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Inviato
Non so cosa tu abbia già messo, ma se non lo hai fatto e non avevi in programma di farlo, penso ci dovrebbe essere la possibilità si salvare e caricare non solo i gruppi (cioè personaggi giocanti e mostri) ma anche lo stato del combattimento vero e proprio: so che di solito durante una sessione live non si interrompe, ma 1) non si sa mai e 2) sarebbe utili per il play-by-forum e simili.
ci pensero` quando implementero` salvataggi e caricamenti, ma non e` un problema.

Inviato

L'alpha testing è ufficialmente cominciato... almeno su Win... ;-)

Già si vede che il prodotto sarà molto bello, sempre che qualche buon anima con un minimo di gusto estetico abbia la buona volontà di metterci le manine.

Comunque, per quel che vale la mia opinione di (L)user, Dusdan sta facendo un ottimo lavoro!

(ah si... installando le varie Qt, Python e PyQt o come diavolo si chiama il tutto - circa 100 mb, considerando un certo "mingw" - ho qualche rogna con le dll... vorrei sapere se qualche altro Win-user ha avuto gli stessi problemi)

Inviato

L'alpha testing è ufficialmente cominciato... almeno su Win... ;-)
l'ho mandato anche ad azo

Già si vede che il prodotto sarà molto bello, sempre che qualche buon anima con un minimo di gusto estetico abbia la buona volontà di metterci le manine.
per adesso punterei sulle funzionalita`

Comunque, per quel che vale la mia opinione di (L)user, Dusdan sta facendo un ottimo lavoro!
gvazie cavo ;-)

(ah si... installando le varie Qt, Python e PyQt o come diavolo si chiama il tutto - circa 100 mb, considerando un certo "mingw" - ho qualche rogna con le dll... vorrei sapere se qualche altro Win-user ha avuto gli stessi problemi)
credo sia un problema nell'installazione delle qt: prova a controllare che tu non debba settare qualche path in qualche variabile d'ambiente
Inviato

dunque, dunque, ho aggiunto la possibilita` di caricare gli incontri da un file xml e incluso due file di esempio: domani mando il tutto ai miei alpha tester :-)

altri volontari?

ho notato che purtroppo per OsX non si trova una versione precompilata delle PyQt4, quindi chi vuole provare deve compilarsele (non prendetevela con me, lamentatevi con la riverbank).

  • Amministratore
Inviato

domanda stupida (non ho il PHB sotto mano): quando uno si rifocalizza e` come se facesse 20 o e` il primo del turno dopo?

In 3.5 non c'è più il riorganizzare, perché in effetti basta ritardare fino all'inizio del turno successivo. ;-)

Inviato

Visto che temo di essere inetto come alpha tester, visto che però il progetto mi intriga credo che il mio unico apporto possa essere quello "grafico"...

Se mi dite di che tipo di file c'è bisogno vedo cosa riesco a fare...non garantisco nulla...ma intanto potrebbe essere un inizio...

Inviato

Visto che temo di essere inetto come alpha tester, visto che però il progetto mi intriga credo che il mio unico apporto possa essere quello "grafico"...
ottimo

Se mi dite di che tipo di file c'è bisogno vedo cosa riesco a fare...non garantisco nulla...ma intanto potrebbe essere un inizio...
guarda nei post precedenti.
Inviato

guarda nei post precedenti.

Ci ho guardato, deduco in particolare sia questo:

tra parentesi, se ci fosse qualcuno con un minimo di senso estetico che non sa cosa fare, potrebbe perdere un po' di tempo a decidere il layout con cui mostrare i dati dei pg.

per dare un'idea, si possono fare cose cosi`: http://labs.trolltech.com/page/Graphics/Examples

usando questo

Allora. Guardando le immagini degli esempi, quelle son tutte cose che bene o male riesco a fare anche con photoshop o fireworks...

Quello che mi interessa è sapere: formato delle immagini (bmp, png, jpg, tif o altro) e loro dimensioni e peso in kb.

E giusto per essere sicuro di aver capito servono:

- "Griglia di combattimento"

- Immagini dei PG (intanto ne farei una "standard" per classe base, magari con 4 sfumature di colore diverse. Vista dall'alto, pensavo.)

Non ho capito se serve anche una sorta di impostazione grafica dell'intero ambaradan (ad esempio coi bottoni arabescati o simili)...

