Dusdan Inviato 19 Maggio 2007 Segnala Inviato 19 Maggio 2007 Boot del sistema, avvio di una shell, esecuzione da linea di comando. Installazione di Ubuntu pulita, non ho aggiunto nulla rispetto all'installazione di base.ora che mi ricordo, l'ha fatto anche a me qualche volta, poi ho aggiornaoto qualcosa, mi pare le PyQt (dalle 4.1 alle 4.2) e ha smesso: che versione c'e` su ubuntu? p.s.: e comunque lo faceva solo sull'athlon64 EDIT: ho controllato: e` la 4.1: puoi provare ad aggiornarla? Devo fare l'upload anche della traduzione... GroupBox lo lascio com'è: dev'essere una variabile tua che non si vede da nessuna parte. Ci sono diverse cose non traducibili (cioè: non incluse nel file ts): Floor (left button) Wall (right button) Poly Per le texture ne ho fatte un po' ma ora mi accorgo che vanno sfumate un po'... altrimenti vanno tutte bene come muro... se vuoi il file ts puoi generartelo anche tu, devi usare pylupdate4 e fare: pylupdate4 Aid20.py Tools/*.py Ui/*.py -ts translations/Aid20_it.ts almeno, questo e` quello che faccio io, tu dovrai probabilmente cambiare i / con \
DarKnight Inviato 19 Maggio 2007 Segnala Inviato 19 Maggio 2007 Sul combat manager mi è impossibile selezionare bersagli validi per gli spell e lo stordimento, il Kill funziona bene invece. Riporto l'errore che da nel terminale (relativo allo stordimento): Traceback (most recent call last): File "/home/darknight/aid20/Tools/CombatManager.py", line 551, in mouseReleaseEvent self.emit(SIGNAL("stunned(PyQt_PyObject)"), item) TypeError: argument 0 of signal QGraphicsScene.stunned(PyQt_PyObject) has an invalid type [/CODE] Rettifico, il Kill sembra andare (cambia la grafica) però da terminale da: [CODE]Traceback (most recent call last): File "/home/darknight/aid20/Tools/CombatManager.py", line 549, in mouseReleaseEvent self.emit(SIGNAL("dead(PyQt_PyObject)"), item) TypeError: argument 0 of signal QGraphicsScene.dead(PyQt_PyObject) has an invalid type
Shar Inviato 19 Maggio 2007 Segnala Inviato 19 Maggio 2007 Fatto l'upload della traduzione (con Tortoise). Fatto l'upload di un po' di texture (a voi cestinare o spostare o proporre modifiche). EDIT: Darknight, a me quelle cose funzionano senza problemi... Mmmm... credo il problema sia tuo, ma da qui a sapere quale...
Dusdan Inviato 19 Maggio 2007 Segnala Inviato 19 Maggio 2007 Sul combat manager mi è impossibile selezionare bersagli validi per gli spell e lo stordimento, il Kill funziona bene invece. Riporto l'errore che da nel terminale (relativo allo stordimento): Traceback (most recent call last): File "/home/darknight/aid20/Tools/CombatManager.py", line 551, in mouseReleaseEvent self.emit(SIGNAL("stunned(PyQt_PyObject)"), item) TypeError: argument 0 of signal QGraphicsScene.stunned(PyQt_PyObject) has an invalid type [/CODE] Rettifico, il Kill sembra andare (cambia la grafica) però da terminale da: [CODE]Traceback (most recent call last): File "/home/darknight/aid20/Tools/CombatManager.py", line 549, in mouseReleaseEvent self.emit(SIGNAL("dead(PyQt_PyObject)"), item) TypeError: argument 0 of signal QGraphicsScene.dead(PyQt_PyObject) has an invalid type perche` a me funziona? che versione hai? nota per chi segnala i bug - mi serve sapere: revisione del programma, sistema operativo, versione di PyQt4 versione di Qt versione di python altrimenti ci capisco poco. Fatto l'upload della traduzione (con Tortoise). Fatto l'upload di un po' di texture (a voi cestinare o spostare o proporre modifiche). EDIT: Darknight, a me quelle cose funzionano senza problemi... Mmmm... credo il problema sia tuo, ma da qui a sapere quale... ma che piffero hai fatto? le traduzioni vanno in translations e le textures in graphics/textures. adesso metto a post, spetta un attimo fatto: adesso e` la revisione 13 EDIT: forse ho capito: hai fatto il commit dei file singoli, e tortoise li ha messi nella root invece che al loro posto: prova a controllare le opzioni
DarKnight Inviato 19 Maggio 2007 Segnala Inviato 19 Maggio 2007 perche` a me funziona? che versione hai? nota per chi segnala i bug - mi serve sapere: revisione del programma, sistema operativo, versione di PyQt4 versione di Qt versione di python altrimenti ci capisco poco. Sì scusa Ubuntu Feisty 32bit Python preinstallato Qt appena prese secondo segnalazioni file Readme del progetto Versione Aid20: 9 dalla trunk del progetto
piri Inviato 19 Maggio 2007 Segnala Inviato 19 Maggio 2007 Così...en passant... Nel mapper manca la "gomma"...se sbaglio posso solo coprire l'errore con un'altra texture. Poi, ho fatto l'update alla revision 12, ma le cartelle walkable e notwalkable me le mette nella root principale...va bene così o devo spostarmele amanuense sotto graphics\texture? Perchè, ovviamente, nel mapper le texture di Shar non me le vede... EDIT: Ho letto e aggiorno alla revision 13...
Dusdan Inviato 19 Maggio 2007 Segnala Inviato 19 Maggio 2007 Sì scusa Ubuntu Feisty 32bit Python preinstallato Qt appena prese secondo segnalazioni file Readme del progetto Versione Aid20: 9 dalla trunk del progetto nein, mi servono le versioni precise, lancia da terminale: dpkg -l | grep -i qt
Chiavix Inviato 19 Maggio 2007 Segnala Inviato 19 Maggio 2007 EDIT: ho controllato: e` la 4.1: puoi provare ad aggiornarla? Intendi a mano? Mi pare che pacchettizzata per Ubuntu ci sia solo la 4.1 chiavix@laptop:~/aid20$ dpkg -l | grep -i qt ii libqt4-core 4.2.3-0ubuntu3 Qt 4 core non-GUI functionality runtime libr ii libqt4-gui 4.2.3-0ubuntu3 Qt 4 core GUI functionality runtime library ii pyqt4-dev-tools 4.1-0ubuntu6 Development tools for PyQt4 ii python-qt4 4.1-0ubuntu6 Python bindings for Qt4 ii python-qt4-dbg 4.1-0ubuntu6 Python bindings for Qt4 (debug extensions) ii python-qt4-dev 4.1-0ubuntu6 Development files for PyQt4 ii python-qt4-doc[/CODE]
DarKnight Inviato 19 Maggio 2007 Segnala Inviato 19 Maggio 2007 nein, mi servono le versioni precise, lancia da terminale: dpkg -l | grep -i qt Lo immaginavo ma non sapevo come reperirle... ii libqt4-core 4.2.3-0ubuntu3 Qt 4 core non-GUI functionality runtime libr ii libqt4-gui 4.2.3-0ubuntu3 Qt 4 core GUI functionality runtime library ii libqthreads-12 1.6.8-6build1 QuickThreads library for Guile ii pyqt4-dev-tools 4.1-0ubuntu6 Development tools for PyQt4 ii python-qt4 4.1-0ubuntu6 Python bindings for Qt4 [/code] EDIT: Se vi possono essere utili vi passo queste tiles
Shar Inviato 19 Maggio 2007 Segnala Inviato 19 Maggio 2007 Ups! Scusa, per evitare danni ho fatto l'upload della singola cartella... forse devo provare a farlo con tutto il malloppo, sperando che si arrangi lui ad aggiornare quello che serve...
piri Inviato 19 Maggio 2007 Segnala Inviato 19 Maggio 2007 Ups! Scusa, per evitare danni ho fatto l'upload della singola cartella... forse devo provare a farlo con tutto il malloppo, sperando che si arrangi lui ad aggiornare quello che serve... Io ho appena fatto così con altri 6 pavimenti...che per iniziare credo siano più che sufficienti...
Dusdan Inviato 19 Maggio 2007 Segnala Inviato 19 Maggio 2007 Intendi a mano? Mi pare che pacchettizzata per Ubuntu ci sia solo la 4.1 chiavix@laptop:~/aid20$ dpkg -l | grep -i qt ii libqt4-core 4.2.3-0ubuntu3 Qt 4 core non-GUI functionality runtime libr ii libqt4-gui 4.2.3-0ubuntu3 Qt 4 core GUI functionality runtime library ii pyqt4-dev-tools 4.1-0ubuntu6 Development tools for PyQt4 ii python-qt4 4.1-0ubuntu6 Python bindings for Qt4 ii python-qt4-dbg 4.1-0ubuntu6 Python bindings for Qt4 (debug extensions) ii python-qt4-dev 4.1-0ubuntu6 Development files for PyQt4 ii python-qt4-doc[/CODE] se riesci ci togliamo il dubbio: se ricordo bene era dovuto al fatto che python cercava di distruggere un oggetto gia` distrutto dalle qt
Shar Inviato 19 Maggio 2007 Segnala Inviato 19 Maggio 2007 SI, ce ne sono abbastanza, ormai, per prove varie e assortite. Ho aggiunto anche quelle di DarkNight. Per ora, una prova tecnica si vede così:
Chiavix Inviato 19 Maggio 2007 Segnala Inviato 19 Maggio 2007 se riesci ci togliamo il dubbio: se ricordo bene era dovuto al fatto che python cercava di distruggere un oggetto gia` distrutto dalle qt Sir, yes sir. Magari provo domani con più calma, ché tra poco esco.
