Brenno Inviato 13 Luglio 2018 Segnala Inviato 13 Luglio 2018 Rawdon Dopo aver portato il corpo di Balasar al tempio, in silenzio e immersi nei nostri pensieri, torniamo a verificare la situazione nella locanda. Intanto che Saliman si fa sentire, io faccio un giro intorno al perimetro della struttura Spoiler Percezione +4 Indagare +0
Beppe63 Inviato 13 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2018 14 MIRTUL 1489 CV, MATTINA Mentre Shamash accompagnato da Achuak, per evitare che il loro aspetto dragonide possa spaventare o peggio eventuali superstiti barricati nella locanda, si dirigono verso la stalla dove hanno nascosto i cavalli al loro arrivo a Greenest, Saliman si avvicina alla grossa struttura e urla "C'è ancora qualcuno? Siamo qui per ordine di Escobert, per controllare che non ci siano altri banditi. Se ci sono sopravvissuti lì dentro, siamo qui per aiutarli. Il pericolo è passato, potete uscire" il Calishita si tiene bene in vista, cercando di apparire più tranquillo e inoffensivo possibile. Solo per Bilinbin @The Machine, Gideor @Knefröd, Rawdon @Brenno e Saliman @Pippomaster92: Spoiler Dopo qualche istante si cominciano a sentire rumori provenienti dall’interno della costruzione, come se qualcosa di pesante venisse spostato. Poi si sentono colpi e raschiamenti dietro quello che l’ingresso principale della locanda. Infine dopo alcuni rumori di legno rotto la porta si spalanca e sull’uscio compare una donna dai lunghi capelli neri tenuti con una fascia bordeaux a formare una crocchia e che poi le scendono dietro la schiena fino oltre al sedere e che indossa vestiti che la riconducono alla locanda stessa. Ha da poco superato la trentina ed ha un aspetto sicuramente affascinante, per gli standard umani, ed i modi sono tipici di chi è avvezzo al commercio. In mano ha un grosso randello nodoso “Sia lodata Chauntea!” esordisce “Se ne sono andati finalmente?” dietro di lei si intravedono, ancora all’interno del locale, diversi cittadini. Solo per Shamash @Pyros88 e Achuak @Voignar: Spoiler Shamash ed Achuak sfruttando il fatto che devono andare verso sud-ovest fanno un giro più largo e ne approfittano per controllare anche il resto del paese. Essendo solo in due però si muovono con ulteriore attenzione e circospezione. Anche questo lato dell’agglomerato è nelle stesse condizioni del resto di Greenest presentando tutti i segni di effrazione, ma fortunatamente non trovano alcuna presenza di banditi. Purtroppo quando arrivano al fienile dove hanno lasciato le cavalcature scoprono che è stato coinvolto nella razzia ed i cavalli sono spariti.
Voignar Inviato 14 Luglio 2018 Segnala Inviato 14 Luglio 2018 Achuak Dm, Shamash Spoiler Diciamo che me lo aspettavo, hanno battuto ogni casa, sarebbe stato strano se non avessero trovato i cavalli commento al trovare il fienile vuoto. Greenest pare essere vuota, evidentemente i predoni hanno avuto quello che volevano e hanno deciso che prendere il mastio sarebbe stato solo uno spreco di tempo
Pyros88 Inviato 14 Luglio 2018 Segnala Inviato 14 Luglio 2018 Daardendrian Shamash (draconide guerriero) Io ed Achuak Spoiler "Si, anche io. Però facevano parte del pagamento per il nostro servizio di scorta. Immagino che li rivorranno indietro o che vorranno un risarcimento ora che siamo a piedi e non possiamo più scortarli. Per fortuna che ho preso lo zaino con tutte le mie cose quando." dico un po' scocciato ma anche preoccupato per le implicazioni della situazione.
Pippomaster92 Inviato 14 Luglio 2018 Segnala Inviato 14 Luglio 2018 Saliman Basha Tutti tranne i dragonidi Spoiler "Si, se ne sono andati tutti. Stiamo controllando che non ne sia rimasto qualcuno nascosto nelle case...ma sembra improbabile, abbiamo già fatto un primo giro del villaggio. Ci sono feriti tra di voi, mia signora?" chiedo guardando le persone che compaiono oltre la porta "Oh, le mie scuse, non mi sono presentato. Il mio nome è Saliman Basha; assieme ai miei amici qui presenti ci siamo trovati nelle vicinanze del vostro villaggio durante l'attacco, e siamo rimasti per aiutare"
Beppe63 Inviato 14 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2018 14 MIRTUL 1489 CV, MATTINA Solo per Bilinbin @The Machine, Gideor @Knefröd, Rawdon @Brenno e Saliman @Pippomaster92: Spoiler La donna squadra per un attimo Saliman ed i suoi compagni, poi accenna un mezzo sorriso "Saliman... visto il nome e l'accento direi che sei del Calimshan... ho avuto un'amante di quelle parti..." si porta una mano al fianco e piega leggermente il capo da un lato "...focoso, ma alla lunga troppo ossessivo!" ed accompagna la frase con una espressione che indica quanto fosse diventata pesante per lei quella situazione. "Comunque io sono Selise Barrelmaker, la proprietaria del Verde Riposo!" e così dicendo piega il gomito verso le sue spalle indicando la struttura. "Dentro stanno tutti bene. C'era qualche ferito lieve, ma nulla che non potessimo fasciare e pulire noi stessi." Poi si volta verso l'interno "State tutti tranquilli, sono amici di Greenest che stanno aiutando Mastro Escobert a ripulire la nostra bella cittadina da quella feccia. Lasciamo che facciano il loro lavoro e potrete tornare tutti alle vostre case e riunirvi con i vostri cari." Esclamazioni, voci e movimenti accompagnano le parole di Selise che nel frattempo si volta verso Saliman e gl'altri e gli strizza l'occhio. La donna ci sa' fare con le parole e la sua voce è ferma ed accattivante tanto quanto il suo aspetto, ma a Gideor e Rawdon non sfugge che la sua sia in parte anche una recita per tranquillizzare e tenere a bada i cittadini che si sono rifugiati nel suo locale.
Brenno Inviato 14 Luglio 2018 Segnala Inviato 14 Luglio 2018 Rawdon DM, Bilinbin, Gideor, Rawdon e Saliman Spoiler Wow...non male le donne di Greenest, penso quando dalla locanda esce quella che pare essere la proprietaria, bella e anche molto decisa. Il mio nome è Rawdon, siamo arrivati in paese per una commissione, ma mai ci saremmo immaginati di finire dentro ad un assalto, con tanto di...drago... Alla parola drago abbasso leggermente la voce per non farmi sentire dai popolani, che l'abbiano visto o meno, meglio non rinvangare brutti ricordi, mi sembrano tutti ancora scossi. Avete dovuto combattere? Indico il randello che porta con sè, o siete subito riusciti a barricarvi dentro? Avete una famiglia, dei conoscenti qui in città? Se volete, Signora, la possiamo accompagnare.
Pippomaster92 Inviato 14 Luglio 2018 Segnala Inviato 14 Luglio 2018 Saliman Basha Presso la taverna Spoiler Sorrido e faccio un cenno col capo, un mezzo inchino "Sono in svantaggio, mia signora. Non ho mai avuto un'amante di queste terre. Ma comprendo bene cosa abbia attratto il mio conterraneo...ma bando ai convenevoli. Avrete passato tutti una notte terribile. Credo che Escobert voglia prima di tutto sapere quanti di voi ci sono...dovremmo andare al Maschio come prima cosa"
Knefröd Inviato 14 Luglio 2018 Segnala Inviato 14 Luglio 2018 (modificato) Gideor (Chierico Umano) Taverna Spoiler E' difficile rimanere impassibili di fronte al fascino della locandiera. Sembra che uno dei miei compagni abbia già perso la testa: osservo il tentativo di Saliman di fare colpo sulla donna leggermente divertito, ma è innegabile che il calishita sia molto abile con le parole. Fortunatamente il discorso torna a focalizzarsi sul recente assedio: "Saliman ha ragione, è pericoloso rimanere qui: non sappiamo se i banditi hanno abbandonato Greenest e soprattutto non sappiamo se torneranno. Se volete seguirci saremo lieti di scortarvi al Maschio." Modificato 14 Luglio 2018 da Knefröd
Beppe63 Inviato 14 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2018 14 MIRTUL 1489 CV, MATTINA Solo per Bilinbin @The Machine, Gideor @Knefröd, Rawdon @Brenno e Saliman @Pippomaster92: Spoiler La donna corruccia un attimo la fronte ed abbassa anche lei la voce "Un drago? Ecco cosa erano quei boati che abbiamo sentito..." Fa una pausa come se stesse rimuginando sulla cosa e poi torna a parlare con un tono di voce normale e deciso "Grazie a Chauntea siamo riusciti a respingere i primi furfanti che sono arrivati in città e ci siamo barricati subito dentro dopo che alcuni cittadini sono arrivati terrorizzati." Nel dire ciò si picchia un paio di volte il randello sul palmo della mano "Ma eravamo pronti a dargliele di santa ragione se avessero aperto una breccia e fossero entrati." Appoggia una mano sullo stipite dell'ingresso della locanda e con un mezzo sorriso "Questa vecchia stamberga è stata fatta proprio bene ed il legno che hanno usato si è dimostrato robusto oltre ogni aspettativa." Fa un’altra pausa ed aggiunge "Io non ho parenti da raggiungere e questa è la mia casa, ma sono sicura che gl'altri cittadini vi seguiranno volentieri al Maschio." e dice queste ultime parole alzando un po' il tono della voce e volgendo il capo verso l'interno della struttura. Poi si volta verso Saliman con un sorriso sornione "In fin dei conti Zasheir è stato un buon compagno e probabilmente le cose sarebbero andate diversamente se fosse stato meno geloso." Poi cambia tono ed aggiunge "Sono poco meno di due dozzine, alcuni erano in locanda al momento dell'assalto ed altri sono arrivati prima che barricassimo tutte le entrate e le finestre." A quel punto Selise incita con fare fermo, ma gentile, tutti i civili a seguire gli avventurieri fino al Maschio "Tornerete alle vostre abitazioni non appena questi brav'uomini avranno verificato che quella marmaglia se ne è andata davvero. Forza seguiteli." Quasi tutti i civili escono dalla locanda pronti a seguire gli avventurieri. Sui loro volti è ancora dipinta la paura provata durante l'assedio e si muovono mantenendosi uniti. Cinque giovani, tre donne e due uomini, rimangono nei pressi dell'ingresso insieme alla locandiera. Dai vestiti è chiaro che si tratti degli inservienti al soldo della donna.
