Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ready e delay hanno la stessa icona.
lo so, ne ho una sola anch'io

Incantesimi lanciati e subiti hanno la stessa icona.
so anche questo, ma non credo che abbia molto senso distinguerli (e comunque dovrei cambiare un po' di cose)

Bella la pergamena, ma non si vede bene così in piccolo. E nella carica sparisce la spada...
potrei ingrandire i simbolini e mettere solo due file

Problema di poco conto, visto che difficilmente accadrà, ma dopo 12 simbolini, ne aggiunge ulteriori sotto sconfinando...
si`, non c'e` nessun controllo, pensavo di mostrare comunque rage e carica, e ordinare gli incantesimi in base al tempo residuo, cosi` non visualizzo quelli che scadono per ultimi.

Comunque il "bimbo" gode di ottima salute, mi pare.
danke, e danke anche all'autore delle immagini e ai beta-tester ;-)

Inviato

Oltre alle giuste annotazioni di Shar (IMHO anche la rage andrebbe un po' rivista) direi che sarebbe utile, eventualmente, un tooltip col numero dei round sulla rage.

Inviato

Oltre alle giuste annotazioni di Shar (IMHO anche la rage andrebbe un po' rivista) direi che sarebbe utile, eventualmente, un tooltip col numero dei round sulla rage.
ops, l'avevo dimenticato: pensavo di mettere il numerino in alto a sinistra sul quadratino, ma non so se si riesca a leggere.

ultima nota: visto che l'omino e` abbastanza grande lo si potrebbe mettere in png cosi` riesco a metterlo tra i due livelli (adesso piri mi squarta vivo :-p): in piu` potrei aggiungere come opzione nel file di configurazione un'immagine da mostrare per ogni pg o mostro (come suggeriva piu` di qualcuno, non ultimo Kursk)

Inviato

ultima nota: visto che l'omino e` abbastanza grande lo si potrebbe mettere in png cosi` riesco a metterlo tra i due livelli (adesso piri mi squarta vivo :-p): in piu` potrei aggiungere come opzione nel file di configurazione un'immagine da mostrare per ogni pg o mostro (come suggeriva piu` di qualcuno, non ultimo Kursk)

Macchè, ti benedico invece :-p in PNG l'ho già fatto (pure più carino forse) ed è quello dei file già allegati.

Idem, se puoi gestire i layer con i file png io ho già pronte le stilizzazioni delle classi, ergo dimmi tu se preferisci:

- un singolo png con tutti i livelli

- un png per ogni livello

- un png per ogni classe (quindi omino e corpicapo di "classe")

EDITO: in allegato le icone rivisitate...penso basti decomprimere l'archivio nella cartella "images"

Inviato

Mi incuriosisce... immagino te abbia il programmino exe per winzozz. Me lo potresti mandare? Così lo beta testo pure io....
strike, sappi che ho ucciso per molto meno :diavolof:

io sviluppo il programma sotto linux e lo scrivo in python: python non si compila (in generale), si prende il file e lo si da` in pasto all'interprete.

quindi se vuoi ti installi le librerie richieste (vedi post in una delle prime pagine) e te lo passo :evilhot:

quando sara` finito si potrebbe, forse, pensare di usare py2exe e fornire un eseguibile (e comunque sarebbe un casino con le librerie), ma per adesso non se ne parla.

Macchè, ti benedico invece :-p in PNG l'ho già fatto (pure più carino forse) ed è quello dei file già allegati.

Idem, se puoi gestire i layer con i file png io ho già pronte le stilizzazioni delle classi, ergo dimmi tu se preferisci:

- un singolo png con tutti i livelli

- un png per ogni livello

- un png per ogni classe (quindi omino e corpicapo di "classe")

mmh, non credo di poter gestire i livelli delle immagini, quindi mi sa che conviene avere tanti png che includano omino e copricapo, anche perche` altrimenti dovrei avere due immagini per ogni omino, e per i mostri non e` che abbia molto senso.

EDITO: in allegato le icone rivisitate...penso basti decomprimere l'archivio nella cartella "images"
esatto, le carica da li` (tieni conto che per il ready prende sempre l'immagine del delay)

visto che cominciano ad aumentare i beta tester riposto le istruzioni per far girare il programma. si richiedono i seguenti pacchetti:

python (>=2.4, testato con 2.4 e 2.5): http://www.python.org/download/

Qt (>=4.2): http://www.trolltech.com/products/qt/downloads

PyQt4 (>=4.1): http://www.riverbankcomputing.co.uk/pyqt/download.php

se usate una kubuntu recente dovreste gia` avere il malloppone installato.

nota per win: http://doc.trolltech.com/4.2/install-win.html

credo che quello che serve veramente per poter "vedere" le librerie sia aggiungere "c:\Qt\4.2.3\lib" al PATH, ma aspetto qualcuno che abbia un winzozz sottomano per provare.