Ribadisco che non garantisco, ma mi ci impegno...

Inviato

Ci ho guardato, deduco in particolare sia questo:

Allora. Guardando le immagini degli esempi, quelle son tutte cose che bene o male riesco a fare anche con photoshop o fireworks...

Quello che mi interessa è sapere: formato delle immagini (bmp, png, jpg, tif o altro) e loro dimensioni e peso in kb.

ah, ma intendevi come partecipare alla parte grafica, pensavo volessi provare il programma. se vuoi puoi sicuramente dare il tuo parere sui vary layout e sull'usabilita`.

E giusto per essere sicuro di aver capito servono:

- "Griglia di combattimento"

- Immagini dei PG (intanto ne farei una "standard" per classe base, magari con 4 sfumature di colore diverse. Vista dall'alto, pensavo.)

Non ho capito se serve anche una sorta di impostazione grafica dell'intero ambaradan (ad esempio coi bottoni arabescati o simili)...

per la griglia aspettiamo, per le immagini serve un modo di rappresentare i pg che contenga tutte le informazioni. per adesso ho fatto solo un quadratone sfumato con dentro le varie scritte e con degli indicatori se sta ritardando o ha preparato l'azione. pero` la grafica del singolo personaggio si puo` fare con calma dopo (se vuoi postare qualche mockup fai pure, sara` apprezzato), adesso e` piu` importante la funzionalita`.

se si vuole cambiare lo stile dei bottoni e dell'applicazione in generale bisogna scrivere un QStyle, cosa fattibilissima ma anche quella al momento non prioritaria.

Ribadisco che non garantisco, ma mi ci impegno...

Inviato

Si, intendevo partecipare "graficamente".

Intanto ho comunque scaricato i tool per far girare il tutto...devo solo "prendermi la briga" di installarli, ma ci vuole un attimo.

Le mie praticamente nulle conoscenze dei manuali e di programmazione non mi permettono di far altro che dire "bellino o meno bellino".

Di mio posso metterci il cercare di farmelo sembrare il più "belino" possibile :D

Inviato

Le mie praticamente nulle conoscenze dei manuali e di programmazione non mi permettono di far altro che dire "bellino o meno bellino".

Di mio posso metterci il cercare di farmelo sembrare il più "belino" possibile :D

Non serve essere programmatori. Basta provare ad usarlo e a metterlo "sotto sforzo" per vedere se tutto funziona o c'è qualche baco.

Vince una bambola gonfiabile con le fattezze di Dusdan chi trova il baco più grande! ;-)

EDIT

Ma se io metto le mani sulla grafica con QT designer, poi salvo e la cosa funziona?

Inviato

Ma se io metto le mani sulla grafica con QT designer, poi salvo e la cosa funziona?
ni`, se tu salvi il file .ui poi devi convertirlo in un file python con pyuic4, cioe` devi fare (se trovi pyuic4, che ti ha installato PyQt4):

pyuic4 -o Ui_nomefile.py -x nomefile.ui

e poi va.

P.S.: se cambi i nomi agli oggetti poi non funziona piu` una mazza (i nomi, non il testo)

Inviato

Ho aperto i file UI senza problemi...i file PYC li fa partire ma non succede niente...

I file PY non partono e mi dice che manca mingwm10.dll che non ho la più pallida idea di chi me l'abbia installata (:lol:)...

ehm ehm...

io per vedere come funzia, dove devo cliccare... ^^''

Inviato

Allora, ho provato per cinque minuti la nuova versione.

Appunti di viaggio:

- va tutto meglio di prima

- non si può cambiare colore a quelli che hanno già agito nel round e "rinormalizzarlo" ad un inizio di round? servirebbe non solo per avere un'idea dello scontro, ma anche per ricordarsi chi, ad esempio, è flat-footed

- non si può inserire qualcosa che tenga conto degli effetti negativi o positivi scagliati sugli altri? esempio: uno del party lancia haste al suo gruppo, ma haste rimane memorizzato solo nella sua casellina...

- al sesto effetto magico la lista sconfina sul nome del personaggio o oltre (non si vedono)

- arrivati a zero gli incantesimi/rage non spariscono dalla miniatura

Per ora questo.

Inviato

Ho aperto i file UI senza problemi...i file PYC li fa partire ma non succede niente...

