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comment_157971

sto continuando ad utilizzare aid20 nelle sessioni....và alla grande, però avvolte capita di fare qualche errore e li è un bel problema...magari per sbaglio tolgo punti vita che non dovrei togliere oppure eseguo un cura ferite sul pg sbagliato...insomma è facile sbagliare e non è semplice rimediare agli errori manualmente..... io consiglio un implementazione di un tasto (tipo quello di word) che dà la possibilità di poter tornare in dietro.....

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  • bon, comincio a buttar giu` qualche idea e qualche riga di codice.

  • Magicamente è cambiata l'immagine del quote L'ho cambiata sul server che la ospita (per vedere tutto va fatto il solito giochetto dei livelli)... Per ora ho messo: &#13

  • L'idea era questa? (vedi allegati) Mi pareva che fossero solo questi due i cursori no? Spoiler:   Sto iniziando a finire lo sp

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comment_158042

Ho solo qualche perplessità sul movimento dei segnalini, che probabilmente è ancora in piena fase di sviluppo.
ci sto lavorando edit: fatto

Risulta difficile se i segnalini sono molto vicini selezionare quello a cui si è interessati... non è possibile fare in modo che sia "muovibile" solo il segnalino del personaggio che agisce in quel momento?
volendo edit: fatto

sto continuando ad utilizzare aid20 nelle sessioni....và alla grande, però avvolte capita di fare qualche errore e li è un bel problema...magari per sbaglio tolgo punti vita che non dovrei togliere oppure eseguo un cura ferite sul pg sbagliato...insomma è facile sbagliare e non è semplice rimediare agli errori manualmente..... io consiglio un implementazione di un tasto (tipo quello di word) che dà la possibilità di poter tornare in dietro.....
e` in lavoro, ma non nominare word in questo topic :-p

ho reso i segnalini un po' piu` carini, in piu` adesso quando uno muore il segnalino diventa nero e non viene mostrato il reach.

rimane da decidere come indicare un segnalino selezionato: idee?

comment_158183

ho reso i segnalini un po' piu` carini, in piu` adesso quando uno muore il segnalino diventa nero e non viene mostrato il reach.

rimane da decidere come indicare un segnalino selezionato: idee?

Cambiare il colore della scritta? (intendo la sigla, DU-SH-...)

Inoltre, bisognerebbe poter muovere tutti i segnalini all'inizio di un incontro nelle posizioni che occupano prima di agire per la prima volta, e non tutte in alto a sinistra. Cioè: il vero "start" dovrebbe avvenire dopo che si sono sistemati i segnalini...

Secondo me il reach sarebbe più carino se fosse non un'area in trasparenza come adesso (che crea un po' di confusione con lo sfondo) ma il contorno dell'area minacciata con un colore brillante... sono l'unico ad avere quest'idea?

comment_158189

Cambiare il colore della scritta? (intendo la sigla, DU-SH-...)
mmh, si puo` fare.

Inoltre, bisognerebbe poter muovere tutti i segnalini all'inizio di un incontro nelle posizioni che occupano prima di agire per la prima volta, e non tutte in alto a sinistra. Cioè: il vero "start" dovrebbe avvenire dopo che si sono sistemati i segnalini...
vero

Secondo me il reach sarebbe più carino se fosse non un'area in trasparenza come adesso (che crea un po' di confusione con lo sfondo) ma il contorno dell'area minacciata con un colore brillante... sono l'unico ad avere quest'idea?
credo che confonda un po'. forse potrei non mostrarlo proprio e evidenziare solo gli omini che sono nel reach di quello attivo (pero` cosi` non si vedono gli AdO)
comment_158257

L'idea di Shar per l'area di reach non mi pare pessima...

O comunque, in alternativa, non sarebbe fattibile lasciare l'area di reach invisibile finchè uno non ci è dentro?

Al momento dell'AdO il bordo dell'area minacciata lampeggia ed eccolo segnalato...

