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Inviato

cosi` si ha imo una cosa semplice da usare e che da` un risultato decente. se vogliamo fare un generatore di mappe fotorealistiche mi sa che stiamo sbagliando qualcosa.

Non credo che nessuno abbia voglia di fare una mappa fotorealistica... non ragionare per estremi!

Altrimenti qualcuno potrebbe dire che non servono nemmeno le texture: bianco per il pavimento, nero per i muri, e finita li.

Se dici che la cosa è troppo pesante, ok... sei tu che hai in mano le conoscenze necessarie.

A questo punto facciamo pure i quadratoni, con i muri di due tipi.

Aspetto news.


Inviato
Per il muro "sottile"...no problem a farlo, ma se vien fatto così (a meno che non si possano sovrapporre fino a 3 texture del muro [per andare a fare una cosa tipo così, per farla molto schematica]: |_| ) ribadisco che le texture da fare sono almeno 6...se ne dobbiamo fare una per lato diventano 8. Con la possibilità di rotazione rimaniamo a 2 (lato e vertice).
quindi bandiamo il muro sottile?
Inviato

quindi bandiamo il muro sottile?

A meno che tu combini di far mettere i muri sopra ai margini del quadrettone e che ci sia la possibilità di sovrapporne più di uno.

Inviato

A meno che tu combini di far mettere i muri sopra ai margini del quadrettone e che ci sia la possibilità di sovrapporne più di uno.
potrei anche farlo, ma ci sarebbe un po' di casino con le giunzioni.

quindi facciamo il pavimento che riempie tutto con una texture 64x64, e il muro che riempie un non di quadratino che e` grande 32x32?

Inviato

potrei anche farlo, ma ci sarebbe un po' di casino con le giunzioni.

Effettivamente... :rolleyes:

quindi facciamo il pavimento che riempie tutto con una texture 64x64, e il muro che riempie un non di quadratino che e` grande 32x32?

:confused: Certo che spiegarsi via forum non è proprio una passeggiata...

Cosa sarebbe un "non di quadratino"? Lo faresti a mo' di oggetto da mettere sopra al pavimento? Cioè... la sottogriglia ci sarebbe ancora?

Inviato

Effettivamente... :rolleyes:

:confused: Certo che spiegarsi via forum non è proprio una passeggiata...

Cosa sarebbe un "non di quadratino"? Lo faresti a mo' di oggetto da mettere sopra al pavimento? Cioè... la sottogriglia ci sarebbe ancora?

ho scritto sbagliato. intendevo: quadratone 5x5 diviso in 9. i pavimenti sono 64x64 e riempiono il quadratone, i muri sono 32x32 e riempiono il quadratino. anche se si potrebbe fare i pavimenti 96x96 per avere la stessa risoluzione.
Inviato

ho scritto sbagliato. intendevo: quadratone 5x5 diviso in 9. i pavimenti sono 64x64 e riempiono il quadratone, i muri sono 32x32 e riempiono il quadratino. anche se si potrebbe fare i pavimenti 96x96 per avere la stessa risoluzione.

Claro! Non è un problema rifare i pavimenti 96x96. Anzi: ci si può sbizzarrire un pochino di più. Tanto dovevamo già rifarli meglio, no? ;-)

Per i muri da 32 anche non credo ci siano problemi.

Se mi dai il via comincio a buttar giù qualche texture, come avevi detto prima:

- muro roccia

- muro pietra lavorata

- pavimento roccia

- pavimento pietra lavorata

- pavimento terra battuta

- muro in legno

- pavimento in legno

- muro in mattoni

- pavimento in mattoni/lastre

Ochei?

Inviato

Claro! Non è un problema rifare i pavimenti 96x96. Anzi: ci si può sbizzarrire un pochino di più. Tanto dovevamo già rifarli meglio, no? ;-)

Per i muri da 32 anche non credo ci siano problemi.

Se mi dai il via comincio a buttar giù qualche texture, come avevi detto prima:

- muro roccia

- muro pietra lavorata

- pavimento roccia

- pavimento pietra lavorata

- pavimento terra battuta

- muro in legno

- pavimento in legno

- muro in mattoni

- pavimento in mattoni/lastre

Ochei?

non vuoi aspettare che implementi la cosa?
Inviato

Io sarei per trovare una buona soluzione tecnica prima, per fare le immagini poi...almeno così evitiamo di doverle rifare millemilavolte...

