Dusdan Inviato 24 Maggio 2007 Segnala Inviato 24 Maggio 2007 wood_made e dirt_raw non mi entusiasmano molto...il tiles_made2 invece è bellissimo... PS (per Dus): Manca ancora la "gomma" Ottimo lavoro ad entrambi...se stanotte non riesco a prendere sonno vedo di inventarmi qualcosa...nel weekend sarò lontano dal PC, quindi a limite a lunedì... suggerisco di creare le directory floors e walls al posto di walkable e notwalkable (all'inizio in parallelo) e di cominciare a popolarle
Shar Inviato 24 Maggio 2007 Segnala Inviato 24 Maggio 2007 suggerisco di creare le directory floors e walls al posto di walkable e notwalkable (all'inizio in parallelo) e di cominciare a popolarle Fatto. C'è anche la cartella objects per gli oggetti. C'è anche un'altra objects, prima... ma non mi veniva niente di più sensato...
Dusdan Inviato 24 Maggio 2007 Segnala Inviato 24 Maggio 2007 Fatto. C'è anche la cartella objects per gli oggetti. C'è anche un'altra objects, prima... ma non mi veniva niente di più sensato...in effetti si dovrebbe usare quella, perche` non sono proprio textures. cancello quella che hai fatto tu adesso prende i file da floors e walls. mentre voi pensate alle texture io comincio a tramutare quel dock widget in una toolbar e aggiungo la gomma. altro da fare? a parte gli oggetti, intendo?
Shar Inviato 25 Maggio 2007 Segnala Inviato 25 Maggio 2007 La porta non si riesce a sistemarla dove uno vorrebbe: non si capisce dove punti il cursore mentre la sposti e, in relazione a quello, in quale casella finirà. Ho sistemato un po' di cose: - aggiunto un po' di texture da valutare; - eliminato doppioni; - spostato tutte le porte in objects. Piri: guarda le tue texture lasciate in walkable e sistemale per il 96x96, se ti va.
Dusdan Inviato 25 Maggio 2007 Segnala Inviato 25 Maggio 2007 La porta non si riesce a sistemarla dove uno vorrebbe: non si capisce dove punti il cursore mentre la sposti e, in relazione a quello, in quale casella finirà.gli oggetti non funzionano Ho sistemato un po' di cose: - aggiunto un po' di texture da valutare; - eliminato doppioni; - spostato tutte le porte in objects. Piri: guarda le tue texture lasciate in walkable e sistemale per il 96x96, se ti va.
Shar Inviato 25 Maggio 2007 Segnala Inviato 25 Maggio 2007 Sono andato abbondante di aggiunte sui pavimenti, mentre ho messo i muri a 32x32 ma sono sempre quelli. Ora mi fermo. Ditemi cosa va cancellato, cosa aggiunto, cosa modificato.
Dusdan Inviato 25 Maggio 2007 Segnala Inviato 25 Maggio 2007 cobbles01: carino dirt001: x dirt002: ok fantasy001: carino, ma cos'e`? non si capisce che e` un pavimento grass001: non sembra un prato stone001: perche` e` asimettrico? stone002: ok, forse le pietre sono troppo piccole stone003: sembra piu` sabbia tiles001: colore orrendo e non chiuso bene, conviene metterci un numero intero di mattonelle tiles002: ok tiles003: ok tiles004: confusionario wood001: troppo regolare, mi piaceva di piu` quello di piri tipo parquet brick001: ok brick002: ok brick003: non sembra un muro stone002: idem stone003: come sopra stone004: vedi sopra stone005: idem stone006: ancora wall_stone_worked: ok, ma perche` una riga e` piu` scura? wood001: x sto seriamente pensando di cambiare il formato di salvataggio dei file del combatmanager da <combatant name="Dusdan" initiativeBonus="4" dexterity="18" image="graphics/images/mago.png"> </combatant>[/code] a [code]<combatant> <name>Dusdan</name> <initiativeBonus>4</initiativeBonus> <dexterity>18</dexterity> <image>graphics/images/mago.png</image> </combatant> e` piu` chiara e si presta di piu` ad essere ampliata con hp, movimento e quant'altro EDIT: fatto, ho anche modificato i due gruppi base
