piri Inviato 31 Maggio 2007 Segnala Inviato 31 Maggio 2007 ok, comincia la caccia al baco e all'imperfezione. ho messo a posto il DiceRoller (cominciamo dal piu` facile): torchiatelo e ditemi se c'e` qualcosa che non va. Traduzioni, dimensioni minime/massime, layout, shortcut, qualsiasi cosa. Diceroller eh? Allora: Prima cosa: secondo me la casella del bonus (oltre che essere indicata con l'apposito nome) va insieme ai dadi e non dall'altra parte, inoltre il "+" tra il numero dei dadi e il loro singolo risultato è fuorviante...Ho provato sei volte a mettere il bonus nel box in cui poi appare il risultato. Inoltre...non sono un fine matematico, ma dalle parti mie: 289+389+15 non fa 695 ma 693...questo è ciò che il diceroller mi dice se metto 59d8, 70d10 e un bonus di 15. C'è da dire che successivamente, per altri 4 o 5 tentativi, non si è ripetuto l'errore... Poi, IMHO, come dimensioni vanno bene le minime...fino ad un massimo del doppio...se fosse possibile non lo farei ridimensionare oltre perchè diventano troppo grandi i dadi rispetto al resto. L'inserimento testuale a me non worka... La consolle dice che c'è un errore di attributo alla riga 97: removeLast Nello specifico: in roll self.recentRolls.removeLast() Per ora ho trovato questo...
Dusdan Inviato 31 Maggio 2007 Segnala Inviato 31 Maggio 2007 Prima cosa: secondo me la casella del bonus (oltre che essere indicata con l'apposito nome) va insieme ai dadi e non dall'altra parte, inoltre il "+" tra il numero dei dadi e il loro singolo risultato è fuorviante...Ho provato sei volte a mettere il bonus nel box in cui poi appare il risultato.boh, mi sembrava l'unico modo per rendere la cosa comprensibile, al limite sposto la casella dei bonus a sinistra Inoltre...non sono un fine matematico, ma dalle parti mie: 289+389+15 non fa 695 ma 693...questo è ciò che il diceroller mi dice se metto 59d8, 70d10 e un bonus di 15. C'è da dire che successivamente, per altri 4 o 5 tentativi, non si è ripetuto l'errore... questo puzza: sicuro? Poi, IMHO, come dimensioni vanno bene le minime...fino ad un massimo del doppio...se fosse possibile non lo farei ridimensionare oltre perchè diventano troppo grandi i dadi rispetto al resto.ok L'inserimento testuale a me non worka... La consolle dice che c'è un errore di attributo alla riga 97: removeLast Nello specifico: in roll self.recentRolls.removeLast() corretto
Shar Inviato 1 Giugno 2007 Segnala Inviato 1 Giugno 2007 questo puzza: sicuro? Può essere questione di arrotondamenti? Cioè: il numero è 56,6 ma viene mostrato 56, ma nella somma con 10,8 il risultato tiene conto anche dei decimali? Ho cominciato la revisione delle ombre e del resto.
Dusdan Inviato 1 Giugno 2007 Segnala Inviato 1 Giugno 2007 Può essere questione di arrotondamenti? Cioè: il numero è 56,6 ma viene mostrato 56, ma nella somma con 10,8 il risultato tiene conto anche dei decimali? Ho cominciato la revisione delle ombre e del resto. difficile, uso solo numeri interi
piri Inviato 1 Giugno 2007 Segnala Inviato 1 Giugno 2007 questo puzza: sicuro? ni...soprattutto perchè poi ha sempre funzionato bene...o mi sono distratto io o era un bug temporaneo...
Dusdan Inviato 1 Giugno 2007 Segnala Inviato 1 Giugno 2007 ni...soprattutto perchè poi ha sempre funzionato bene...o mi sono distratto io o era un bug temporaneo...i bug temporanei non esistono: ci sono sempre , i bastardi
Shar Inviato 1 Giugno 2007 Segnala Inviato 1 Giugno 2007 Ho fatto un update di un paio di cose tra gli oggetti. Sparatemi pure...
piri Inviato 1 Giugno 2007 Segnala Inviato 1 Giugno 2007 Sono i 6 metri di porta che mi lasciano perplesso...per il resto mi pare tutto un po' migliorato...
Shar Inviato 1 Giugno 2007 Segnala Inviato 1 Giugno 2007 Sono i 6 metri di porta che mi lasciano perplesso...per il resto mi pare tutto un po' migliorato... Pork... dimenticato di ridimensionare..
