Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ethienne (Mezzelfa Drow Barda)

Sposto nervosamente lo sguardo tra il gruppo ed il fumo in lontananza. Mi sistemo gli occhiali sugli occhi, spostando il peso da una gamba all'altra mentre sul mio volto si può leggere chiaramente l'indecisione. Suppongo che la vostra decisione sia la più saggia. Commento continuando a guardare il fumo. Non ci resta altro che sperare che questa decisione non ci pugnali nella schiena o non porti alla morte di troppi altri innocenti. Accetto la decisione del gruppo ma è chiaro dalla mia voce che l'idea non mi piace per niente. 

Inviato

Daardendrian Shamash (draconide guerriero)

"La nostra missione è scoprire i piani del Culto del Drago, non ammazzare quanti più cultisti possibile. Non siano qui per fare i vendicatori. Quindi un approccio discreto è il più indicato nonostante i nostri desideri personali ed io sono il primo a volerne uccidere quanti più possibile, per Balasar." le rispondo stavolta più seriamente ma senza aver alcuna intenzione di redarguirla quanto piuttosto essere comprensivo.

Inviato

Erias

Ormai si è fatto buio, e per quanto per me e la cara Ethienne non sia un grosso problema, non credo sia comunque vantaggioso proseguire. E se aspettassimo l'indomani, per capire dove si dirigono? Potremmo seguirli a distanza di sicurezza e arrivare all'accampamento o alla loro meta, qualsiasi essa sia. 

Inviato

Saliman Basha

"Troviamo un posto fuori vista dove accamparci, magari riparando in qualche modo il fuoco per non farci scorgere. E domani proseguiremo nella nostra missione" ripeto inflessibile "Abbiamo un uomo da salvare, un prigioniero che potrebbe raccontarci molte cose interessanti e utili per noi e per altri abitanti della zona. Non rischieremo la vita per quattro predoni. Mi spiace Ethienne, ma dobbiamo focalizzarci sul nostro obbiettivo"

Inviato

Sospiro sconsolata alle parole degli altri. Sì, comprendo le vostre ragioni e sono anche d'accordo in realtà. Mi preoccupo solo per gli innocenti che potrebbero pagare per questa decisione. Ma come avete detto: abbiamo una missione da portare a termina. Commento risalendo a cavallo e facendo cenno agli altri di essere pronta.

Inviato

"Scusate, per prima cosa dobbiamo trovarlo questo luogo adatto a nasconderci e ad ogni modo non sappiamo se siano un gruppo messo stanzialmente a guardia di questa zona. Se domani con la luce non si sposteranno dovremo fare un giro molto più largo per superarli senza essere visti. E' vero che non ci vediamo, ma se stiamo uniti e teniamo Erias in testa ed Ethienne in coda dovremmo riuscire a proseguire quanto basta per superarli ed accamparci un chilometro più avanti almeno." insisto trovando che accamparci ora senza approfittare del favore della notte ci rallenterebbe soltanto.

Inviato

Erias

Oh! Ehm, vi ringrazio della fiducia caro Shamash, ma non saprei definirmi un fine esploratore. Se proprio volete posso tentare, ma credo che qui ci sia certamente qualcuno più abile di me in merito. Tuttavia, se serve posso mettere i miei occhi al vostro servizio. 

Inviato

15 MIRTUL 1489 CV, NOTTE

Il gruppo discute su come proseguire, ma la situazione è abbastanza evidente. Le tracce del grosso dei predoni proseguono verso sud-est percorrendo quello che ormai è più un sentiero di caccia che una pista vera e propria. Se non fosse per il numero ingente dei furfanti e le tracce che hanno lasciato, solo un ranger o uno scout avrebbe trovato il sentiero.

Invece il gruppo di umanoidi e coboldi è accampato verso est, quindi gli avventurieri non hanno alcun problema a proseguire nel loro cammino seguendo il grosso delle tracce senza correre il rischio di allertare o farsi vedere da gruppetto distaccato.

Per sicurezza il gruppo prosegue al buio per circa una candela finchè non raggiunge i primi altopiani. Questi sono bassi, rispetto ai successivi e più lontani, ma in alcuni punti presentano delle caverne lungo i fianchi. Tra le caverne presenti il gruppo ne sceglie una abbastanza grande da poter contenere tutti loro, comprese le cavalcature. La caverna non è posta molto in alto rispetto al terreno, circa cinque passi, ma quelle più in alto non sono raggiungibili dalle cavalcature. L’accesso alla caverna avviene attraverso una cengia che sale lungo la parete. La cengia sale ulteriormente oltre la caverna, ma diventa più stretta.