Shar Inviato 25 Maggio 2007 Segnala Inviato 25 Maggio 2007 dirt001: x Modifica suggerita? fantasy001: carino, ma cos'e`? non si capisce che e` un pavimento "Pastrocciando" con i caleidoscopi mi è venuta fuori questa cosa... messa li tanto per: non esisterà mai un pavimento di questo tipo... lo rimuovo. grass001: non sembra un prato Ho provato 100.000 volte... difficile rendere un prato dall'alto in 96x96... almeno per le mie capacità. Riproverò. stone001: perche` e` asimettrico? Per fare l'effetto mattone. Tolgo? stone002: ok, forse le pietre sono troppo piccole Ingrandisco. stone003: sembra piu` sabbia Cambio nome e ingiallisco un pochettino. tiles001: colore orrendo e non chiuso bene, conviene metterci un numero intero di mattonelle Cestino e propongo alternativa. tiles004: confusionario HAI QUALCOSA CONTRO IL PAVIMENTO DI CAMERA MIA?!?!? (solo che il mio non è dorato... proverò a renderlo in un altro colore - e con meno buco tra una piastrella e l'altra.). wood001: troppo regolare, mi piaceva di piu` quello di piri tipo parquet Quelli di piri sono tutti la nella vecchia cartella per quando avrà tempo di rifarli. brick003: non sembra un muro Cestinerò. stone002: idem stone003: come sopra Cestinerò. stone004: vedi sopra Sembra un muro di granito, a me... stone005: idem A me sembra un muro... stone006: ancora Cestinerò. wall_stone_worked: ok, ma perche` una riga e` piu` scura? Questo è cancellato. wood001: x Modifica proposta? Credo ci sia un problema con il diceroller. Non so se è questione di impressione o di sfortuna, ma ho fatto la seguente prova per circa cinque minuti. 5d4 contrapposti a 1d4+1d4+1d4+1d4+1d4 Non ho fatto stime statistiche, ma l'impressione è che il primo dia risultati sensibilmente inferiori, in media, rispetto al secondo. Nel primo caso, dopo due minuti di click continui (credo oltre il centinaio), non sono andato oltre il 19. Nel secondo, invece, non sono mai sceso sotto il 9, e ho totalizzato almeno tre o quattro 20. E' un caso?
piri Inviato 25 Maggio 2007 Segnala Inviato 25 Maggio 2007 Sono tornato a casa, per il weekend non avrò il mio PC sotto mano (sono di straforo da quello dell'ufficio di mia sorella)...appena torno a casa mia dò un'occhiata al tutto. Anche io mi sono prodotto in un paio di pavimenti, aggiungerò non appena possibile...credo domenica sera. Ho creato una texture "base" con 144 mattonelline (lo so, sono esaurito) da 8 pixel di lato ciascuna. In pratica basta avere un po' di pazienza e si può creare qualsiasi tipo di disegno "a mosaico". Sempre da domenica sera in poi provo a vedere che mi esce dal cappello per i muri. Dopo due mesi di Bologna, sto weekend mi dedico un po' alla famiglia
Dusdan Inviato 25 Maggio 2007 Segnala Inviato 25 Maggio 2007 Credo ci sia un problema con il diceroller. Non so se è questione di impressione o di sfortuna, ma ho fatto la seguente prova per circa cinque minuti. 5d4 contrapposti a 1d4+1d4+1d4+1d4+1d4 Non ho fatto stime statistiche, ma l'impressione è che il primo dia risultati sensibilmente inferiori, in media, rispetto al secondo. Nel primo caso, dopo due minuti di click continui (credo oltre il centinaio), non sono andato oltre il 19. Nel secondo, invece, non sono mai sceso sotto il 9, e ho totalizzato almeno tre o quattro 20. E' un caso? la probabilità di fare 20 è 1 su 1024 (se i miei conti a mente non sono cannati), quindi non ci vedo niente di strano. metterò un po' di debug per controllare che le stringhe vengano interpretate bene.
Shar Inviato 25 Maggio 2007 Segnala Inviato 25 Maggio 2007 Si, può darsi... la mia era un'impressione! Comunque, ho implementato alcune delle modifiche suggerite alle texture, e in più ho aggiunto due "gomme", una per i muri e una per i pavimenti: in pratica due png ("rubber") completamente trasparenti.
Dusdan Inviato 26 Maggio 2007 Segnala Inviato 26 Maggio 2007 Si, può darsi... la mia era un'impressione! Comunque, ho implementato alcune delle modifiche suggerite alle texture, e in più ho aggiunto due "gomme", una per i muri e una per i pavimenti: in pratica due png ("rubber") completamente trasparenti. veramente la gomma volevo metterla come strumento a parte, altrimenti la mappa diventa più pesante per niente
Shar Inviato 26 Maggio 2007 Segnala Inviato 26 Maggio 2007 veramente la gomma volevo metterla come strumento a parte, altrimenti la mappa diventa più pesante per niente Visto che è un po' che la sollecitiamo, l'ho aggiunta per fare esperimenti con la mappa, perchè è una rottura doverne aprire una nuova ogni volta che starnutisci e ti parte una riga di muri in diagonale...
