Pyros88 Inviato 29 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2018 Daardendrian Shamash (draconide guerriero) "Presto!" dico oltrepassando la porta e prendendo i cadaveri di due draconici che sollevo per poi portarli dentro oltre il cortile. "Dobbiamo far sparire tutto prima che la pattuglia di ronda ritorni qui." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Knefröd Inviato 30 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2018 Tamien (Elfo Guerriero) "Ottimo lavoro Shamash." ammetto quando il grosso draconide esce dalla porta che da accesso al cortile. Dopo aver ascoltato le parole di Shamash replico: "Non credo sia una buona idea, capiranno che i loro compagni sono morti non appena noteranno la loro assenza. Aspettiamoli qui e sfruttiamo la porta a nostro vantaggio così che non potranno sfruttare la loro superiorità numerica." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 30 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2018 Daardendrian Shamash (draconide guerriero) "Potrebbero pensare che hanno rinunciato dopo aver constato che quel fuocherello non era sufficiente per incendiare questa porta. Non possiamo rischiare di dare loro un accesso libero verso l'interno; se le cose andassero male condanneremmo tutti quelli all'interno." commento preoccupato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brenno Inviato 30 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2018 Rawdon Mmmm, anche Per me è meglio trascinare dentro questi cadaveri e richiudere il portone alle nostre spalle, vorrei evitare di allarmare ulteriormente la ronda esterna alle mura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Knefröd Inviato 30 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2018 Tamien (Elfo Guerriero) "E sia, se siete tutti d'accordo farò anche io la mia parte." dico ed inizio a trascinare il corpo di uno dei banditi all'interno delle mura. "Comunque quelle bestie che Rawdon ha visto prima fiuteranno l'odore del sangue, ma sulla porta magari avete ragione. Assicuriamoci di rimettere al suo posto quella trave e dirigiamoci verso il tempio." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 30 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2018 Daardendrian Shamash (draconide guerriero) "Possiamo provare a coprire l'odore con quello di fumo spargendo le ceneri. Saliman puoi fare qualcosa con le tue arti? Puoi creare una illusione olfattiva?" Propongo mollando giù i cadaveri dei coboldi nel cortile e prendendone un altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 30 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2018 Achuak compreso che stiamo parlando più che agire, e che in questa situazione la cosa può risultare pericolosa, mi muovo a dare una mano a Shamash con i coboldi morti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppe63 Inviato 31 Marzo 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2018 13 MIRTUL 1489 CV, SERA Mentre spostano i cadaveri dei predoni all'interno delle mura del Tempio, Saliman dice a Shamash che non è in grado di riprodurre illusioni che emettono odori e poi la durata dell'illusione non sarebbe sufficiente, quando la ronda che teoricamente sta facendo il giro delle mura ripasserà lì davanti l'effetto sarà già svanito. Nel cortile erboso del tempio i due incendi verso nord lanciano una luce rossastra ed ondivaga che fa mutare costantemente la forma delle ombre, ma è sufficiente ad illuminare discretamente questa parte del cortile, quindi Rawdon ne approfitta per andare in avanscoperta. Il gruppo di avventurieri ha da poco trascinato dentro tutti i cadaveri e richiuso la porta quando sente un altro "BOOOM!" prevenire dalla parte opposta rispetto a dove si trovano loro. In quella direzione presumibilmente c'è il portone d'ingresso alle mura del tempio. Il gruppetto nota che nel frattempo Rawdon si è fermato nei pressi del muro perimetrale del Tempio e fa loro gesti di raggiungerlo. Esattamente dove si trova lui la luce dei fuochi permette di intravedere una porta. La grossa struttura in pietra grezza del Tempio è silenziosa. Lungo la parete esterna della struttura ci sono numerose piccole finestrelle adornate con vetri colorati poste a quasi tre passi da terra. [NDG] Spoiler Sulla mappa: G=Gruppo R=Rawdon X=Finestrelle Solo per @Brenno: Spoiler Per favore la prossima volta dammi un po' più di dettagli su cosa fai e come ti muovi in modo che io possa capire esattamente quale percorso fa Rawdon. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 31 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2018 (modificato) Shamash Daardendrian (draconide guerriero) Finito di trasportare all'interno i cadaveri, coperte disperse in parte le ceneri per nascondere l'odore di sangue le cui macchie copro velocemente in qualche odo con foglie e terra usando i piedi. Mi dirigo rapidamente verso Rawdon che ha individuato una porta per accedere al tempio. "Tamiel, Rawdon e Saliman andate dentro voi, meglio che siate voi a parlare con questa gente. Il nostro aspetto non aiuterebbe e temo possano essere ancor più spaventati e meno disponibili a crederci e a fidarsi solo sulla parola della gente al mastio." Modificato 31 Marzo 2018 da Pyros88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 31 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2018 Saliman "Si, qualcuno di quelli che restano fuori però dovrebbe tornare al muro e alla porta e tenere sott'occhio la ronda. Non possiamo permetterci di ritrovarcela tra i piedi quando usciamo con le persone nel tempio" Detto questo mi avvio verso l'interno del tempio, ovviamente prima valutando se la porta sia aperta o comunque apribile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brenno Inviato 2 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2018 Rawdon Va bene, ma prima di entrare fatemi