piri Inviato 15 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2007 Se Dungeoncrafter funziona come Dundjinni mi sa che ci saranno problemi... Ho usato Dundjinni e oltre che parecchio avido di risorse di sistema, mi pare un bel po' macchinoso da usare. Partirei con cose piuttosto semplici, per iniziare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 15 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2007 Se Dungeoncrafter funziona come Dundjinni mi sa che ci saranno problemi... Ho usato Dundjinni e oltre che parecchio avido di risorse di sistema, mi pare un bel po' macchinoso da usare. Partirei con cose piuttosto semplici, per iniziare... No Dungeoncrafter è semplicissimo da utilizzare... l'unico difetto è che ha pochi "oggetti" e di conseguenza dopo un po' di tempo sei costretto ad abbandonarlo... Come penso accada per tutti i programmi con oggetti "pre-confezionati" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 15 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2007 No Dungeoncrafter è semplicissimo da utilizzare... l'unico difetto è che ha pochi "oggetti" e di conseguenza dopo un po' di tempo sei costretto ad abbandonarlo... Come penso accada per tutti i programmi con oggetti "pre-confezionati" Per questo non ci sono problemi: basta che Dusdan, nella sua immensa sapienza, preveda la possibilità di importare oggetti in SVG che ognuno può farsi a casa sua come e quando vuole. Così se ne mettono un pochi generici ma si lascia spazio aperto alla fantasia. Non è nemmeno detto che dobbiamo per forza arrenderci a sfruttare solo Piri per le immagini (o quel poco che riesco a fare io): visto che la cosa sta venendo una fi***a potremmo avere qualcuno che in futuro ci spara una valanga di svg pronti per essere aggiunti... No? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 15 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2007 Per questo non ci sono problemi: basta che Dusdan, nella sua immensa sapienza, preveda la possibilità di importare oggetti in SVG che ognuno può farsi a casa sua come e quando vuole. Così se ne mettono un pochi generici ma si lascia spazio aperto alla fantasia. Non è nemmeno detto che dobbiamo per forza arrenderci a sfruttare solo Piri per le immagini (o quel poco che riesco a fare io): visto che la cosa sta venendo una fi***a potremmo avere qualcuno che in futuro ci spara una valanga di svg pronti per essere aggiunti...mi sembra il minimo piu` che svg basta mettere una qualsiasi immagine per il nome? MapCrafter? MapGenerator? MapCreator? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 15 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2007 mi sembra il minimo piu` che svg basta mettere una qualsiasi immagine per il nome? MapCrafter? MapGenerator? MapCreator? MapForge? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 15 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2007 potremmo avere qualcuno che in futuro ci spara una valanga di svg pronti per essere aggiunti... No? MMMHHHH.... riusciremo ad incastrare Gid? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piri Inviato 16 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2007 mi sembra il minimo piu` che svg basta mettere una qualsiasi immagine per il nome? MapCrafter? MapGenerator? MapCreator? Mappalon? MapIt? MapOn? MapSter? MapPusher? MapMaker? Mapper? MapPork!... Spoiler: sorry, sono brillo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ederenthiel Inviato 16 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2007 Scusate se mi intrometto, ma vorrei segnalare alcuni errori che ho riscontrato in dungeoncrafter, magari può essere utile per non ripeterli ^_* Prima di tutto, la cosa più importante, non sono riuscita a trovare il modo di annullare l'ultima operazione e penso che un bel tastino annulla sarebbe l'ideale. Magari poi sono io che non l'ho trovato, boh? Seconda cosa, le ombre sono sbagliate (non mi tirate i pomodori in faccia per questa pignoleria!). A parte il fatto che vanno solo da una parte, il che rende la mappa finale poco realistica da questo punto di vista (questa però è una cosa a cui è difficile ovviare secondo me), tutti gli oggetti hanno l'ombra dello stesso spessore, sia che si tratti di tappeti sia che si tratti di tavoli, per esempio, e quindi non si ha una percezione corretta della profondità o della quota a cui questi oggetti si trovano (a questo problema penso sia facile ovviare intervenendo sulle immagini degli oggetti che si inseriscono). Infine il sistema di inserimento è poco preciso e gli oggetti finiscono per trovarsi più o meno nel riquadro, ma per risolvere questo problema basterebbe il famoso tasto annulla, uno così ci prova finchè non ci riesce Ora scappo prima che mi arrivino i pomodori o altro in testa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 16 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2007 MapCreator? MapGenerator? opterei per il primo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 16 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2007 MapCreator? MapGenerator? opterei per il primo Più ci penso e più Map mi sa di qualcosa di geografico... secondo me possiamo fare di meglio usando qualche altro termine, tipo plant, dungeon, chart, ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 16 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2007 Più ci penso e più Map mi sa di qualcosa di geografico... secondo me possiamo fare di meglio usando qualche altro termine, tipo plant, dungeon, chart, ...le mappe che la wizards mette nelle avventure vengono chiamate maps, se non sbaglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 16 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2007 le mappe che la wizards mette nelle avventure vengono chiamate maps, se non sbaglio Non so. Comunque la mia era semplicemente una sensazione. Dungeon mi suonava meglio, tutto qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 16 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2007 Non so. Comunque la mia era semplicemente una sensazione. Dungeon mi suonava meglio, tutto qui. ma si possono programmare anche gli scontri fuori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alamdiir Inviato 16 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2007 che ne dite invece di un nome tipo cartographer o qualcosa di simile, fa tanto stile anche se non credo che il nome al momento faccia differenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 16 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2007 che ne dite invece di un nome tipo cartographer o qualcosa di simile, fa tanto stile anche se non credo che il nome al momento faccia differenza. mi cambia per i vari nomi all'interno del programma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ederenthiel Inviato 16 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2007 qualcosa come dungeon planner, dungeon architect, plan maker, cartography creator? ma per forza in inglese? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 16 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2007 qualcosa come dungeon planner, dungeon architect, plan maker, cartography creator? ma per forza in inglese? niente dungeon nel nome, sarebbe restrittivo. gli altri sono in inglese... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarKnight Inviato 16 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2007 BattleGroundMaker, BattleMapper... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 16 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2007 BattleGroundMaker, BattleMapper...questi mi piacciono, il primo e` un po' troppo lungo, ma il secondo mi garba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alamdiir Inviato 16 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2007 BattleMapper non è affatto male, mi piace Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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