Dusdan Inviato 26 Maggio 2007 Segnala Inviato 26 Maggio 2007 Visto che è un po' che la sollecitiamo, l'ho aggiunta per fare esperimenti con la mappa, perchè è una rottura doverne aprire una nuova ogni volta che starnutisci e ti parte una riga di muri in diagonale...ho fatto in modo che quando si usa il rubber non metta una texture vuota ma cancella quella che c'è. così se volete si può mettere l'icona della gomma nell'immagine del rubber. @piri: che fine ha fatto l'icona di Aid20 (quella senza nome)? p.s.: provando su Os X sono riuscito a creare un app, quindi forse potremo distribuire un qualche binario
Shar Inviato 27 Maggio 2007 Segnala Inviato 27 Maggio 2007 aggiungero` l'opzione, nel frattempo cerca un file che si chiama Aid20.ini e cancella e voci relative a BattleMapper (o cancellalo tutto) In caso, se qualcuno non trovasse questo file e avesse bisogno come me di rimediare alla rimozione della barra laterale di BattleMapper, il file si trova (almeno sul mio PC) nella seguente cartella: C:\Documents and Settings\[Nome Utente]\Dati Applicazioni\VF (occhio che la cartella Dati Applicazioni potrebbe essere nascosta, e quindi dovrete prima renderla visibile).
piri Inviato 27 Maggio 2007 Segnala Inviato 27 Maggio 2007 Arrivato in casa da meno di 35 minuti... Messe 4 texture per i pavimenti (di cui un paio credo siano cassabilissime): tiles101 tiles102 tiles103 tiles104 L'icona Aid20 mi sa che me la sono persa da qualche parte...vedrò di rifarla. entro stanotte (se non mi vedo con la morosa) cerco di mettermi in pari con le cose che ho lasciato in sospeso. EDIT: Messa l'icona. È il file: graphics/dice.png EDIT2: Inseriti gli adattamenti alle texture che avevo messo per i pavimenti: grass101 tiles105 wood101 wood102 wood103 Ditemi voi. Se le altre (che ho lasciato in notwalkable) non servono più, cancellatele pure. EDIT3: Aggiunto un campanilistico tiles106
Dusdan Inviato 27 Maggio 2007 Segnala Inviato 27 Maggio 2007 ho cambiato un po' di cose, adesso si possono aggiungere gli oggetti, che vengono fissati alla griglia. non vengono ancora salvati e lo spostamento ha un paio di bachi, ma l'interfaccia mi sembra decente. che ne dite? @piri i pavimenti di legno mi gustano, a parte quello 3x3 perche` non si ripete (meglio quello 4x4)
Shar Inviato 27 Maggio 2007 Segnala Inviato 27 Maggio 2007 A me piacciono tutti, Piri! Qualcuna starebbe bene in uno schema di Arkanoid, ma per cambiare non mi dispiacciono! Mi piace anche quella 3x3: crea un disegno un po' diverso dal solito, anche se non si moltiplica perfettamente. (ho cancellato la cartella con la roba vecchia)
Dusdan Inviato 27 Maggio 2007 Segnala Inviato 27 Maggio 2007 siamo alla revisione 66 domani daro` una ripulita al codice del BattleMapper e inseriro` il salvataggio degli oggetti. faccio notare che adesso le porte sono due quadrettini per due, che mi sembra una dimensione un po' inutile.
piri Inviato 27 Maggio 2007 Segnala Inviato 27 Maggio 2007 Alla revision 67 le porte sono larghe 2 quadretti x 1...ovvero 64x32... O per lo meno dovrebbero... Mi sono reso conto che il mio tiles102 non va bene nella ripetizione...ditemi voi se lasciarlo o toglierlo... Per il legno 3x3...in realtà la non ripetizione è voluta per il disegno un po' diverso e meno da "sala d'attesa"... EDIT col Bug: Non parte Aid20...mi dice che python ha perso la brocca e l'applicazione verrà chiusa... (per l'esattezza: "Si è verificato un errore in python.exe. L'applicazione verrà chiusa.") I tools se lanciati individualmente non vanno (e non riesco a leggere la schermata della consolle che dice)
Messaggio consigliato