Beppe63 Inviato 3 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2018 15 MIRTUL 1489 CV, TARDO POMERIGGIO Rawdon ed Erias si sganciarono dal gruppo per muoversi nella direzione del fumo, mentre gli altri gli danno un po' di vantaggio e poi iniziano a seguirli in modo da non perderli mai di vista. I due in avanscoperta non ci mettono molto ad arrivare nei pressi, ma nel frattempo il sole è scomparso dietro l'orizzonte ad ovest e le ombre della sera iniziano ad allungarsi sempre più ammantando il paesaggio circostante. Intorno a loro ci sono colline punteggiate da grossi massi che probabilmente si sono staccati a causa del tempo e degli agenti atmosferici. Nonostante la luce stia per abbandonarli del tutto riescono ancora a vedere la colonna di fumo che sale da un punto in basso rispetto alle colline. Solo per @Brenno aka Rawdon e @Monolente aka Erias: Spoiler I due non sono ancora abbastanza vicini da poter distinguere i dettagli, ci saranno almeno quattrocento passi di distanza dal punto in cui si trovano, ma intravedono alcune figure, almeno una dozzina, nei pressi di un grosso fuoco. Le creature sono leggermente divise in due gruppi, uno dei due è più numeroso e sembra intento a cucinare o mangiare qualcosa. La zona circostante il falò è abbastanza sgombra. Valutano che al massimo potrebbero avvicinarsi fino a centocinquanta passi o poco meno usando come copertura la vegetazione ed i massi lì intorno. Tra non molto le tenebre avvolgeranno tutto il paesaggio circostante. [NDG] Spoiler Ricordatevi che siete a cavallo.
Ospite Inviato 4 Agosto 2018 Segnala Inviato 4 Agosto 2018 Ethienne (Mezzelfa Drow Barda) Alla decisione di andare a controllare il fumo non dico nulla, continuando a studiare i miei compagni di viaggio. Non sono sicura che sia la cosa giusta da fare, i predoni hanno già un vantaggio su di noi e mi preme raggiungerli il prima possibile. Inoltre sugli altopiani sarà probabilmente più complicato seguire le tracce, nonostante il folto numero delle nostre prede. Ciononostante non voglio andare contro le decisioni del gruppo e comprendo la necessità di assicurarsi che non si tratti di un gruppo di predoni che ci possa cogliere alle spalle durante il tragitto. Cerchiamo di essere veloci e di non rischiare troppo. Mi limito a dire mentre inizio a seguire i miei compagni.
Monolente Inviato 4 Agosto 2018 Segnala Inviato 4 Agosto 2018 Erias @ Rawdon e dm Spoiler Faccio a bassa voce: che dite caro Rawdon, conviene forse lasciare qui i cavalli e avvicinarci ancora un po'? Da quello che avete detto potrebbero essere quei predoni con dei prigionieri. Spoiler Se avanziamo, ho Furtività +6 e Percezione +4.
Pyros88 Inviato 4 Agosto 2018 Segnala Inviato 4 Agosto 2018 Daardendrian Shamash (draconide guerriero) "Concordo sul controllare prima di avanzare ulteriormente. Avviciniamoci ancora un po', poi lasciate a noi i cavalli, fanno troppo rumore e rischierebbero di farvi scoprire. Procediamo lentamente." propongo al gruppo.
