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Inviato

Di base si, aggiungerei il box tipo quello della rage, ma ci vorrebbe la possibilità di metterlo addosso al PG all'occorrenza (tipo il tasto Kill)...

È fattibile?

si`

Per quel che riguarda il programma, andando ad inserire la root di un'immagine (sto giro ho provato con un png) a mano la visualizza...ma sono stato costretto a metterla a mano perchè non si apre la finestra per il browse.

Il log dice che c'è un problema alla linea 114 in getImage. AttributeError per lastDir (se serve ti trascrivo l'intera stringa)

si`, postami la riga intera

edit: ho trovato l'errore: sostituisci self.lastDir con self.parent().lastDir alla riga 114 e 118


Inviato

Ho provato a simulare un combattimento con i gruppi sample.

In pratica, ammazzandone qualcuno in qua e in la e facendo scappare gli altri appartenenti ad uno dei due party, non appare il popup della fine dell'incontro se l'ultimo componente del party sterminato scappa...per lo meno non appare finchè non si tenta di ammazzare di nuovo uno del party "esaurito". Non ho provato ad ammazzare uno del party uscito "sano".

Inoltre. Ho provato a fare un gruppo da 11 PG li allinea su 3 file, e le immagini sono un po' piccole, ma alla fien ci può stare visto che gruppi così nutriti al massimo sono mostri o PNG...comunque, al momento in cui uno degli 11 scappa, il ridimensionamento automatico mette i PG su due file, ma in modo che l'ultimo di ogni fila si veda a metà (in pratica sparisce quasi del tutto il box per le icone) ma solo perchè vengono allineati a partire da un bel margine sulla sinistra. Se il margine non ci fosse si dovrebbe vedere tutto tranquillamente.

Per ora ho riscontrato questi.

Inviato

In pratica, ammazzandone qualcuno in qua e in la e facendo scappare gli altri appartenenti ad uno dei due party, non appare il popup della fine dell'incontro se l'ultimo componente del party sterminato scappa...per lo meno non appare finchè non si tenta di ammazzare di nuovo uno del party "esaurito". Non ho provato ad ammazzare uno del party uscito "sano".
si`, la fine del combattimento non e` fatta bene

Inoltre. Ho provato a fare un gruppo da 11 PG li allinea su 3 file, e le immagini sono un po' piccole, ma alla fien ci può stare visto che gruppi così nutriti al massimo sono mostri o PNG...comunque, al momento in cui uno degli 11 scappa, il ridimensionamento automatico mette i PG su due file, ma in modo che l'ultimo di ogni fila si veda a metà (in pratica sparisce quasi del tutto il box per le icone) ma solo perchè vengono allineati a partire da un bel margine sulla sinistra. Se il margine non ci fosse si dovrebbe vedere tutto tranquillamente.
controllero` meglio gli allineamenti automatici
Inviato

si`

si`, postami la riga intera

edit: ho trovato l'errore: sostituisci self.lastDir con self.parent().lastDir alla riga 114 e 118

Ho sostituito ma mi dà l'errore allegato.

Inviato

Ho sostituito ma mi dà l'errore allegato.
indaghero`: per i layout aggiungi questa riga attorno alla riga 1040:

view.setSceneRect(0, offset, optimal*Combatant.Factor*100, nh*Combatant.Factor*100)

mettila prima della riga che comincia per view.fitInView

edit: per l'errore di prima cambia la riga 114 con def __init__(self, parent=None): (occhio ai rientri)

Inviato

indaghero`: per i layout aggiungi questa riga attorno alla riga 1040:

view.setSceneRect(0, offset, optimal*Combatant.Factor*100, nh*Combatant.Factor*100)

mettila prima della riga che comincia per view.fitInView

edit: per l'errore di prima cambia la riga 114 con def __init__(self, parent=None): (occhio ai rientri)

Ho provato a mettere entrambe le modifiche...ma non va proprio. Credo sia meglio, se non ti secca, se mi rimandi il file corretto da te. Ho paura di aver fatto un po' di macello...

Inviato
Ho provato a mettere entrambe le modifiche...ma non va proprio. Credo sia meglio, se non ti secca, se mi rimandi il file corretto da te. Ho paura di aver fatto un po' di macello...
ok, controlla la posta
Inviato

Perfetto.

Adesso vede i PNG (a breve proverò anche con JPG e GIF, ma sono fiducioso) e il riposizionamento automatico va.

Resta il discorso dell'ultimo vivo del party che scappa e da inserire la possibilità di aggiungere il combatant a combattimento iniziato.

Dubbio.

A volte può capitare che un nemico scappi ma che il party lo insegua. Non è forse limitante il fatto che il segnalino del PG che scappa sparisca?

Non sarebbe forse meglio mettere l'icona "scappato" togliendolo dall'ordine di iniziativa (con eventualmente la possibilità di reinserirlo qualora fosse raggiunto e decidesse di reagire)?

So che parlo di un caso ben specifico e che forse c'è il modo di adattarsi con quello che già c'è, ma intanto la butto li.

Magari sentiamo anche gli altri tester che dicono...

EDIT:

Troppo fiducioso (:lol:) ecco cosa succede se metto un JPG quadrato [piri], un gif [lupoalberto] e un jpg rettangolare [shostakovic]...

err2.png

Inviato

Resta il discorso dell'ultimo vivo del party che scappa e da inserire la possibilità di aggiungere il combatant a combattimento iniziato.
ok

Dubbio.

A volte può capitare che un nemico scappi ma che il party lo insegua. Non è forse limitante il fatto che il segnalino del PG che scappa sparisca?

Non sarebbe forse meglio mettere l'icona "scappato" togliendolo dall'ordine di iniziativa (con eventualmente la possibilità di reinserirlo qualora fosse raggiunto e decidesse di reagire)?

So che parlo di un caso ben specifico e che forse c'è il modo di adattarsi con quello che già c'è, ma intanto la butto li.

Magari sentiamo anche gli altri tester che dicono...

io con scappare intendo proprio sparire dal combattimento (tipo teleport), non cominciare a correre via

EDIT:

Troppo fiducioso (:lol:) ecco cosa succede se metto un JPG quadrato [piri], un gif [lupoalberto] e un jpg rettangolare [shostakovic]...

err2.png

molto strano: cosa dice in console? edit: e` dovuto al fatto che ho fatto le prove con immagini con lo sfondo trasparente: vai alla riga 181 e sostituisci il primo 0 con un 8 (cosi` sposta tutto a destra). pero` devi modificare le tue immagini, perche` cosi` vengono decentrate
Inviato

Appena scaricata. La provo subito.

Per le immagini hai qualche indicazione un po' più precisa?

Quanto dovrei modificarle in pixel?

Sia in altezza che in larghezza o solo in uno dei due sensi?

EDIT:

Allora...

A me l'impatto grafico anche così non dispiace...non mi pare che le immagini che già ci sono scivolino poi tanto sotto il box delle azioni. Più che per risparmiarmi il lavoro (alla fine son pochi minuti) è che proprio mi piace così.

Resta però un bug. Le immagini GIF non me le visualizza mentre PNG e JPG si.

Per il resto complimenti, mi piace proprio.

Inviato

Resta però un bug. Le immagini GIF non me le visualizza mentre PNG e JPG si.
forse ho capito: il gif non e` supportato sempre, bisogna abilitarlo in fase di compilazione. per toglierci il dubbio fai la seguente cosa: aggiungi questo alla riga 1140:

for t in QImageReader().supportedImageFormats():

print t

la riga col for va allineata con quelle che ci sono.

quando fai partire il programma sulla console ti dovrebbe stampare i tipi di file supportati

EDIT: da http://doc.trolltech.com/4.2/qimagereader.html#supportedImageFormats

To configure Qt with GIF support, pass -qt-gif to the configure script or check the appropriate option in the graphical installer.

c'era questa opzione nell'installer per win?

Inviato

Ho perso un paio di versioni, e sono passato direttamente all'ultima di ieri sera...

Devo dire che sono senza parole... Bravi tutti!

Sono alla ricerca di bachi, ma se si può fare altro fatemi sapere.

Inviato

Sono alla ricerca di bachi, ma se si può fare altro fatemi sapere.
A occhio bisogna:

- aggiungere lo stun (ma lo faccio io)

- cercare bachi nelle varie combinazioni (caricamento, salvataggio, caricamento a combattimento iniziato e quant'altro)

- verificare che ci siano tutti i messaggi necessari

- verificare che non ci siano errori grammaticali nei messaggi

- al limite fare una traduzione in italiano

- trovare un nome decente (se quello che c'e` gia` non va bene)

domanda: il programma e` abbastanza veloce in partenza? perche` altrimenti posso velocizzarlo con un "trucchetto"

Inviato

forse ho capito: il gif non e` supportato sempre, bisogna abilitarlo in fase di compilazione. per toglierci il dubbio fai la seguente cosa: aggiungi questo alla riga 1140:

for t in QImageReader().supportedImageFormats():

print t

la riga col for va allineata con quelle che ci sono.

quando fai partire il programma sulla console ti dovrebbe stampare i tipi di file supportati

Fatto. I tipi file supportati sono: bmp, jpeg, jpg, mng, pbm, pgm, png, ppm, svg, xbm, xpm...il gif no

EDIT: da http://doc.trolltech.com/4.2/qimagereader.html#supportedImageFormats

To configure Qt with GIF support, pass -qt-gif to the configure script or check the appropriate option in the graphical installer.

c'era questa opzione nell'installer per win?

A questo punto credo di no. Come faccio a implementarla?

piccolo bug (non so se è effettivamente un bug o è voluto).

Quando vado a castare due incantesimi su un gruppo successivi, resta in memoria il primo gruppo e va deselezionato prima di selezionare il nuovo gruppo bersaglio.

EDIT:

Ho creato i nuovi party, salvati a combattimento iniziato e qui pare non ci siano problemi.

Quando però vado a ricaricarli azzera tutti i dati del precedente combattimento (sia riprendendoli con Load che con Recent).

Secondo me ci vorrebbero (nel menu di Combat) le opzioni "Save/Load/Resume" e, volendo, anche "Stop o End".

Inoltre penso che andrebbe stilata comunque una piccola guida in cui vengono spiegate alcune cose (vedi il fatto che dopo il cast di un incantesimo si deve procedere col tasto NEXT).

Tra l'altro...per il NEXT vuoi che ti faccia un'iconcina? Pensavo alla classica freccetta che punta a destra.

Tipo quella in allegato (per metterla sul tasto ti serve solo il PNG no?)

Inviato

A questo punto credo di no. Come faccio a implementarla?
non ne ho idea: ma in fase di installazione ti ha chiesto qualcosa o no?

Quando vado a castare due incantesimi su un gruppo successivi, resta in memoria il primo gruppo e va deselezionato prima di selezionare il nuovo gruppo bersaglio.
non so se cambiarlo o meno, ma comunque e` una riga di codice.
Inviato

non ne ho idea: ma in fase di installazione ti ha chiesto qualcosa o no?

Ehm...a dire il vero non ci ho fatto molto caso. Ho fatto partire le installazioni e abbastanza distrattamente cliccato su avanti di continuo senza leggere :redface:

non so se cambiarlo o meno, ma comunque e` una riga di codice.

Effettivamente è un bel dilemma, perchè è possibile che il gruppo si abersaglio di incantesimi da più parti...a deselezionarlo ci vuole un attimo, ma anche a riselezionarlo...

Io lo toglierei, perchè ad esempio nel tentativo che stavo facendo io il primo incantesimo l'ha castato un mostro e quello dopo uno del party...e penso che a meno di disparità enormi nel numero dei partecipanti, l'iniziativa saltelli abbastanza spesso da un party all'altro. (L'iniziativa, si sa è festaiola :lol:)

EDIT: controlla il mio EDIT sul messaggio precedente, per il next

Inviato

Ehm...a dire il vero non ci ho fatto molto caso. Ho fatto partire le installazioni e abbastanza distrattamente cliccato su avanti di continuo senza leggere :redface:
:banghead:

Effettivamente è un bel dilemma, perchè è possibile che il gruppo si abersaglio di incantesimi da più parti...a deselezionarlo ci vuole un attimo, ma anche a riselezionarlo...

Io lo toglierei, perchè ad esempio nel tentativo che stavo facendo io il primo incantesimo l'ha castato un mostro e quello dopo uno del party...e penso che a meno di disparità enormi nel numero dei partecipanti, l'iniziativa saltelli abbastanza spesso da un party all'altro. (L'iniziativa, si sa è festaiola :lol:)

se vuoi provare aggiungi

self.scene.deselectAll()

tra la riga 989 e la 990 (allineato con il return)

Inviato

Ho creato i nuovi party, salvati a combattimento iniziato e qui pare non ci siano problemi.

Quando però vado a ricaricarli azzera tutti i dati del precedente combattimento (sia riprendendoli con Load che con Recent).

e perche` dovrebbe memorizzarli? nel file non c'e` nessuna informazione sul combattimento

Secondo me ci vorrebbero (nel menu di Combat) le opzioni "Save/Load/Resume" e, volendo, anche "Stop o End".
non credo che sia molto utile, ma si puo` fare

Inoltre penso che andrebbe stilata comunque una piccola guida in cui vengono spiegate alcune cose (vedi il fatto che dopo il cast di un incantesimo si deve procedere col tasto NEXT).
il manuale e` proprio l'ultimissima cosa da fare

Tra l'altro...per il NEXT vuoi che ti faccia un'iconcina? Pensavo alla classica freccetta che punta a destra.

Tipo quella in allegato (per metterla sul tasto ti serve solo il PNG no?)

carina, un po' troppo bombata per i miei gusti ma carina

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