24 Luglio 200717 anni comment_156924 ii libqt4-core 4.3.0-4ubuntu1~feisty1ta-dan 4.3: mai provate con questa roba. e so che hanno cambiato un paio di cose. devo verificare, ma credo che il problema sia questo. edit: a casa ho un cd di kubuntu 7.04, dopo provo.
24 Luglio 200717 anni comment_156930 ta-dan 4.3: mai provate con questa roba. e so che hanno cambiato un paio di cose. devo verificare, ma credo che il problema sia questo. Questo sul mio portatile. edit: a casa ho un cd di kubuntu 7.04, dopo provo. Su LiveCD ci sono le 4.2.3 e mi dà lo stesso problema, boh.
24 Luglio 200717 anni comment_156937 Su LiveCD ci sono le 4.2.3 e mi dà lo stesso problema, boh.ah, ecco, mi pareva strano. cmq dopo provo lo stesso.
24 Luglio 200717 anni comment_157113 Quello di Chiavix è lo stesso problema che ho sempre avuto anche io (Ubuntu Feisty e stesse versioni delle librerie), credevo di essere l'unico e avevo smesso di riportarlo (anche per non rompere troppo i browns )...
24 Luglio 200717 anni comment_157114 Quello di Chiavix è lo stesso problema che ho sempre avuto anche io (Ubuntu Feisty e stesse versioni delle librerie), credevo di essere l'unico e avevo smesso di riportarlo (anche per non rompere troppo i browns )...mi sa che forse e` dovuto alle pyqt troppo vecchie... indaghero`. qualcosa non mi torna: sono solo lo stun e gli incantesimi a non funzionare? prova ad aggiungere dopo item = items[-1] print type(item) e vedi cosa viene fuori. nella versione 183 ci sono i segnalini con face + reach. devo rendere visivamente il passaggio nel reach di un avversario? cosa vorreste aggiungere? si accettano consigli. ho modificato il battlemapper come voleva piri, adesso si possono editare gli oggetti gia` posizionati. tra parentesi, le mappe non vanno piu`, suppongo siano stati cambiati i nomi dei file con muri e pavimenti. qualcuno (aka piri o Shar) puo` dare un'occhio e tentare di metterle a posto?
24 Luglio 200717 anni comment_157169 qualcosa non mi torna: sono solo lo stun e gli incantesimi a non funzionare? Esatto prova ad aggiungere dopo item = items[-1] print type(item) e vedi cosa viene fuori. <class 'Tools.Combatant.CombatantItem'>
24 Luglio 200717 anni comment_157171 <class 'Tools.Combatant.CombatantItem'>credo sia un baco delle PyQt-4.1: riesci a installare le 4.2 e provare? io non riesco a trovare da nessuna parte i sorgenti delle 4.1 da installare.
24 Luglio 200717 anni comment_157173 Trovato il baco... aggiornando SIP alla versione 4.6 (senza toccare le PyQT) funziona tutto.
25 Luglio 200717 anni comment_157211 ho modificato il battlemapper come voleva piri, adesso si possono editare gli oggetti gia` posizionati. Grazie! tra parentesi, le mappe non vanno piu`, suppongo siano stati cambiati i nomi dei file con muri e pavimenti. qualcuno (aka piri o Shar) puo` dare un'occhio e tentare di metterle a posto? io non dovrei aver fatto nulla di tutto ciò...appena ho un attimo (adesso sono in fuckoltà e ho il tutto a casa) vedo di darci un'occhiata...
25 Luglio 200717 anni comment_157213 Trovato il baco... aggiornando SIP alla versione 4.6 (senza toccare le PyQT) funziona tutto.ottimo
25 Luglio 200717 anni comment_157243 Il BM a me funziona alla grande...con le items che si ruotano come dicevo io e alla fine (non le ho testate tutte ma una mezza dozzina random) si vedono senza problemi. Non so... Ho updatato alla 185 e mi pare funzioni tutto...boh...
25 Luglio 200717 anni comment_157250 Il BM a me funziona alla grande...con le items che si ruotano come dicevo io e alla fine (non le ho testate tutte ma una mezza dozzina random) si vedono senza problemi. Non so... Ho updatato alla 185 e mi pare funzioni tutto...boh... prova a aprire le mappe di esempio
25 Luglio 200717 anni comment_157255 Ok...visto... Effettivamente ci sono alcune texture che hanno cambiato nome. Alla fine credo si faccia molto prima a modificare il sorgente del BML (cosa che sto già facendo). Per la taverna che era opera mia non credo ci siano problemi per rifarla com'era, per il dungeon (che fece Shar) sono andato un po' a naso, resta a lui magari il controllo finale... EDIT: ho uploadato i due BML "corretti"...scaricate la 186 e ditemi... Visto che non sono affatto sicuro di come ho rimesso a posto il dungeon, forse è meglio se gli dà un'occhiata Shar...
