piri Inviato 3 Giugno 2007 Segnala Inviato 3 Giugno 2007 Messo lo screenshot per win (ho l'impostazione argentata e non la classica blu, spero non sia un problema...e mi sono preso anche la licenza di mettere un pg in più ). EDIT: Ne ho fatto un secondo col diceroller testuale
Dusdan Inviato 3 Giugno 2007 Segnala Inviato 3 Giugno 2007 Messo lo screenshot per win (ho l'impostazione argentata e non la classica blu, spero non sia un problema...e mi sono preso anche la licenza di mettere un pg in più ).ho messo gli screenshot nella pagina del progetto: https://sourceforge.net/project/screenshots.php?group_id=196612 potrei fare la seguente cosa nel battlemapper: prendo i combo di pavimenti e muri e quello degli oggetti e li metto uno sopra l'altro, dopo di che a seconda dello strumento selezionato faccio vedere uno o l'altro.
piri Inviato 3 Giugno 2007 Segnala Inviato 3 Giugno 2007 potrei fare la seguente cosa nel battlemapper: prendo i combo di pavimenti e muri e quello degli oggetti e li metto uno sopra l'altro, dopo di che a seconda dello strumento selezionato faccio vedere uno o l'altro. Non sono sicuro di aver ben capito...ma se avessi ben capito...che utilità avrebbe il tutto? EDIT: Ho aggiunto agli object una fontana di pietra accesa, spenta e con una variante... Sti oggetti iniziano a diventare parecchi...organizzarli in sottocartelle è un casino eh? Io pensavo ad una divisione per ambiente (quindi oggetti da taverna, da dungeon, da esterni ecce ecce) o per categoria (mobilia, manufatti in pietra/scale, piante ecce ecce)... È fattibile? È utopia? EDIT2: Il carretto senza cavallo ha poca ragion d'essere...messo anche il cavallo (sebbene faccia abbastanza schifo) EDIT3: Non mi funziona più il battlemapper...riesco a mettere gli oggetti, ma non posso piazzare pavimenti e muri... Errore alla linea 307: in mousePressEvent self.pixmapName = combo.itemData(combo.currentText()).toString() TypeError: argument 1 of QComboBox.itemData() has an invalid type traceback (most recent call last):
Dusdan Inviato 4 Giugno 2007 Segnala Inviato 4 Giugno 2007 Non sono sicuro di aver ben capito...ma se avessi ben capito...che utilità avrebbe il tutto?adesso le cose che non puoi usare vengono disabilitate, in quel caso sarebbero nascoste, cosi` non occuperebbero spazio EDIT: Ho aggiunto agli object una fontana di pietra accesa, spenta e con una variante... Sti oggetti iniziano a diventare parecchi...organizzarli in sottocartelle è un casino eh? Io pensavo ad una divisione per ambiente (quindi oggetti da taverna, da dungeon, da esterni ecce ecce) o per categoria (mobilia, manufatti in pietra/scale, piante ecce ecce)... È fattibile? È utopia? ci stavo pensando anch'io EDIT3: Non mi funziona più il battlemapper...riesco a mettere gli oggetti, ma non posso piazzare pavimenti e muri... Errore alla linea 307: in mousePressEvent self.pixmapName = combo.itemData(combo.currentText()).toString() TypeError: argument 1 of QComboBox.itemData() has an invalid type traceback (most recent call last): corretto EDIT: devo rivedere l'interfaccia del BattleMapper: sto pensando di buttare nel water la toolbar e mettere un dockwidget come nel CombatManager: che ne dite? organiazzato come?
piri Inviato 5 Giugno 2007 Segnala Inviato 5 Giugno 2007 Ma perchè la toolbar nel cestino? A me pareva tanto comoda... E soprattutto non riesco a capire come vorresti organizzare il dockwidget con le varie scelte (di pavimenti/mura/oggetti)... Inoltre mi chiedevo...le release su SF quando le mettiamo? E il patrocinio DL c'è o no? (avrei fatto pavimento con megalastroni di marmo e uno col megalastrone marmorizzato e logo DL, ma prima di piazzarli online volevo l'avallo). Ah...tra le altre cose, appena avrò qualcos'altro da aggiungere, butto su una colonna a base quadrata che ho fatto.
Dusdan Inviato 5 Giugno 2007 Segnala Inviato 5 Giugno 2007 Ma perchè la toolbar nel cestino? A me pareva tanto comoda... E soprattutto non riesco a capire come vorresti organizzare il dockwidget con le varie scelte (di pavimenti/mura/oggetti)... come preferite, al limite metto la selezione del tool all'inizio. Inoltre mi chiedevo...le release su SF quando le mettiamo? E il patrocinio DL c'è o no? (avrei fatto pavimento con megalastroni di marmo e uno col megalastrone marmorizzato e logo DL, ma prima di piazzarli online volevo l'avallo). Ah...tra le altre cose, appena avrò qualcos'altro da aggiungere, butto su una colonna a base quadrata che ho fatto. boh a entrambe
Chiavix Inviato 5 Giugno 2007 Segnala Inviato 5 Giugno 2007 E il patrocinio DL c'è o no? Visto l'eccellente lavoro svolto, la risposta è senz'altro: sì.