Brenno Inviato 4 Agosto 2018 Segnala Inviato 4 Agosto 2018 Rawdon Erias e Dm Spoiler Sì, proseguiamo a piedi, niente di avventato mi raccomando. Avviciniamoci quel tanto che basta per capire che creature sono, e se hanno dei prigionieri con loro. Poi torniamo subito dagli altri prima che si faccia buio. Spoiler Furtività +5, Percezione +4
Beppe63 Inviato 6 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 6 Agosto 2018 15 MIRTUL 1489 CV, TARDO POMERIGGIO Il gruppetto di cinque rimasto indeitro vede i due in avanscoperta fermarsi e poi scendere da cavallo e proseguire a piedi immergendosi nella vegetazione e quindi sparendo dalla loro vista. Nel frattempo l'oscurità avanza sempre più e ben presto calerà come un manto sul panorama. Solo per @Brenno aka Rawdon e @Monolente aka Erias: Spoiler I due lasciano in quel punto le loro cavalcature che sono di dimensioni diverse. Quella di Rawdon, più alta, è uno dei Balserran che ha fornito il Governatore al gruppo, mentre quella di Erias è un Dalelander, una cavalcatura più bassa di circa una spanna e un manto colore grigio fumo e la parte finale delle zampe con delle strisce nere. I due si muovono con attenzione tra la vegetazione cercando di sfruttare tutti i ripari possibili che trovano tra loro e l'accampamento. L'andatura non può essere spedita perché vogliono evitare di fare rumore o comunque farne troppo, inoltre l'oscurità sta sempre più ammantando il paesaggio e ben presto Rawdon dovrà fare i conti anche con ciò. Fortunatamente hanno il grosso falò che fa da riferimento e i due sono come falene attratte dalle sue scarlatte fiamme guizzanti, devono solo stare attenti a non finirci dentro e bruciarsi! Erias e Rawdon riescono ad avvicinarsi fino ad una distanza di poco meno di cento passi, poi notano che non ci sono altre coperture sufficienti a nasconderli. L'unica alternativa sarebbe strisciare tra l'erba alta circa due spanne con tutti i pericoli che ne possono conseguire. Ora però hanno una visione decisamente più chiara dell'accampamento. Ci sono poco più di una dozzina di creature: sei sono umanoidi, mentre le altre otto sono coboldi. L'abbigliamento degli umanoidi è facilmente riconducibile a quello dei predoni che hanno assalito Greenest. Stanno cuocendo qualcosa sul fuoco, sembrano grossi uccelli o roba simile, ma probabilmente la leggera brezza che soffia va in direzione opposta rispetto a dove si trovavano i tre compagni di ventura, perché a loro non arriva nessun odore. È evidente anche a occhio nudo che umanoidi e coboldi non tendono a mescolarsi tra di loro, infatti stanno in due gruppetti leggermente separati. Dai modi e dal tono delle voci pare che gli umanoidi abbiano il comando o pretendano di averlo, ma i coboldi non sembrano dare troppa considerazione alla cosa.
Ospite Inviato 6 Agosto 2018 Segnala Inviato 6 Agosto 2018 (modificato) Ethienne (Mezzelfa Drow Barda) Osservo Erias e Rawdon allontanarsi e sparire alla vista, mordicchiandomi nervosamente le unghie. Avrei dovuto fare qualcosa per dar loro una mano... Commento senza parlare a nessuno in particolare. Allungo il collo, cercando di vederli da qualche parte in lontananza. Qualche parola ispiratrice, qualche consiglio. Kherak Daiern ha un sacco di ottimi consigli e strategie per esploratori nel suo libro "Oltre le linee nemiche". Oppure avrei potuto citare qualche passo di "Guardare l'orco da troppo vicino" di Ghallon de'Randis. Idee sperimentali le sue ma qualcosa di buono si può trovare al suo interno. È abbastanza chiaro dal mio tono che sono effettivamente preoccupata per la sorte dei due. Dovremmo fare qualcosa mentre aspettiamo? Non so, prepararci a fuggire di fretta? O ad accorrere in loro aiuto? Mi volto verso i rimanenti, guardandoli uno ad uno in cerca di conferme e possibilmente conforto. Modificato 6 Agosto 2018 da Ospite
Pyros88 Inviato 6 Agosto 2018 Segnala Inviato 6 Agosto 2018 (modificato) Shamash Daardendrian (draconide guerriero) gruppo arretrato Spoiler "Abbi pazienza, Rawdon sa cavarsela e sono convinto che pure Erias non sia uno sprovveduto, anche se devo dire che senza barba mi da l'impressione di essere un appena un fanciullo, ma dopotutto tu lo conosci bene, sai di che pasta è fatto. Per caso non è cresciuto fra la sua gente?" commento cercando di infondere tranquillità alla mezza drow. Modificato 6 Agosto 2018 da Pyros88
Monolente Inviato 6 Agosto 2018 Segnala Inviato 6 Agosto 2018 Erias @ rawdon e dm Spoiler Niente prigionieri faccio sempre a bassa voce al mio compagno però sono decisamente tanti. Se li ignoriamo potremmo trovarceli alle spalle in seguito. Cosa suggerite di fare?
