realkeeper Inviato 30 Luglio 2007 Segnala Inviato 30 Luglio 2007 sto continuando ad utilizzare aid20 nelle sessioni....và alla grande, però avvolte capita di fare qualche errore e li è un bel problema...magari per sbaglio tolgo punti vita che non dovrei togliere oppure eseguo un cura ferite sul pg sbagliato...insomma è facile sbagliare e non è semplice rimediare agli errori manualmente..... io consiglio un implementazione di un tasto (tipo quello di word) che dà la possibilità di poter tornare in dietro.....
Dusdan Inviato 30 Luglio 2007 Segnala Inviato 30 Luglio 2007 Ho solo qualche perplessità sul movimento dei segnalini, che probabilmente è ancora in piena fase di sviluppo.ci sto lavorando edit: fatto Risulta difficile se i segnalini sono molto vicini selezionare quello a cui si è interessati... non è possibile fare in modo che sia "muovibile" solo il segnalino del personaggio che agisce in quel momento?volendo edit: fatto sto continuando ad utilizzare aid20 nelle sessioni....và alla grande, però avvolte capita di fare qualche errore e li è un bel problema...magari per sbaglio tolgo punti vita che non dovrei togliere oppure eseguo un cura ferite sul pg sbagliato...insomma è facile sbagliare e non è semplice rimediare agli errori manualmente..... io consiglio un implementazione di un tasto (tipo quello di word) che dà la possibilità di poter tornare in dietro.....e` in lavoro, ma non nominare word in questo topic ho reso i segnalini un po' piu` carini, in piu` adesso quando uno muore il segnalino diventa nero e non viene mostrato il reach. rimane da decidere come indicare un segnalino selezionato: idee?
Dusdan Inviato 30 Luglio 2007 Segnala Inviato 30 Luglio 2007 visto che sono uscite le PyQt 4.3 le installero` a breve, cosi` vedo se funziona tutto.
Shar Inviato 31 Luglio 2007 Segnala Inviato 31 Luglio 2007 ho reso i segnalini un po' piu` carini, in piu` adesso quando uno muore il segnalino diventa nero e non viene mostrato il reach. rimane da decidere come indicare un segnalino selezionato: idee? Cambiare il colore della scritta? (intendo la sigla, DU-SH-...) Inoltre, bisognerebbe poter muovere tutti i segnalini all'inizio di un incontro nelle posizioni che occupano prima di agire per la prima volta, e non tutte in alto a sinistra. Cioè: il vero "start" dovrebbe avvenire dopo che si sono sistemati i segnalini... Secondo me il reach sarebbe più carino se fosse non un'area in trasparenza come adesso (che crea un po' di confusione con lo sfondo) ma il contorno dell'area minacciata con un colore brillante... sono l'unico ad avere quest'idea?
Dusdan Inviato 31 Luglio 2007 Segnala Inviato 31 Luglio 2007 Cambiare il colore della scritta? (intendo la sigla, DU-SH-...)mmh, si puo` fare. Inoltre, bisognerebbe poter muovere tutti i segnalini all'inizio di un incontro nelle posizioni che occupano prima di agire per la prima volta, e non tutte in alto a sinistra. Cioè: il vero "start" dovrebbe avvenire dopo che si sono sistemati i segnalini...vero Secondo me il reach sarebbe più carino se fosse non un'area in trasparenza come adesso (che crea un po' di confusione con lo sfondo) ma il contorno dell'area minacciata con un colore brillante... sono l'unico ad avere quest'idea?credo che confonda un po'. forse potrei non mostrarlo proprio e evidenziare solo gli omini che sono nel reach di quello attivo (pero` cosi` non si vedono gli AdO)
piri Inviato 31 Luglio 2007 Segnala Inviato 31 Luglio 2007 L'idea di Shar per l'area di reach non mi pare pessima... O comunque, in alternativa, non sarebbe fattibile lasciare l'area di reach invisibile finchè uno non ci è dentro? Al momento dell'AdO il bordo dell'area minacciata lampeggia ed eccolo segnalato... Ho detto una castroneria? 1
Dusdan Inviato 31 Luglio 2007 Segnala Inviato 31 Luglio 2007 L'idea di Shar per l'area di reach non mi pare pessima... O comunque, in alternativa, non sarebbe fattibile lasciare l'area di reach invisibile finchè uno non ci è dentro? Al momento dell'AdO il bordo dell'area minacciata lampeggia ed eccolo segnalato... Ho detto una castroneria? no, si puo` fare
Dusdan Inviato 31 Luglio 2007 Segnala Inviato 31 Luglio 2007 ho installato qt 4.3 e pyqt-4.3 ho dovuto fare una modifica di una riga e poi andava tutto. in piu` ho aggiunto i file per usare eric4 (se qualcuno volesse metterci mano) invito i tester a installare le librerie nuove ed il buon Zork ad usare QXmlStreamReader e QXmlStreamWriter, che dovrebbero semplificare le cose.
