25 Ottobre 200717 anni comment_173865 Da una rapida ricerca su Google, pare che Python e le Qt siano disponibili anche per Windows CE. Se Dusdan ha conferme in merito... si potrebbe provare ad estendere il programma... magari farne una versione light senza mapper per dispositivi mobili? il mapper basta evitare di lanciarlo, piu` che altro credo ci siano problemi di risoluzione dello schermo e dimensione delle finestre.
25 Ottobre 200717 anni comment_173883 il mapper basta evitare di lanciarlo, piu` che altro credo ci siano problemi di risoluzione dello schermo e dimensione delle finestre. Ma ti risulta che Qt e Python siano disponibili anche per WinMobile? Non ho approfondito oltre i primi 5 risultati di google... In caso, sarebbe possibile (e con possibile intendo anche "non richiede troppo sbattimento") una versione light?
25 Ottobre 200717 anni comment_173888 Ma ti risulta che Qt e Python siano disponibili anche per WinMobile? Non ho approfondito oltre i primi 5 risultati di google... In caso, sarebbe possibile (e con possibile intendo anche "non richiede troppo sbattimento") una versione light? non vedo come si possa fare una versione light. esiste comunque una versione embedded delle Qt, che si chiama Qtopia, disponibile per molti dispositivi mobili.
25 Ottobre 200717 anni comment_173896 non vedo come si possa fare una versione light. esiste comunque una versione embedded delle Qt, che si chiama Qtopia, disponibile per molti dispositivi mobili. Una versione di Aid20, intendo. Nel senso che si sistema la dimensione delle finestre, eccetera.
25 Ottobre 200717 anni comment_173897 Una versione di Aid20, intendo. Nel senso che si sistema la dimensione delle finestre, eccetera.ci pensero` quando avremo una versione funzionante, ergo quando avro` dieci minuti al giorno per scrivere codice mio.
25 Ottobre 200717 anni comment_173905 grazie Dusdan, sarebbe una grande cosa anche perche ritengo il palmare molto meno "invasivo" su un tavolo da gioco rispetto ad un portatile. per quanto mi riguarda utilizzo gia un utility lancia dadi su ppc e mi snellisce di molto il lavoro.. a proposito nell'aid20 non ho capito bene se è possibile lanciare x dadi dello stesso tipo alla volta... ad esempio 3 d6 tutti insieme.
25 Ottobre 200717 anni comment_173906 a proposito nell'aid20 non ho capito bene se è possibile lanciare x dadi dello stesso tipo alla volta... ad esempio 3 d6 tutti insieme.certo che si` http://sourceforge.net/project/screenshots.php?group_id=196612&ssid=60579
6 Novembre 200717 anni comment_176029 wow ragazzi state facendo una cosa incredibile... chi è che gentilmente riposterebbe i vari link per l'installazione completa del tool...e che altrettanto gentilmente mi spiega un pò le basi per utilizzarlo e i vari software che servono da supporti(se ce ne sono) ... grazie mille !
6 Novembre 200717 anni comment_176032 wow ragazzi state facendo una cosa incredibile... chi è che gentilmente riposterebbe i vari link per l'installazione completa del tool...e che altrettanto gentilmente mi spiega un pò le basi per utilizzarlo e i vari software che servono da supporti(se ce ne sono) ... grazie mille !grazie, guarda qui
6 Novembre 200717 anni comment_176034 wow ragazzi state facendo una cosa incredibile... chi è che gentilmente riposterebbe i vari link per l'installazione completa del tool...e che altrettanto gentilmente mi spiega un pò le basi per utilizzarlo e i vari software che servono da supporti(se ce ne sono) ... grazie mille ! Ecco qua... http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=12352&highlight=aid20 (forse ci sono dei link che non vanno però... ne avevo già parlato a Dusdan) PS: Spoiler: Ripeti con me: USERO' LA FUNZIONE CERCA! USERO' LA FUNZIONE CERCA! USERO' LA FUNZIONE CERCA! USERO' LA FUNZIONE CERCA! USERO' LA FUNZIONE CERCA! USERO' LA FUNZIONE CERCA! USERO' LA FUNZIONE CERCA! USERO' LA FUNZIONE CERCA!
6 Novembre 200717 anni comment_176037 I link di quei post li ho provati quando ho scaricato la roba per Kursk e funzionano...
6 Novembre 200717 anni comment_176040 Ecco qua... http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=12352&highlight=aid20 (forse ci sono dei link che non vanno però... ne avevo già parlato a Dusdan) I link di quei post li ho provati quando ho scaricato la roba per Kursk e funzionano... Se il link che non andava è quello che mi aveva segnalato Dusdan, l'ho aggiornato qualche tempo fa.
