piri Inviato 10 Maggio 2007 Segnala Inviato 10 Maggio 2007 So che può sembrare poco ortodosso...ma proprio per essere sicuro delle proporzioni il d12 l'ho fatto semplicemente prendendo una foto di un d12 e ricalcando in vettoriale gli spigoli. Ho fatto un poligono per faccia, in modo da poter agire sui gradienti di colore singolarmente per ogni faccia. Semplice, ma efficace (giusto per dire che le proporzioni dovrebbero essere giuste). Anche a me i d10 paiono allungati e, just imho, erano meglio le precedenti proiezioni proprio del d10 e anche del d8 EDIT: Ho provato a dare un'occhiata al d10 di shar (quello in allegato)...per come ha impostato il tracciato lui non credo sia fattivile il gradiente di colore singolo (che è quello che alla fine dà profondità al tutto). Quando ho un attimo mi metto a fare gli altri o, magari se shar vuole riprovare, può usare il trucchetto che ho usato io per il d12
Shar Inviato 10 Maggio 2007 Segnala Inviato 10 Maggio 2007 Quando ho un attimo mi metto a fare gli altri o, magari se shar vuole riprovare, può usare il trucchetto che ho usato io per il d12 E' esattamente quello che ho fatto io per quelli. La lunghezza del d10 può variare quanto si vuole. E, ovviamente, essendo l'immagine postata compressa gli spigoli sono meno definiti del SVG originale. Rifarò. EDIT: Fatto! Ora si possno gestire i gradienti direttamente sul SVG
piri Inviato 10 Maggio 2007 Segnala Inviato 10 Maggio 2007 Da sostituire alle attuali nella cartella images. Nell'archivio anche il file SVG per l'exit (che tra l'altro avevo anche già allegato)...
Dusdan Inviato 10 Maggio 2007 Segnala Inviato 10 Maggio 2007 domani provo a mettere nel programma le icone nuove e ve lo mando
piri Inviato 12 Maggio 2007 Segnala Inviato 12 Maggio 2007 Avrei trovato un risibile bug... Quando si lancia il D20Tools, nel box di scelta della lingua, si può segliere tra English e ITAIANO... Il Dice Roller se non ho capito male è ancora in fase di studio no?
Dusdan Inviato 12 Maggio 2007 Segnala Inviato 12 Maggio 2007 Quando si lancia il D20Tools, nel box di scelta della lingua, si può segliere tra English e ITAIANO...mi dispiace, non e` risolubile Il Dice Roller se non ho capito male è ancora in fase di studio no?si`, si`, l'ho solo buttato li`
Shar Inviato 14 Maggio 2007 Segnala Inviato 14 Maggio 2007 Per il dice roller direi che sarebbe meglio vedere il risultato di ogni singolo dado tirato, anche perchè ad esempio può essere usato per fare i danni ad un mostro, che può avere una riduzione al danno particolare... Il dado 1 lo puoi anche togliere...
Dusdan Inviato 14 Maggio 2007 Segnala Inviato 14 Maggio 2007 Per il dice roller direi che sarebbe meglio vedere il risultato di ogni singolo dado tirato, anche perchè ad esempio può essere usato per fare i danni ad un mostro, che può avere una riduzione al danno particolare...vero Il dado 1 lo puoi anche togliere...questo vale solo per chi sa fare le somme
Shar Inviato 14 Maggio 2007 Segnala Inviato 14 Maggio 2007 questo vale solo per chi sa fare le somme Eh? Non ho capito (probabilmente non so fare le somme...).
Dusdan Inviato 14 Maggio 2007 Segnala Inviato 14 Maggio 2007 Eh? Non ho capito (probabilmente non so fare le somme...).intendo che se uno deve fare 3d6+13 e sa fare le somme non ha problemi, altrimenti ci mette un'ora EDIT: porca zozza, d20tools e` gia` preso su sourceforge (anche se non c'entra una mazza)
Shar Inviato 14 Maggio 2007 Segnala Inviato 14 Maggio 2007 intendo che se uno deve fare 3d6+13 e sa fare le somme non ha problemi, altrimenti ci mette un'ora EDIT: porca zozza, d20tools e` gia` preso su sourceforge (anche se non c'entra una mazza) Continuo a non capire la prima parte... il d1 con le somme??!?!?! Per la seconda parte: RPGTools? D20BagOfTricks? DM's Best Friend? Resuscitiamo YACoM?
