Beppe63 Inviato 1 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2018 (modificato) 15 MIRTUL 1489 CV, MATTINA Durante i saluti i due nuovi arrivati notano che uno dei membri del gruppo è meno ciarliero degli altri e si limita ad un cenno di saluto verso i nuovi arrivati. L’uomo indossa una cotta di maglia un po’ ammaccata ed ha con sé anche uno scudo. La sua arma è un martello da guerra ed i lunghi capelli castani incorniciano un volto serioso. Prima di partire il nano avverte che nelle bisacce ha fatto mettere razioni per mezza decade e vedete che appeso alla sella c’è anche un otre pieno. Dopo il commiato da Escobert i compagni di ventura montano sui loro cavalli ed escono dal Maschio, ma a metà della stradina che scende dalla dolce collinetta su cui sorge il fortilizio vedono un giovane che cammina verso di loro zoppicando vistosamente sulla gamba sinistra fasciata aiutandosi con un bastone. Appena li raggiunge fa un cenno di saluto "Ho saputo che intendete seguire i predoni e scoprire dove sono andati. Vi chiederei di venire con voi, ma in queste condizioni vi sarei solo d'intralcio. So che avete fatto molto per il paese ed i suoi cittadini e che non c’è motivo che abbiate saputo cosa è accaduto al mio Maestro, Leosin Erlanthar, ma è importante che lo sappiate. Leosin è un monaco di Berdusk. È scomparso ieri sera, dopo che abbiamo combattuto una strenua battaglia contro un nutrito gruppo di furfanti. Io ed altri siamo riusciti ad aprirci un varco tra le fila nemiche e raggiungere in qualche modo il Maschio, ma Leosin non c’è l’ha fatta. Ieri mattina, appena le porte sono state aperte, siamo tornati a cercarlo, ma tutto quello che abbiamo trovato è stato il suo bastone rotto e questo girocollo che ha sempre indossato." Nel dire ciò l’uomo vi mostra una fascia in pelle intrecciata con il disegno di un drago d'argento lavorato nella pelle. Le estremità sono lacere, come se fosse stato strappato. “Io sono Nesim Waladra un discepolo di Maestro Leosin.” E così dicendo reclina leggermente il capo. Modificato 1 Agosto 2018 da Beppe63
Ospite Inviato 1 Agosto 2018 Segnala Inviato 1 Agosto 2018 Ethienne (Mezzelfa drow Bardo) Mentre si presentano osservo con attenzione il gruppo, soffermandomi leggermente di più sui due draconidi. Non mi è capitato spesso di incontrarne e fatico a trattenere la miriade di domande che vorrei porre loro, anche se i modi bruschi del draconide di bronzo mi aiutano. Allora in marcia! Esclamo gioviale salendo su uno dei cavalli fornitici da Escobert. Quando ci incamminiamo cerco di tenermi in mezzo al gruppo, possibilmente vicina ad Erias, l'unico che effettivamente conosco tra tutti. Rimango silenziosa, continuando a lanciare occhiate ai miei nuovi compagni, cercando di memorizzare quante più informazioni possibile e di capire dai loro tratti ed atteggiamenti con chi ho a che fare. Quando però il ragazzo si avvicina interrompendo il nostro cammino ascolto la sua storia. Do un lieve colpo di tacco ai fianchi del cavallo per avvicinarmi a lui e, con sguardo triste ma voce che tenta di essere confortante, mi chino verso di lui. "Sono sicura che sia ancora vivo giovane Nesim." Il sorriso sul mio volto vuole essere caldo ed accogliente. "Non disperare e non abbandonare la speranza. Finché non c'è un corpo non è detto che sia passato nel regno al di là di questo e ti prometto che faremo tutto ciò che è in nostro potere per scoprire cosa gli è accaduto."
