Vai al contenuto

Aid20: software per il DM (sviluppo)


DTL

Messaggio consigliato

ok, comincia la caccia al baco e all'imperfezione.

ho messo a posto il DiceRoller (cominciamo dal piu` facile): torchiatelo e ditemi se c'e` qualcosa che non va. Traduzioni, dimensioni minime/massime, layout, shortcut, qualsiasi cosa.

Diceroller eh?

Allora:

Prima cosa: secondo me la casella del bonus (oltre che essere indicata con l'apposito nome) va insieme ai dadi e non dall'altra parte, inoltre il "+" tra il numero dei dadi e il loro singolo risultato è fuorviante...Ho provato sei volte a mettere il bonus nel box in cui poi appare il risultato.

Inoltre...non sono un fine matematico, ma dalle parti mie:

289+389+15 non fa 695 ma 693...questo è ciò che il diceroller mi dice se metto 59d8, 70d10 e un bonus di 15. C'è da dire che successivamente, per altri 4 o 5 tentativi, non si è ripetuto l'errore...

Poi, IMHO, come dimensioni vanno bene le minime...fino ad un massimo del doppio...se fosse possibile non lo farei ridimensionare oltre perchè diventano troppo grandi i dadi rispetto al resto.

L'inserimento testuale a me non worka...

La consolle dice che c'è un errore di attributo alla riga 97: removeLast

Nello specifico: in roll self.recentRolls.removeLast()

Per ora ho trovato questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima cosa: secondo me la casella del bonus (oltre che essere indicata con l'apposito nome) va insieme ai dadi e non dall'altra parte, inoltre il "+" tra il numero dei dadi e il loro singolo risultato è fuorviante...Ho provato sei volte a mettere il bonus nel box in cui poi appare il risultato.
boh, mi sembrava l'unico modo per rendere la cosa comprensibile, al limite sposto la casella dei bonus a sinistra

Inoltre...non sono un fine matematico, ma dalle parti mie:

289+389+15 non fa 695 ma 693...questo è ciò che il diceroller mi dice se metto 59d8, 70d10 e un bonus di 15. C'è da dire che successivamente, per altri 4 o 5 tentativi, non si è ripetuto l'errore...

questo puzza: sicuro?

Poi, IMHO, come dimensioni vanno bene le minime...fino ad un massimo del doppio...se fosse possibile non lo farei ridimensionare oltre perchè diventano troppo grandi i dadi rispetto al resto.
ok

L'inserimento testuale a me non worka...

La consolle dice che c'è un errore di attributo alla riga 97: removeLast

Nello specifico: in roll self.recentRolls.removeLast()

corretto
Link al commento
Condividi su altri siti

questo puzza: sicuro?

Può essere questione di arrotondamenti?

Cioè: il numero è 56,6 ma viene mostrato 56, ma nella somma con 10,8 il risultato tiene conto anche dei decimali?

Ho cominciato la revisione delle ombre e del resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto molto meglio ma ho ancora qualche perplessita`su bara, sarcofago e tavoli rettangolari: sembra che galleggino

Guarda un esempio: a me non pare che galleggino, o non ho capito cosa intendi.

thetombmo5.th.png

Anzi... un po' dell'effetto di galleggiamento è dovuto al fatto che "roviniamo" la prospettiva con l'inserimento nei muri di ombre a destra e in basso, negli oggetti tutto intorno. Però dovrebbe colpire indistintamente tutti gli oggetti.

(aggiunti un paio di nuovi pezzi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda un esempio: a me non pare che galleggino, o non ho capito cosa intendi.

thetombmo5.th.png

Anzi... un po' dell'effetto di galleggiamento è dovuto al fatto che "roviniamo" la prospettiva con l'inserimento nei muri di ombre a destra e in basso, negli oggetti tutto intorno. Però dovrebbe colpire indistintamente tutti gli oggetti.

(aggiunti un paio di nuovi pezzi)

ma questa l'hai fatta col mio (nostro) programma? sono sempre piu` stupito :cool:

se piri mette a posto le piastrelle in modo che combacino viene proprio una figata

direi che per gli interni siamo quasi a posto, mancano le cose per gli esterni, tipo alberi, rocce e via dicendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle rosse in diagonale?

Le avevo battezzate...

Appena ho un attimo le riprendo in mano...ma per farle "velocemente" o le faccio "dritte" o a 45 gradi...

Se no ci metto gli anni a capire come fare a farle inclinate meno...

va bene anche a 45 o dritte, fai come viene meglio
Link al commento
Condividi su altri siti

ma questa l'hai fatta col mio (nostro) programma?

A dire la verità no, l'ho fatto col mio... te lo mando? :lol::lol:

Mi impegno sugli esterni prima di cena...

EDIT

Ho provato a buttar giù un primo albero, ma son uccelli per diabetici... non mi ero mai immaginato un albero dall'alto...

Ci vorrebbero un paio di alberi (pensavo 96x96), un arbusto/baras (anche quello stessa dimensione, ma più piccolo rispetto ai margini della texture), un tronco secco (e qui sarà dura farlo sembrare verosimile)... poi?

Per ora l'idea che mi è venuta è mettere layer su layer di simil-foglie, giocando poi con trasparenze progressive per dare l'idea della profondità... ma il risultato non mi piace. Altre idee?

Mancherebbe poi anche una texture d'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho rockeggiato...:cool:

Ho buttato giù una roccia semplice, poi ci ho messo un po' di erbetta, un po' più di erbetta e infine della sabbia:

rock101

rock_grassy101

rock_grassy102

rock_sandy101

Per l'albero provo a fare qualcosa dopo cena (che mi accingo ad andare a fare) visto che mi è saltata l'uscita stasera...:banghead:

EDIT:

Sono decisamente un esaurito...

Ho fatto il fusto dell'albero (nulla di particolare a dire il vero, però rende l'idea) sono uscito e mi sono rubato qualche tipo di foglia differente per vedere come sono fatte, più una foglia di cespuglio...

Adesso sto provando a fare l'albero mettendo foglia foglia...

EDIT 2:

Oltre che a prostrarmi ai piedi di Shar per il suo albero (quello grosso nell'immagine qui sotto) ecco un'idea delle rocce e dei miei 5 alberelli tristi tristi...

garden.gif

EDIT 3:

Vista e considerata la manifesta superiorità di Shar nel fare gli alberi ho fatto un altro paio di pietre dalla forma diversa, ma nulla di particolare.

Per stasera passo e chiudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Piri, hai una birra pagata, ma a me il mio albero fa schifiu... :-D

Tra l'altro noto dal tuo esperimento che non l'ho ridimensionato come volevo (cioè 96x96) ed è rimasta una roba gigantesca che non credo serva molto al nostro scopo...

Provo a fare qualche versione semplificata e più piccola, come quelle che si fanno a mano sui fogli quadrettati per rendere l'idea dell'albero (linea ondulata a mo' di cerchio)...

L'albero senza foglie tuo, se fatto un po' più grande, secondo me rende l'idea di un albero secco o in inverno.

EDIT:

Esperimento: Casa di pescatori.

fishershousewy9.th.png

Ho aggiunto le barche, anche se non serviranno. Comunque il risultato mi sembra più che dignitoso, già ora, anche per gli esterni.

Forse c'è un baco su BattleMapper: apro un file, metto due robe e chiudo - mi chiede di salvare. Apro un file salvato, faccio qualche modifica, chiudo - non mi chiede di salvare (e quindi perdo i cambiamenti). Possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...