Dusdan Inviato 1 Giugno 2007 Segnala Inviato 1 Giugno 2007 Ho fatto un update di un paio di cose tra gli oggetti. Sparatemi pure... tutto molto meglio ma ho ancora qualche perplessita`su bara, sarcofago e tavoli rettangolari: sembra che galleggino
Shar Inviato 1 Giugno 2007 Segnala Inviato 1 Giugno 2007 tutto molto meglio ma ho ancora qualche perplessita`su bara, sarcofago e tavoli rettangolari: sembra che galleggino Guarda un esempio: a me non pare che galleggino, o non ho capito cosa intendi. Anzi... un po' dell'effetto di galleggiamento è dovuto al fatto che "roviniamo" la prospettiva con l'inserimento nei muri di ombre a destra e in basso, negli oggetti tutto intorno. Però dovrebbe colpire indistintamente tutti gli oggetti. (aggiunti un paio di nuovi pezzi)
Dusdan Inviato 1 Giugno 2007 Segnala Inviato 1 Giugno 2007 Guarda un esempio: a me non pare che galleggino, o non ho capito cosa intendi. Anzi... un po' dell'effetto di galleggiamento è dovuto al fatto che "roviniamo" la prospettiva con l'inserimento nei muri di ombre a destra e in basso, negli oggetti tutto intorno. Però dovrebbe colpire indistintamente tutti gli oggetti. (aggiunti un paio di nuovi pezzi) ma questa l'hai fatta col mio (nostro) programma? sono sempre piu` stupito se piri mette a posto le piastrelle in modo che combacino viene proprio una figata direi che per gli interni siamo quasi a posto, mancano le cose per gli esterni, tipo alberi, rocce e via dicendo
piri Inviato 1 Giugno 2007 Segnala Inviato 1 Giugno 2007 Quelle rosse in diagonale? Le avevo battezzate... Appena ho un attimo le riprendo in mano...ma per farle "velocemente" o le faccio "dritte" o a 45 gradi... Se no ci metto gli anni a capire come fare a farle inclinate meno...
Dusdan Inviato 1 Giugno 2007 Segnala Inviato 1 Giugno 2007 Quelle rosse in diagonale? Le avevo battezzate... Appena ho un attimo le riprendo in mano...ma per farle "velocemente" o le faccio "dritte" o a 45 gradi... Se no ci metto gli anni a capire come fare a farle inclinate meno... va bene anche a 45 o dritte, fai come viene meglio
Shar Inviato 1 Giugno 2007 Segnala Inviato 1 Giugno 2007 ma questa l'hai fatta col mio (nostro) programma? A dire la verità no, l'ho fatto col mio... te lo mando? :lol: Mi impegno sugli esterni prima di cena... EDIT Ho provato a buttar giù un primo albero, ma son uccelli per diabetici... non mi ero mai immaginato un albero dall'alto... Ci vorrebbero un paio di alberi (pensavo 96x96), un arbusto/baras (anche quello stessa dimensione, ma più piccolo rispetto ai margini della texture), un tronco secco (e qui sarà dura farlo sembrare verosimile)... poi? Per ora l'idea che mi è venuta è mettere layer su layer di simil-foglie, giocando poi con trasparenze progressive per dare l'idea della profondità... ma il risultato non mi piace. Altre idee? Mancherebbe poi anche una texture d'acqua.
piri Inviato 1 Giugno 2007 Segnala Inviato 1 Giugno 2007 Io invece ho rockeggiato... Ho buttato giù una roccia semplice, poi ci ho messo un po' di erbetta, un po' più di erbetta e infine della sabbia: rock101 rock_grassy101 rock_grassy102 rock_sandy101 Per l'albero provo a fare qualcosa dopo cena (che mi accingo ad andare a fare) visto che mi è saltata l'uscita stasera... EDIT: Sono decisamente un esaurito... Ho fatto il fusto dell'albero (nulla di particolare a dire il vero, però rende l'idea) sono uscito e mi sono rubato qualche tipo di foglia differente per vedere come sono fatte, più una foglia di cespuglio... Adesso sto provando a fare l'albero mettendo foglia foglia... EDIT 2: Oltre che a prostrarmi ai piedi di Shar per il suo albero (quello grosso nell'immagine qui sotto) ecco un'idea delle rocce e dei miei 5 alberelli tristi tristi... EDIT 3: Vista e considerata la manifesta superiorità di Shar nel fare gli alberi ho fatto un altro paio di pietre dalla forma diversa, ma nulla di particolare. Per stasera passo e chiudo.
Shar Inviato 2 Giugno 2007 Segnala Inviato 2 Giugno 2007 Grazie Piri, hai una birra pagata, ma a me il mio albero fa schifiu... Tra l'altro noto dal tuo esperimento che non l'ho ridimensionato come volevo (cioè 96x96) ed è rimasta una roba gigantesca che non credo serva molto al nostro scopo... Provo a fare qualche versione semplificata e più piccola, come quelle che si fanno a mano sui fogli quadrettati per rendere l'idea dell'albero (linea ondulata a mo' di cerchio)... L'albero senza foglie tuo, se fatto un po' più grande, secondo me rende l'idea di un albero secco o in inverno. EDIT: Esperimento: Casa di pescatori. Ho aggiunto le barche, anche se non serviranno. Comunque il risultato mi sembra più che dignitoso, già ora, anche per gli esterni. Forse c'è un baco su BattleMapper: apro un file, metto due robe e chiudo - mi chiede di salvare. Apro un file salvato, faccio qualche modifica, chiudo - non mi chiede di salvare (e quindi perdo i cambiamenti). Possibile?
Dusdan Inviato 2 Giugno 2007 Segnala Inviato 2 Giugno 2007 gli alberi mi gustano abbastanza. allora il dice roller lo diamo finito (a parte spostare lo spinbox a sinistra)?
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