Pippomaster92 Inviato 1 Agosto 2018 Segnala Inviato 1 Agosto 2018 Saliman Basha Valuto la richiesta del ragazzo. Cade a fagiolo. Non solo stiamo già recandoci all'accampamento di questi "furfanti", ma la presenza di un individuo come questo Leosin può esserci molto utile. Se riuscissimo a salvarlo, avremmo una fonte attendibile che ci potrebbe dire un sacco di cose sull'accampamento. Più dati di quanto potremmo raccoglierne con un rapido sopralluogo. Ovviamente far evadere un prigioniero non sarà facile...mi guardo bene dall'esprimere la nostra idea a voce alta. Nostra? mi chiedo tra me e me...ma ora non è il momento per queste cose, e accantono la questione per il futuro. Invece mi avvicino al ragazzo, sperando che un volto umano gli dia più fiducia "Lo cercheremo, senza dubbio. Potete fornirci una descrizione del vostro maestro?"
Monolente Inviato 1 Agosto 2018 Segnala Inviato 1 Agosto 2018 Erias Mi sporgo in avanti, appoggiando entrambe le braccia sulla sella. Quella fascia ha stuzzicato la mia curiosità. Perdonate una domanda banale, ragazzo. Il vostro maestro è forse seguace di qualche culto religioso?
Beppe63 Inviato 1 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2018 15 MIRTUL 1489 CV, MATTINA Il giovane fa un cenno d'assenso alla mezzelfa ed alle sue parole "La ringrazio, anch'io spero che sia ancora vivo e che lo si possa salvare, anzi ne sono sicuro." parole decise e forti, forse anche per autoconvincersi. "Maestro Leosin è un mezzelfo non troppo alto e non particolarmente robusto, ma decisamente agile. Ha occhi e capelli scuri ed un pizzetto dello stesso colore. Al momento della cattura indossava una veste bianca con rifiniture blu ed una semplice armatura di cuoio." dice rivolgendosi a Saliman. Poi alle parole del nano il discepolo aggiunge "Maestro Leosin non è legato ad un culto in particolare, sebbene abbia rispetto degli dei. Piuttosto il Maestro stava indagando su questi predoni da mesi. Temo che abbia cercato di infiltrarsi nei loro ranghi quando si sono ritirati, o peggio ancora che sia stato catturato e portato via come prigioniero. Nessuno conosce meglio di lui questi banditi e le sue conoscenze potrebbero essere preziose contro di loro. Il fato vuole che eravamo in viaggio verso Berdusk dopo essere stati alla grande biblioteca a Candlekeep, dove Maestro Leosin aveva consultando i bibliotecari e studiato alcuni antichi scritti su storie relative ai draghi. Ed in particolare il suo interesse era concentrato sui culti legati a quelle antiche e potenti bestie."
Brenno Inviato 1 Agosto 2018 Segnala Inviato 1 Agosto 2018 (modificato) Rawdon Mi preparo per la spedizione stringendo bene le cinghie dello zaino e controllando che le bisacce legate alla sella siano assicurate bene. Quando ci avviamo mi tengo come al solito qualche metro in avanscoperta rispetto al gruppo per controllare il territorio circostante, sono infatti il primo a notare il ragazzo zoppicante. Intano che ci racconta la sua storia, stringo il pugno mentre la mia mano risplende dai palmi facendo fuoriuscire qualche raggio per un lasso molto breve di tempo. Quando lo riapro, sono apparse al suo interno alcune bacche rosse e succose. Tieni, mangia una di queste, ti sentirai meglio e più sazio per un po' di ore. @Beppe63 Spoiler Uso Goodberry, mi devi dire quante ne creo, dalla descrizione si direbbe 1d10: Up to ten berries appear in your hand and are infused with magic for the duration. A creature can use its action to eat one berry. Eating a berry restores 1 hit point, and the berry provides enough nourishment to sustain a creature for one day. The berries lose their potency if they have not been consumed within 24 hours of the casting of this spell. Modificato 1 Agosto 2018 da Brenno
Pyros88 Inviato 1 Agosto 2018 Segnala Inviato 1 Agosto 2018 Daardendrian Shamash (draconide guerriero) "Grazie dell'informazione, quello che ha scoperto a Candlekeep potrebbe essere molto importante. Qualsiasi cosa tu sia venuto a conoscenza tramite lui riguardo ai culti e miti dei draghi, è il caso che la condivida con noi ed anche con il governatore di Greenest." dico asciutto al ragazzo. Spoiler Test di Conoscenze +0 per sapere dove si trovi Berdusk ed eventuali informazioni al riguardo della città, regno, popolazione, cultura.