12 Novembre 200717 anni comment_177471 Wow! Era un po' che non leggevo dei vostri progressi e vedo solo oggi gli screenshots. Davvero complimenti Buon lavoro!
25 Novembre 200717 anni comment_180460 Dopo secoli e secoli sono riuscito ad installarlo ed a provarlo ... Spoiler: (grazie a Shar per avermi fornito i files che i miei criceti si rifutavano di scaricare) Allora... Andiamo con ordine... Il COMBAT MANAGER è fico.. ma un po' contorto... e va provato in sessione per valutare al meglio la sua effettiva fiunzionalità... l'utilità è indubbia. Il TRIA-DADI mi sembra funzionare bene... Il MAP-MAKER è una bomba... (varrebbe il programma solo per quello)... ma ho un suggerimento da dare... nello zoom della mappa inserire anche l'opzione 150% (a volte il 100% è troppo poco ma il 200% è troppo).... Se poi si aggiungono altri dettagli come tipi di muri/fondini/oggetti ecc ecc è ancora meglio...
25 Novembre 200717 anni comment_180463 Il COMBAT MANAGER è fico.. ma un po' contorto... e va provato in sessione per valutare al meglio la sua effettiva fiunzionalità... l'utilità è indubbia. Se uno si mette un po' di impegno all'inizio a capire come funziona, credo risolva parecchie questioni... rimango però ancora in attesa della vera "killerfunction" associata a Combat Manager, cioè un tastino che premuto a fine incontro spara fuori il LOG con tutto quello che è successo (in termini di azioni, incantesimi, attacchi, morti, ...) durante l'incontro. Con quello risolverei il mio personale problema da DM di avere 40.000 foglietti con appunti vari sparsi su una superficie pari a quella del Belgio... e non ricordare la settimana dopo come fare i punti! Il MAP-MAKER è una bomba... (varrebbe il programma solo per quello)... ma ho un suggerimento da dare... nello zoom della mappa inserire anche l'opzione 150% (a volte il 100% è troppo poco ma il 200% è troppo).... Se poi si aggiungono altri dettagli come tipi di muri/fondini/oggetti ecc ecc è ancora meglio... La prima è un'ottima idea, la seconda dipende dall'avere tanta tanta pazienza e mettersi li con TheGimp o Inkscape a buttar giù quello che serve. Se qualcuno che si mette sopra a lavorare poi condivide i suoi oggetti, è fatta.
25 Novembre 200717 anni comment_180485 Ho fatto ancora un po' diprove col Map Maker... Cavolo.. manca il tasto UNDO (o meglio il comando undo nel menù EDIT) per annullare l'ultima cosa fatta... Inoltre vi segnalo che con WIN 2000 con risoluzione a 800x600 non si riesce a lavorare con più di 20/22 righe con uno zoom sensato... è come se mancasse una scrollbar...
25 Novembre 200717 anni comment_180490 Cavolo.. manca il tasto UNDO per annullare l'ultima cosa fatta... se non sbaglio bisogna premere il tasto canc per eliminare l'ultima cosa fatta.... per in effetti un tastino con questa funzione non sarebbe male male..!
25 Novembre 200717 anni comment_180503 avete citato proprio le cose che sono nella mia todo list, il problema è che adesso come adesso ho tempo zero.
26 Novembre 200717 anni comment_180596 Giusto un piccolo quesito: ma perchè non si possono ridimensionare gli oggetti di arredamento? STATUE, BRACER, SCALE ... Insomma non è detto che siano sempre 5x5 anzi... Quindi un netto improvement potrebbe essere aggiunger ele icone "ingrandite"... o renderle ingrandibili... Secondo quesito... Che formato hanno i componenti del map-maker (muri, pavimenti ecc)? e con che cosa si possono produrre tali formati?
26 Novembre 200717 anni comment_180600 La scrollbar c'è, con il canc si può temporaneamente sopperire alla mancanza dell'UNDO. Gli oggetti ridimensionabili non sono questo grande problema: ogni oggetto è "unico" visto che lo scopo della cosa non è quello di creare mappe realistiche per la pubblicazione, ma qualcosa di funzionale ai combattimenti. Per ridimensionare, e fare nuovi oggetti, basta lavorare con un programma di grafica qualsiasi. Meglio salvare le cose in PNG che supportano le trasparenze e hanno una buona qualità.
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