Vai al contenuto

Aid20: software per il DM (sviluppo)

DTL

Messaggio consigliato

Sono stato un po' impegnato...chiedo venia per non aver più contribuito...

Ho dato un'occhiata all'ultima versione (credo) quella di ieri, per intendersi delle 15.45...

È normale che non mi vada il "Modifica" sia esso gruppo o mostro?

Il posizionamento, per quel che mi riguarda, parte sempre più o meno nella posizione indicata dallo screenshot di shar.

So che è stupido come "bug", ma se uno volesse cambiare gruppo a combattimento iniziato i tasti del popup restano in inglese (yes-no).

Il testo in "conferma sovrascrittura" è in inglese.

Poi...giusto per provare (ma credo che non sia considerabile bug) ho usato il smaplebiggroup sia per nemico che per gruppo...se vado ad aggiungere un gruppo al samplebiggroup per quel che riguarda i PG, l'aggiunta arriva anche per il nemico.

Mi manca la scritta "exit" dal menu file...

Ho sbagliato con la sovrascrittura dell'archivio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevano funzioni associate. Nell'ultima versione sono stati tolti.

Il posizionamento, per quel che mi riguarda, parte sempre più o meno nella posizione indicata dallo screenshot di shar.

Anche questo risolto dall'ultima versione.

Poi...giusto per provare (ma credo che non sia considerabile bug) ho usato il smaplebiggroup sia per nemico che per gruppo...se vado ad aggiungere un gruppo al samplebiggroup per quel che riguarda i PG, l'aggiunta arriva anche per il nemico.

Chiaro, perchè va ad agire e scrivere sullo stesso file!!!

Mi manca la scritta "exit" dal menu file...

Nell'ultima versione c'è.

Aggiungo la nuova traduzione:

Link al commento
Condividi su altri siti

si`, adesso l'ho tolto

risolto

So che è stupido come "bug", ma se uno volesse cambiare gruppo a combattimento iniziato i tasti del popup restano in inglese (yes-no).

Il testo in "conferma sovrascrittura" è in inglese.

controllo

in che senso? modifichi il file a mano?
Link al commento
Condividi su altri siti

Nope.

Carico il gruppo e i nemici, stesso file, poi carico un altro gruppo.

Il "conferma sovrascrittura" mi chiede se voglio aggiungerlo o sovrascriverlo. Se clicco su Aggiungi si modifica il samplebiggroup di entrambi i party...in pratica mi son trovato con una ventina di iconcine sia sopra che sotto...

EDIT:

Come non detto. Ho cancellato la cartella e scompattato di nuovo il file scaricato dalla mail.

Si modifica solo il gruppo adesso.

Tuttavia il tasto EXIT ancora non lo vedo...

Mi inizia un periodo un po' pieno, quindi spulcerò il programma a spizzichi e bocconi, ma il tempo di leggere eventuali sviluppi lo trovo.

Avevo una mezza idea di fare un'iconcina da mettere al posto della schematizzazione di finestra che invece appare adesso...

Pensavo ad un paio di spade incrociate con qualche numero intorno...è possibile inserirla? in che formato la devo fare?

Poi, nel caso si volesse davvero pensare alla versione compilata in exe, potrebbe essere carina come ICO da mettere sul desktop o simili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cose che rimangono da fare (a parte il debug):

- finire la traduzione (ma manca poco)

- trovare un nome un po' piu` accattivante (WhosNext?)

- inserire i log (che automaticamente si porta dietro la possibilita` di salvare il combattimento a meta` e forse anche l'undo), ma lo terrei per una seconda versione

- mettere l'icona (ma devo vedere bene come si fa)

EDIT: ho cambiato l'icona che appare in alto a sinistra, ma non posso cambiare quella che appare sul file, ovvero: con Linux potrei, ma con Win non si puo` perche` si aspetta che l'icona sia dentro l'eseguibile, ma visto che l'eseguibile non c'e`...

RIEDIT: nell'attesa del nome pensavo che se diventasse una serie di strumenti si potrebbe fare un pannellino iniziale da cui lanciare i singoli programmi (lasciando la possibilita` di lanciarli da fuori), il primo candidato potrebbe essere il lanciatore di dadi. proposte sul nome (per il lancia dadi e per la raccolta di programmi)? per il dice roller faccio qualcosa del genere? http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/dnd/20040517a magari un po' piu` bello da vedere.