dare un'occhiata alle finestre, voglio controllare se si vede qualcosa dentro dm Spoiler Sempre stando raso al muro, vado a controllare la prima finestra, si riesce a vedere dentro o i vetri colorati lo impediscono? percezione +4 indagare 0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppe63 Inviato 3 Aprile 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2018 13 MIRTUL 1489 CV, SERA Saliman prova a spingere la porta afferrando il semplice pomo in ferro battuto. E' chiusa e presenta una serratura. Intanto Rawdon osserva le finestrelle, ma al di là che sono a circa tre passi da terra anche se qualcuno lo aiutasse ad arrivarci non è sicuro che i vetri colorati gli permetterebbero di vedere all'interno. Balasar guarda il Calishita e rudemente gli dice "Spostati che la tiro giù io!" e si appresta a prendere una rincorsa per dare una spallata alla porta. [NDG] Spoiler Scusate l'assenza ma la Pasqua ha chiesto pegno! Ricordo che quando uso il termine passi nella descrizione è l'equivalente di metri. Balasar in questo momento è un PNG ed io gli sto facendo fare quello che farebbe per come è stato creato, ma non dovete accettare per forza le sue scelte come se fossero quelle giuste e come se fossero un "aiutino" da parte mia. Semplicemente questo sarebbe il suo modo di agire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Knefröd Inviato 4 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2018 (modificato) Tamien (Elfo Guerriero) "Che ne diresti di bussare? Per quanto ne sappiamo all'interno del tempio ci sono le persone che dobbiamo soccorrere, non credo che sarebbero felici di vedere un draconide sfondare la porta..." Mi assicuro che Balasar abbia camiato idea riguardo la porta, poi busso con forza e dico: "Ci manda Lord Tarbaw! Siamo qui per parlare con Padre Eadyan. Aprite la porta, non ci sono minacce nel cortile." Modificato 4 Aprile 2018 da Knefröd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppe63 Inviato 5 Aprile 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2018 13 MIRTUL 1489 CV, SERA Balasar si ferma un attimo prima di caricare la porta e con fare un po' spazientito attende che Tamien bussi alla porta e provi ad attirare l'attenzione di eventuali occupanti del Tempio, ma il tentativo dell'elfo non sembra sortire alcun effetto. Di nuovo in lontananza verso la parte anteriore della struttura arriva nitido un altro "BOOOM!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 6 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2018 Daardendrian Shamash (draconide guerriero) "Forse da qui non ci sentono, o forse non si fidano, ad ogni modo proverei dall'entrata principale prima di pensare alle maniere forti. Tamien, ti va di andare a vedere?" propongo prima di passare alle spallate che bene non farebbero nel delicato processo di ottenimento della fiducia degli abitanti al suo interno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Knefröd Inviato 7 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2018 (modificato) Tamien (Elfo Guerriero) Ascolto le parole di Shamash. Sono sollevato che il draconide bronzeo rifletta prima di parlare, a differenza del suo amico dalle scaglie dorate: "Ottima idea. Saliman, vieni con me? In caso dovessimo trovare le persone che si rifugiano nel tempio la tua abilità con le parole potrebbe tornarci utile. Rawdon anche la tua presenza sarebbe d'aiuto, temo che la parte settentrionale del Tempio sia sotto attacco. Teniamoci bassi e cerchiamo di non far rumore." 'Potremo capire che cosa sono quei rumori che provengono da Nord'. Mi avvio con circospezione verso il lato Nord del Tempio, costeggiando il grosso muro di pietra della struttura. @Beppe63 Spoiler Percezione passiva 12, Furtività +3 Modificato 7 Aprile 2018 da Knefröd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 7 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2018 Saliman "Certamente, fai strada Tamien" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brenno Inviato 9 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2018 Rawdon Va bene, fai strada, la tua vista è sicuramente migliore della mia. Mi posiziono dietro all'elfo e a Saliman anche io rasente al muro. Spoiler Furtività +5, Percezione passiva 14 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppe63 Inviato 9 Aprile 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2018 13 MIRTUL 1489 CV, SERA Guidati dal passo sicuro di Tamien, Saliman e Rawdon seguono l'elfo fino all'angolo a nord del Tempio in modo da avere una visuale migliore della situazione, mentre Shamash, Achuak e Balasar rimangono vicino alla porta chiusa. I tre sono da poco arrivati all'altezza dell'angolo quando nell'aria riecheggia nuovamente un forte "BOOOM!" Solo per @Knefröd, @Pippomaster92 e @Brenno: Spoiler Oltre l'angolo è ben visibile il grosso portone di accesso al muro di cinta del Tempio, che ha una robusta trave di traverso che lo tiene chiuso. Non c'è nessuno in vista. Inoltre è possibile intravedere anche la porta principale d'accesso al Tempio stesso. Anche essa è chiusa. In coincidenza con il botto i tre vedono il grosso portone lungo il muro di cinta piegarsi leggermente verso l'interno ed il legno soffrire a causa del colpo. Non vi è dubbio che fuori dalle mura stanno cercando di abbatterlo con un ariete o qualcosa di simile. Ad una valutazione veloce i tre capiscono che devono darsi una mossa se vogliono salvare i civili che dovrebbero essere all'interno del Tempio. Non ci vorrà molto prima che quella robusta trave ceda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 9 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2018 Achuak Quindi noi che facciamo? Urliamo “siamo i lucertoloni buoni! Uscite, non vi mangiamo”? Chiedo sedendomi a terra appoggiato al muro, contemplando le stelle 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato