Vai al contenuto

Aid20: software per il DM (sviluppo)

DTL

Messaggio consigliato

ma qualche numerino da` piu` colore al dado

Ci provo, ma si impazzisce a deformare i numeri correttamente faccia per faccia.

Tra l'altro, non capisco perchè non mi riesce di applicare un gradiente per dado, e quindi sono obbligato a postarti i due d10 del d100 separati.

EDIT: Non ho ancora voglia di diventare scemo. E' impossibile. Niente numerini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci provo, ma si impazzisce a deformare i numeri correttamente faccia per faccia.

Tra l'altro, non capisco perchè non mi riesce di applicare un gradiente per dado, e quindi sono obbligato a postarti i due d10 del d100 separati.

EDIT: Non ho ancora voglia di diventare scemo. E' impossibile. Niente numerini.

veramente io intendevo che il d12 ed il d20 sono entrambi neri

Ho sottomesso Aid20.

Mi servirebbero due cose:

- un set di texture (muri, pavimenti...)

- un'immagine per il programma, che potrebbe essere un qualche incrocio tra un d20 e la croce del pronto soccorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente io intendevo che il d12 ed il d20 sono entrambi neri

- un set di texture (muri, pavimenti...)

OPS! Allora lascia il d100 originale, che cambio quei due ASAP.

Quanto grandi le vuoi le texture?

EDIT: Guarda che cmq nel mio originale il d12 è blu...

Ecco tutte le icone dei dadi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto prenditi l'icona del BattleMapper.

Al logo del Aid20 ci penso dopo pranzo.

Basta un PNG per il logo o devo fare in SVG pure quello?

ottima immagine :cool: per l'altra puoi fare quello che vuoi, un svg in generale e` meglio, poi vedi tu.

OPS! Allora lascia il d100 originale, che cambio quei due ASAP.

Quanto grandi le vuoi le texture?

EDIT: Guarda che cmq nel mio originale il d12 è blu...

Ecco tutte le icone dei dadi:

evidentemente avevo un d12 vecchio.

le texture vanno bene piu` o meno di qualsiasi dimensione, anche in svg. alla fine io le converto ad una dimensione fissa (adesso ho preso 32x32, ma si puo` cambiare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cercando, ma in SVG non trovo. Riprovo.
va bene anche in png.

p.s.: ora noto che la prima che mi hai mandato era un pavimento. non mi piaceva perche` pensavo fosse un muro :banghead:

allora va bene, anche se forse sarebbero meglio colori un po' piu` tenui.

ma su quello si puo` giocare dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene anche in png.

p.s.: ora noto che la prima che mi hai mandato era un pavimento. non mi piaceva perche` pensavo fosse un muro :banghead:

allora va bene, anche se forse sarebbero meglio colori un po' piu` tenui.

ma su quello si puo` giocare dopo.

Se mi dici prima che cosa e come vorresti, te li faccio più alla svelta.

Cosa intendi per più tenui? Basta applicare trasparenza o vuoi proprio che il rosso mattone sia un rosa mattone, il nero un grigio, e così via?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi dici prima che cosa e come vorresti, te li faccio più alla svelta.

Cosa intendi per più tenui? Basta applicare trasparenza o vuoi proprio che il rosso mattone sia un rosa mattone, il nero un grigio, e così via?

non so, ho provato a fare le prime prove e mi sembra vengano un po' troppo cariche, se vuoi ti mando il programma cosi` vedi anche tu. adesso si possono giusto fare quattro cose, cioe`:

- zoomare;

- scegliere una texture e riempire un rettangolo (col pulsante sinistro del mouse);

- stampare (anche in pdf);

- non si puo` salvare

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre inkscape mi si impalla, mi rendo conto che il risultato non sarebbe fantastico...

Per il logo per ora produco (o cerco di produrre) un PNG, poi vedremo.

Ho ben 10 minuti a disposizione, poi ci penserò domani.

EDIT:

Molto sbrigativo, ma in allegato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre inkscape mi si impalla, mi rendo conto che il risultato non sarebbe fantastico...

Per il logo per ora produco (o cerco di produrre) un PNG, poi vedremo.

Ho ben 10 minuti a disposizione, poi ci penserò domani.

EDIT:

Molto sbrigativo, ma in allegato.

bello, forse la scritta non serve. anzi, sicuramente la scritta non serve

A me verrebbero meglio le texture in png, perchè la gestione dei colori in SVG è un pochino arzigogolata...
fai come ti viene meglio, poi puoi provare direttamente come viene
Link al commento
Condividi su altri siti

In Inkscape è piuttosto difficile...si deve andare a lavorare sui gradienti di colore per fare una cosa decente e non è detto che venga (ovviamente il tutto va solo per le mattonelle...un ciottolato o della ghiaia, ad esempio, in vettoriale diventano praticamente impossibili).

Posso provare con Inkscape, ma potrei dedicarmici solo nei tempi di ritaglio perchè in questo periodo sono piuttosto incasinato.

Come PNG tutto si fa.

Anzi, a dire il vero ho una cosa come circa 500 MB di texture e immagini (tutte rigorosamente in PNG) usate per Dundjinni e scaricate dal loro forum. Sono tutte creazioni degli utenti, alcune graficamente phichissime peraltro.

Anche se non direttamente quelle (su cui non credo esista alcun tipo di licenza) saranno sicuramente ottime come spunto.

Adesso scappo, torno a leggervi in nottata o domani :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

I file PNG che usa Dundjinni sono enormi, in confronto...non vorrei dire una castroneria, ma credo faccia (per i pavimenti) file di circa 200x200...per il quadretto di 1,5 metri.

Un'indicazione che mi è venuta mente pistolavo molto di sfuggita con Aid20: credo sarebbe utile organizzare in cartelle le immagini, una con le immagini SVG per i programmi, una per le immagini delle classi...perchè a lungo andare se li in mezzo ci infiliamo anche tutte le texture base finisce che non ci si capisce più un ciufolo (IMHO).

Link al commento
Condividi su altri siti

64x64 è troppo?

tilesamhh1.pngtilesam2kd8.png

direi di no

I file PNG che usa Dundjinni sono enormi, in confronto...non vorrei dire una castroneria, ma credo faccia (per i pavimenti) file di circa 200x200...per il quadretto di 1,5 metri.
mi sembra eccessivo

Un'indicazione che mi è venuta mente pistolavo molto di sfuggita con Aid20: credo sarebbe utile organizzare in cartelle le immagini, una con le immagini SVG per i programmi, una per le immagini delle classi...perchè a lungo andare se li in mezzo ci infiliamo anche tutte le texture base finisce che non ci si capisce più un ciufolo (IMHO).
ci stavo pensando anch'io prima: dentro images si potrebbe fare icons, textures e qualcos'altro per le immagini. oppure si rinomina images in share e dentro si mette images, textures e icons.

n.b.: le texture dovrebbero essere piu` "periodiche", nel senso che messe una vicino all'altra dovrebbero sembrare una cosa unica.

Link al commento
Condividi su altri siti