piri Inviato 20 Aprile 2007 Segnala Inviato 20 Aprile 2007 C'è una cosa che mi frulla in testa da un po' e non so se e quanto sia fattibile. Noi consideriamo uno fuori dall'ordine di iniziativa solo quando tira il calzino, ma quelli che durante il combattimento subiscono sonno o un qualsiasi altro effetto che li stordisca/renda inabili al combattimento, ma solo per un numero limitato di round? Avevo in mente una cosa del genere: Separato, come per la Rage (o inglobato tra gli incantesimi, quello vedi tu) la possibilità di rendere "stordito" qualcuno per X round. Volendo ho praticamente pronto il svg relativo. Dimmi tu. 32x32 per un cursore? Per un icona si, ma per un cursore dubito, mi pare enorme. RealWorld Cursor Editor me lo da così. Effettivamente passando la freccetta sopra al 32x30 che ho fatto è grosso una volta è mezzo... Allego un resize a 24x22, Dus sceglierà quello che crede più adatto...
Dusdan Inviato 20 Aprile 2007 Segnala Inviato 20 Aprile 2007 http://doc.trolltech.com/4.2/qcursor.html "We recommend using 32 x 32 cursors, because this size is supported on all platforms. Some platforms also support 16 x 16, 48 x 48, and 64 x 64 cursors."
piri Inviato 20 Aprile 2007 Segnala Inviato 20 Aprile 2007 Direi che questo allora è ufficiale: 32x32 per stare dalla parte dei bottoni...
Kursk Inviato 20 Aprile 2007 Segnala Inviato 20 Aprile 2007 Ieri mi era sorto un dubbio.... ma non ho potuto verificarlo sul programma fin qui fatto... quindi intanto chiedo anche se magari è una scemenza... Ma il numero dei partecipanti allo scontro è variabile vero? e se si (come mi auguro) come si adattano le finestrelle e le icone al numero di partecipanti?
Dusdan Inviato 20 Aprile 2007 Segnala Inviato 20 Aprile 2007 Ma il numero dei partecipanti allo scontro è variabile vero? e se si (come mi auguro) come si adattano le finestrelle e le icone al numero di partecipanti? si ridimensionano e si riposizionano automaticamente (come il testo del nome all'interno della casella) ieri ho implementato il salvataggio: non e` che c'e` un'anima pia che mi pensa un layout per la finestra di generazione gruppi? e che magari me la crea col designer (io poi ci metto il codice)?
piri Inviato 20 Aprile 2007 Segnala Inviato 20 Aprile 2007 Ci posso provare io, ma non garantisco nulla. L'idea che avevo era una cosa del genere: Tre colonne con: Nome PG - Classe PG (per l'immagine di sfondo) - Punteggio di destrezza Prima di una cosa del genere potrebbe essere utile un box che chiede il numero dei partecipanti al party. Inoltre potrebbe essere utile una finestra per l'aggiunta del pg (o del mostro) a giochi iniziati... EDIT: controlla la posta
piri Inviato 20 Aprile 2007 Segnala Inviato 20 Aprile 2007 PRIMO BACO: quando vai a sfogliare il PC in cerca di immagini, non vengono visualizzate nè le immagini in PNG nè quelle in JPG. Quelle in GIF invece possono essere selezionate. SECONDO BACO: Cliccando su OK si chiude il Dialog ma non appare un Combatant che sia uno. TERZO BACO: le immagini "base" non sono l'ultima versione, ma sono quelle senza le modifiche proposte da Kursk. Da qualche parte dovrei averle e dovrebbero essere disponibili in qualche allegato precedente. Nel caso non riuscissi a ritrovarle per sostituirle nei file che ci invii, fammi sapere che stasera te le rimando via mail.