Brenno Inviato 6 Agosto 2018 Segnala Inviato 6 Agosto 2018 Rawdon Dm e Erias Spoiler Il quadro non è dei migliori, sono parecchi soggetti. Sono due a testa, di cui otto di loro sono schifosi coboldi. Suggerisco di tornare indietro e riferire, sentiamo il parere anche degli altri, o cambiamo percorso facendo una strada diversa e allungando il tragitto o li prendiamo di sorpresa stanotte e li ammazziamo mentre dormono. L'ultima frase è accompagnata dal mio sguardo bramoso di vederli tutti morti.
Monolente Inviato 6 Agosto 2018 Segnala Inviato 6 Agosto 2018 Erias @ Rawdon e dm Spoiler Valuto le varie opzioni e osservo un po' preoccupato il mio compagno nel sentirlo così intenzionato a passare alle maniere forti. Probabile che montino dei turni di guardia. Non vedo facile coglierli di sorpresa, però ci si può provare. Concordo, credo sia meglio tornare dagli altri ora.
Beppe63 Inviato 6 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 6 Agosto 2018 15 MIRTUL 1489 CV, SERA Solo per @Brenno aka Rawdon e @Monolente aka Erias: Spoiler È ormai buio quando i due decidono di tornare indietro, ma la presenza di Erias si rivela molto utile alla scarsa visibilità a cui è costretto Rawdon. Grazie al nano i due ritornano sui loro passi, recuperano i cavalli e poi raggiungono i compagni che li stanno aspettando meno di duecento passi indietro rispetto a dove avevano lasciato le cavalcature. I cinque compagni di viaggio attendono con trepidazione i compagni in avanscoperta, mentre Shamash cerca di dissipare i dubbi della mezzelfa drow. Ormai l’oscurità ha ammantato tutto, ma Ethienne, grazie alla sua vista acuta, è la prima a vederli tornare verso di loro a piedi tenendo le cavalcature per le briglie. “Eccoli!” dice con un tono di voce basso ed indica nella direzione in cui si intravede il fuoco. Dopo poco Erias e Rawdon arrivano talmente vicini che anche gl’altri li scorgono.
Ospite Inviato 6 Agosto 2018 Segnala Inviato 6 Agosto 2018 Ethienne (Mezzelfa Drow Barda) gruppo arretrato Spoiler Al chiaro tentativo del draconide di mettermi il cuore in pace sorrido riconoscente. Non che ce l'abbia effettivamente fatta, però apprezzo il tentativo. Veramente non conosco così a fondo Erias rispondo tornando a guardare in direzione del falò, cercando di notare eventuali pericoli e pregando con tutta me stessa che le cose filino lisce. Abbiamo svolto qualche incarico assieme ma non di più. Non conosco il motivo del suo volto sbarbato, anche se devo ammettere che gli dona ben più di quanto farebbe una barba. So solo che si tratta di una brava persona, molto dipolomatica ed intelligente. Mi stringo nelle spalle, tornando a guardare Shamash, con un'espressione quasi di scusa per non potergli dire di più. Quando finalmente vedo il duo avvicinarsi incolume tiro un profondo sospiro di sollievo, guardando sorridente i compagni rimasti indietro, chiaramente più rilassata. Buone nuove? Chiedo quindi ad Erias quando è abbastanza vicino.