Pyros88 Inviato 15 Luglio 2018 Segnala Inviato 15 Luglio 2018 Daardendrian Shamash (draconide guerriero) Io & Achuak Spoiler "Terminiamo di controllare le ultime case anche se le impronte parlano chiaro: se ne sono andati via verso Est. Forse sarebbe il caso di raccogliere i cadaveri degli abitanti sparsi per Greenest e collocarli ordinatamente nel cortile della chiesa. Credo renderebbe meno traumatico agli altri aggirarsi di nuovo per il loro villaggio senza dover subire lo shock di vedere gente che un tempo conoscevano, riversa a terra, uccisa brutalmente. I familiari di coloro che mancano all'appello potranno così andare a riconoscere le salme sapendo già dove trovarle."
Voignar Inviato 15 Luglio 2018 Segnala Inviato 15 Luglio 2018 Achuak Spoiler Va bene, sarà un lavoro lungo temo, magari cerchiamo qualcosa con cui sveltirci Spoiler Vedo se trovo un carretto o simili, qualcosa per non portare a spalla tutti i cadaveri
Pippomaster92 Inviato 15 Luglio 2018 Segnala Inviato 15 Luglio 2018 Saliman Basha Fuori dalla taverna Spoiler "Sono lieto che nessuno di voi sia stato ferito. Siete sicura, mia signora, di non voler comunque raggiungere il Maschio con i suoi aiutanti? Forse Escobert dovrà comunicare qualcosa, e forse c'è la possibilità che in qualche casa si siano rifugiati un bandito o due" indico l'arma della donna "Bene inteso, penso che possiate difendervi da sola, e non insisto oltre. Se volete seguirci fatelo pure, altrimenti riferiremo alla gente su al Maschio che state tutti bene. Magari, però, barricatevi di nuovo nella taverna finché non avremo controllato tutto il villaggio..."
Beppe63 Inviato 15 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2018 14 MIRTUL 1489 CV, MATTINA Solo per Shamash @Pyros88 e Achuak @Voignar: Spoiler I due dragonidi trovano facilmente un carretto ed anche un robusto cavallo da soma che probabilmente non ha suscitato lo stesso interesse nei predoni dei loro cavalli, e quindi procedono lentamente a fare il giro del paese per raccogliere i cadaveri dei villici che hanno visto in giro. Nel frattempo perlustrano le ultime abitazioni scoprendo che dei predoni, fortunatamente, non è rimasta traccia in paese. Solo per Bilinbin @The Machine, Gideor @Knefröd, Rawdon @Brenno e Saliman @Pippomaster92: Spoiler La donna fa un cenno di intesa a Saliman "Grazie sapevo che avrei potuto contare su di te e sui tuoi compagni, ma andate tranquilli. Io ed i miei rimarremo qui e se per caso dovessimo vedere qualcosa di sospetto ci barricheremo dentro la locanda... anche se dubito che possiate trovare ulteriori sorprese... probabilmente sarebbe già saltati fuori." e così dicendo saluta e ritorna nel locale insieme a quattro dei suoi dipendenti, mentre uno degli uomini, un ragazzotto alto e robusto e di età appena oltre la ventina si piazza sull'uscio con in mano una pala.