Ho detto una castroneria?

comment_158260

L'idea di Shar per l'area di reach non mi pare pessima...

O comunque, in alternativa, non sarebbe fattibile lasciare l'area di reach invisibile finchè uno non ci è dentro?

Al momento dell'AdO il bordo dell'area minacciata lampeggia ed eccolo segnalato...

Ho detto una castroneria?

no, si puo` fare
comment_158372

ho installato qt 4.3 e pyqt-4.3 ho dovuto fare una modifica di una riga e poi andava tutto. in piu` ho aggiunto i file per usare eric4 (se qualcuno volesse metterci mano)

invito i tester a installare le librerie nuove ed il buon Zork ad usare QXmlStreamReader e QXmlStreamWriter, che dovrebbero semplificare le cose.

comment_158459

Ho installato anch'io le nuove versioni.

Ho disinstallato le Qt, e non ho fatto altro: tutto funziona. Bisognerebbe provare con qualcuno che installa il pacchettone nuovo senza aver avuto nulla prima, ma c'è tempo.

Differenze che noto:

- forse dipende da Windows, ma non c'è accelerazione...

- le icone della prima interfaccia sono piccolissime

- le icone dei personaggi del combat manager sembrano definite in modo peggiore

- lo spostamento delle iconcine nella mappa del combat manager non corrisponde al movimento del mouse: alcune volte basta un piccolo spostamento per farle volare, altre bisogna muovere molto per spostare di poco

- niente da segnalare su Battle Mapper.

Altro:

- ho visto che hai implementato la finestrella nel Dice roller: si può fare in modo che mantenga i risultati vecchi ad ogni nuovo lancio, in modo che basti scrollare verso l'alto per rivederli?

"Trovate un po' di licenze a caso in qualche cartella"... :-D:lol:

comment_158464

Differenze che noto:

- forse dipende da Windows, ma non c'è accelerazione...

- le icone della prima interfaccia sono piccolissime

- le icone dei personaggi del combat manager sembrano definite in modo peggiore

- lo spostamento delle iconcine nella mappa del combat manager non corrisponde al movimento del mouse: alcune volte basta un piccolo spostamento per farle volare, altre bisogna muovere molto per spostare di poco

- niente da segnalare su Battle Mapper.

credo che sia tutto dovuto al fatto che il binario e` ancora in beta per windows. a me viene tutto identico e funziona perfettamente.

Altro:

- ho visto che hai implementato la finestrella nel Dice roller: si può fare in modo che mantenga i risultati vecchi ad ogni nuovo lancio, in modo che basti scrollare verso l'alto per rivederli?

si`, aggiungo anche un tasto "clear"

"Trovate un po' di licenze a caso in qualche cartella"... :-D:lol:
:cool:

p.s.: hai provato eric?

comment_158512

p.s.: hai provato eric?

Pensavo fosse per sviluppatori, categoria che osservo da lontano, con un cannocchiale e pure sfuocata... ;-)

A dire la verità non so nemmeno come farlo partire... :rolleyes:

comment_158515

Pensavo fosse per sviluppatori, categoria che osservo da lontano, con un cannocchiale e pure sfuocata... ;-)
infatti, ma forse puo` aiutarti per le traduzioni (ma non so)

A dire la verità non so nemmeno come farlo partire... :rolleyes:
clicca su Aid20.e4p
comment_158663

Ho aggiornato le traduzioni!!

Ne manca qualcuna che non è al momento editabile, come History del dice roller.

Nel Dice roller, puoi aggiungere una cosa di questo tipo (nella finestra con lo storico)?

=======================

20d4+10d6+40

------------------------------------------

1(4)+2(4)+4(4)+3(4)+3(4)+3(4)+

1(4)+1(4)+2(4)+4(4)+3(4)+3(4)+

1(4)+1(4)+3(4)+1(4)+4(4)+3(4)+

3(4)+1(4)+4(6)+1(6)+1(6)+5(6)+

3(6)+2(6)+5(6)+4(6)+2(6)+4(6)+

40

========================

Intendo le lineette per separare un lancio dall'altro.

idee sulla mappa nel combatmanager?