piri Inviato 19 Maggio 2007 Segnala Inviato 19 Maggio 2007 Io avevo una mezza idea di fare anche qualche piccolo oggettino, tipo sedie, porte, barili, tavoli e cosucce del genere...è troppo? Per quanto riguarda le porte, verrebbero benissimo se andassero su un livello differente, in modo da poter essere messe tranquillamente sopra un pavimento. Messo in rete un set di 4 porte (nella cartella nonwalkable): - Normale - Segreta - Chiusa - Chiusa e Segreta EDIT: nell'aggiornare alla revision 17 sono scese un sacco di cartelle spostate...sono io che faccio casino quando uploado i miei files o è qualcun altro?
Dusdan Inviato 19 Maggio 2007 Segnala Inviato 19 Maggio 2007 Io avevo una mezza idea di fare anche qualche piccolo oggettino, tipo sedie, porte, barili, tavoli e cosucce del genere...è troppo? Per quanto riguarda le porte, verrebbero benissimo se andassero su un livello differente, in modo da poter essere messe tranquillamente sopra un pavimento. Messo in rete un set di 4 porte (nella cartella nonwalkable): - Normale - Segreta - Chiusa - Chiusa e Segreta EDIT: nell'aggiornare alla revision 17 sono scese un sacco di cartelle spostate...sono io che faccio casino quando uploado i miei files o è qualcun altro? direi che sei tu adesso metto a posto EDIT: messo a posto. controllate come funziona tortoise per evitare di postare i file nel posto sbagliato per gli oggetti basta farli con un pezzo trasparente e mettere il pavimento sotto (cosa che adesso non si puo` ancora fare). le porte le metterei camminabili, altrimenti uno non ci puo` passare in mezzo
Shar Inviato 19 Maggio 2007 Segnala Inviato 19 Maggio 2007 direi che sei tu adesso metto a posto EDIT: messo a posto. controllate come funziona tortoise per evitare di postare i file nel posto sbagliato Probabile che sia stato pure io. Non capisco mica come fare a cambiare solo una cartella... secondo te, come ho fatto l'ultima volta, se faccio l'upload di tutto il malloppo, combino casini? Se cioè cambio solo la mia parte e aggiungo qualche png, non dovrebbe fare l'upload dei file originali tuoi, no?
piri Inviato 19 Maggio 2007 Segnala Inviato 19 Maggio 2007 La versione di Tortoise che ho io mi chiede, tutte el volte, quali files voglio uploadare (di quelli non revisionati)...li mi assicuro che la path sia giusta (credo che quella che c'è in locale venga traslata anche su SF) e checko i files da mettere su. Ne approfitto per dire che ho aggiunto le porte in verticale e una speudo acqua (sempre tutto nel notwalkable)...
DarKnight Inviato 19 Maggio 2007 Segnala Inviato 19 Maggio 2007 Scusate ancora l'intromissione, per l'acqua avevo fatto questa che mi son dimenticato di aggiungere prima...
Shar Inviato 19 Maggio 2007 Segnala Inviato 19 Maggio 2007 La versione di Tortoise che ho io mi chiede, tutte el volte, quali files voglio uploadare (di quelli non revisionati)...li mi assicuro che la path sia giusta (credo che quella che c'è in locale venga traslata anche su SF) e checko i files da mettere su. Ne approfitto per dire che ho aggiunto le porte in verticale e una speudo acqua (sempre tutto nel notwalkable)... Io facevo in un altro sistema, ma ho fatto una prova e forse è meglio questo. Un po' macchinoso: speravo che si scegliesse da solo la roba nuova... Vabbè... secondo me se era qualcosa fatto a Redmont funzionava meglio... :lol: Adesso cosa resta da fare? Proposta: è possibile svincolare alcuni disegni dalla griglia? A quadrettoni di quelle dimensioni fare l'interno di una caverna viene un po' schifoso... Come proposta viene fuori un casino? Mi spiego: una mattonella di quelle in PNG che abbiamo fatto la vedo nella mia testa come qualcosa di 5x5 piedi. Non si può mettere una "sottogriglia" più piccola, che ne so, di quattro quadrati o sedici per ogni blocco di 5x5? In questo modo si potrebbero disegnare meglio le cose irregolari. Anche l'acqua.
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