Monolente Inviato 2 Agosto 2018 Segnala Inviato 2 Agosto 2018 Erias Capisco. Se per voi non è un problema, vi chiederei quella fascia. Così una volta incontrato il vostro maestro sapremo farci riconoscere subito. Non menziono il fatto che quel simbolo di drago mi insospettisce ancora.
Beppe63 Inviato 2 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 2 Agosto 2018 15 MIRTUL 1489 CV, MATTINA Il giovane monaco accetta la bacca offerta da Rawdon reclinando il capo e ringraziando. Poi volge lo sguardo verso Shamash "In verità non so molto di più di quanto vi ho già detto, se non che Maestro Leosin qualche volta ha menzionato l'oscuro Culto del Drago ipotizzando che potesse essere in qualche modo collegato a questi fatti. Inoltre sono sicuro che non appena farà ritorno a Greenest informerà il Governatore delle sue scoperte." Alla richiesta del nano, Nesim gli porge il girocollo "Certamente, sono sicuro che in questo caso sarà più utile a voi che a me." Solo per @Pyros88 aka Shamash: Spoiler Shamash sa che Berdusk si trova ad est rispetto a Greenest a circa 4-5 giorni di viaggio. Sa che è una grossa città, se paragonata a Greenest, e che è un importante snodo commerciale lungo il Sentiero di Uldoon ed è attraversata da un grosso fiume di cui non ricorda il nome.
Ospite Inviato 2 Agosto 2018 Segnala Inviato 2 Agosto 2018 Ethienne (Mezzelfa Drow Barda) Vedendo Rawdon far apparire le bacche i miei occhi si assottigliano e le pupille iniziano a dardeggiare alla ricerca di qualche gesto, parola arcana o in generale segnale di che magia abbia utilizzato. Inizio ad osservarlo con attenzione, piegando la testa da un lato, improvvisamente dimentica del ragazzo. Ma sono le parole degli altri che mi fanno tornare in me. Mi volto verso gli altri, aggiustandomi gli occhiali sugli occhi. Direi che sia il caso di affrettarci se non avete nulla in contrario. Ci aspetta un viaggio lungo e probabilmente faticoso.
Beppe63 Inviato 3 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2018 15 MIRTUL 1489 CV, TARDO POMERIGGIO Rassicurato il discepolo del monaco sul loro impegno a cercarlo il gruppo eterogeneo di avventurieri si dirige verso la zona est di Greenest. Passando per il paese vedono che molti cittadini sono indaffarati a riparare i danni causati dall'assalto dei predoni e che tutto sta tornando ad una parvenza di normalità. Più di uno dei villici al loro passaggio fa un gesto di saluto accompagnato da un sorriso, avendo riconosciuto tra le loro fila alcuni degli avventurieri che li hanno aiutati durante il terribile assedio. Uscito da Greenest, il gruppo imbocca il Sentiero di Uldoon in direzione della Strada del Mercante una delle principali rotte commerciali che si snodava tra le Terre Centrali Occidentali e la Costa del Drago attraversando anche Berdusk ed Iriaebor. Le tracce lasciate dal gruppo di predoni sono abbastanza evidenti. I meno di mezza candela i compagni di ventura arrivarono ad un punto in cui le tracce deviano decisamente verso sud, lasciando il Sentiero e prendendo una pista secondaria. La cosa è estremamente ovvia perché il numero dei predoni è tale che il segno lasciato ben oltre i bordi della pista secondaria è vistoso e per qualche passo sia a destra che a sinistra della pista l'erba è tutta schiacciata. A diverse candela di distanza, nonostante da un po' sia iniziata a scendere una pioggerellina ad intervalli irregolari e l'odore di erba bagnata riempia l'aria, le tracce del passaggio dei predoni sono ancora evidenti e facili da seguire attraverso le ondulate praterie dei Campi Verdi. Le orme ben visibili confermano ciò che il gruppo già sapeva: sono in molti e sono un miscuglio di umanoidi, coboldi e rettili. Le tracce lasciate dai predoni si snodano tra i Campi Verdi in direzione sud per tutto il giorno puntando verso una regione più aspra, dove altopiani rocciosi dalle pareti scoscese sostituiscono le dolci colline erbose. Il terreno tra gli altopiani è in gran parte piatto, spezzato solamente dagli affioramenti del terreno e da tortuosi ruscelli che scorrono in canaloni dalle ripide pareti. Gli altopiani vanno dai quindici ai trenta passi di altezza rispetto alle zone circostanti ed hanno pareti difficili da scalare, tranne dove cedimenti ed agenti atmosferici hanno creato delle rampe naturali. I fianchi di molti altopiani sono punteggiati da grotte ed ai piedi delle loro pareti ci sono parecchi massi caduti. A meno di una candela dall'imbrunire, e prima di addentrarsi del tutto nella regione degli altopiani, la pioggerellina è cessata ed il cielo nuvoloso presenta degli squarci da cui filtra la luce del sole ormai calante. Proprio in quel momento il gruppo vede in lontananza, tra le colline circostanti alla loro sinistra, del fumo salire verso il cielo.