Non mi viene in mente niente...

boh, apri con->eric?

Nel mio Apri con Eric non esiste, e non trovo l'eseguibile relativo...

comment_158666

Ho aggiornato le traduzioni!!

Ne manca qualcuna che non è al momento editabile, come History del dice roller.

provvedero`

Nel Dice roller, puoi aggiungere una cosa di questo tipo (nella finestra con lo storico)?

=======================

20d4+10d6+40

------------------------------------------

1(4)+2(4)+4(4)+3(4)+3(4)+3(4)+

1(4)+1(4)+2(4)+4(4)+3(4)+3(4)+

1(4)+1(4)+3(4)+1(4)+4(4)+3(4)+

3(4)+1(4)+4(6)+1(6)+1(6)+5(6)+

3(6)+2(6)+5(6)+4(6)+2(6)+4(6)+

40

========================

Intendo le lineette per separare un lancio dall'altro.

ci avevo pensato, ma non avevo voglia di scrivere 3 righe di codice :-p

Non mi viene in mente niente...
ma manca solo quello :-(

Nel mio Apri con Eric non esiste, e non trovo l'eseguibile relativo...
a dire il vero credo sia eric4
comment_158762

eric4 non lo trovo, ma non importa... mi porrò il problema se mai un giorno mi sveglierò scoprendo di essere in grado di programmare... Linguist continua ad essere incluso nel prezzo, quindi non c'è problema.

Per la mappa in combat manager... mmmm...

Al momento non mi sposta più i segnalini. E' possibile?

Idee alla rinfusa:

- mettere una toolbar che permetta di compiere le azioni sulla mappa, di cui al momento l'unica che mi viene in mente è "attiva e disattiva l'area di minaccia"... così prendiamo due piccioni con una fava (averla disponibile, disattivarla quando quelle trasparenze creano confusione)

- fare i segnalini un po' più piccoli? che non occupino un quadrato da 5x5 ma siano un po' più piccoli?

- tooltip con punti ferita e incantesimi attivi anche nella mappa? o al limite si mette uno spazio nella toolbar di cui sopra che ripeschi le informazioni salienti?

- possibilità di sistemare i segnalini prima di far partire l'incontro?

Ci penserò ancora.

comment_159224

Per la mappa in combat manager... mmmm...

Al momento non mi sposta più i segnalini. E' possibile?

corretto e cambiato, adesso mi piace di piu`

Idee alla rinfusa:

- mettere una toolbar che permetta di compiere le azioni sulla mappa, di cui al momento l'unica che mi viene in mente è "attiva e disattiva l'area di minaccia"... così prendiamo due piccioni con una fava (averla disponibile, disattivarla quando quelle trasparenze creano confusione)

fatto ma non implementato

- fare i segnalini un po' più piccoli? che non occupino un quadrato da 5x5 ma siano un po' più piccoli?
perche`?

- tooltip con punti ferita e incantesimi attivi anche nella mappa? o al limite si mette uno spazio nella toolbar di cui sopra che ripeschi le informazioni salienti?
sara` fatto

- possibilità di sistemare i segnalini prima di far partire l'incontro?
fatto

Ci penserò ancora.

comment_159225

Ieri ho notato (mi pare la versione 195) che quando si salvano le mappe col BattleMapper non mette l'estensione .bml, quindi quando si va a caricarle non le visualizza in elenco, chiaramente la mappa viene salvata perfettamente funzionante.

comment_159226
Ieri ho notato (mi pare la versione 195) che quando si salvano le mappe col BattleMapper non mette l'estensione .bml, quindi quando si va a caricarle non le visualizza in elenco, chiaramente la mappa viene salvata perfettamente funzionante.
mi pareva di averlo corretto, controllero`.

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