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Ho diviso il quadretto in 3x3, ma adesso mi sembra di una lentezza smodata. tenete conto che una mappa 20x20 adesso contiene 20x20x10=4000!!!! oggetti, ognuno con la sua bella texture 32x32 (forse e` un po' pesantino)

Due per due e tagliamo la testa al toro?

Ma poi, si possono fare texture che prendano un quadretto intero (quelle da 32x32) e texture da mettere solo in una casella (che potremmo magari realizzate a 16x16 se facciamo il 2x2 invece del 3x3).

Nel senso: si può implementare una cosa del genere?


Inviato

Due per due e tagliamo la testa al toro?

Ma poi, si possono fare texture che prendano un quadretto intero (quelle da 32x32) e texture da mettere solo in una casella (che potremmo magari realizzate a 16x16 se facciamo il 2x2 invece del 3x3).

Nel senso: si può implementare una cosa del genere?

mi e` venuta un'idea per ridurre i conti: adesso provo e vedo
Inviato

mi e` venuta un'idea per ridurre i conti: adesso provo e vedo

Parliamone... :lol:

La mia invece deriva dal sistema che ho visto in Dungeon Crafter, che suddivide i pavimenti (5x5 piedi) rispetto ai muri (la metà)... tre per tre probabilmente è troppo, ma dover fare un muro di 5 piedi mi pare troppo.

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Io non ho capito se devo andare ad agire sui miei file o se lo hai già fatto tu Shar (ho fatto l'intelligentonata di chiudere il menu e non ho la più pallida idea di come fare a ricaricarlo :redface:)...adesso guardo nella cartella delle textures...

Inviato
Io non ho capito se devo andare ad agire sui miei file o se lo hai già fatto tu Shar (ho fatto l'intelligentonata di chiudere il menu e non ho la più pallida idea di come fare a ricaricarlo :redface:)...adesso guardo nella cartella delle textures...
aggiungero` l'opzione, nel frattempo cerca un file che si chiama Aid20.ini e cancella e voci relative a BattleMapper (o cancellalo tutto)
Inviato

Io non ho capito se devo andare ad agire sui miei file o se lo hai già fatto tu Shar (ho fatto l'intelligentonata di chiudere il menu e non ho la più pallida idea di come fare a ricaricarlo :redface:)...adesso guardo nella cartella delle textures...

Ho fatto le trasparenze sulle tue porte (ma puoi farle meglio, se vuoi), ho tolto le cose che ho detto nel post di prima (ma se ne possono aggiungere altre).

Altro non ho fatto: aspetto qualche upgrade per cambiare il file delle traduzioni (in cui manca qualche voce da modificare).

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Visto che ultimamente sono poco sfasato...le originali non le trovo più...:rolleyes:...

rifaccio da capo (per fortuna ci metto poco)...

EDIT: non ho trovato (nell'intero sistema) il file Aid20.ini

Ho rifatto le porte (un po' più massicce), adesso dovrebbero andare bene così.

Idea stupida che non so se funziona: per lo meno per le porte potrebbe non essere male mettere l'ombra, per dare tridimensionalità...magari (anche se devo ancora capire per bene come) è fattibile pure coi muri...

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Visto che ultimamente sono poco sfasato...le originali non le trovo più...:rolleyes:...

rifaccio da capo (per fortuna ci metto poco)...

EDIT: non ho trovato (nell'intero sistema) il file Aid20.ini

Ho rifatto le porte (un po' più massicce), adesso dovrebbero andare bene così.

Idea stupida che non so se funziona: per lo meno per le porte potrebbe non essere male mettere l'ombra, per dare tridimensionalità...magari (anche se devo ancora capire per bene come) è fattibile pure coi muri...

Ma da che parte la orienti?

Inviato

ok, ho reimplemetato il tutto, adesso va molto piu` veloce. i quadrettoni sono 96x96 e sono fatti da 9 quadretti 32x32: tenete quindi conto che se li fate piu` grandi vengono ridotti.

le porte andrebbero messe in una cartella objects insieme a sedie, tavoli, alberi e via dicendo.

credo che rinominero` le dirs walkable e notwalkable in floors e walls

date un'occhiata e ditemi cosa vi pare: non si puo` ancora salvare.

Inviato

ok, ho reimplemetato il tutto, adesso va molto piu` veloce. i quadrettoni sono 96x96 e sono fatti da 9 quadretti 32x32: tenete quindi conto che se li fate piu` grandi vengono ridotti.

Ma come l'hai reso più leggero?

Si possono fare texture da 96x96 e da 32x32?

