dal tentativo dei predoni di abbattere il grosso portone che dà accesso alle mura perimetrali del Tempio. Gideor e lo gnomo hanno avuto fino ad ora un bel da fare a tranquillizzare i civili, una dozzina, terrorizzati e disperati e i due accoliti alle prime armi, Gevies e Brest, ancor più disperati per il decesso di Eadyan. Inoltre anche i due avventurieri sono rimasti feriti durante lo scontro con i predoni.

Dopo aver messo delle panche a rinforzo alle doppie porte del Tempio sono finalmente riusciti, con tanta fatica, a raggruppare i civili sul fondo del Tempio vicino all'altare e farli tranquillizzare almeno un po' e stanno cercando di chiedere ai due accoliti se ci sono uscite secondarie o dei sotterranei nel Tempio, quando sentono battere contro la porta a doppia anta che dà accesso allo stanzone ed una voce un po' attutita gridare "Siamo venuti per portarvi al Maschio. Ci ha mandato il Governatore Nighthill. Dobbiamo fare in fretta, stanno per buttare giù il portone...".

5ad27bcc1dadf_TempioChauntea02.thumb.jpg.8e3e5403b2c178f7df95b32de3045f91.jpg

[NDG]

Spoiler

Gideor: 5 PF
Signor Flitchbatter: 4 PF

Entrambi sapete che Tarbaw Nighthill è il governatore di Greenest.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gideor (Chierico Umano)

@Tutti

Spoiler

Gideor è un uomo di statura media e dal fisico massiccio. I lunghi capelli lisci cadono sulle spalle della veste che indossa sopra la pesante cotta di maglia. Il suo volto, solitamente calmo, si acende quando è in battaglia: gli occhi vigili e i denti stretti per lo sforzo di brandire il pesante martello. La barba, folta e arruffata, delinea la parte inferiore del suo viso in creando una contrapposizione con i suoi capelli fluenti e ordinati. La mano destra impugna saldamente il suo imponente martello, la sinistra un solido scudo metallico sul quale campeggiano le tre saette di Talos ed una pietra azzurra che brilla debolmente nell'oscuriità.

Colpi continuano ad arrivare dalle pesanti porte del Tempio insieme a voci indistinte. "Geives, Brest fate spostare tutti verso l'altare." ordino ai due scossi accoliti, 'Se dovremo combattere sarà meglio che siano il più lontano possibile dalle porte'.

I rumori non cessano e sembrano avvicinarsi sempre di più. La voce di un uomo risuona nella silenziosa navata del tempio, non sembra carica d'odio come quelle dei banditi che ci hanno inseguito fino al Tempio ma è molto allarmata.

"Flitchbatter, andiamo a controllare." aspetto che lo gnomo - al quale devo profonda gratitudine per il valore dimostrato in battaglia - mi segua, insieme spostiamo le panche che bloccavano le pesanti porte del Tempio.

Inserisco la grossa chiave nella serratura e mentre la giro esclamo: "Se davvero siete qui per aiutarci entrate."

Impugno saldamente il martello, pronto ad eliminare eventuali minacce.

@The Machine

Spoiler

Ho mosso leggermente il tuo PG, si trattava di una azione di piccola entità. L'ho fatto in modo che gli altri possano continuare a giocare però se ti ha infastidito ti chiedo scusa e modifico il post :).

 

Modificato da Knefröd
Link al commento
Condividi su altri siti

Achuak

senza prestare attenzione a ciò che avviene nel tempio, mi preoccupo di aiutare gli altri draconici a puntellare il portone, anche se comincio a sospettare che tutto questo non ci darà poi così tanto tempo in più 

Chi di voi esperti di guerra ha un’idea? Perché la mia è “infiliamoci nel tempio è cerchiamo di salvarci le chiappe!”

Link al commento
Condividi su altri siti

Saliman Basha - Umano Incantatore

Aspetto

Entro nel tempio appena il portone viene aperto abbastanza da permettermelo "Siamo qui per farvi fuggire. Abbiamo eliminato i coboldi che si trovavano vicino al muro sul retro, ma il portone non reggerà a lungo. Dobbiamo andarcene adesso, alcuni nostri compagni sono rimasti fuori per farci guadagnare tempo..." 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bilinbinbandulf Flitchbatter

@Tutti (quanti voglion fare il jazz, alleluiah)

Spoiler

hhhhh.jpg.78a85e2ce4edd6f538cdd75efb13b7ca.jpg

Piccolo e magrolino, è parecchio vecchiotto, il volto rugoso contrasta con gli occhi azzurri da giovane birbante.

I capelli, che ormai cominciano a scarseggiare, sono bianchi, come la barba.

La sua voce ha un tono particolarmente acuto.

Certamente, fate strada Gideor Per tutti gli dei che giornata...ma tutte a me? Uno fa una gita tranquilla di piacere o dovere, e si ritrova invischiato in una guerra tra sacerdoti e lucertole, questo mondo sta andando allo scatafascio.

Seguo Gideor per aiutarlo a liberare la porta del tempio, dopodichè lui invita gli sconosciuti ad entrare, mentre io mi piazzo da un lato con lo stocco in mano facendogli un cenno, pronto ad infilzare qualche malintenzionata lucertola.

@Knefröd

Spoiler

No problema, in ogni caso sono uno che posta sovente, dunque non preoccuparti :D!

 

Modificato da The Machine
Link al commento
Condividi su altri siti

13 MIRTUL 1489 CV, SERA

Gideor e lo gnomo spostano le panche ed aprono guardinghi la porta a doppia anta che da accesso al Tempio stesso e si trovano davanti due umani. Uno ha un paio di cicatrici sul viso, capelli neri di media lunghezza, pettinati con la riga da una parte, una folta barba nera ben curata e occhi scuri. La carnagione è chiara ed indossa vestiti da viaggiatore non troppo pesanti e un'armatura di cuoio. In spalla tiene uno zaino e porta due spade corte ai fianchi. L'altro appare come un uomo maturo, ma ancora in forma. Ha barba e capelli neri e pelle color caramello. I suoi occhi blu gli danno uno sguardo penetrante. Indossa pratici abiti da viaggio ed impugna un semplice pugnale. Decisamente non hanno nulla che li riconduca ai predoni che hanno dovuto affrontare.

Quello più maturo entra subito nel Tempio e vi sollecita con urgenza, in quanto il pericolo dell'arrivo di altri predoni sembra imminente. Fuori dal Tempio, nell'oscurità della notte rischiarata da una luce tremolante proveniente dalla destra, si intravedono altre sagome, probabilmente si tratta dei compagni di questi due di cui vi ha accennato il tipo.

Nel grosso salone principale del Tempio, il cui tetto è sorretto da robusti pilastri in legno, ci sono quattro grossi bracieri accesi che illuminano perfettamente il locale. Dritto in fondo c'è un grosso altare in granito dalle venature dorate e sopra di esso c'è un bel affresco raffigurante la dea Chauntea. Ai lati dell'altare ci sono due altarini su cui sono appoggiati dei candelabri con le candele accese e di fronte ad esso ci sono due file di panche ordinate.

Sulla destra dell'altare c'è poco più di una dozzina di civili, alcuni rannicchiati, altri preganti verso l'altare, ma tutti indubbiamente impauriti. C'è parecchio vociare, singhiozzare e lamenti tra di loro.

D'improvviso si sente un forte "BOOOM!" provenire dall'esterno accompagnato dal rumore di legno che inizia a cedere.

[NDG]

Spoiler

L'ellisse gialla indica dove sono i civili.

Tempio Chauntea

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...