piri Inviato 13 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2007 ma se lo metto sotto non va a coprire troppo l'immagine? Imho non più di tanto...e, fondamentalmente, per quanto fighe possano essere le immagini che uno ci piazza sotto, il combatmanager ha la funzione di essere d'aiuto al Master...se l'icona del chierico si vede senza croce chissene...al massimo il problema è il contrario, che il colore dell'immagine non vada ad interferire col colore del testo... potrei fare una finestra di configurazione in cui impostare directory aggiuntive (e in cui dirgli di ricaricare gli oggetti) beh...se facciamo come avevamo detto qualche post fa (ovvero suddividere in sottocartelle a seconda di ambiente e/o tipologia di oggetti) non possiamo usare quelle cartelle li? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alamdiir Inviato 14 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2007 Ho provato il tutto e ho riscontrato un paio di cose che si potrebbero migliorare. Sarebbe più corretto e molto più utile sapere quando si è moribondi e quando morti. Mi spiego meglio. Diminuendo i pf sarebbe corretto poterli diminuire fino a -9 soglia oltre la quale vi è la morte. Quindi magari si potrebbero rivedere e/o modificare le immagini per la morte dei pg/png. Inolte congiuntamente si dovrebbe rendere impossibile il curare e quindi aggiungere pf quando si hanno -10 o meno pf. Si potrebbe pensare poi, di far decrementare di un pf a turno quando si arriva alla soglia di -1 fino alla solita soglia dei -9, aggiungedo un comando "stabilizza" che ne annulla la perdita. Poi ho un dubbio enorme, il bonus alla destrezza viene aggiunto al tiro di iniziativa perchè mi è capitato di avere personaggi con iniziativa 1 quando avevano 18 in destrezza e quindi un bonus di +4. In attesa del linciaggio spero di essere stato utile ---- Ho letto che volete fare una sorta di db dei mostri, ma avete risposto che potete solo dei mostri standard per questioni di licenza. Cosa intendete per mostri standard? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 14 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2007 Sarebbe più corretto e molto più utile sapere quando si è moribondi e quando morti. Mi spiego meglio. Diminuendo i pf sarebbe corretto poterli diminuire fino a -9 soglia oltre la quale vi è la morte. Quindi magari si potrebbero rivedere e/o modificare le immagini per la morte dei pg/png. Inolte congiuntamente si dovrebbe rendere impossibile il curare e quindi aggiungere pf quando si hanno -10 o meno pf. Si potrebbe pensare poi, di far decrementare di un pf a turno quando si arriva alla soglia di -1 fino alla solita soglia dei -9, aggiungedo un comando "stabilizza" che ne annulla la perdita. mi pare che se curi uno che e` negativo torna "vivo" gia` adesso, o no? le due proposte (quella del -9 e quella del decremento automatico) sono utili ma non fonsamentali, e poi: - non tutti usano la regola del -9 (noi per esmpio facciamo -costituzione) - devi poter distinguere tra normale, disabilitato, disabilitato stabile e morto, cosi` diventa un casino. Poi ho un dubbio enorme, il bonus alla destrezza viene aggiunto al tiro di iniziativa perchè mi è capitato di avere personaggi con iniziativa 1 quando avevano 18 in destrezza e quindi un bonus di +4. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarKnight Inviato 14 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2007 cercasi anima candida e pia che spulci la lista degli incantesimi e lasci solo quelli che hanno durata diversa da istantaneo Se li avete già in un file di testo me ne posso occupare io... altrimenti da dove li dovrei prendere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 14 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2007 Se li avete già in un file di testo me ne posso occupare io... altrimenti da dove li dovrei prendere?c'e` il file, te lo allego. spelllist.txt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarKnight Inviato 14 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2007 c'e` il file, te lo allego. [ATTACH]2198[/ATTACH] Ok, elaboro e lo riposto scremato... EDIT: Eccolo qua, ho tolto tutti gli Instantaneous spelllist.txt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 14 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2007 Ok, elaboro e lo riposto scremato... EDIT: Eccolo qua, ho tolto tutti gli Instantaneous grazie mille, se potessi ti reputerei domanda: su windoz gli shortcut (CTRL+R, CTRL-X, eccetera) funzionano? perche` mi pare che su mac non vadano, devo controllare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piri Inviato 14 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2007 A me funzionano tutte le shortcut sia del CM che del BM... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GATZU Inviato 14 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2007 ho appena letto quello che state facendo (dalla pag 35) e visto gli screen shot... siete FANTASTICI!!!! Volevo semplicemente sapere a che punto state... se avete già un'idea di quando questo programmino eccezionale potrà essere usufruito da noi esseri umani... Ciao e BRAVISSIMI!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 14 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2007 ho appena letto quello che state facendo (dalla pag 35) e visto gli screen shot... siete FANTASTICI!!!! Volevo semplicemente sapere a che punto state... se avete già un'idea di quando questo programmino eccezionale potrà essere usufruito da noi esseri umani... Ciao e BRAVISSIMI!!!!! secondo me si puo` gia` usare, bast scaricarsi le 3 cose che servono. al limite potrei fare un archivio cosi` non serve svn Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GATZU Inviato 14 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2007 magari.... se mettessi il tutto in un programmino auto-installante sarebbe una gran figata Premetto che di programmazione non ci capisco un tufolo :banghead: ... però a vedere gli screenshot mi sembra abbastanza intuitivo... magari un "manuale d'istruzioni" sarebbe carino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piri Inviato 15 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2007 magari.... se mettessi il tutto in un programmino auto-installante sarebbe una gran figata Premetto che di programmazione non ci capisco un tufolo :banghead: ... però a vedere gli screenshot mi sembra abbastanza intuitivo... magari un "manuale d'istruzioni" sarebbe carino È nella lista delle cose da fare dopo la voce: Megasupercheckdicontrollochetuttofunzioni E così, en passant...bell'avatar EDIT: ovviamente mi riferivo al manuale. Per il binario di installazione non so, sembra ci siano delle remore legate alle librerie... (qualsiasi battuta sui guinzagli con cui siono legate me la sono voluta risparmiare)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GATZU Inviato 15 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2007 secondo me si puo` gia` usare, bast scaricarsi le 3 cose che servono. al limite potrei fare un archivio cosi` non serve svn se potessi darmi l'archivio sarebbe una gran cosa... almeno inizio a impratichirmi un po'... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
realkeeper Inviato 15 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2007 Complimenti veramente per il vostro operato... ho seguito tutta la discussione spero venga pubblicato al più presto siete stati mitici complimenti veramente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mjolnir Inviato 15 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2007 prima volta che metto le mani sulle mappe: avete fatto un gran lavoro. Due note: 1) Le ombre per i muri sono strane, visto che funzionano così (M=muro, O=ombra) MMMO MMMO MMMO OOOO anzichè (ad esempio) MMM MMMO MMMO OOO cioè hanno troppe zone ombreggiate (so che è probabilmente è un casino farle, sorry) 2) se ci sono oggetti sovrapposti dovrebbe essere possibile selezionarne uno sotto senza spostare tutto ciò che è sopra 3) una volta sistemati gli oggetti, non si possono più cambiare attributi come rotazione e livello, e uno deve cancellare e rifare, giusto? sarebbe meglio mantenere la possibilità di accedere agli attribui e cambiarli 4) uno può creare cose complicate mettendo insieme oggetti semplici: sarebbe bene avere il "grouping" così da poter creare gruppi di oggetti da spostare insieme alla bisogna, o almeno la possibilità di selezionare più oggetti alla volta Mi scuse se indico più cose da fare in futuro che correzioni da apportare. Lavoro ottimo, complimenti ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 15 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2007 1) Le ombre per i muri sono strane cioè hanno troppe zone ombreggiate (so che è probabilmente è un casino farle, sorry) veramente mi pare sia abbastanza standard farle cosi`, quando si fa un proiezione ortogonale. 