Dusdan Inviato 20 Aprile 2007 Segnala Inviato 20 Aprile 2007 SECONDO BACO: Cliccando su OK si chiude il Dialog ma non appare un Combatant che sia uno.sono cretino: apri il file principale, cerca jpg e troverai "*.png, *.jpg, *.gif" togli le virgole
Dusdan Inviato 20 Aprile 2007 Segnala Inviato 20 Aprile 2007 PRIMO BACO: quando vai a sfogliare il PC in cerca di immagini, non vengono visualizzate nè le immagini in PNG nè quelle in JPG. Quelle in GIF invece possono essere selezionate.sono proprio rinco: spedisco una versione corretta TERZO BACO: le immagini "base" non sono l'ultima versione, ma sono quelle senza le modifiche proposte da Kursk. Da qualche parte dovrei averle e dovrebbero essere disponibili in qualche allegato precedente. Nel caso non riuscissi a ritrovarle per sostituirle nei file che ci invii, fammi sapere che stasera te le rimando via mail.non le trovo p.s.: penso che a breve aprirò un progetto su sourceforge, così evito di intasarvi la mail. intanto cominciate a scaricarvi un client svn e il mio grafico si iscriva a sourceforge se vuole uppare le immagini
piri Inviato 21 Aprile 2007 Segnala Inviato 21 Aprile 2007 Alcuni bug riscontrati anche dopo la vergogna : 1) Quando si cerca un file immagine da attribuire al PG (durante la creazione del nuovo party), la cartella iniziale (per lo meno da me, su win) è la cartella C:\Documents and Settings\Admin. Credo sarebbe più comodo se la cartella in cui il dialog si apre di default fosse CartellaDoveHoSalvatoCombatPlanner\images. 2) Idem dicasi per il load/save del party. La cartella che mi dà di partenza è la stessa che per le immagini, in questo caso forse la cartella di default dovrebbe essere CartelladovehosalvatoCombatPlanner\groups. 3) Persiste il bug relativo alle estensioni dei file immagine. Gli unici che paiono essere selezionabili sono i file GIF. 4) Ho provato a creare un party "misto" di PG con e senza immagine. I pg per cui si cerca di caricare un'immagine (in questo caso ho provato con l'unico formato possibile cioè il gif) la prima volta che l'ho fatto non apparivano proprio, la seconda e la terza invece apparivano, ma senza immagine. 5) Al salvataggio del succitato party il file CML generato è di ben 0 Kb e, provando ad aprirlo col blocco note, completamente vuoto. 6) Al load del sampleenemy appaiono i segnalini senza l'immaginetta del mostro 7) Durante il combattimento castare un incantesimo non fa finire il turno del PG, ma si deve selezionare next o un'altra azione a caso. Non so se la cosa sia voluta o meno. 8) Il tasto delay non fa "perdere" l'azione una volta che si clicca sull'orologio per portare a termine l'azione ritardata, nel senso, se clicco sull'orologino sopra il segnalino del PG posso compiere nuovamente una qualsiasi delle azioni (compreso il ritardare nuovamente o il preparare un'azione) non so se vada bene così (ribadisco che a livello di conoscenza di regolamenti sono un pippero), ma non mi sembrava una cosa fattibile. 9) Il tasto Flee non va, ma se non sbaglio avevi detto che era ancora da implementare. Però in compenso l'opzione kill è una figata e va benissimo, idem il dialog di inserimento new party per quel che riguarda add e remove funzia alla grande E poi la grafica migliora a vista d'occhio Ti ho mandato via mail le immagini "corrette". Appena posso dò un'occhiata a sourceforge. Edit: mai avuti tanti problemi alla registrazione come su sourceforge...nick "piriland"... RIEDIT: aggiunto in allegato scappa.zip contenente l'immaginina di fuga sia in svg che in png, qualora servisse. Rigorosamente 36x36 entrambe.
Dusdan Inviato 21 Aprile 2007 Segnala Inviato 21 Aprile 2007 1) Quando si cerca un file immagine da attribuire al PG (durante la creazione del nuovo party), la cartella iniziale (per lo meno da me, su win) è la cartella C:\Documents and Settings\Admin. Credo sarebbe più comodo se la cartella in cui il dialog si apre di default fosse CartellaDoveHoSalvatoCombatPlanner\images. 2) Idem dicasi per il load/save del party. La cartella che mi dà di partenza è la stessa che per le immagini, in questo caso forse la cartella di default dovrebbe essere CartelladovehosalvatoCombatPlanner\groups. faro` in modo che parta la prima volta con la home (come adesso) e poi si salvi l'ultima directory in cui hai caricato/salvato 3) Persiste il bug relativo alle estensioni dei file immagine. Gli unici che paiono essere selezionabili sono i file GIF.controllero` 4) Ho provato a creare un party "misto" di PG con e senza immagine. I pg per cui si cerca di caricare un'immagine (in questo caso ho provato con l'unico formato possibile cioè il gif) la prima volta che l'ho fatto non apparivano proprio, la seconda e la terza invece apparivano, ma senza immagine.mmmh 5) Al salvataggio del succitato party il file CML generato è di ben 0 Kb e, provando ad aprirlo col blocco note, completamente vuoto.si`, e` un errore di cui mi ero reso conto 6) Al load del sampleenemy appaiono i segnalini senza l'immaginetta del mostroperche` in quel file non sono specificati 7) Durante il combattimento castare un incantesimo non fa finire il turno del PG, ma si deve selezionare next o un'altra azione a caso. Non so se la cosa sia voluta o meno.se fai quicken devi poter fare due incantesimi 8) Il tasto delay non fa "perdere" l'azione una volta che si clicca sull'orologio per portare a termine l'azione ritardata, nel senso, se clicco sull'orologino sopra il segnalino del PG posso compiere nuovamente una qualsiasi delle azioni (compreso il ritardare nuovamente o il preparare un'azione) non so se vada bene così (ribadisco che a livello di conoscenza di regolamenti sono un pippero), ma non mi sembrava una cosa fattibile.alcune azioni dovrebbero essere vietate, ma cosi` si incasina troppo 9) Il tasto Flee non va, ma se non sbaglio avevi detto che era ancora da implementare.infatti Però in compenso l'opzione kill è una figata e va benissimo, idem il dialog di inserimento new party per quel che riguarda add e remove funzia alla grande E poi la grafica migliora a vista d'occhio Appena posso dò un'occhiata a sourceforge.in questi giorni lo metto a posto e poi lo registro
Kursk Inviato 21 Aprile 2007 Segnala Inviato 21 Aprile 2007 Ed inserire un LANCIADADI no?! Io la butto lì... dato che se ne parlava in chat...
piri Inviato 21 Aprile 2007 Segnala Inviato 21 Aprile 2007 Ed inserire un LANCIADADI no?! Io la butto lì... dato che se ne parlava in chat... per lo meno all'inizio, quando fai partire il combattimento, già c'è...