I file PY non partono e mi dice che manca mingwm10.dll che non ho la più pallida idea di chi me l'abbia installata (:lol:)...

ehm ehm...

io per vedere come funzia, dove devo cliccare... ^^''

Hai lo stesso problema che ho avuto io, e che ancora non ho risolto in modo cristiano.

In modo blasfemo, copiati i seguenti file DLL nella cartella dove hai i file che ti ha mandato Dusdan:

mingwm10.dll

QtXml4.dll

QtGui4.dll

QtCore4.dll

Li trovi nelle cartelle BIN di minigw e di QT.

Non so dove devo inserire le path per non avere 'sta rogna, ma cercherò.

Devi comunque cliccare su CombatPlanner.py

EDIT:

Cercando qua e là, forse ho trovato una soluzione.

Devi andare nella cartella in programmi che ti ha creato l'installazione di Qt e cercare un file con l'icona del prompt che recita (Build Debug Libraries). Sembra che ricompili tutto togliendo le dipendenze delle librerie, o qualcosa del genere. Sta parecchio tempo, quindi armati di Santa Pazienza.

Inviato

Grazie, il metodo barbaro ha risolto.

Per quello che ho potuto vedere la cosa viene piuttosto piacevole. Bravo Dus.

Ho già in mente un paio di idee per i "segnalini" (che imho possono essere anche un po' più piccoli)...e a dirla tutta, adesso che ho visto come funzia, la griglia mi pare superflua.

Vedo che reisco ad inventarmi...

Inviato

- va tutto meglio di prima
ottimo

- non si può cambiare colore a quelli che hanno già agito nel round e "rinormalizzarlo" ad un inizio di round? servirebbe non solo per avere un'idea dello scontro, ma anche per ricordarsi chi, ad esempio, è flat-footed
potrei semplicemente aggiungere l'indicazione "flat-footed" nel primo round

- non si può inserire qualcosa che tenga conto degli effetti negativi o positivi scagliati sugli altri? esempio: uno del party lancia haste al suo gruppo, ma haste rimane memorizzato solo nella sua casellina...
hai notato i radiobutton (self, creature, group)? serviranno a quello

- al sesto effetto magico la lista sconfina sul nome del personaggio o oltre (non si vedono)
si`, devo trovare un modo per scriverli meglio

- arrivati a zero gli incantesimi/rage non spariscono dalla miniatura
corretto

Hai lo stesso problema che ho avuto io, e che ancora non ho risolto in modo cristiano.
serve qualche path non mi ricordo dove

EDIT:

Cercando qua e là, forse ho trovato una soluzione.

Devi andare nella cartella in programmi che ti ha creato l'installazione di Qt e cercare un file con l'icona del prompt che recita (Build Debug Libraries). Sembra che ricompili tutto togliendo le dipendenze delle librerie, o qualcosa del genere. Sta parecchio tempo, quindi armati di Santa Pazienza.

non mi sembra la soluzione corretta

Grazie, il metodo barbaro ha risolto.

Per quello che ho potuto vedere la cosa viene piuttosto piacevole. Bravo Dus.

danke

Ho già in mente un paio di idee per i "segnalini" (che imho possono essere anche un po' più piccoli)...e a dirla tutta, adesso che ho visto come funzia, la griglia mi pare superflua.

Vedo che reisco ad inventarmi...

grassie, se vuoi provare a diventare psicolabile come me, i segnalini vengono disegnati nel metodo "paint" alla riga 130 (o giu` di li`): se cambi qualcosa li` puoi cambiare la rappresentazione dei segnalini (banalmente puoi cambiare i colori o qualsiasi altra cosa). altrimenti dimmi pure e io applico.

cosa intendi per griglia? quella di combattimento? quella sarebbe per sapere dove sono i pg e i mostri

Nota importante:

http://doc.trolltech.com/4.2/install-win.html

bisogna aggiungere c:\Qt\4.2.3\bin alla variabile PATH

Inviato

Nota importante:

http://doc.trolltech.com/4.2/install-win.html

bisogna aggiungere c:\Qt\4.2.3\bin alla variabile PATH

Ok...sono niubbo e non ho la più pallida idea di come fare.

Adesso provo a cavarci le gambe...

Domanda scema: per modificare la grafica posso appoggiarmi ad un editor esterno o devo impararmi qualcosina per fare tutto in python? (ho dedicato al tutto un quarto d'ora scarso, quindi conto di prenderci la mano quando ho un po' più di tempo a disposizione)

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