Monolente Inviato 7 Agosto 2018 Segnala Inviato 7 Agosto 2018 Erias Purtroppo no mi stringo nelle spalle È un bivacco dei predoni di cui parlavate, a quanto pare. Abbiamo contato sei uomini e otto coboldi, a occhio e croce. Nessun prigioniero.
Pippomaster92 Inviato 7 Agosto 2018 Segnala Inviato 7 Agosto 2018 Saliman Basha Mi carezzo la corta barba pensieroso. "Non so se valga la pena attaccarli. Rischiamo uno scontro inutile se non hanno dei prigionieri. Abbiamo visto che i coboldi non sanno molto di quello che sta succedendo, e non siamo sicuri che gli umani conoscano qualcosa di più. Suggerisco di proseguire oltre e cercare l'accampamento vero e proprio"
Ospite Inviato 7 Agosto 2018 Segnala Inviato 7 Agosto 2018 Ethienne (Mezzelfa Drow Barda) Ascolto le parole di Eria e Saliman con sguardo pensieroso. Anch'io sarei per evitare gli scontri inutili ma non vorrei rischiare di trovarceli dietro mentre proseguiamo. Inoltre mi chiedo perché si siano staccati dal gruppo principale. Mentre parlo osservo la direzione dove si è diretto il grosso di predoni. Se fossero semplicemente una retroguardia sarebbero rimasti perlomeno sulla scia del grosso dei predoni, invece si sono accampati distanti, prendendo chiaramente una direzione differente. Potrebbe essere unicamente una questione di aver trovato un luogo più riparato per accamparsi ma potrebbe anche esserci sotto qualche motivo particolare. Forse un tentativo di attacco a qualche altro villaggio? Forse qualche genere di missione secondaria o simile. Mi sistemo nervosamente gli occhiali sugli occhi osservando prima l'accampamento in lontananza e poi la direzione presa dal resto dei predoni. So che abbiamo una missione ben precisa da seguire ma mi preoccupa questo distaccamento. Non vorrei che per troppo zelo verso il nostro obiettivo mettessimo in pericolo altri innocenti.
Brenno Inviato 7 Agosto 2018 Segnala Inviato 7 Agosto 2018 Rawdon La mezzelfa potrebbe avere ragione, effettivamente si sono fermati in un posto fuori dalle vie principali. E se stessero presidiando quell'area per qualche motivo particolare?
Pyros88 Inviato 7 Agosto 2018 Segnala Inviato 7 Agosto 2018 Daardendrian Shamash (draconide guerriero) "Forse stanno facendo da retroguardia al resto della banda o sono lì in attesa di qualche mercante o viandante sulla via da depredare." ipotizzo alle parole degli altri. "Comunque meglio evitare scontri inutili. Forse la cosa migliore da fare è superarli approfittando del buio. Rimanere in zona e visibili alla luce del sole vorrebbe solamente dire affrontarli l'indomani. Togliamoci di torno." propongo di conseguenza.
Voignar Inviato 7 Agosto 2018 Segnala Inviato 7 Agosto 2018 Achuak Se li attacchiamo, rischiamo solo che qualcuno ci scappi e vada ad avvertire gli altri. Rischieremmo solo di morire malamente senza nessun risultato commento un po’ distratto, sdraiato a terra a fissare il cielo mentre aspettavo gli altri concordo con Shamash. Al peggio, possiamo passare per un’altro gruppo di predoni che vengono da chissà dove aggiungo rialzandomi
Brenno Inviato 7 Agosto 2018 Segnala Inviato 7 Agosto 2018 Rawdon Per quanto mi ribollisca il sangue nel vederli, avete ragione voi, rischiamo solo di mettere in allarme il campo base in caso uno di loro dovesse fuggire. Passiamo oltre facendo un giro più largo. Ora però dobbiamo trovare un punto per accamparci o volete proseguire ancora un po'?
Messaggio consigliato