piri Inviato 5 Giugno 2007 Segnala Inviato 5 Giugno 2007 Visto l'eccellente lavoro svolto, la risposta è senz'altro: sì. Allora mi metto un attimo a pensare ad un paio di cosette e a breve scaravento tutto online... EDIT: Messe online un po' di robucce... Piccolo assaggio: EDIT 2: BUG BUG BUG BUG!!! Non ho il messaggio della consolle da allegare (non sono al mio PC) ma l'ultima volta che ho aggeggiato col BattleMapper mi dava dei problemi a caricare/creare nuove mappe senza aver salvato la mappa che avevo... Nel senso: carico la mappa (o la creo nuova), la edito...mi rendo conto di aver fatto una cappella madornale che mi conviene cancellarla o ripartire da capo, se clicco su nuovo o su carica non viene fuori nulla. La consolle riporta errori (MI PARE) intorno alla riga 846, ma non ci metterei la mano sul fuoco. Dopo pranzo magari riesco ad essere più preciso.
Dusdan Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Inviato 6 Giugno 2007 in attesa del bug di piri pensavo di aggiungere i punti ferita nel combatmanager, altrimenti servono comunque carta e matita. pensavo di aggiungere un box vicino alla rage che permetta di ferire qualcuno e di aggiungere i punti ferita nella visualizzazione del segnalino (oltre che nel file salvato)
piri Inviato 7 Giugno 2007 Segnala Inviato 7 Giugno 2007 Chiedo venia. Mi ero completamente dimenticato. Ecco il testo della consolle (ma c'è il modo di copincollare senza dover riscrivere tutto a manina?) entrambi gli errori in battlemapper.py: line 781 in load if not self.canLoad(): line 829 [c'ero andato vicino] in canLoad QApplication.translate("BattleMapper", "There are unsaved modifications to %s, what do you want to do?""" % self.mapFileName)) TypeError: argument 2 of QCoreApplication.translate() has an invalid type Per i PF ok, mi pare idea carina. Solo che più che tipo rage io farei tipo stun o meglio ancora come con gli incantesimi, con box che si "autopulisce" non appena cliccato sul giocatore. Questo in previsione di danni "multipli" ovvero a più giocatori (vedi palledifuoco, conidighiaccio e amenità del genere).
Dusdan Inviato 7 Giugno 2007 Segnala Inviato 7 Giugno 2007 ho corretto il baco e cominciato a mettere i pf: per adesso ci sono la visualizzazione, il salvataggio ed il layout, manca la modifica in combattimento. chi mi fa due cursori?
piri Inviato 8 Giugno 2007 Segnala Inviato 8 Giugno 2007 ho corretto il baco e cominciato a mettere i pf: per adesso ci sono la visualizzazione, il salvataggio ed il layout, manca la modifica in combattimento. chi mi fa due cursori? Immagino uno per gli HP in più e uno per gli HP in meno... Per gli HP in più pensavo ad un + rosso su sfondo bianco (tipo crocerossa) ma per gli HP in meno non ho troppissime idee...una spada? o un semplice meno rosso su sfondo bianco. Intanto queste son due idee: (vedi allegati)
Dusdan Inviato 8 Giugno 2007 Segnala Inviato 8 Giugno 2007 Immagino uno per gli HP in più e uno per gli HP in meno... Per gli HP in più pensavo ad un + rosso su sfondo bianco (tipo crocerossa) ma per gli HP in meno non ho troppissime idee...una spada? o un semplice meno rosso su sfondo bianco. Intanto queste son due idee: (vedi allegati) il problema e` che in italiano hp non ha senso. il + va bene perche` sembra una cosa tipo pronto soccorso, il - non tanto
piri Inviato 8 Giugno 2007 Segnala Inviato 8 Giugno 2007 Tolgo la scritta HP allora... Che ci metto per i danni? la spada?
Samirah Inviato 8 Giugno 2007 Segnala Inviato 8 Giugno 2007 Tolgo la scritta HP allora... Che ci metto per i danni? la spada? Mettere pf che è il corrispondente italiano?
piri Inviato 8 Giugno 2007 Segnala Inviato 8 Giugno 2007 Mettere pf che è il corrispondente italiano? L'immagine va messa univoca visto che saranno presenti più lingue...quindi, effettivamente, è meglio evitare sigle (che cambiano a seconda della lingua)... Vanno bene i cursori allegati nel messaggio precedente?
Dusdan Inviato 8 Giugno 2007 Segnala Inviato 8 Giugno 2007 L'immagine va messa univoca visto che saranno presenti più lingue...quindi, effettivamente, è meglio evitare sigle (che cambiano a seconda della lingua)... Vanno bene i cursori allegati nel messaggio precedente? la cura si`, la spada va bene come idea ma toglierei il riquadro (cosi` viene anche piu` grandina)
Invictus Inviato 8 Giugno 2007 Segnala Inviato 8 Giugno 2007 Scusate se mi intrometto nel discorso. Innanzi tutto mi prostro dinnanzi a cotantà abilità e buona volontà. Mi accodo alla lunga fila di coloro che non avendo i mezzi per contribuire attivamente allo sviluppo, si limiterà a metterci l'eterna gratitudine nei vostri confronti per aver investito tempo in questo progetto. Poi volevo intervenire per la scelta delle icone. Imo una spada può essere equivoca, io avevo pensato ad una goccia di sangue. Qualcosa tipo questo, per intenderci :
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