Brenno Inviato 17 Luglio 2018 Segnala Inviato 17 Luglio 2018 Rawdon Con Bilinbin @The Machine, Gideor @Knefröd, e Saliman @Pippomaster92 Spoiler Perfetto, Signora, allora buona giornata. Faccio un inchino galante, poi quando ci spostiamo di qualche passo sulla strada riprendendo il cammino do un colpo di gomito a Saliman, mica male eh? Mi sa che gli andavi a genio..
Pyros88 Inviato 17 Luglio 2018 Segnala Inviato 17 Luglio 2018 Daardendrian Shamash (draconide guerriero) Io e Achuak Spoiler Rapidi ci muoviamo sul carretto per recuperare i primi cadaveri nella zona e muovervi e setacciare poi il resto del villaggio, muovendoci lungo la strada principale. Giunti dai nostri compagni, che siano altrove od alla locanda, spieghiamo il motivo per cui stiamo raccogliendo i cadaveri e chiediamo loro una mano.
Beppe63 Inviato 17 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2018 14 MIRTUL 1489 CV, MATTINA Solo per Bilinbin @The Machine, Gideor @Knefröd, Rawdon @Brenno e Saliman @Pippomaster92: Spoiler Lasciata la piazza dove si affaccia anche la locanda, i quattro avventurieri scortano il drappello di civili verso il Maschio seguendo la strada più diretta e veloce, anche se devono tenere a bada i cittadini perché quando vedono cosa è stato fatto alle abitazioni vorrebbero andare immediatamente a controllare come sono messe le loro case. In qualche modo e con un po’ di fatica i quattro riescono a veicolare tutti verso il Maschio ed appena arrivano nei pressi del portone d'ingresso questo viene aperto e poi richiuso alle loro spalle. Escobert, che probabilmente era sugli spalti per tenere sotto controllo la situazione, gli va subito incontro e blocca sul nascere le proteste e l'agitazione che serpeggia tra i villici che sono stati appena portati all'interno delle mura del fortilizio. Quindi il nano si rivolge agli avventurieri "Grazie, avete fatto bene a scortarli qui. Allora com'è la situazione in giro per il paese?" chiede con il volto corrucciato. Solo per Shamash @Pyros88 e Achuak @Voignar: Spoiler Il giro per finire la perlustrazione del paese e la raccolta dei pochi, fortunatamente, cadaveri dei villici sparsi in punti diversi porta i due a fare un giro che non gli permette di incontrare gl'altri. Nel fare il giro passano anche dalla piazza dove si affaccia la locanda, ma non vedono nessuno dei loro compagni. Invece vedono che c'è un ragazzotto alto e robusto e di età appena oltre la ventina piantato sull'uscio del Verde Riposo con in mano una pala. Questi appena li vede si rintana nel locale e si chiude la porta alle spalle. Persino all'esterno e con la porta chiusa arrivano le frasi di pericolo che il ragazzotto sta urlando e che parlano di mezzi draghi che raccolgono cadaveri per mangiarseli o peggio.
Pippomaster92 Inviato 17 Luglio 2018 Segnala Inviato 17 Luglio 2018 Saliman Basha Quartetto Spoiler Alle parole di Rawdon faccio un sorrisetto "Chissà. Forse non abbiamo rischiato la vita per la sola gloria" Raggiunto il Maschio mi faccio portavoce presso Escobert "Ci sono danni, e abbiamo trovato, purtroppo, il corpo di uno dei nostri compagni. Ma molti abitanti sono riusciti a salvarsi stando dentro alla locanda, che la gentile proprietaria ha barricato. Ci sono feriti tra loro, ma nulla di grave. Forse è andata meglio del previsto" aggiungo con cauto ottimismo.
Voignar Inviato 17 Luglio 2018 Segnala Inviato 17 Luglio 2018 Achuak Shamash e Dm Spoiler Uhm... mormoro guardando il ragazzo scappare dentro la locanda, e poi il carro di cadaveri che ci portiamo dietro forse passare di qua non è stata un’idea geniale. Dici che lo abbiamo spaventato? Mi avvicino poi alla locanda, per urlare Ehi! Là dentro! Non siamo dei predoni! Uscite pure, siamo con Saliman, l’umano chiacchierone coi capelli strani!
Pyros88 Inviato 17 Luglio 2018 Segnala Inviato 17 Luglio 2018 Daardendrian Shamash (draconide guerriero) Io ed Achuak Spoiler "Ma che cavolo, gli avevo detto di avvertirli della nostra presenza e di spiegargli come stessero le cose. Vabbeh, lascia perdere. Continuiamo con il nostro lavoro e deponiamo i corpi nel cortile del tempio. Dopo potremo andare al maschio ad informare gli altri che possono uscire, sempre che non ci stiano già pensando gli altri. Non li abbiamo più visti in giro." commento un poco scocciato.
Messaggio consigliato