Inviato

Ma come l'hai reso più leggero?
facendo un oggetto per ogni quadrettone e diventando matto per capire quale quadrettino e` stato selezionato, cosi` gli oggetti sono un decimo e la cosa e` molto piu` snella

Si possono fare texture da 96x96 e da 32x32?
no, le texture alla fine vengono scalate a 32x32, potrei anche farle 64x64, ma mi verrebbe un quadratino immenso. se vuoi provare basta che cambi la riga 87 di BattleMapper.py
Inviato

facendo un oggetto per ogni quadrettone e diventando matto per capire quale quadrettino e` stato selezionato, cosi` gli oggetti sono un decimo e la cosa e` molto piu` snella

no, le texture alla fine vengono scalate a 32x32, potrei anche farle 64x64, ma mi verrebbe un quadratino immenso. se vuoi provare basta che cambi la riga 87 di BattleMapper.py

Ma allora le texture... teniamo quelle che ci sono?

PIRIIII!!! Le tue porte sono di nuovo non trasparenti!!!!!!!

Ma Dusdan: così le porte diventano di 5/3 di piede!

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Ma allora le texture... teniamo quelle che ci sono?
se non perdono qualita` nel riscalaggio direi di si`, tanto lo faccio una volta sola

PIRIIII!!! Le tue porte sono di nuovo non trasparenti!!!!!!!
le porte in objects

le porte vanno 96x96 (gli oggetti non li riscalo, come sono li piazzo)

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se non perdono qualita` nel riscalaggio direi di si`, tanto lo faccio una volta sola

le porte in objects

le porte vanno 96x96 (gli oggetti non li riscalo, come sono li piazzo)

Sono solo io a non capire un piffero?

Mi puoi rispiegare? Sarà l'ora, sarà che sono a casa da due ore... ma:

1) texture floor e wall: rimangono 64x64? vengono un po' uno schifo soprattutto i pavimenti... sarebbe meglio se si potessero incastrare in quadrati equivalenti di 5 piedi per 5 piedi.

2) oggetti a 96x96 in cartella objects... ma poi come si importano?

Guarda un esempio (locanda):

locanda.pdf

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Anche io non ci ho capito granchè...scarico la release e ci dò un'occhiata...intanto, nel ridimensionare le porte a 96x96 cercherò di farle trasparenti (ma se faccio delle GIF invece che dei PNG va bene lo stesso?)...

Shar..ma lo sfondo bianco te lo da anche se le apri in un software di elaborazione grafica o solo sul BattleMapper? Perchè se provo ad aprire con fireworks quelle che ho nella cartella qui me le da trasparenti...

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Anche io non ci ho capito granchè...scarico la release e ci dò un'occhiata...intanto, nel ridimensionare le porte a 96x96 cercherò di farle trasparenti (ma se faccio delle GIF invece che dei PNG va bene lo stesso?)...
quello che preferisci
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Anche io non ci ho capito granchè...scarico la release e ci dò un'occhiata...intanto, nel ridimensionare le porte a 96x96 cercherò di farle trasparenti (ma se faccio delle GIF invece che dei PNG va bene lo stesso?)...

Shar..ma lo sfondo bianco te lo da anche se le apri in un software di elaborazione grafica o solo sul BattleMapper? Perchè se provo ad aprire con fireworks quelle che ho nella cartella qui me le da trasparenti...

Non so se è un problema di BattleMapper: guarda però il risultato nel pdf qui sopra.

A te, se le aggiungi sul BattleMapper, vanno?

Inviato

Sono solo io a non capire un piffero?

Mi puoi rispiegare? Sarà l'ora, sarà che sono a casa da due ore... ma:

1) texture floor e wall: rimangono 64x64? vengono un po' uno schifo soprattutto i pavimenti... sarebbe meglio se si potessero incastrare in quadrati equivalenti di 5 piedi per 5 piedi.

2) oggetti a 96x96 in cartella objects... ma poi come si importano?

Guarda un esempio (locanda):

ho messo il singolo quadratino di 64x64, quindi il quadratone viene 192x192: provate a dare un'occhiata

aspettate a fare le porte finche` non decidiamo le dimensioni del resto, altrimenti le fate mille volte

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ho messo il singolo quadratino di 64x64, quindi il quadratone viene 192x192: provate a dare un'occhiata

aspettate a fare le porte finche` non decidiamo le dimensioni del resto, altrimenti le fate mille volte

Si, la prova di piri è un po' piccola e viene piazzata a casaccio.

Guarda che più fare le texture a 192 che a 64, sempre un quadrettino occupano...

Inviato

Si, la prova di piri è un po' piccola e viene piazzata a casaccio.

Guarda che più fare le texture a 192 che a 64, sempre un quadrettino occupano...

intendo: il quadrato grande e` fatto da 9 quadretti piccoli, i quadretti piccoli sono queli che fate voi e che vengono messi nel menu a sinistra. ho provato a fare i quadratini piccoli 32x32 ma vengono un po' sgranati, quindi li ho messi a 64x64, cosi` quello grande viene 192x192

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