Shar Inviato 1 Agosto 2007 Segnala Inviato 1 Agosto 2007 Ho installato anch'io le nuove versioni. Ho disinstallato le Qt, e non ho fatto altro: tutto funziona. Bisognerebbe provare con qualcuno che installa il pacchettone nuovo senza aver avuto nulla prima, ma c'è tempo. Differenze che noto: - forse dipende da Windows, ma non c'è accelerazione... - le icone della prima interfaccia sono piccolissime - le icone dei personaggi del combat manager sembrano definite in modo peggiore - lo spostamento delle iconcine nella mappa del combat manager non corrisponde al movimento del mouse: alcune volte basta un piccolo spostamento per farle volare, altre bisogna muovere molto per spostare di poco - niente da segnalare su Battle Mapper. Altro: - ho visto che hai implementato la finestrella nel Dice roller: si può fare in modo che mantenga i risultati vecchi ad ogni nuovo lancio, in modo che basti scrollare verso l'alto per rivederli? "Trovate un po' di licenze a caso in qualche cartella"...
Dusdan Inviato 1 Agosto 2007 Segnala Inviato 1 Agosto 2007 Differenze che noto: - forse dipende da Windows, ma non c'è accelerazione... - le icone della prima interfaccia sono piccolissime - le icone dei personaggi del combat manager sembrano definite in modo peggiore - lo spostamento delle iconcine nella mappa del combat manager non corrisponde al movimento del mouse: alcune volte basta un piccolo spostamento per farle volare, altre bisogna muovere molto per spostare di poco - niente da segnalare su Battle Mapper. credo che sia tutto dovuto al fatto che il binario e` ancora in beta per windows. a me viene tutto identico e funziona perfettamente. Altro: - ho visto che hai implementato la finestrella nel Dice roller: si può fare in modo che mantenga i risultati vecchi ad ogni nuovo lancio, in modo che basti scrollare verso l'alto per rivederli? si`, aggiungo anche un tasto "clear" "Trovate un po' di licenze a caso in qualche cartella"... p.s.: hai provato eric?
Shar Inviato 1 Agosto 2007 Segnala Inviato 1 Agosto 2007 p.s.: hai provato eric? Pensavo fosse per sviluppatori, categoria che osservo da lontano, con un cannocchiale e pure sfuocata... A dire la verità non so nemmeno come farlo partire...
Dusdan Inviato 1 Agosto 2007 Segnala Inviato 1 Agosto 2007 Pensavo fosse per sviluppatori, categoria che osservo da lontano, con un cannocchiale e pure sfuocata... infatti, ma forse puo` aiutarti per le traduzioni (ma non so) A dire la verità non so nemmeno come farlo partire... clicca su Aid20.e4p
Dusdan Inviato 1 Agosto 2007 Segnala Inviato 1 Agosto 2007 Succede niente.boh, apri con->eric? idee sulla mappa nel combatmanager?
Shar Inviato 2 Agosto 2007 Segnala Inviato 2 Agosto 2007 Ho aggiornato le traduzioni!! Ne manca qualcuna che non è al momento editabile, come History del dice roller. Nel Dice roller, puoi aggiungere una cosa di questo tipo (nella finestra con lo storico)? ======================= 20d4+10d6+40 ------------------------------------------ 1(4)+2(4)+4(4)+3(4)+3(4)+3(4)+ 1(4)+1(4)+2(4)+4(4)+3(4)+3(4)+ 1(4)+1(4)+3(4)+1(4)+4(4)+3(4)+ 3(4)+1(4)+4(6)+1(6)+1(6)+5(6)+ 3(6)+2(6)+5(6)+4(6)+2(6)+4(6)+ 40 ======================== Intendo le lineette per separare un lancio dall'altro. idee sulla mappa nel combatmanager? Non mi viene in mente niente... boh, apri con->eric? Nel mio Apri con Eric non esiste, e non trovo l'eseguibile relativo...