Dusdan Inviato 14 Maggio 2007 Segnala Inviato 14 Maggio 2007 Continuo a non capire la prima parte... il d1 con le somme??!?!?!cosa intendei per d1? il valore alla fine? e` una costante, che fastidio ti da`? Per la seconda parte: RPGTools? D20BagOfTricks? DM's Best Friend? Resuscitiamo YACoM?'spetta, me l'ha fatto registrare (forse cambiando nome interno), vediamo se me l'accettano EDIT: il vecchio progetto e` morto, posso prendergli il nome, ma bisogna aspettare un paio di settimane (forse devono contattare il mantainer) EDIT2: nel frattempo pensiamo al terzo programma? un generatore di mappe?
Shar Inviato 15 Maggio 2007 Segnala Inviato 15 Maggio 2007 Metterei i tasti tira, pulisci ed esci sulla stessa riga e sotto a tutto. cosa intendei per d1? il valore alla fine? e` una costante, che fastidio ti da`? E' inutile, e potrebbe essere fuorviante. 'spetta, me l'ha fatto registrare (forse cambiando nome interno), vediamo se me l'accettano EDIT: il vecchio progetto e` morto, posso prendergli il nome, ma bisogna aspettare un paio di settimane (forse devono contattare il mantainer) Aspetteremo... EDIT2: nel frattempo pensiamo al terzo programma? un generatore di mappe? Si, bello! Butto li due idee: mappa ad esagoni per gli esterni, quadrati per gli interni...
Dusdan Inviato 15 Maggio 2007 Segnala Inviato 15 Maggio 2007 Metterei i tasti tira, pulisci ed esci sulla stessa riga e sotto a tutto.ci avevo pensato E' inutile, e potrebbe essere fuorviante.basta non usarlo Si, bello! Butto li due idee: mappa ad esagoni per gli esterni, quadrati per gli interni... credo che le mappe ad esagoni non esistano piu` ufficialmente, e si usino solo i quadrati
Shar Inviato 15 Maggio 2007 Segnala Inviato 15 Maggio 2007 basta non usarlo Ma che discorso è? Metti allora anche un d99... credo che le mappe ad esagoni non esistano piu` ufficialmente, e si usino solo i quadrati Sono molto comode per gli esterni. Si potrebbe lasciare come opzionale per "distinguersi" dalla concorrenza. Anche perchè sui manuali ci sono si sempre le mappe quadrate, ma non credo si possa dire che non si possono usare quelle esagonali. Ma se è una rogna in termini di programmazione e di editor lasciamo perdere.
Dusdan Inviato 15 Maggio 2007 Segnala Inviato 15 Maggio 2007 Ma che discorso è? Metti allora anche un d99... secondo me il suo scopo ce l'aveva Sono molto comode per gli esterni. Si potrebbe lasciare come opzionale per "distinguersi" dalla concorrenza. Anche perchè sui manuali ci sono si sempre le mappe quadrate, ma non credo si possa dire che non si possono usare quelle esagonali. Ma se è una rogna in termini di programmazione e di editor lasciamo perdere. boh, intanto comincerei con le quadrate
Shar Inviato 15 Maggio 2007 Segnala Inviato 15 Maggio 2007 secondo me il suo scopo ce l'aveva Ok, allora. Ma come lo disegno un dado 1?
Dusdan Inviato 15 Maggio 2007 Segnala Inviato 15 Maggio 2007 Ok, allora. Ma come lo disegno un dado 1? ma li` non era neanche prevista l'immagine
piri Inviato 15 Maggio 2007 Segnala Inviato 15 Maggio 2007 Sarà che sono invornito io...ma il d1 mica l'ho visto... È forse l'ultima casellina? quella dove si aggiunge il "bonus" al tiro? Per l'editor di mappe suppongo ci sia bisogno del mio ausilio...che ti serve per iniziare?
Dusdan Inviato 15 Maggio 2007 Segnala Inviato 15 Maggio 2007 Sarà che sono invornito io...ma il d1 mica l'ho visto... È forse l'ultima casellina? quella dove si aggiunge il "bonus" al tiro? quello Per l'editor di mappe suppongo ci sia bisogno del mio ausilio...che ti serve per iniziare?prima vorrei decidere cosa fare, buttiamo giu` un po' di idee e poi comincio a pensarci
Messaggio consigliato