Pyros88 Inviato 3 Agosto 2018 Segnala Inviato 3 Agosto 2018 Daardendrian Shamash (draconide guerriero) Seguiamo le tracce della numerosa e variegata banda di predoni lungo tutti i Campi Verdi fino a giungere ad una zona più rocciosa e segnata da rilievi montuosi ed altopiani. Ormai all'imbrunire vediamo in lontananza del fumo. Non sono sicuro che possa essere il loro accampamento per la notte, hanno molte ore di vantaggio ed anche se noi siamo a cavallo non credo che una giornata sia bastata per raggiungerli, ma potrei sbagliarmi se il bottino li ha rallentati più del previsto. Osservo il fumo per capire se sia plausibile che possa essere provocato da uno o più fuochi da campo o se assomigli di più a qualcosa sprigionato da qualcosa di ben più grosso che sta andando a fuoco.
Voignar Inviato 3 Agosto 2018 Segnala Inviato 3 Agosto 2018 Achuak rimango in silenzio da quando partiamo, distratto da alcune considerazioni personali ed un paio di dubbi che mi sono venuti durante la notte, complice anche il fatto che sento uno strano prurito tra le scaglie che non riesco a definire. Quando incontriamo il fumo, al tramonto, il primo pensiero è che qualche altro villaggio possa essere stato attaccato Ci sono villaggi o simili da queste parti? Cose che valga la pena assaltare? Chiedo ai due nuovi arrivati, che sembrano conoscere bene il posto
Beppe63 Inviato 3 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2018 15 MIRTUL 1489 CV, TARDO POMERIGGIO I dubbi di Shamash vengono in parte dissipati notando che le tracce che hanno seguito fino ad ora continuano verso sud in direzione della zona degli altopiani. Inoltre la colonna di fumo è singola e non può essere causata da un grosso incendio, al massimo un falò da campo o qualcosa di simile. Erias ed Ethienne, per quanto non essendo nativi di queste parti non conoscono così bene la zona dei Campi Verdi, dicono di non essere a conoscenza di comunità presenti da queste parti, sebbene fattorie o piccoli insediamenti potrebbero sempre essere nati... con tutti i rischi che ne conseguirebbero, naturalmente.