Dusdan Inviato 2 Agosto 2007 Segnala Inviato 2 Agosto 2007 Ho aggiornato le traduzioni!! Ne manca qualcuna che non è al momento editabile, come History del dice roller. provvedero` Nel Dice roller, puoi aggiungere una cosa di questo tipo (nella finestra con lo storico)? ======================= 20d4+10d6+40 ------------------------------------------ 1(4)+2(4)+4(4)+3(4)+3(4)+3(4)+ 1(4)+1(4)+2(4)+4(4)+3(4)+3(4)+ 1(4)+1(4)+3(4)+1(4)+4(4)+3(4)+ 3(4)+1(4)+4(6)+1(6)+1(6)+5(6)+ 3(6)+2(6)+5(6)+4(6)+2(6)+4(6)+ 40 ======================== Intendo le lineette per separare un lancio dall'altro. ci avevo pensato, ma non avevo voglia di scrivere 3 righe di codice Non mi viene in mente niente...ma manca solo quello Nel mio Apri con Eric non esiste, e non trovo l'eseguibile relativo...a dire il vero credo sia eric4
Shar Inviato 3 Agosto 2007 Segnala Inviato 3 Agosto 2007 eric4 non lo trovo, ma non importa... mi porrò il problema se mai un giorno mi sveglierò scoprendo di essere in grado di programmare... Linguist continua ad essere incluso nel prezzo, quindi non c'è problema. Per la mappa in combat manager... mmmm... Al momento non mi sposta più i segnalini. E' possibile? Idee alla rinfusa: - mettere una toolbar che permetta di compiere le azioni sulla mappa, di cui al momento l'unica che mi viene in mente è "attiva e disattiva l'area di minaccia"... così prendiamo due piccioni con una fava (averla disponibile, disattivarla quando quelle trasparenze creano confusione) - fare i segnalini un po' più piccoli? che non occupino un quadrato da 5x5 ma siano un po' più piccoli? - tooltip con punti ferita e incantesimi attivi anche nella mappa? o al limite si mette uno spazio nella toolbar di cui sopra che ripeschi le informazioni salienti? - possibilità di sistemare i segnalini prima di far partire l'incontro? Ci penserò ancora.
Dusdan Inviato 6 Agosto 2007 Segnala Inviato 6 Agosto 2007 Per la mappa in combat manager... mmmm... Al momento non mi sposta più i segnalini. E' possibile? corretto e cambiato, adesso mi piace di piu` Idee alla rinfusa: - mettere una toolbar che permetta di compiere le azioni sulla mappa, di cui al momento l'unica che mi viene in mente è "attiva e disattiva l'area di minaccia"... così prendiamo due piccioni con una fava (averla disponibile, disattivarla quando quelle trasparenze creano confusione) fatto ma non implementato - fare i segnalini un po' più piccoli? che non occupino un quadrato da 5x5 ma siano un po' più piccoli?perche`? - tooltip con punti ferita e incantesimi attivi anche nella mappa? o al limite si mette uno spazio nella toolbar di cui sopra che ripeschi le informazioni salienti?sara` fatto - possibilità di sistemare i segnalini prima di far partire l'incontro?fatto Ci penserò ancora.
DarKnight Inviato 7 Agosto 2007 Segnala Inviato 7 Agosto 2007 Ieri ho notato (mi pare la versione 195) che quando si salvano le mappe col BattleMapper non mette l'estensione .bml, quindi quando si va a caricarle non le visualizza in elenco, chiaramente la mappa viene salvata perfettamente funzionante.
Dusdan Inviato 7 Agosto 2007 Segnala Inviato 7 Agosto 2007 Ieri ho notato (mi pare la versione 195) che quando si salvano le mappe col BattleMapper non mette l'estensione .bml, quindi quando si va a caricarle non le visualizza in elenco, chiaramente la mappa viene salvata perfettamente funzionante.mi pareva di averlo corretto, controllero`.
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