All'interno della caverna l'odore di stantio è appena percepibile e non ci sono grosse tracce di umidità, se non la presenza di un po' di muschio nelle parti più interne. Per terra, oltre a detriti, rocce e pezzi di legno ci sono anche ossa di animali, ma nulla che possa far pensare che quella sia la tana di qualche grosso predatore.

Dopo aver sistemato e strigliato i cavalli, il gruppo si prepara a passare la notte sotto un cielo stellato, ma totalmente privo di Selûne nella sua fase nuova. Mangiano e dopo aver deciso i turni di guardia si preparano i giacigli ed iniziano a dormire.

[NDG]

Spoiler

Per il cibo potete o mangiare le bacche create da Rawdon o le razioni che vi ha fornito Escobert e che sono nelle bisacce dei cavalli.

A questo punto per i bivacchi all'aperto ho bisogno dei turni di guardia. Una volta decisi li uso di default per non perdere più tempo sull'argomento in futuro a meno che non ci siano delle situazioni particolari. Siete in sette. Li fate a coppia o singolarmente? Rispondetemi in [TdS] non qui. 😉

Inviato

15 MIRTUL 1489 CV, NOTTE

Solo per @Pippomaster92 aka Saliman e @Monolente aka Erias:

Spoiler

La notte prosegue tranquilla accompagnata solo in lontananza dai versi della fauna notturna e da qualche ululato. Un cielo pieno di stelle risplende sopra le loro teste, ancor più visibili visto che Selûne è nella sua fase nuova, ed un buio totale li circonda. Per Saliman ed Erias è da poco passato metà del loro turno e si sono seduti vicino all'ingresso della caverna per tenere d'occhio il paesaggio circostante, quando le orecchie acute e sensibili del nano iniziano a sentire dei passi pesanti e delle voci basse e gutturali che sembrano venire nella loro direzione.

Inviato

"Se non fa troppo freddo eviterei di accendere un fuoco. Per i turni a coppie come vogliamo suddividerci? Direi di tenere Ethienne ed Erias in due turni diversi verso la tarda notte, quando il buio è più intenso ed il sonno più profondo." propongo agli altri mentre mi appresto a preparare il giaciglio.

Inviato

Achuak

Perfetto, per me va benissimo commento stendendomi sull'erba con le braccia dietro la testa svegliatemi quando tocca a me, fino ad allora, buonanotte 

Inviato

Erias

@ Saliman e dm

Spoiler

Con una mano raggiungo il braccio di Saliman, mentre metto un dito davanti alla bocca per fargli segno di fare silenzio, quindi indico la direzione da cui ho sentito provenire i rumori e mi appiattisco al terreno, sporgendo la testa dalla cengia e aguzzando la vista per cercare di vedere la fonte dei rumori. 

Spoiler

Furtività +6

Percezione +4

Inviato

Saliman Basha

Con Erias

Spoiler

Sto facendo la guardia come posso, non vedo granché bene al buio, quando sento dei passi. Erias fa cenno di far silenzio, e si nasconde anche alla mia vista.
Da solo, al buio, non mi resta che provare a nascondermi e pensare a cosa sta succedendo.
Voci gutturali...orchi? Ogre? Forse banditi. Dobbiamo scacciarli senza farci assalire. Se sono più di noi siamo in una brutta posizione. Ma se avanzano ed entrano nella caverna potranno attaccare i nostri compagni. Dannazione! Dobbiamo trovare una soluzione, una che non metta in pericolo il nano che si è nascosto.
Infine sorrido. Ho trovato la soluzione migliore.

Gesticolo rapidamente nel buio della caverna, e un suono forte e minaccioso emerge dalle profondità della terra, verso l'ingresso e oltre. Il ruggito di una belva feroce, un incrocio tra un orso e un leone, qualcosa di forte, potente, spaventoso. Sveglierà i miei compagni e probabilmente farà arretrare gli intrusi. Chi sarebbe così folle da affrontare un orso nella sua caverna, di notte? 