Monolente Inviato 3 Agosto 2018 Segnala Inviato 3 Agosto 2018 (modificato) Erias Uhm. Potremmo avvicinarci a una distanza di sicurezza, giusto per accertarsi che non sia un bivacco di predoni. Guardo verso i miei nuovi compagni. Con il buio che avanza potrebbe essere più semplice avvicinarsi senza essere visti. Che ne dite? Modificato 3 Agosto 2018 da Monolente
Knefröd Inviato 3 Agosto 2018 Segnala Inviato 3 Agosto 2018 (modificato) Gideor (Chierico Umano) Spoiler Cita La missione sembrava aver preso contorni ben definiti ed ora avevano sul piatto anche una discreta ricompensa ed un buon anticipo. Il fatto che altri membri della comunità mancassero all'appello mi fa sperare che Tamiel sia ancora vivo, catturato insieme a loro per farne degli schiavi o peggio, vittime sacrificali. No avevo potuto fare nulla per Balasar, almeno avrei fatto tutto il possibile per salvare l'elfo, gli dovevo la vita. Lo gnomo si tira indietro mentre il chierico oscuro accetta ed è a questo punto che non posso fare a meno di protestare: "Governatore, con tutto il rispetto, non ho intenzione di lavorare con un individuo simile. Dovrebbe essere impiccati o quantomeno incarcerato e se si trova ancora libero ed alla nostra stessa tavola, lo deve soltanto alla vostra gratitudine ed al legame con padre Falconmoon. Lui si sarà anche fidato di costui, ma io non lo conosco e, per quanto gli sia grato della sua collaborazione durante l'assedio, non ho alcuna intenzione di fidarmi di un 'corvo della sventura'." Cita Alle parole del dragonide bronzeo il governatore solleva un sopracciglio "Messer Shamash il suo è un attacco duro nei confronti del qui presente sacerdote di Talos. So bene che spesso il loro credo li ha portati ad azioni sconsiderate e dedite alla distruzione, ma per indole io do' a tutti una possibilità e lui durante l'assedio ed il salvataggio dei civili al Tempio di Chauntea si è dimostrato leale ed eroico come tutti voi... ritengo che sia corretto dargli almeno la possibilità di replicare alle sue parole." e così dicendo volge lo sguardo verso Gideor. Flashback Spoiler Le parole di Shamash mi colpiscono come un fulmine a ciel sereno. "Mi dispiace contraddirti - Shamash - ma non devo la mia libertà ne la mia presenza a questo tavolo a nessuno. Mi sono guadagnato il rispetto del Governatore e dei cittadini di Greenest aiutando questa comunità in un momento di crisi, esattamente come avete fatto tutti voi. Il mio rapporto con Talos è burrascoso e non sono stato io a scegliere di diventare un suo chierico. Comunque sia la storia della mia vita non ti riguarda, ti chiedo di giudicarmi sulla base delle mie azioni: ho combattuto al vostro fianco senza risparmiarmi, ho curato il tuo amico Achuack ed avrei fatto lo stesso per ogniuno di coi. Se queste motivazioni non sono per voi sufficienti partirò per conto mio." Guardo negli occhi il dragonide mentre pronuncio la frase conclusiva del mio discorso "Ho un conto in sospeso con questi cultisti: devo vendicare la morte di un caro amico e credo che tu possa capirlo..." Modificato 3 Agosto 2018 da Knefröd
Pyros88 Inviato 3 Agosto 2018 Segnala Inviato 3 Agosto 2018 Daardendrian Shamash (draconide guerriero) flashback Spoiler "L'hai fatto perchè ti è cara la vita. Ti abbiamo salvato dalla chiesa, alcuni di noi sono morti altri ci hanno rimesso quasi la pelle, il minimo che potevi fare era perlomeno curare qualcuno di noi oltre che partecipare alla difesa dell'accesso secondario altrimenti a quest'ora saremmo probabilmente tutti morti o schiavi. Quindi non imbastire discorsi di decisione al prossimo e valore, perché sono poco credibili di fronte alle note azioni di cui il tuo dio si macchia. Immagino come dia contento il tuo dio dopo il servizio che hai reso a Greenest, se proprio non credi in lui allora ripudialo qui ed ora, nessuno ti sta costringendo a venerarlo." dico in tono un po' polemico e guardando altrettanto fisso negli occhi l'uomo.
Brenno Inviato 3 Agosto 2018 Segnala Inviato 3 Agosto 2018 Rawdon Rifletto lisciandomi la barba poi rispondo al nano, sì e no, sono d'accordo sull'andare a controllare più da vicino, ma preferirei farlo subito e non aspettare che cali la luce. Se volete vado io, sono bravo a non farmi vedere. Ricordo ancora le difficoltà nel combattere contro gli assalitori a Greenest di notte, e preferirei evitare di trovarmi in situazioni simili.
Monolente Inviato 3 Agosto 2018 Segnala Inviato 3 Agosto 2018 Erias Permettete che vi segua? Con la statura che mi trovo non vi sarò d'impaccio faccio scherzosamente a Rawdon.
Pippomaster92 Inviato 3 Agosto 2018 Segnala Inviato 3 Agosto 2018 Saliman Basha "Va bene, ma non restermo qui. Noi altri vi seguiremo ad una certa distanza, caso mai le cose si mettessero male"
Messaggio consigliato