15 Maggio 200717 anni comment_142032 Se Dungeoncrafter funziona come Dundjinni mi sa che ci saranno problemi... Ho usato Dundjinni e oltre che parecchio avido di risorse di sistema, mi pare un bel po' macchinoso da usare. Partirei con cose piuttosto semplici, per iniziare...
15 Maggio 200717 anni comment_142042 Se Dungeoncrafter funziona come Dundjinni mi sa che ci saranno problemi... Ho usato Dundjinni e oltre che parecchio avido di risorse di sistema, mi pare un bel po' macchinoso da usare. Partirei con cose piuttosto semplici, per iniziare... No Dungeoncrafter è semplicissimo da utilizzare... l'unico difetto è che ha pochi "oggetti" e di conseguenza dopo un po' di tempo sei costretto ad abbandonarlo... Come penso accada per tutti i programmi con oggetti "pre-confezionati"
15 Maggio 200717 anni comment_142047 No Dungeoncrafter è semplicissimo da utilizzare... l'unico difetto è che ha pochi "oggetti" e di conseguenza dopo un po' di tempo sei costretto ad abbandonarlo... Come penso accada per tutti i programmi con oggetti "pre-confezionati" Per questo non ci sono problemi: basta che Dusdan, nella sua immensa sapienza, preveda la possibilità di importare oggetti in SVG che ognuno può farsi a casa sua come e quando vuole. Così se ne mettono un pochi generici ma si lascia spazio aperto alla fantasia. Non è nemmeno detto che dobbiamo per forza arrenderci a sfruttare solo Piri per le immagini (o quel poco che riesco a fare io): visto che la cosa sta venendo una fi***a potremmo avere qualcuno che in futuro ci spara una valanga di svg pronti per essere aggiunti... No?
15 Maggio 200717 anni comment_142055 Per questo non ci sono problemi: basta che Dusdan, nella sua immensa sapienza, preveda la possibilità di importare oggetti in SVG che ognuno può farsi a casa sua come e quando vuole. Così se ne mettono un pochi generici ma si lascia spazio aperto alla fantasia. Non è nemmeno detto che dobbiamo per forza arrenderci a sfruttare solo Piri per le immagini (o quel poco che riesco a fare io): visto che la cosa sta venendo una fi***a potremmo avere qualcuno che in futuro ci spara una valanga di svg pronti per essere aggiunti...mi sembra il minimo piu` che svg basta mettere una qualsiasi immagine per il nome? MapCrafter? MapGenerator? MapCreator?
15 Maggio 200717 anni comment_142060 mi sembra il minimo piu` che svg basta mettere una qualsiasi immagine per il nome? MapCrafter? MapGenerator? MapCreator? MapForge?
15 Maggio 200717 anni comment_142106 potremmo avere qualcuno che in futuro ci spara una valanga di svg pronti per essere aggiunti... No? MMMHHHH.... riusciremo ad incastrare Gid?
16 Maggio 200717 anni comment_142111 mi sembra il minimo piu` che svg basta mettere una qualsiasi immagine per il nome? MapCrafter? MapGenerator? MapCreator? Mappalon? MapIt? MapOn? MapSter? MapPusher? MapMaker? Mapper? MapPork!... Spoiler: sorry, sono brillo
16 Maggio 200717 anni comment_142149 Scusate se mi intrometto, ma vorrei segnalare alcuni errori che ho riscontrato in dungeoncrafter, magari può essere utile per non ripeterli ^_* Prima di tutto, la cosa più importante, non sono riuscita a trovare il modo di annullare l'ultima operazione e penso che un bel tastino annulla sarebbe l'ideale. Magari poi sono io che non l'ho trovato, boh? Seconda cosa, le ombre sono sbagliate (non mi tirate i pomodori in faccia per questa pignoleria!). A parte il fatto che vanno solo da una parte, il che rende la mappa finale poco realistica da questo punto di vista (questa però è una cosa a cui è difficile ovviare secondo me), tutti gli oggetti hanno l'ombra dello stesso spessore, sia che si tratti di tappeti sia che si tratti di tavoli, per esempio, e quindi non si ha una percezione corretta della profondità o della quota a cui questi oggetti si trovano (a questo problema penso sia facile ovviare intervenendo sulle immagini degli oggetti che si inseriscono). Infine il sistema di inserimento è poco preciso e gli oggetti finiscono per trovarsi più o meno nel riquadro, ma per risolvere questo problema basterebbe il famoso tasto annulla, uno così ci prova finchè non ci riesce Ora scappo prima che mi arrivino i pomodori o altro in testa
16 Maggio 200717 anni comment_142195 MapCreator? MapGenerator? opterei per il primo Più ci penso e più Map mi sa di qualcosa di geografico... secondo me possiamo fare di meglio usando qualche altro termine, tipo plant, dungeon, chart, ...
16 Maggio 200717 anni comment_142197 Più ci penso e più Map mi sa di qualcosa di geografico... secondo me possiamo fare di meglio usando qualche altro termine, tipo plant, dungeon, chart, ...le mappe che la wizards mette nelle avventure vengono chiamate maps, se non sbaglio
16 Maggio 200717 anni comment_142211 le mappe che la wizards mette nelle avventure vengono chiamate maps, se non sbaglio Non so. Comunque la mia era semplicemente una sensazione. Dungeon mi suonava meglio, tutto qui.
16 Maggio 200717 anni comment_142217 Non so. Comunque la mia era semplicemente una sensazione. Dungeon mi suonava meglio, tutto qui. ma si possono programmare anche gli scontri fuori
16 Maggio 200717 anni comment_142222 che ne dite invece di un nome tipo cartographer o qualcosa di simile, fa tanto stile anche se non credo che il nome al momento faccia differenza.
16 Maggio 200717 anni comment_142230 che ne dite invece di un nome tipo cartographer o qualcosa di simile, fa tanto stile anche se non credo che il nome al momento faccia differenza. mi cambia per i vari nomi all'interno del programma
16 Maggio 200717 anni comment_142238 qualcosa come dungeon planner, dungeon architect, plan maker, cartography creator? ma per forza in inglese?
16 Maggio 200717 anni comment_142243 qualcosa come dungeon planner, dungeon architect, plan maker, cartography creator? ma per forza in inglese? niente dungeon nel nome, sarebbe restrittivo. gli altri sono in inglese...
16 Maggio 200717 anni comment_142247 BattleGroundMaker, BattleMapper...questi mi piacciono, il primo e` un po' troppo lungo, ma il secondo mi garba
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