Inviato

provate il diceroller e guardate se vi gusta, ho implementato un suggerimento di mjolnir

ho implementato la modifica al battlemapper, non so come ho fatto a metterci cosi` poco, comunque adesso fa quello che si diceva.

non salva e non mette gli oggetti, date un'occhiata a pavimenti e muri.

ricordo:

pavimenti 96x96

muri 32x32

Inviato

Il battlemapper mi piace assai...

Il diceroller ho visto il box per l'inserimento del testo...fico...ma a che serve?

puoi scrivere 1d12+4d6+1d20+10 e lui esegue :cool:

e salva gli ultimi dieci lanci

Inviato

puoi scrivere 1d12+4d6+1d20+10 e lui esegue :cool:

e salva gli ultimi dieci lanci

Ecco...adesso SI che è interessante...magari, se fosse scritto come fare non sarebbe male...

Riporto ciò che è appena accaduto:

Inserisco la stringa: 20d4+2d3+12d12+100

non tira alcun risultato, ma la console dice che:

In DiceRoller.py

- c'è un errore alla riga 103 in roll res += random.randint(1,int(r[1]))

In Python25\lib\random.py

- c'è un errore alla riga 215 in randint return self.randrange(a, b+1)

- c'è un errore alla riga 191 in randrange raise ValueError, "empty range for randrange() (%d,%d, %d)" % (istart, istop, width)

-ValueError: empty range for randrange() (1,1, 0)

Stessi errori anche epr la stringa: 3d4+6d6+6d8+1d12+1d20+10

se scrivo 6d4+2 però va...se aggiungo una categoria di dadi alla volta arrivo a far funzionare il tiro anche per: 12d4+12d6+4d8+5d10+4d12+6d20+5

Se salto una sola delle categorie di dado (ad esempio se tolgo i d10) torna a non funzionare: errore alla linea 95 di DiceRoller.py in roll self.recentRolls.removeLast()

Strano...o no?

Inviato

adesso controllo il DiceRoller, pero` ho aggiunto la possibilita` di salvare e caricare nel battlemapper, e non ditemi che non vi voglio bene ;-)

c'e` un problema col numero finale, devo cambiare un attimo la regexp, ma per il resto sembra andare.

adesso il DiceRoller funziona, ma solo con un termine noto.

Inviato

L'ultima aggiunta al dice roller è davvero una figata: complimenti a mjolnir che l'ha pensata e a dusdan che l'ha implementata!

La riga di comando del lancio di dadi ancora mancava... :-p

Proverò un po' di texture non ufficiali e ti farò sapere come viene.

Per il problema del termine noto, basta mettere +0... non puoi fare una stringa che sostituisca a quella originale una con l'aggiunta di +0 se manca? A meno che non risolvi il problema in altro modo.

A questo punto, visto il 96x96, cancelliamo tutte le walkable vecchie?

Inviato

Prima di cancellarle provale...alcune non sono pessime nemmeno così...

Di sicuro almeno un paio delle mie vanno cambiate, ma altre reggono (IMHO)...

Non le ho ancora provate tutte, ma almeno mi sembrava fosse così..

Inviato

Prima di cancellarle provale...alcune non sono pessime nemmeno così...

Di sicuro almeno un paio delle mie vanno cambiate, ma altre reggono (IMHO)...

Non le ho ancora provate tutte, ma almeno mi sembrava fosse così..

Le mantengo per copiare quelle migliori, ma credo che passando alla risoluzione superiore il risultato migliori per tutte.

Fra un secondo dovrebbero essere disponibili alcune nuove che ho appena aggiunto: ditemi cosa ne pensate. (per ora solo pavimenti)

Inviato

wood_made e dirt_raw non mi entusiasmano molto...il tiles_made2 invece è bellissimo...

PS (per Dus): Manca ancora la "gomma" :-p

Ottimo lavoro ad entrambi...se stanotte non riesco a prendere sonno vedo di inventarmi qualcosa...nel weekend sarò lontano dal PC, quindi a limite a lunedì...

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