Inviato

mmh, non credo di poter gestire i livelli delle immagini, quindi mi sa che conviene avere tanti png che includano omino e copricapo, anche perche` altrimenti dovrei avere due immagini per ogni omino, e per i mostri non e` che abbia molto senso.

Ok...mi metto subito a farle...

La domanda è: te le faccio un po' più grandicelle (in modo da non doverci perdere in risoluzione...pensavo a una cosa tipo 100x100 o 150x150) oppure le vuoi 60x60 (che ad una prima rapida prova perde DECISAMENTE di qualità)?

Inviato

strike, sappi che ho ucciso per molto meno :diavolof:

io sviluppo il programma sotto linux e lo scrivo in python: python non si compila (in generale), si prende il file e lo si da` in pasto all'interprete.

quindi se vuoi ti installi le librerie richieste (vedi post in una delle prime pagine) e te lo passo :evilhot:

quando sara` finito si potrebbe, forse, pensare di usare py2exe e fornire un eseguibile (e comunque sarebbe un casino con le librerie), ma per adesso non se ne parla.

Dovrei scaricare le librerie in windows, metterle su una chiave usb e riavviare il portatile in mandrake 9.1 sperando di poter leggere la chiave usb in linux... dopodiché non saprei da che parte sbattere la testa. Pensavo lavoraste su open source in winzozz... e cmq pochi hanno/usano linux, pensare di fare un exe per winzozz non dovrebbe essere una cattiva idea. :rolleyes:

Inviato

credo che quello che serve veramente per poter "vedere" le librerie sia aggiungere "c:\Qt\4.2.3\lib" al PATH, ma aspetto qualcuno che abbia un winzozz sottomano per provare.

Anche C:\MINGW\BIN

STRIKE! Prima che Dusdan ti dica di leggerti tutte le pagine precedenti, ti comunico che quello che esce da Python non deve girare su Linux, ma va tranquillamente anche su Windows, senza cambiare una virgola. Unico accorgimento, avere quelle tre cose installate. E poi, dato che il grosso lo sta facendo lui, diamogli questa soddisfazione... ;-)

Inviato

Sotto XP Tablet Edition non sembra andare... ma stavo facendo anche altre installazioni e quindi non è detto...

Fra l'alro il messaggino allegato a System Error è opera tua? ;-)

Inviato

Dovrei scaricare le librerie in windows, metterle su una chiave usb e riavviare il portatile in mandrake 9.1 sperando di poter leggere la chiave usb in linux... dopodiché non saprei da che parte sbattere la testa. Pensavo lavoraste su open source in winzozz... e cmq pochi hanno/usano linux, pensare di fare un exe per winzozz non dovrebbe essere una cattiva idea. :rolleyes:
prendi un respiro profondo e rileggi qualche post a caso in cui ci sia scritto win :diavolof:

Sotto XP Tablet Edition non sembra andare... ma stavo facendo anche altre installazioni e quindi non è detto...

Fra l'alro il messaggino allegato a System Error è opera tua? ;-)

of course :cool:

in che senso non va? non parte? non funziona qualcosa? ultimamente ho modificato molto ed e` facile che qualcosa si pianti (ho appena notato che il delay ed il reay schiantano tutto)

Inviato

e` una mia impressione o i due file sono uguali e sono quelli a 150?

Nope. sono class.zip e classi.zip in class dovrebbero esserci quelle a 260, in classi quelle a 150.

Kursk mi ha mandato via PM delle idee per alcune modifiche per caratterizare meglio le classi. Eseguo immediatamente e aggiorno i file .zip

Inviato

of course :cool:

in che senso non va? non parte? non funziona qualcosa? ultimamente ho modificato molto ed e` facile che qualcosa si pianti (ho appena notato che il delay ed il reay schiantano tutto)

Viene caricata l'interfaccia grafica ma tutti i comandi (da new party in avanti) non producono nessun effetto visibile. Hai integrato un po' di log?

Inviato

Viene caricata l'interfaccia grafica ma tutti i comandi (da new party in avanti) non producono nessun effetto visibile. Hai integrato un po' di log?
aspetta: new e save non fanno ancora niente: fai load e apri i file che ho messo io (puoi modificarli con un qualsiasi editor)

Nope. sono class.zip e classi.zip in class dovrebbero esserci quelle a 260, in classi quelle a 150.
ok, non avevo notato: con quelle a 260 viene bene.

p.s.: per aumentare la risoluzione delle immagini ho dovuto cambiare le scale interne del pirulino, quindi gli svg mi servirebbero 36x36 invece che 12x12 (ma perche` non posso riscalare le svg, porca di quella porcazza?)

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...