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Aid20: software per il DM (sviluppo)


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Messaggio consigliato

Se Dungeoncrafter funziona come Dundjinni mi sa che ci saranno problemi...

Ho usato Dundjinni e oltre che parecchio avido di risorse di sistema, mi pare un bel po' macchinoso da usare.

Partirei con cose piuttosto semplici, per iniziare...

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Se Dungeoncrafter funziona come Dundjinni mi sa che ci saranno problemi...

Ho usato Dundjinni e oltre che parecchio avido di risorse di sistema, mi pare un bel po' macchinoso da usare.

Partirei con cose piuttosto semplici, per iniziare...

No Dungeoncrafter è semplicissimo da utilizzare... l'unico difetto è che ha pochi "oggetti" e di conseguenza dopo un po' di tempo sei costretto ad abbandonarlo... ;-)

Come penso accada per tutti i programmi con oggetti "pre-confezionati"

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No Dungeoncrafter è semplicissimo da utilizzare... l'unico difetto è che ha pochi "oggetti" e di conseguenza dopo un po' di tempo sei costretto ad abbandonarlo... ;-)

Come penso accada per tutti i programmi con oggetti "pre-confezionati"

Per questo non ci sono problemi: basta che Dusdan, nella sua immensa sapienza, preveda la possibilità di importare oggetti in SVG che ognuno può farsi a casa sua come e quando vuole. Così se ne mettono un pochi generici ma si lascia spazio aperto alla fantasia. Non è nemmeno detto che dobbiamo per forza arrenderci a sfruttare solo Piri per le immagini (o quel poco che riesco a fare io): visto che la cosa sta venendo una fi***a potremmo avere qualcuno che in futuro ci spara una valanga di svg pronti per essere aggiunti...

No? :-p

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Per questo non ci sono problemi: basta che Dusdan, nella sua immensa sapienza, preveda la possibilità di importare oggetti in SVG che ognuno può farsi a casa sua come e quando vuole. Così se ne mettono un pochi generici ma si lascia spazio aperto alla fantasia. Non è nemmeno detto che dobbiamo per forza arrenderci a sfruttare solo Piri per le immagini (o quel poco che riesco a fare io): visto che la cosa sta venendo una fi***a potremmo avere qualcuno che in futuro ci spara una valanga di svg pronti per essere aggiunti...
mi sembra il minimo :-)

piu` che svg basta mettere una qualsiasi immagine

per il nome? MapCrafter? MapGenerator? MapCreator?

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Scusate se mi intrometto, ma vorrei segnalare alcuni errori che ho riscontrato in dungeoncrafter, magari può essere utile per non ripeterli ^_*

Prima di tutto, la cosa più importante, non sono riuscita a trovare il modo di annullare l'ultima operazione e penso che un bel tastino annulla sarebbe l'ideale. Magari poi sono io che non l'ho trovato, boh? :rolleyes1

Seconda cosa, le ombre sono sbagliate (non mi tirate i pomodori in faccia per questa pignoleria!). A parte il fatto che vanno solo da una parte, il che rende la mappa finale poco realistica da questo punto di vista (questa però è una cosa a cui è difficile ovviare secondo me), tutti gli oggetti hanno l'ombra dello stesso spessore, sia che si tratti di tappeti sia che si tratti di tavoli, per esempio, e quindi non si ha una percezione corretta della profondità o della quota a cui questi oggetti si trovano (a questo problema penso sia facile ovviare intervenendo sulle immagini degli oggetti che si inseriscono).

Infine il sistema di inserimento è poco preciso e gli oggetti finiscono per trovarsi più o meno nel riquadro, ma per risolvere questo problema basterebbe il famoso tasto annulla, uno così ci prova finchè non ci riesce ;-)

Ora scappo prima che mi arrivino i pomodori o altro :bash: in testa

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