Dusdan Inviato 22 Aprile 2007 Segnala Inviato 22 Aprile 2007 4) Ho provato a creare un party "misto" di PG con e senza immagine. I pg per cui si cerca di caricare un'immagine (in questo caso ho provato con l'unico formato possibile cioè il gif) la prima volta che l'ho fatto non apparivano proprio, la seconda e la terza invece apparivano, ma senza immagine.questo non mi torna. mi pare di aver trovato un baco nella documentazione delle qt, e mi sa che posso caricare tutto in svg (cosi` evitiamo quelle scalettature nelle immagini e di dover avere due tipi di file), domani controllo meglio
piri Inviato 22 Aprile 2007 Segnala Inviato 22 Aprile 2007 È possibile che abbia fatto un po' di casino io con le sovrascritture dall'archivio che mandi via mail. Prendi come buono il fatto che anche inserendo un'immagine gif, non si vedeva. Non so se la cosa possa essere indicativa, ma il software l'ho decompattato su D: mentre le immagini le vado a cercare su C:
Dusdan Inviato 23 Aprile 2007 Segnala Inviato 23 Aprile 2007 È possibile che abbia fatto un po' di casino io con le sovrascritture dall'archivio che mandi via mail. Prendi come buono il fatto che anche inserendo un'immagine gif, non si vedeva. Non so se la cosa possa essere indicativa, ma il software l'ho decompattato su D: mentre le immagini le vado a cercare su C: boh, riesci ad avere una console con l'output di python? credo che su win tu possa lanciare i programmi con idle (o qualcosa del genere), che ti permette di vedere la console. se non trova l'immagine li` dovrebbe dirtelo. p.s.: proposte per il nome? quello attuale non mi piace p.p.s: ho corretto tutti i bug segnalati da piri: ce ne sono altri o vi mando la versione aggiornata. @piri: mi mandi tutte le immagini aggiornate, icone comprese, cosi` sono sicuro di aver messo le ultime versioni? grazie servirebbe anche un'icona per lo stun
piri Inviato 23 Aprile 2007 Segnala Inviato 23 Aprile 2007 Intanto ti mando tutte le immagini. Per l'icona dello stun ci dovremo pensare un po' su...per ora pensavo ad un segnale di divieto. Lo allego (sia SVG che PNG) al malloppo che ti mando via mail a breve. EDIT: inviata la mail. Per il resto manda la versione che provo a vedere com'è e se mi da ancora quel problema. Quando lo lancio "normalmente" mi appare una finestra tipo prompt di DOS. All'intenro viene scritto questo: Traceback (most recent call last): File "D:\CombatPlanner\CombatPlanner.py", line 443, in mouseReleaseEvent item = self.items(event.scenePos())[-1] IndexError: list index out of range 0 0 1 QImage::scaleWidth: Image is a null image 2 QImage::scaleWidth: Image is a null image Ho provato a creare un party da 3 componenti, il primo senza e il secondo e il terzo con l'immagine. Di immagini non se ne vede neanche una, ma i PG ci sono tutti e tre. Questo è quanto.
Dusdan Inviato 23 Aprile 2007 Segnala Inviato 23 Aprile 2007 Intanto ti mando tutte le immagini. Per l'icona dello stun ci dovremo pensare un po' su...per ora pensavo ad un segnale di divieto. Lo allego (sia SVG che PNG) al malloppo che ti mando via mail a breve. per lo stun aggiungo un box uguale a quello della rage? All'intenro viene scritto questo: Ho provato a creare un party da 3 componenti, il primo senza e il secondo e il terzo con l'immagine. Di immagini non se ne vede neanche una, ma i PG ci sono tutti e tre. Questo è quanto. sembra che non trovi le immagini: vedi se te lo fa anche con quello nuovo
piri Inviato 23 Aprile 2007 Segnala Inviato 23 Aprile 2007 Di base si, aggiungerei il box tipo quello della rage, ma ci vorrebbe la possibilità di metterlo addosso al PG all'occorrenza (tipo il tasto Kill)... È fattibile? Per quel che riguarda il programma, andando ad inserire la root di un'immagine (sto giro ho provato con un png) a mano la visualizza...ma sono stato costretto a metterla a mano perchè non si apre la finestra per il browse. Il log dice che c'è un problema alla linea 114 in getImage. AttributeError per lastDir (se serve ti trascrivo l'intera stringa)
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