DM

Spoiler

Allora.
Prima di iniziare il turno di guardia mi sono lanciato Mage Armor (conta che dura 8h, quindi in linea di massima lo lancio in modo da averlo sempre attivo).
Ora uso Minor Illusion per creare il ruggito. 
Approfitto del fatto che dura fino ad un minuto per farlo durare una decina di secondi, durante i quali mi sposto di lato nella direzione opposta di Erias

Inviato

15 MIRTUL 1489 CV, NOTTE

Solo per @Monolente aka Erias:

Spoiler

Erias si acquatta a terra ed attende di capire cosa si stia avvicinando. Il rumore dei passi pesanti diventava sempre più vicino così come le voci basse e gutturali finché la debole luce delle stelle illumina quattro enormi creature alte circa tre passi a circa una ventina di passi dal punto in cui si trova. La loro carnagione è di un rosa emaciato e sporco ed indossano solo semplicissimi indumenti fatti rozzamente con pelli di animale. Sono umanoidi estremamente muscolosi e con una testa grossa ed il collo taurino. Gl'occhi sono piccoli ed infossati e non esprimono una particolare intelligenza. Impugnano delle grosse clave chiodate alte come Saliman, e tre di loro portano sulle spalle dei grossi cervi come se Erias portasse una lepre.

Le quattro creature stanno discutendo tra di loro e pare che stiano passando di lì, probabilmente non è detto che siano dirette esattamente verso la caverna. Ad un certo punto quella senza preda da una spinta ad un'altra che ringhia qualcosa di rimando. Il quartetto si ferma e anche le altre due intervengono, probabilmente stanno discutendo di qualcosa, ma la loro lingua molto gutturale è incomprensibile per Erias. Poi improvvisamente dall'interno della caverna proviene un forte ruggito, come quello di un orso inferocito. Anche le creature lo sentono e quella senza preda indica la direzione. Sul volto delle creature compare un sorriso sghembo e le tre che portavano i cervi lasciano andare la preda... ne hanno trovata una più interessante.

Improvvisamente dall'interno della caverna proviene un forte ruggito, come quello di un orso inferocito. I cavalli spaventati iniziano a nitrire e scalpitare. I cinque che stavano dormendo si svegliano di soprassalto. “Cosa succede?” È la prima domanda che affiora nelle loro menti.

[NDG]

Spoiler

Ricordo a tutti che è notte, non c'è luna e nella caverna non c'è nessuna fonte di illuminazione.

Inviato

Erias

@ Saliman e dm

Spoiler

Merdamerdamerda!  Indietreggio e mi alzo avvicinandomi di fretta a Saliman e parlandogli sottovoce. Sono quattro ogre a caccia. Qualunque cosa fosse quel rumore, li ha attirati verso di noi! Dobbiamo avvisare gli altri al più presto e nasconderci! 

Inviato

Achuak

il ruggito di un animale mi sveglia nel cuore della notte, probabile che si sia accorto di noi e si sia spaventato 

State calmi. Dico ai miei compagni mettendomi in piedi state calmi e non fate mosse strane! Può essere solo un animale spaventato

Inviato

Rawdon

nella grotta

Spoiler

Ma che diamine... impreco quando mi sveglio come se avessi una bestia che mi sta ringhiando sopra la faccia, tanto la grotta amplifica i rumori. E' buio pesto, e quindi la prima cosa che faccio è di cercare a tentoni il mio zaino per prendere dagli oggetti una torcia e l'acciarino. 

x dm

Spoiler

Cerco di accendere una torcia

Inviato

Quando il ruggito scuote la caverna spalanco gli occhi e mi isso immediatamente a sedere, tutti i sensi all'erta. Improvvisamente ricordi delle caverne e dei tunnel dell'underdark mi assalgono. Cerco spasmodicamente lo stocco, preparandomi al peggio ed osservandomi attorno con attenzione. Ero sicura che la caverna fosse vuota! Penso tra me e me mentre cerco la causa del ruggito.

@DM

Spoiler

Perception +1 per cercare la fonte del Ruggito. Inoltre preparo un'azione per lanciare Faerie Fire sul primo pericolo che vedo appena entra in range (60 feet), giusto per illuminarlo agli occhi di tutti. 

Inviato

Mi sveglio di soprassalto afferrando immediatamente la mia lancia accanto a me assieme al mio scudo. Dormire in armatura è davvero scomodo, ma in una situazione come questa non mi sarebbe stato possibile prepararmi in tempo in caso di attacco notturno. Ciò che mi ha svegliato deve essere una grossa bestia o forse un mostro, il verso era vicinissimo, deve essere all'accesso della grotta se non già al suo interno. Sento i cavalli nutrire spaventati. "Ethienne, Erias, accendete delle torce! Abbiamo bisogno di luce! Forse il fuoco basterà a scacciare la bestia!" dico ad alta voce nella grotta.

• Crea nuovo...