25 Luglio 200717 anni comment_157259 Ok...visto... Effettivamente ci sono alcune texture che hanno cambiato nome. Alla fine credo si faccia molto prima a modificare il sorgente del BML (cosa che sto già facendo). Per la taverna che era opera mia non credo ci siano problemi per rifarla com'era, per il dungeon (che fece Shar) sono andato un po' a naso, resta a lui magari il controllo finale... EDIT: ho uploadato i due BML "corretti"...scaricate la 186 e ditemi... Visto che non sono affatto sicuro di come ho rimesso a posto il dungeon, forse è meglio se gli dà un'occhiata Shar... ok, daro` un'occhiata. piu` che altro mi serviva per mettere i segnalini in una mappa e vedere come vengono. a occhio pensavo di rendere completamente opaca la zona centrale e dare un alpha di 64 (su 255) alla zona del reach.
25 Luglio 200717 anni comment_157262 Mi sono reso conto che un problema simile esiste per il samplebiggroup.cml che monta segnalini ma senza icone, senza nomi, senza nulla. Mi sono anche accorto che la cosa è dovuta al cambio di sintassi del file... Lo cancelliamo o ne salviamo sopra uno nuovo? Il file sampleenemy invece è solamente privo di immagini (ma direttamente dal sorgente). Per la resa grafica delle aree vedi tu, ma non mi pare una proposta fuori dal mondo...più che altro mi chiedevo...è possibile (se durante lo spostamento di qualcuno si entra nella zona di minaccia di qualcunaltro) evidenziare (magari rendendola in giallo) la possibilità di AdO?
25 Luglio 200717 anni comment_157263 è possibile (se durante lo spostamento di qualcuno si entra nella zona di minaccia di qualcunaltro) evidenziare (magari rendendola in giallo) la possibilità di AdO?si`, adesso quando uno e` nella zona minacciata da un altro il contorno diventa nero (poi lo rendero` piu` visibile, magari lampeggiante), per l'AdO ci si puo` pensare.
26 Luglio 200717 anni comment_157456 salve a tutti i realizzatori di aid20 volevo sapere se si sapeva qualcosa sull'uscita della beta 2 ? e quali cambiamenti o implementazioni prevedeva.... grazie mille questo softwere si sta rivelando utilissimo.
29 Luglio 200717 anni comment_157838 Io sono tornato, e sono quasi pienamente operativo. Quando sarà un po' più chiaro come sarà il file sorgente delle informazioni sui mostri mi metto all'opera. Nel frattempo comincio a rompermi la testa su come evitare di scrivere tutto a mano e riuscire a pescare dall'srd o da qualche altra parte. Per il resto, vado alla ricerca di bug e martedi in sessione provo a masterizzare gli incontri con Aid20 per vedere come vengono...
29 Luglio 200717 anni comment_157919 aggiornati un paio di dettagli: rimangono da mettere a posto (nella mappa): - gestione dell'area di minaccia; edit: dovrebbe essere a posto - gestione spostamento nel caso di segnalini vicini; edit: anche questo - decidere come visualizzare un segnalino minacciato; in piu` quando Zork avra` qualcosa di testabile si potra` aggiungere un altro dock widget in cui si visualizzano tutte le statistiche di un pg/png/mostro. dopo di che avremo la versione 1.0 EDIT: con mi somma gioia noto la seguente cosa: http://www.riverbankcomputing.co.uk/pyqt/download.php la versione per winzozz include tutto tranne python, quindi l'installazione sara` molto piu` semplice, in piu` e` incluso anche eric, imo un gran bel programmino.
30 Luglio 200717 anni comment_157962 Va tutto. Ho solo qualche perplessità sul movimento dei segnalini, che probabilmente è ancora in piena fase di sviluppo. Risulta difficile se i segnalini sono molto vicini selezionare quello a cui si è interessati... non è possibile fare in modo che sia "muovibile" solo il segnalino del personaggio che agisce in quel momento? Questo potrebbe essere ancora più utile nel momento in cui si decidesse di implementare il log delle azioni compiute in combattimento.
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