2) se ci sono oggetti sovrapposti dovrebbe essere possibile selezionarne uno sotto senza spostare tutto ciò che è sopraadesso li muove tutti? strano 3) una volta sistemati gli oggetti, non si possono più cambiare attributi come rotazione e livello, e uno deve cancellare e rifare, giusto? sarebbe meglio mantenere la possibilità di accedere agli attribui e cambiarlisi`, ma per quello che si sta a rimetterlo... lo metto nelle cose a bassa priorita` 4) uno può creare cose complicate mettendo insieme oggetti semplici: sarebbe bene avere il "grouping" così da poter creare gruppi di oggetti da spostare insieme alla bisogna, o almeno la possibilità di selezionare più oggetti alla voltacome sopra Lavoro ottimo, complimenti ancora.danke Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mjolnir Inviato 15 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2007 veramente mi pare sia abbastanza standard farle cosi`, quando si fa un proiezione ortogonale. uh... mettiamola così: se immagini la luce che viene da nord-ovest, l'ombra è a sud-est, non a sud E A est adesso li muove tutti? strano muove il quello al livello più alto, o a parità di livello, l'ultimo messo, credo. Dice roller. Inutile avere due linguette: metti il testuale sotto quello normale, come linea di comando. Suggerisco che anche l'input normale vada a scrivere nella history della linea di comando (similmente, uno potrebbe far sì che la linea di comando faccia uscire i risultati nella form normale). Sdoppia le opzioni pulisci in: "pulisci ultimo risultato" e "pulisci history" (quest'ultima non viene mai pulita). Inoltre, potresti dare la possibilità di definire lanci standard, cioè, ad esempio dare la possibilità di far apparire uno o più pulsanti (Lancio 1, Lancio 2, ecc) che corrispondano a una deterinata combinazione di dadi, così che uno tira una tot combinazione di dadi graficamente senza reinserire la combinazione, ma cliccando sul tot pulsante. Me lo dico da solo: "ma quante pretese!" Sono solo umili suggerimenti, anche se uso qualcosa di simile all'imperativo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 15 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2007 uh... mettiamola così: se immagini la luce che viene da nord-ovest, l'ombra è a sud-est, non a sud E A estma la luce non viene da nord-ovest, viene da nord E da ovest muove il quello al livello più alto, o a parità di livello, l'ultimo messo, credo.amen Dice roller. Inutile avere due linguette: metti il testuale sotto quello normale, come linea di comando. Suggerisco che anche l'input normale vada a scrivere nella history della linea di comando (similmente, uno potrebbe far sì che la linea di comando faccia uscire i risultati nella form normale). Sdoppia le opzioni pulisci in: "pulisci ultimo risultato" e "pulisci history" (quest'ultima non viene mai pulita). Inoltre, potresti dare la possibilità di definire lanci standard, cioè, ad esempio dare la possibilità di far apparire uno o più pulsanti (Lancio 1, Lancio 2, ecc) che corrispondano a una deterinata combinazione di dadi, così che uno tira una tot combinazione di dadi graficamente senza reinserire la combinazione, ma cliccando sul tot pulsante. Me lo dico da solo: "ma quante pretese!" Sono solo umili suggerimenti, anche se uso qualcosa di simile all'imperativo ci pensero` Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GATZU Inviato 15 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2007 vi chiedo perdono per le domande che vi farò... però non ho capito una cosa... posso editare gli oggetti nella mappa? mi spiego meglio. Se metto uno scrigno, posso editare le proprietà dello scrigno in modo tale che se ci clicco sopra mi dice la cd per scassinare, la cd di trovare trappole, il tesoro che vi è contenuto, ecc... Altra cosa: è possibile impiantare nella mappa i pg? Ossia, è possibile avere dei segnalini "movibili" per rappresentare i pg (e quindi anche qualcosa di analogo per i mostri)? Ultima cosa, quando entro nel combat manager, l'unica cosa che mi chiede sia per i pg che per i mostri è l'iniziativa, la destrezza e i pf... e tutte le altre caratteristiche? Dove posso mettere il tiro per colpire, la ca, e gli attacchi e le qualità speciali? Sottolineo che NON è una critica, ma semplicemente sono curioso di sapere se sono talmente niubbo da non aver capito come si fanno le suddette cose... Comunque, per quanto riguarda il programma... FICO!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mjolnir Inviato 15 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2007 ma la luce non viene da nord-ovest, viene da nord E da ovest allora ci dovrebbero essere ombre con due intensità: una dove non arriva la luce da alcuna delle due direzioni, l'altra per dove non arriva luce da una delle due direzioni La Cettina ti avrebbe già detto che fino a 30 anni sei andato sempre in giro con il prosciutto sugli occhi e non guardi il mondo con la giusta prospettiva cavaliera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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