RIRIEDIT: forse e` il caso di lasciare il nome cosi` e pensare ad uno per il pannellino globale

Link al commento
Condividi su altri siti

Si al file separato.

noto che D20Tools non esiste

Per il nome? Sarebbe un po' fuorviante, visto che è incentrato sul combattimento...

Direi che si potrebbe usare un nome come Whosnext per il combat manager, altro per i dadi (RollIt, che ne so), eccetera... tenendo D20Tools come suite finale che ricomprende tutto quello che viene realizzato.

@piri: sarebbe carino avere delle icone svg, una per il CombatManager e una per il pannello generale, e poi delle icone per i dadi, sempre svg.

Cosa intendi con "icone"? Per lanciare il programma? Allora mi sfuggono quelle per i dadi e il pannello generale.

Un po' mi sono messo con inkscape e gli svg... potrei dare una mano su questo, se Piri non vuole l'esclusiva... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il nome? Sarebbe un po' fuorviante, visto che è incentrato sul combattimento...

Direi che si potrebbe usare un nome come Whosnext per il combat manager, altro per i dadi (RollIt, che ne so), eccetera... tenendo D20Tools come suite finale che ricomprende tutto quello che viene realizzato.

era questa la mia idea, anche se pensavo di lasciare CombatManager e DiceRoller per i programmini singoli

Cosa intendi con "icone"? Per lanciare il programma? Allora mi sfuggono quelle per i dadi e il pannello generale.
intendo quella che va in alto a sinistra nella finestra e quella che va nel programma principale per indicare quelli secondari

Un po' mi sono messo con inkscape e gli svg... potrei dare una mano su questo, se Piri non vuole l'esclusiva... ;-)
mi servono i 6 dadi e un'immagine per il lancio
Link al commento
Condividi su altri siti

Icone (nello zip in SVG 32 x 32) con relative PNG ingrandite (60 x 60)

Quando avrò un po' più di tempo proverò a fare i dadi, anche se temo non sia la cosa più facile del mondo.

Se Shar è d'accordo ce li possiamo dividere. E il suo aiuto al momento è più che gradito visto che inizio un perioduccio in cui scarseggio di tempo (basti vedere l'ora a cui riesco a fare certe cose).

Link al commento
Condividi su altri siti

Icone (nello zip in SVG 32 x 32) con relative PNG ingrandite (60 x 60)

Quando avrò un po' più di tempo proverò a fare i dadi, anche se temo non sia la cosa più facile del mondo.

Se Shar è d'accordo ce li possiamo dividere. E il suo aiuto al momento è più che gradito visto che inizio un perioduccio in cui scarseggio di tempo (basti vedere l'ora a cui riesco a fare certe cose).

molto carine, tra parentesi mi basta l'svg. mi servirebbe anche un'icona per il bottone exit (tipo una porta aperta)
Link al commento
Condividi su altri siti

piu` o meno si`, oopure mettiamo proprio delle immagini, come qui

Posso provare a colorare i dadi in modo che somiglino a quelli, ma sono certo al 90% di riuscirci solo con i file PNG (userei fireworks) e non con gli SVG.

Gli SVG colorati, per quanto bravi risucissimo ad essere, sarebbero comunque meno "fighi" di quelli...

Se si vogliono evitare problemi di copy o comunque rotture di scatole, se ci vogliamo mettere dei JPG non ci resterebbe che fare una foto ai nostri dadi e far con quelle...

Personalmente però ritengo che la colorazione degli SVG sia la soluzione migliore per mantenere una certa "coerenza" all'interno dell'intero pacchetto d20Tool...

Aspetto voste indicazioni.

Due piccolissimi appunti agli ottimi dadi fatti da Shar:

- d6: la faccia superiore sembrerebbe con le proporzioni distorte, non quadrata. Credo che abbassando il vertice inferiore destro o alzando leggermente l'inferiore sinistro la cosa si risolva alla svelta.

- d10: c'è una strano effetto sulla destra, sembra che la faccia "principale" debordi in quella a destra. Anche li credo si stratti di riposizionare un vertice del tracciato e fine.

Allego d12 con pseudo colorazione (ho fatto molto di fretta) di come verrebbero gli SVG con un paio di numeri

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto in fretta per vedere se avevo capito... facendo con calma, posso peggiorare! ;-)

Ecco il risultato.

dicetc1.jpg

In allegato gli SVG.

un paio di appunti:

- gli spigoli dovrebbero essere piu` definiti

- i d10 sembrano troppo allungati

- sarebbero carini dei gradienti di colore sulle facce

Link al commento
Condividi su altri siti